Vai al contenuto

Resident Evil 7


Marco D.

Messaggi raccomandati

Giocata la prima ora e mezza.

L'impressione è senza dubbio buona, ha molti di quegli elementi caratteristici che ricordano i primi Resident Evil.

 

La trama è interessante, ti spinge a continuare per indagare sulla faccenda, anche se in alcune situazioni la mia reazione è stata un grosso "mah!?".

 

Per ora comunque non mi sta facendo minimamente paura, c'è stata una situazione particolare dove mi ha messo giusto un po' d'ansia, ma al momento nulla di paragonabile a quanto vissuto su Outlast ed Alien isolation.

Gioco con le cuffie stereo, da solo e completamente al buio.

 

Si continuerá domani, non vedo l'ora.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

questo marco è un eretico.. come si fa a giocare ad un horror del genere (pieno di stanze buie, tensione ecc stando in gruppo con altri a parlare? male, moolto, moooolto, mooooolto male!

 

Io ieri sera alle 00.01 ho salutato tutti, spento le luci, messo le cuffie al max e mi son cacato addosso già solo nel prologo :mrgreen:

come sarebbe che posso salvare quando voglio? A che servono allora le cassette che trovi di tanto in tanto!?

ci tenevamo la manina a vicenda

Xx+AxlRose93+xX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatte le mie prime 3 ore di gioco scarse, questo gioco è MAGNIFICO: enigmi, combattimenti, trama, tutto è intrecciato magnificamente, non ero più abituato a giocare giochi del genere, oggi tutti spara spara e via...il mio negoziante oggi mi ha detto che date le recensioni di ieri, ha dovuto ordinare un'altra scorta di RE 7, data l'enorme richiesta.

L'unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è che almeno personalmente non ha provocato senso di angoscia, come successo in Outlast, ma non lo vedo necessariamente come un difetto, qua si deve combattere cosa che non facevi in Outlast.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom ha lavorato molto sui dialoghi di Resident Evil 7 Biohazard, con l'obiettivo di migliorare questo aspetto della produzione. I precedenti episodi della saga sono noti anche per i dialoghi da b-movie ma questo aspetto è stato completamente rimosso dal settimo capitolo.

 

Come rivelato da GamesIndustry, Capcom ha assunto lo scrittore texano Richard Pearsey per lavorare sui dialoghi di Resident Evil VII Biohazard. Pearsey in passato si è occupato di scrivere i dialoghi per titoli come F.E.A.R. e Spec Ops The Line, due titoli decisamente apprezzati da pubblico e critica.

 

Il direttore di Resident Evil 7, Koshi Nakanishi, ha così motivato questa scelta: "Anche se continuiamo ad amare i b-movie, per realizzare un gioco horror di grande impatto è necessario avere dialoghi naturali. Non possiamo più limitarci a una pessima traduzione dal giapponese, per questo abbiamo scelto un autore americano per i dialoghi di Resident Evil VII."

 

 

Nonostante il cambio di rotta drastico intrapreso da questo nuovo capitolo della serie, Resident Evil VII sta conquistando sempre più consensi positivi da parte della critica e dal pubblico che si appresta ad iniziare la terrificante storia che Capcom ha realizzato. Ma qual è il motivo dietro a questo cambiamento?

 

In un'intervista realizzata da GamesIndustry, Masachika Kawata, produttore del gioco, ha dato una risposta molto interessante a questo quesito.

 

"Ci eravamo spinti fin troppo oltre con quello stile di gameplay", ha spiegato, riferendosi a Resident Evil 6. "Abbiamo dovuto cambiare la serie per salvarla e farla sopravvivere, perché non potevamo andare oltre un gioco di quelle dimensioni". Il produttore ha aggiunto anche che, nonostante i capitoli 4, 5 e 6 della serie siano stati i più venduti, non si aspetta alcun calo delle vendite con questo ritorno allo stile horror. "Le vendite dei titoli più recenti sono molto più alte, ma ciò non dipende solo dal tipo di contenuti. Siamo migliorati nel vendere i nostri giochi e anche il mercato è diventato più vasto. Non mi aspetto un calo delle vendite al livello dei capitoli storici."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato parecchio ieri, penso di essere verso la fine del gioco (ho tenuto il salvataggio della "scelta") per vedere come cambia il finale. Alcune considerazioni:

1) questo resident evil è più resident evil del primo capitolo della serie ;)

2) bella trama, belli i cattivi e tecnicamente di alto livello se non fosse per qualche piccola imperfezione nel combat system (il sistema di parata che non ti da l'impressione di aver effettivamente mitigato il colpo)

3) a normale il gioco è difficile il giusto, ci sono alcune sezioni di trial and error per mostri o trappole impreviste ma niente di particolare, verso la fine (penso sia la fine) c'è una leggera impennata di difficoltà dove sono ancora più rare munizioni e cure.

4) gli enigmi sono intuitivi e di facile soluzione, alcuni un po' più lunghi (le ombre) ma nulla che un paio di minuti non possano risolvere (a tal proposito consiglio di guardare UNA videocassetta in particolare)

5) non fare incazzare le mogli XD

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

A che servono allora le cassette che trovi di tanto in tanto!?

 

in giro troverai delle videocassette che faranno partire delle sequenze di gioco dove impersonerai altri personaggi, e ti permettono di avere più informazioni sulla storia e altro

 

per salvare ci saranno delle safe room come nel primo RE, qui troverai un registratore a cassette dove salvare tutte le volte che vuoi,

mentre nel primo se ricordi si salvava su la macchina da scrivere ma solo se avevi i nastri altrimenti nisba

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero molto bello il gioco e mi sta piacendo...certo l'impatto iniziale è stato davvero pauroso e ti lascia sempre molto diffidente nell'aprire porte fino a quando non cominci a prenderci la mano.Sembra davvero di essere in un horror(figurarsi con il vr) al pari di outlast,solo che almeno qui si imbraccia un'arma per fortuna che ti da un minimo di speranza di potercela FORSE fare dopotutto :asd:

Attualmente l'unica pecca che ho riscontrato sono le fasi di shooting in cui ho problemi a mirare (e io me la cavicchio negli fps eh) dato che il mirino non pare centrato rispetto alla visuale.Attualmente difficoltà normale,la massima a cui posso giocare per ora(vedi sotto)

 

p.s.: io ho comprato il gioco su amazon,mi hanno mandato il codice del preorder per il kit con la difficoltà massima,ho caricato il codice sull'app della xbox sul cellulare che mi è stato accettato e alla fine non me lo sono ritrovato in gioco...complimenti eh :polliceverso: vabbè non posso ancora giocare alla difficoltà massima e non ho il kit di sopravvivenza

 

per chi ha giocato abbastanza(non penso comunque di essere a metà gioco)

quanti problemi ho con quei "mostri" neri?! 0_0 sparargli è davvero difficile,anche semplicemente colpirgli quelle gambe risecche.Li ho appena incontrati e sono alla ricerca del "tesoro" nello scantinato...ma secondo me i proiettili non bastano :-/

Modificato da Necrontyr666

Necrontyr666.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi in internet leggi "ridateci il RE come il primooooo" o roba simile. A sprangate vi prendessero maonna.

 

Era ora che facessero un passo avanti... premetto che a me non sono dispiaciuti nemmeno RE5 e 6 (il 5 almeno come gioco mi ha divertito e l'ho rigiocato volentieri, il 6 un po' meno ma vabbè), ma questo è meglio persino rispetto ai primi a mio avviso. La prima persona vuol dire tanto, ed è tutto ben integrato. Per ora promosso.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

davvero molto bello il gioco e mi sta piacendo...certo l'impatto iniziale è stato davvero pauroso e ti lascia sempre molto diffidente nell'aprire porte fino a quando non cominci a prenderci la mano.Sembra davvero di essere in un horror(figurarsi con il vr) al pari di outlast,solo che almeno qui si imbraccia un'arma per fortuna che ti da un minimo di speranza di potercela FORSE fare dopotutto :asd:

Attualmente l'unica pecca che ho riscontrato sono le fasi di shooting in cui ho problemi a mirare (e io me la cavicchio negli fps eh) dato che il mirino non pare centrato rispetto alla visuale.Attualmente difficoltà normale,la massima a cui posso giocare per ora(vedi sotto)

 

p.s.: io ho comprato il gioco su amazon,mi hanno mandato il codice del preorder per il kit con la difficoltà massima,ho caricato il codice sull'app della xbox sul cellulare che mi è stato accettato e alla fine non me lo sono ritrovato in gioco...complimenti eh :polliceverso: vabbè non posso ancora giocare alla difficoltà massima e non ho il kit di sopravvivenza

 

per chi ha giocato abbastanza(non penso comunque di essere a metà gioco)

quanti problemi ho con quei "mostri" neri?! 0_0 sparargli è davvero difficile,anche semplicemente colpirgli quelle gambe risecche.Li ho appena incontrati e sono alla ricerca del "tesoro" nello scantinato...ma secondo me i proiettili non bastano :-/

Bastano pochi proiettili di pistola in testa, uno l'ho finito con il coltello ero senza munizioni. Un consiglio c'è una zona particolare dove ci sono tre nemici (mi pare) NON scappare e falli fuori tutti altrimenti respawnano ho perso molte munizioni.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spesso cerco di evitarli per risparmiare munizioni, in casi estremi una pompata in faccia e mentre è atterra stonato scappo.

Spesso poi Basta chiudere la porta dietro e ciao, attirateli altrove e chiudeteli dentro, è un altro buon sistema.

 

Comunque credo di essere a metà gioco.

Continua a farmi 0 paura, non mette nemmeno ansia. Ho così tanti colpi che ormai vado spavaldo, il secondo boss scappava e io lo correvo dietro con lanciagranate e lanciafiamme.

 

Abbastanza deluso sotto questo aspetto. Ho avuto più paura con the evil within (che è famoso per non essere spaventoso) non può minimamente paragonarsi ad Outlast (la demo del 2 che dura 15 minuti mi ha messo più paura di Re7 in 5 ore xD)

 

Poi la casa è enorme, basta correre chiudere qualche porta dietro e li semini, per non parlare del fatto che la famiglia Baker è quasi sordomuta, corri a 3 metri da loro mentre sono girati di spalle e non ti sentono, facilmente evitabili, troppo, ed anche troppo lenti.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spesso cerco di evitarli per risparmiare munizioni, in casi estremi una pompata in faccia e mentre è atterra stonato scappo.

Spesso poi Basta chiudere la porta dietro e ciao, attirateli altrove e chiudeteli dentro, è un altro buon sistema.

Comunque credo di essere a metà gioco.

Continua a farmi 0 paura, non mette nemmeno ansia. Ho così tanti colpi che ormai vado spavaldo, il secondo boss scappava e io lo correvo dietro con lanciagranate e lanciafiamme.

Abbastanza deluso sotto questo aspetto. Ho avuto più paura con the evil within (che è famoso per non essere spaventoso) non può minimamente paragonarsi ad Outlast (la demo del 2 che dura 15 minuti mi ha messo più paura di Re7 in 5 ore xD)

Poi la casa è enorme, basta correre chiudere qualche porta dietro e li semini, per non parlare del fatto che la famiglia Baker è quasi sordomuta, corri a 3 metri da loro mentre sono girati di spalle e non ti sentono, facilmente evitabili, troppo, ed anche troppo lenti.

Insomma una ciofeca (lol), mi hai fatto passare la voglia.

Comunque Outlast e' pieno di banalissimi jump scare, una maniera facilona e un po' becera di spaventare, Silent hill insegna.

Scusate l'off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spesso cerco di evitarli per risparmiare munizioni, in casi estremi una pompata in faccia e mentre è atterra stonato scappo.

Spesso poi Basta chiudere la porta dietro e ciao, attirateli altrove e chiudeteli dentro, è un altro buon sistema.

 

Comunque credo di essere a metà gioco.

Continua a farmi 0 paura, non mette nemmeno ansia. Ho così tanti colpi che ormai vado spavaldo, il secondo boss scappava e io lo correvo dietro con lanciagranate e lanciafiamme.

 

Abbastanza deluso sotto questo aspetto. Ho avuto più paura con the evil within (che è famoso per non essere spaventoso) non può minimamente paragonarsi ad Outlast (la demo del 2 che dura 15 minuti mi ha messo più paura di Re7 in 5 ore xD)

 

Poi la casa è enorme, basta correre chiudere qualche porta dietro e li semini, per non parlare del fatto che la famiglia Baker è quasi sordomuta, corri a 3 metri da loro mentre sono girati di spalle e non ti sentono, facilmente evitabili, troppo, ed anche troppo lenti.

 

Credo ci sia la modalità difficile apposta :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non uccidere i nemici (nel limite del possibile) è un errore, c'è molto backtracking.Per il resto il fucile è l'arma più versatile un colpo in testa uccide e poi scaraventa a terra i nemici. In ogni caso l'ultimo stage le cose si complicano un poco ;) A me personalmente un po' di ansia me l'ha fatta venire mentre outlast non mi fa ne caldo ne freddo, i gusti son gusti

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi in internet leggi "ridateci il RE come il primooooo" o roba simile. A sprangate vi prendessero maonna.

 

Era ora che facessero un passo avanti... premetto che a me non sono dispiaciuti nemmeno RE5 e 6 (il 5 almeno come gioco mi ha divertito e l'ho rigiocato volentieri, il 6 un po' meno ma vabbè), ma questo è meglio persino rispetto ai primi a mio avviso. La prima persona vuol dire tanto, ed è tutto ben integrato. Per ora promosso.

A me é sembrato un buon gioco sin dalle fasi iniziali ed ora che saró arrivato alla metá ,mi sembra ancora meglio!C'é tensione,buoni enigmi,atmosfera azzeccata....!Quelli che si lamentano,lo farebbero in ogni caso,ma questo titolo ha ripreso molto dai primi capitoli ed innovato allo stesso tempo con la visuale in prima persona.Capcom deve ripartire da qui!
Link al commento
Condividi su altri siti

Bastano pochi proiettili di pistola in testa, uno l'ho finito con il coltello ero senza munizioni. Un consiglio c'è una zona particolare dove ci sono tre nemici (mi pare) NON scappare e falli fuori tutti altrimenti respawnano ho perso molte munizioni.

risolto andando a prendere il fucile a pompa oggi a pranzo per quell'oretta di pausa che avevo :asd:

un colpo dritto in faccia e li disintegri.Ho già provveduto a pulire il posto e a salvare,ora non esistono più :P

outlast non mi fa ne caldo ne freddo, i gusti son gusti

 

beato te... il fatto di essere impossibilitati a difendersi da ogni cosa è terrificante :(

Necrontyr666.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io potrei morire. no no no

Finalmente una persona che la pensa come me!!!

Come fate a giocare a giochi cosi davvero non lo so..

Ok ho giocato a tutti i dead speace e alien isolation.. (Col primo dead dovevo giocare di giorno a piena luce o morivo io e non isaak)

 

Siete davvero coraggiosi,complimenti !!!!

Gianny ti aspetto su w pignata almeno campiamo altri 50 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo ci sia la modalità difficile apposta :D

 

Avrei messo quella se avessi potuto, però devi prima completarlo a normale, poi ti sblocca l'hard.

Infatti ora che l'ho finito appena posso lo reinizio a massima difficoltà.

 

Secondo me non uccidere i nemici (nel limite del possibile) è un errore, c'è molto backtracking.Per il resto il fucile è l'arma più versatile un colpo in testa uccide e poi scaraventa a terra i nemici. In ogni caso l'ultimo stage le cose si complicano un poco ;) A me personalmente un po' di ansia me l'ha fatta venire mentre outlast non mi fa ne caldo ne freddo, i gusti son gusti

Cazzata.

Non ho ucciso quasi nessun nemico nel gioco ( 10 o poco più ) , a volte quando torni indietro nemmeno ci sono, non sempre spawnano.

 

Esempio? quando nel giardino ( dove c'è la roulette ) devi aprire il cancello con le due schede e ci sono quei 2 mostri simil Licker , sono scappato direttamente fino al cancelletto ( quello che porta alla casa dove affronti Margeruite ), sono tornato indietro subito dopo, ho messo le schede e sono andato avanti, i due nemici che c'erano nel giardino non erano ancora riapparsi.

 

Stessa cosa successa nell'altra ambientazione ( la nave ) apro la porta? mi esce il classico nemico davanti, chiudo la porta, faccio un giro di esplorazione per controllare prima altre cabine, torno lì, apro di nuovo la porta eeee indovina?... non c'era più, ho esplorato la stanza senza alcun fastidio, risparmio di munizioni ( e medicine )

 

Inizialmente non ci ho pensato a registrare, ma poi ho cominciato a fare piccole clip per mostrare come fosse semplice il gioco:

 

Qui mi faccio seguire e chiudo i nemici in una stanza:

 

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/e4a08318-ad93-4a8a-92bb-fa5d8a1cda8f

 

Qui dimostro come me la prendo comoda aprendo cassetti e cercando cose ( aprendo anche la mappa ) facilmente aggirandolo, e se ti sta vicino? nessun problema, corri, tanto spesso fa cilecca pure se gli passi affianco, ecco:

 

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/7e98be51-4fc9-4c74-a820-84f1872225a6

 

Che poi spesso hanno una mira pessima negli attacchi... :

 

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/53fda969-23e3-43bf-89ca-89da975effeb

 

Altra prova che basta farsi seguire e chiudere la porta:

 

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/3b25bfa8-4f8c-40fb-9c59-6d39371981d3

 

 

che poi basta sparare un paio di colpi così che "tentenna" e gli passi affianco senza subir alcun danno, altro infetto chiuso nella stanza che adesso non nuoce più a nessuno:

 

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/e3594e11-9394-49c1-a039-3a7b36fa675d

 

E ciao anche a te che aspetti fuori la porta:

 

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/989c32f2-13bd-412b-8944-4cb2ef047c48

 

E se torni indietro? quando sono tornato non c'erano più.... pensa quanti colpi mi sono portato alla fine del gioco. ( e se ci sono? gli rifili lo stesso servizio dell'andata lol )

 

Qua per esempio ero a poco più di metà, ed avevo già 8 colpi di lanciagranate, parecchia roba per pistola e fucile a pompa, lanciafiamme pienissimo. ( guardare anche la cassa )

 

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/screenshots/099e7370-18a6-4e7e-93b8-ff1cea749154

 

E verso la fine? avevo praticamente 600 colpi di mitragliatrice, oltre 50 di pistola, una 40 di fucile a pompa, più di 7 oggetti curativi ecc ecc.... avrei potuto affrontare 2-3 boss finali :asd:

 

Un gioco dove i nemici sono così stupidi che puoi evitarne l'80%, che così facendo ti ritrovi strapieno di risorse, non fa paura, giusto un paio di jumpscare in situazioni che non mi aspettavo, ma come dicevo, 0 paura, e nemmeno ansia ( se non inizialmente quando eri praticamente indifeso e non conoscevo la stupidità dei nemici )

Su Outlast invece, non puoi difenderti in alcun modo, non sono così stupidi, sono mooolto veloci, non ti mancano se gli passi vicino e sopratutto giocato a folle fa 20 volte più paura ( se perdi gioco d'accapo e ciao, cosa difficilissima, ti mette un ansia addosso mai vista prima, ci sono nemici che shottano, le batterie se ne trovano pochissime... quindi vai avanti e manco ci vedi... figurati, ci ho rinunciato. Re ormai posso farlo già ad occhi chiusi xD, su outlast non sai mai se il tizio sta tornando indietro o se si gira improvvisamente )

 

 

prima run completata, ho lasciato solo 2 documenti indietro...ma 8 ore sono pochissime eh male male...cmq urge una seconda run e non sto a dirvi il perché

 

 

Whats_App_Image_2017_01_25_at_17_59_41.jupload

Completato anche io.

Ci ho messo 9 ore, e ho mancato solo un documento mannaggia a me :acc:

Concordo sul fatto che un altra run a quanto pare è necessaria!!

 

La storia comunque mi è piaciuta, poi da fan di resident evil, il tutto è stato molto chiaro ( apprezzato tanto anche il finale )

l'unica pecca mi ripeto, non è quel capolavoro letto nelle recensioni, e purtroppo il gioco non fa paura.

 

Per me merita un minimo di 8, ed un massimo di 8,5.

Ovviamente vista la scarsa durata non vale le 70 euro del d1, consiglierei di aspettare un calo di prezzo.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ma quando mai i RE han fatto paura raga? Ci facevan paura quando avevamo 6 anni e ci spaventavamo con i cani che spaccano le finestre... ma poi? Ho giocato tutti i RE canonici (e qualche spin off) e non mi sono MAI spaventato. Quello che distingue RE da un outlast è il gamplay... si spara, si fa "survival", si risolvono enigmi. Outlast mette più ansia e tensione perchè è un continuo correre (contro il tempo) e beccarsi spaventi facili.

Sinceramente per quanto abbia amato Outlast, questo lo ritengo decisamente migliore come GIOCO. Outlast lo gioco perchè i film horror non mi spaventano più, nè mettono tensione, ma non lo gioco sicuramente per il gameplay che invece trovo persino fastidioso (ho sempre odiato i giochi "a tempo"... il fatto di dover stare dietro alle batterie e non potersi godere in pace il gioco mi ha sempre dato fastidio).

 

Poi ovvio che i gusti son gusti, ma non ho preso RE per spaventarmi, ho preso RE per una buona storia, degli enigmi, per usare la testa e rimanere li col dubbio del "ma le uso le munizioni o no?" XD

p.s. penso sia meno grave arrivare ad avere tante ammo in un survival dove è lecito anche tentare di usarne il meno possibile proprio per tenersele fino alla fine (io stesso sto tentando di uccidere tutti col coltello) che come è successo a me in Bioshock arrivare alla fine senza aver MAI sparato un colpo perchè tanto la chiave inglese e due plasmidi bastavano ed avanzavano... (salvo boss finale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...