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DOOM


AngelDevil

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Nonostante fosse già emerso come beta gratuita di Wolfenstein, Bethesda oggi ha dichiarato ufficialmente di aver cambiato il nome Doom 4 in un più semplice ed emblematico Doom.

Quel che è certo è il fatto che il reboot sia ormai una realtà, mentre sono assolutamente ignote le caratteristiche e le piattaforme interessate, anche se è lecito pensare che sfrutterà il nuovo motore Id.

La chiave della beta come detto sarà inclusa in Wolfenstein, anche se non è stata dichiarata una data di inizio.

Ci saranno sicuramente occasioni di parlare ancora di questo attesissimo seguito. Doom sta per tornare

 

Nextgen sicuro...

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  • 1 mese dopo...

La beta pubblica del nuovo capitolo di DOOM sarà disponibile solo per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

A specificarlo è la stessa Bethesda, publisher del gioco, in un post sul proprio sito ufficiale.

 

"L'accesso alla beta di DOOM si collega alla piattaforma per cui avete effettuato il preorder di Wolfenstein: The New Order. Se avete acquistato una versione per Xbox 360 o Xbox One riceverete un invito alla beta per Xbox One. Gli acquirenti dell'edizione per PlayStation 3 o PlayStation 4 riceveranno invece un invito alla beta per PlayStation 4. Chi acquisterà il gioco per PC otterrà l'invito alla beta per PC".

 

"La beta di DOOM sarà disponibile solo su Xbox One, PlayStation 4 e PC".

 

L'azienda ha inoltre specificato che per partecipare alla beta su Xbox One sarà necessario un account Xbox Live Gold. Al contrario, i possessori di PlayStation 4 non avranno bisogno di un abbonamento a PlayStation Plus.

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  • 1 mese dopo...

Come vanno le cose a id Software? Le ultime notizie parlano di una gran parte del team passata a Oculus VR e di uno sviluppo travagliato di Doom 4, che ha costretto Bethesda a chiedere di ricominciarlo da capo più volte, per non parlare dei pessimi risultati di RAGE, che hanno di fatto ucciso il brand sul nascere. Ora arriva la notizia, proveniente da un impiegato che ne ha scritto sul sito Glassdoor, che la beta multiplayer di DOOM, accessibile a chi preacquista Wolfenstein: The New Order, non è stata sviluppata da id, ma da un team terzo (non si sa bene quale).

 

È chiaro che dare lo sviluppo in outsourcing non è una pratica così scandalosa e non è segno di cattiva qualità come molti vogliono credere (bisogna prima sapere chi se ne sta occupando), ma fa specie sapere che la software house che ha inventato il multiplayer online negli FPS non riesca a sviluppare il lato multiplayer di un suo gioco, soprattutto del reboot di Doom. A quanto pare non ci sarebbe abbastanza personale per consegnare il lavoro in tempo. Insomma, che id Software sia di fatto morta e che quella attuale sia solo una carcassa mantenuta in vita artificialmente per motivi di marketing?

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  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Chi stava aspettando il prossimo QuakeCon, che si terrà a Dallas dal 17 al 20 luglio, per poter avere un'anteprima del prossimo episodio di Doom, rimarrà deluso.

 

Bethesda ha infatti annunciato che solo i partecipanti alla manifestazione avranno la possibilità di vederlo in anteprima, per tutti gli altri sono in programma ulteriori contenuti che verranno mostrati in un altro momento.

 

L'idea, secondo il publisher americano, è quella offrire qualcosa di speciale ed esclusivo per tutti i fan che seguono l'evento da quasi venti anni.

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Inviato (modificato)

Parlando con MCV, Pete Hines, della compagnia, ha fatto alcune dichiarazioni riguardo a Wolfenstein e Doom.

 

"Gli ultimi due giochi (di Wolfenstein) erano ok, ma non eccezionali. Non è stato un brand per cui la gente attendeva con ansia il prossimo capitolo. Non è Uncharted. Ora, però, Machine Games ha ripulito l'IP".

 

"Il caso di Doom è molto simile a Wolfenstein, perché è passato molto tempo dall'ultimo capitolo. Lo stiamo realizzando come se avessimo qualcosa di nuovo da dimostrare a noi stessi. Non abbiamo pass gratuiti. Nessuno presumerà che sarà fantastico".

 

"Stiamo lavorando per dimostrare che questo gioco sarà qualcosa di divertente e diverso. Non possiamo avere un atteggiamento del tipo: 'è Doom, per forza che lo giocherete'".

Modificato da AngelDevil

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Parlando con MCV, Pete Hines, della compagnia, ha fatto alcune dichiarazioni riguardo a Wolfenstein e Doom.

 

"Gli ultimi due giochi (di Wolfenstein) erano ok, ma non eccezionali. Non è stato un brand per cui la gente attendeva con ansia il prossimo capitolo. Non è Uncharted. Ora, però, Machine Games ha ripulito l'IP".

 

"Il caso di Doom è molto simile a Wolfenstein, perché è passato molto tempo dall'ultimo capitolo. Lo stiamo realizzando come se avessimo qualcosa di nuovo da dimostrare a noi stessi. Non abbiamo pass gratuiti. Nessuno presumerà che sarà fantastico".

 

"Stiamo lavorando per dimostrare che questo gioco sarà qualcosa di divertente e diverso. Non possiamo avere un atteggiamento del tipo: 'è Doom, per forza che lo giocherete'".

 

 

Mi sembra una dichiarazione piuttosto matura da parte di uno sviluppatore ed è raro. Non so voi ma a me trasmette solo pensieri positivi sul titolo.

Modificato da Michael Sky
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Parlando con MCV, Pete Hines, della compagnia, ha fatto alcune dichiarazioni riguardo a Wolfenstein e Doom.

 

"Gli ultimi due giochi (di Wolfenstein) erano ok, ma non eccezionali. Non è stato un brand per cui la gente attendeva con ansia il prossimo capitolo. Non è Uncharted. Ora, però, Machine Games ha ripulito l'IP".

 

"Il caso di Doom è molto simile a Wolfenstein, perché è passato molto tempo dall'ultimo capitolo. Lo stiamo realizzando come se avessimo qualcosa di nuovo da dimostrare a noi stessi. Non abbiamo pass gratuiti. Nessuno presumerà che sarà fantastico".

 

"Stiamo lavorando per dimostrare che questo gioco sarà qualcosa di divertente e diverso. Non possiamo avere un atteggiamento del tipo: 'è Doom, per forza che lo giocherete'".

Ti sbagli Pete, per me l'ultimo Wolfenstein è stato qualcosa di eccezionale, e voglio un seguito.

DooM è da prendere ad occhi chiusi.

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Ti sbagli Pete, per me l'ultimo Wolfenstein è stato qualcosa di eccezionale, e voglio un seguito.

DooM è da prendere ad occhi chiusi.

Mi auguro sia così.

Con la serie Doom ho iniziato la mia carriera videoludica seriamente, prima solo giochini qua e là.

Modificato da Marco D.
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  • 2 settimane dopo...

Prime info su Doom 4:

- girerà sull'id Tech 6 garantendo 1080p e 60 fps anche su PS4 e Xbox One;

- il recupero dell'energia avverrà come i primi Doom tramite medipack;

- sui nemici sarà presente un sistema per rilevare i danni direttamente sul loro corpo;

- saranno presenti ambientazioni lugubri e tanto sangue;

- ci saranno jetpack e sarà possibile effettuare i doppi salti.

Modificato da Marco D.
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La demo è stata introdotta da Marty Stratton, executive producer del gioco, che ha spiegato le ragioni per cui il nuovo sparatutto di id Software si chiama Doom e non Doom 4: “è un gioco dedicato alle origini, stiamo immaginando ancora una volta gli inizi della serie”. In altre parole, un reboot. Le vicende si svolgeranno principalmente in un centro di ricerca su Marte, ma la demo includeva anche delle grotte.

La demo ha mostrato principalmente i combattimenti, l’aspetto su cui il team di sviluppo sta lavorando di più in questo momento. Il gameplay è stato pensato per catturare lo spirito del titolo originale con un sistema di gioco “run & gun” e alcune “nuove meccaniche e feature per far evolvere l’esperienza FPS”.

Doom è in sviluppo con l’ausilio dell’idTech 6 – il motore grafico che farà da successore all’idTech 5 di Rage – e girerà a 1080p e 60fps su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Modificato da The Gears of War

Videogiochi:Prezzi da Paura!!

 

http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?c=0&keywords=guida strategica&adv_id=245175"> Guida Strategica</a>

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Inviato (modificato)

Ripartire da capo la scelta migliore!!

 

 

La demo mostrata era incentrata sul combattimento e in particolare sulle nuove meccaniche che dovrebbero "far evolvere l'esperienza FPS".

 

Tra i nemici figurano demoni di vario tipo, dai più piccoli che attaccano in sciami fino a bestioni colossali che richiedono svariati chili di proiettili per finire a mangiare la polvere.

 

Saranno presenti attacchi da mischia di vario tipo, mentre le armi mostrate includono fucile a pompa, fucile al plasma e motosega: utilizzando quest'ultima sarà possibile sezionare i nemici da qualsiasi angolazione. L'energia non si rigenera, e per recuperarla bisognerà raccogliere quella droppata da alcuni nemici.

 

Il tono generale è, come prevedibile, molto cruento: alcuni demoni sono in grado di effettuare delle "esecuzioni" ai danni del protagonista, ad esempio strappandogli le braccia, e in un'altra sequenza il giocatore dovrà strappare un arto a un nemico deceduto per sbloccare una porta apribile solo dall'impronta del palmo della mano. Sembra che il combattimento a corta distanza sarà una parte importante del nuovo DOOM.

Modificato da AngelDevil

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Prime info su Doom 4:

- girerà sull'id Tech 6 garantendo 1080p e 60 fps anche su PS4 e Xbox One;

- il recupero dell'energia avverrà come i primi Doom tramite medipack;

- sui nemici sarà presente un sistema per rilevare i danni direttamente sul loro corpo;

- saranno presenti ambientazioni lugubri e tanto sangue;

- ci saranno jetpack e sarà possibile effettuare i doppi salti.

E ci mancherebbe, che doom sarebbe sennò???

CHe Hype :D

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Un contesto così particolare, quello del QuakeCom, per mostrare (a porte chiuse) un titolo importante come il rebbot della saga di Doom doveva già insospettire i più attenti. Senz'altro si è trattato di un iter un po' anomalo per un progetto che il grande pubblico conosce solo attraverso i pochi secondi di un teaser trailer. Ma evidentemente non fuori luogo.

 

Pete Hines di Bethesda Softworks ha spiegato allo staff di PC Gamer che il gioco non è ancora pronto per un annuncio formale, e che con molta probabilità non vedremo altro fino al prossimo anno, a esclusione degli inevitabili video trafugati dal QuakeCon.

 

Hines ha spiegato che DOOM è stato mostrato alla fiera per sfatare i dubbi sullo stato di salute della serie e la stessa Id, che non hanno passato proprio periodi idilliaci, sottolineando come questi dissensi lo abbiano parecchio infastidito a livello personale. Allo stesso tempo, un annuncio formale avrebbe creato troppa pressione e aspettative. La presentazione al QuakeCon è stato quindi un compromesso, ma a detta sua molto positivo, il pubblico era soddisfatto, Id è molto motivata, la voglia di far bene pure. L'intento sarà di sfornare un capitolo degno della fama della serie, ma per una presentazione pubblica dovremo quasi sicuramente attendere il 2015.

Modificato da AngelDevil

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Hines ha spiegato che DOOM è stato mostrato alla fiera per sfatare i dubbi sullo stato di salute della serie e la stessa Id, che non hanno passato proprio periodi idilliaci, sottolineando come questi dissensi lo abbiano parecchio infastidito a livello personale. Allo stesso tempo, un annuncio formale avrebbe creato troppa pressione e aspettative. La presentazione al QuakeCon è stato quindi un compromesso, ma a detta sua molto positivo, il pubblico era soddisfatto, Id è molto motivata, la voglia di far bene pure. L'intento sarà di sfornare un capitolo degno della fama della serie, ma per una presentazione pubblica dovremo quasi sicuramente attendere il 2015.

Per poi vederlo in uscita probabilmente nel 2016 e se ciò gioverà alla qualità complessiva, ben venga, sono disposto ad aspettare.

Modificato da Marco D.
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