Vai al contenuto

DOOM


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Partirà questa sera alle 19:00 (le 4:00 del mattino di domani, in Italia) la nuova fase closed alpha di DOOM: la fase di test sarà accessibile a tutti i giocatori PC, Xbox One e PlayStation 4 che hanno riscattato il codice presente nella confezione di Wolfenstein The New Order.

 

Anche gli utenti che hanno partecipato alle precedenti fasi closed alpha potranno avere accesso al test, che si concluderà domenica 6 dicembre. Bethesda precisa che la partecipazione alla fase di prova prevede l'accettazione di un NDA, non sarà quindi possibile diffondere pubblicamente dettagli e condividere informazioni su quanto provato.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Provato un pò stasera... io li trovo anche se non moltissimi.

Si alla fine insistendo ho trovato qualche partita pure io...devo dire che per essere ancora in alfa non è affatto male il gioco...divertente in stile vecchio multyplayer quando si giocava con la lan a quake :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/vinstrike.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Arrivano dall'ultimo numero di Game Informer USA tanti nuovi dettagli sul reboot di DOOM: il gioco è il protagonista assoluto del numero di febbraio, nel quale è presente non solo un ricco reportage ma anche un'intervista al producer del gioco, il quale ha rivelato informazioni molto interessanti.

 

Di seguito, i punti salienti dello speciale pubblicato su Game Informer USA:

  • BFG e la Motosega non sono presenti sulla ruota delle armi, e saranno utilizzabili in punti specifici degli scenari, la Motosega sarà sul D-pad mentre BFG sarà utilizzabile con il tasto X.
  • Le armi hanno mod collezionabili, che si potranno trovare esplorando le mappe di gioco, per esempio sarà presente una mod di detonazione a distanza per il lanciarazzi.
  • L’inizio della trama sembra simile a Doom 3. Un personaggio, la Dottoressa Olivia Pierce apparirà in un prossimo trailer, e suggerisce che è proprio lei ad aver scatenato i demoni con una funzione religiosa dedicata al culto di Doom.
  • Lo schermo sarà sempre pieno zeppo di nemici di ogni tipo e non ci saranno mai due mostri identici nello stesso stage
  • Saranno presenti le chiavi di attivazione colorate viste nei primi episodi della saga.
  • Tra le ambientazioni confermate ci sono: Lazarus Facility, Titan’s Realm e Marte.
  • Le abilità del protagonista potranno essere potenziate, si potranno per esempio aumentare la salute oppure la forza del personaggio.
  • Molti nemici avranno un punto debole ben preciso.
  • Il gioco appare davvero molto curato dal punto di vista tecnico.
  • Il motore grafico ID Tech 6 non sembra dare particolari problemi.
  • Le opzioni grafiche implementate nella versione PC non sono ancora state decise dagli sviluppatori.
  • Tra le modalità multiplayer confermate ci sono: Warpath e Clan Arena.
  • Il multiplayer avrà più armi della campagna in single-player.
  • Lo SmartHub sarà una specie di “centro di condivisione” in cui sarà possibile gestire tutti i contenuti creati con SnapMap.
  • Il lancio di Doom è confermato per la primavera del 2016.

Infine, il producer Hugo Martin parla brevemente della trama. Sebbene questa non sia mai stata molto importante in DOOM, questo reboot avrà una storia ben precisa, narrata tramite molte sequenze filmate in linea con l'atmosfera del gioco. Confermata la presenza di misteri da risolvere e personaggi enigmatici che faranno capolino durante l'avventura.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove informazioni parlano di un nuovo livello dell'UAC, chiamato Resource Operation, una versione alternativa del Mancubus, armato di lanciafiamme, un nuovo nemico chiamato Possessed Engineer, evidentemente un umano posseduto e dotato di esplosivi in grado di generare reazioni a catena. Il team di sviluppo ha ribadito che i livelli sono ricchi di piccole aree segrete da scoprire, e ha riferito che la creazione della modalità SnapMap è legata dalla volontà di non supportare le mod in maniera tradizionale, introducendo dunque questo sistema integrato per la creazione di contenuti.

 

A quanto pare, il Baron of Hell è un altro demone utilizzabile in multiplayer oltre al Revenant, caratterizzato da attacchi corpo a corpo. Da notare che vari mostri gestiti dall'intelligenza artificiale possono essere associati ai team all'interno della modalità SnapMap, come compagni di combattimento per le squadre. In base al video pubblicato da Game Informer, inoltre, si deduce che praticamente tutti gli sviluppatori giocano a DOOM con il controller e che la storia del gioco viene narrata nel corso del gioco stesso, citando Dead Space come paragone per l'impianto narrativo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Bethesda Softworks ha annunciato oggi che DOOM sarà disponibile in tutto il mondo dal 13 maggio 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

 

“DOOM, il gioco che ha definito un genere e uno dei migliori titoli di sempre, torna in veste di sparatutto contemporaneo connotato da brutale divertimento ed elevato livello di sfida”, spiegano da Bethesda.

 

“DOOM è in fase di sviluppo presso id Software, lo studio che ha aperto la strada al genere degli sparatutto in soggettiva e inventato la modalità multigiocatore Deathmatch”, leggiamo nel comunicato fornito dall’editore. “Demoni implacabili, armi dall’inarrivabile potenza distruttiva e movimenti rapidi e fluidi sono alle basi di un intenso combattimento in prima persona, sia mentre si affrontano orde di demoni provenienti dagli inferi nella campagna per giocatore singolo, sia nelle sfide con gli amici nelle svariate modalità multigiocatore. Amplia la tua esperienza di gioco usando l’editor SnapMap per creare, giocare e condividere con facilità i tuoi contenuti con il mondo. DOOM ha ricevuto diversi premi all’E3 2015 e, in una recente anteprima, Game Informer lo ha descritto come ‘un’esperienza incredibile’.”

 

Bethesda, inoltre, ha annunciato la pubblicazione di una speciale Collector’s Edition di DOOM disponibile in tutto il mondo attraverso i rivenditori aderenti all’iniziativa. La Collector’s Edition, creata in collaborazione con TriForce, comprende un’esclusiva action figure alta 30 centimetri di uno tra i demoni più famosi della serie, il Revenant.

 

Modellato sui file 3D del gioco e dall’aspetto spettacolare, il demoniaco Revenant è appoggiato su una base illuminata a LED dotata di turbina a lenta rotazione appartenente alla struttura UAC su Marte. La Collector’s Edition di DOOM include anche una copia del gioco contenuta in una scatola di metallo pronta a qualsiasi battaglia.

 

La Collector’s Edition di DOOM è disponibile per la prenotazione presso i rivenditori aderenti all’iniziativa al prezzo di €129,99. I giocatori che prenotano la Collector’s Edition o l’edizione standard di DOOM riceveranno il pacchetto Demone multigiocatore, contenente un set di armatura demoniaca unico con tre skin, sei colori di vernice metallizzata e tre elementi grafici con il logo id applicabili ad armi e armature, più un set di sei moduli hack, ovvero oggetti di gioco usabili una sola volta e molto utili nelle partite multigiocatore.

 

 

http://www.everyeye.it/public/immagini/04022016/r-doom_notizia.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new4/2016/2/4-329/doom_pc-4711.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tramite laccount ufficiale di DOOM, la software house ha spiegato che per la durata della campagna di questo nuovo capitolo dello storico shooter, ma che i tester hanno impiegato più di 13 ore per terminarlo.

 

Se la durata della campagna in single-player dovesse effettivamente superare le 13 ore, DOOM si dimostrerebbe più longevo di molti shooter attualmente in commercio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Analizzando il codice sorgente della versione alpha, sono stati scoperti i nomi dei livelli che compongono la campagna di DOOM: gli stage dovrebbero essere 17 anche se le cose potrebbero cambiare nell'edizione finale del gioco.

 

Questi nomi dei livelli:

  • argent_tower
  • bfg_division
  • blood_keep
  • blood_keep_b
  • electro_tower
  • genesis_surface
  • hangar
  • intro
  • lazarus
  • olympia_engineering
  • olympia_shipyard
  • olympia_surface_west
  • polar_core
  • resource_ops
  • resource_ops_foundry
  • surface
  • titan

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigh, i video multiplayer non fanno presagire un gioco troppo originale.

Perché?

Certo nulla di innovativo, mi sembra quasi un quake...e se ci pensi è un ottima cosa, non esistono più giochi così...finalmente qualcosa di "diverso", si ritorna ai vecchi tempi :ok:

 

Poi può non piacere, per carità... Io sono hyppatissimo

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché?

Certo nulla di innovativo, mi sembra quasi un quake...e se ci pensi è un ottima cosa, non esistono più giochi così...finalmente qualcosa di "diverso", si ritorna ai vecchi tempi :ok:

Poi può non piacere, per carità... Io sono hyppatissimo

Magari somigliasse a quake e si tornasse ai vecchi tempi.

Non hai visto l'ultimo video?

Anche se mi sa era un leak quindi non posso manco postarlo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/X+Klide.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bethesda ha rivelato nuovi dettagli sul comparto multiplayer di DOOM, parlando in particolare della modalità territoriale Warpath. Si tratta di una variante del classico King of the Hill in cui i punti da catturare sono in costante movimento nella mappa, nell'ottica di un territorio evidenziato.

"I giocatori dovranno decidere cosa vogliono fare: correre verso i power-up per trasformarsi in un demone, stabilirsi attorno ai punti di cattura da difendere o rubare, oppure semplicemente andare in giro ad ammazzare nemici", hanno scritto gli sviluppatori.

Verranno introdotti anche degli Hack Module, oggetti consumabili che permetteranno di godere di determinati vantaggi: il Supply Timer, ad esempio, mostrerà i tempi di respawn, mentre Retribution ci consentirà di individuare la posizione e la salute dell'ultimo giocatore che ci ha eliminati. Scout rivelerà la posizione di tutti i nemici per alcuni secondi dopo lo spawn, mentre Power Seeker ci consentirà di trovare i power-up nelle vicinanze.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

DOOM girerà a 1080p/60 frame al secondo sia su PlayStation 4 che su Xbox One

Sarà il gioco graficamente più bello sul mercato?

Fortunatamente DOOM non darà modo ai combattenti da tastiera di impegnarsi in un nuovo round della resolution war, branca della console war andatasi affermando con l'ultima generazione di console. Come mai? Beh, Bethesda e id Software hanno dichiarato che il gioco girerà a 1080p/60fps sia su Xbox One che su PlayStation 4.

In materia il lead programmer Billy Khan è stato esplicito e per niente modesto: "Vogliamo che i giocatori si chiedano come DOOM e l'idTech 6 possano essere così belli visivamente a 60 fotogrammi al secondo e a 1080p su tutte le piattaforme, mentre altri titoli non riescono nemmeno ad avvicinarglisi come qualità a 30 fotogrammi al secondo. Il nostro obiettivo è di realizzare il gioco graficamente più bello che esista a 1080p e 60fps".

 

 

addirittura?

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le armi non sono l'unica cosa potente di DOOM. Ci vuole un motore di gioco formidabile per creare uno degli sparatutto più veloci e intensi di sempre. Ed ecco idTech, un motore creato su misura che ha supportato tutti iDOOM e molti altri giochi di vari studi. Sviluppato da un team guidato dal veterano nonché direttore tecnologia della id, Robert Duffy, il team tecnologico si è evoluto includendo alcuni tra i migliori talenti di Crytek (un altro studio noto per la sua vocazione tecnologica), che ha lavorato a fianco di altri veterano della id e con il nuovo studio id in Germania.
"Molti membri del nostro team tecnologico lavoravano alla Crytek, quindi li conosciamo e collaboriamo con loro da tempo", spiega il capo programmatore rendering Tiago Sousa, nella id da un anno e mezzo, "È stata un'unione interessante e produttiva, che ci ha portato ad apprendere le basi dell'idTech e a ricercare dove e come intervenire per migliorarlo".
Con il debutto di un nuovo DOOM, arriva un nuovo motore: idTech 6. Che cosa possono aspettarsi i giocatori dall'idTech 6? "Vogliamo che la gente si chieda come fanno DOOM e l'idTech 6 a essere così visivamente incredibili a 60 frame al secondo in 1.080p su tutte le piattaforme, quando gli altri titoli non riescono a ottenere simili risultati neanche con 30 frame al secondo", afferma il capo programmatore progetto Billy Khan. "Il nostro obiettivo consiste nel creare il gioco dall'aspetto migliore in 1.080p a 60 fps".
Ma per Khan non contano soltanto i numeri. "L'idTech 6 permette a grafici e progettisti di decorare rapidamente il mondo di gioco con dettagli notevoli., "Il renderer su base fisica e il sistema d'illuminazione dinamica dell'idTech 6 permettono ai nostri grafici di ottenere personaggi e ambienti più realistici e incredibili che mai". Tutto concorre a creare un gioco veloce e coinvolgente a frame rate fluidi. Per Sousa, lavorare con il motore idTech 6 è un sogno, nonché un'occasione di "ripagare" la id per aver ispirato la sua carriera di sviluppatore di videogiochi. "La id è stata una grossa fonte d'ispirazione in gioventù e nel corso della mia carriera: "DOOM è stato un titolo pioniere sotto diversi aspetti. Molte meccaniche degli sparatutto in soggettiva moderni sono ispirate al DOOM originale, mentre dal punto di vista tecnologico è stato il primo gioco a utilizzare texture in 2.5D e approssimazione d'illuminazione quando i PC erano ancora molto lenti, non c'era ricerca né condivisione di informazioni. Il mio sogno non è certo modesto, ma vorrei contribuire a riportare l'idTech in cima alle tecnologie moderne".

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un leak svela tutte le modalità di gioco di DOOM.

 

Grazie all’alpha i giocatori sono riusciti a entrare in possesso di nuove informazioni.

 

I file di gioco hanno svelato che DOOM metterà a disposizione dei giocatori 17 missioni per la campagna principali, chiamate Intro, Argent Tower, BFG Division, Blood Keep, Blood Keep B, Electro Tower, Genesis Surface, Hangar, Lazarus, Olympia Engineering, Olympia Shipyard, Olympia Surface West, Polar Core, Resource Ops, Resource Ops Foundry, Surface e Titan.

 

Svelate anche le modalità multiplayer. In totale sono 6:

  • Team Deathmatch
  • Clan Arena – Una sola vita a disposizione per due round.
  • Freeze Tag – Se uccidete un nemico verrà congelato e potrà essere scongelato da un compagno di squadra.
  • Conveyor – Controllo di obiettivi che si muovono sulla mappa.
  • Domination – Controllare 3 punti (A, B e C).
  • Bloodthirst – I nemici una volta morti lasciano delle anime, che se raccolte danno punti.
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer multigiocatore per preparare il mondo all’arrivo della beta a numero chiuso di DOOM.

 

La beta a numero chiuso durerà dall’1 al 4 aprile su Xbox One, PlayStation 4 e PC, e sarà disponibile a tutti coloro che hanno prenotato Wolfenstein: The New Order e riscattato il relativo codice beta.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...