Vai al contenuto

Risen 3: Titan Lords


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Nell'attuale edizione di PC Games, si trova il primo reportage del nuovo gioco dei Piranha Bytes: il terzo episodio della saga di Risen, col sottotitolo "Titan Lords".

 

World of Risen, ha raccolto una sintesi delle informazioni più importanti e il nostro Lck le ha localizzate in italiano!

 

Su otto pagine la rivista racconta in dettaglio le prime informazioni sul nuovo titolo. Ad esempio viene rivelato che Risen 3 introduce un nuovo eroe, anche se il vecchio eroe e diversi personaggi degli episodi precedenti saranno presenti nella storia. La trama si concentrerà nuovamente sui titani "Ismael" e "Ursegor", presenti già in Risen. Nell'affrontarli, anche i maghi ed i loro incantesimi avranno di nuovo un ruolo più importante.

 

Il mondo in cui è ambientato Risen 3 si rifà ai primi Gothic dei Piranha Bytes, con grandi distese boschive e rocciose. Ciononostante, saranno presenti anche molte zone dal clima mediterraneo o tropicale. I Piranha Bytes intendono offrire una varietà maggiore in termini di ambientazione. Il direttore del progetto, Björn Pankratz, durante l'intervista col redattore di PC Games, Peter Bathge ha affermato che ci sarà più spazio per il "lore", la storia del mondo nel quale si divincola la trama del gioco, presente grazie a scritti, dialoghi ed oggetti. Saranno presenti anche più gilde alle quali appartenere, con più libertà di scelta per il giocatore.

 

Anche il sistema di combattimento subirà varie modifiche: oltre ai moschetti saranno presenti armi a distanza più tradizionali, come gli archi. Nel combattimento ravvicinato invece sarà possibile esibirsi in varie combo, mentre sarà possibile parare gli attacchi dei mostri con le armi bianche. L'articolo contiene anche una breve intervista con Björn Pankratz, durante la quale si affronta anche il discorso dei tool per il modding. Molto interessante è anche l'esame critico del predecessore, Risen 2, dal punto di vista dei Piranha Bytes stessi: si affrontano punti positivi e negativi che secondo i creatori hanno influenzato la vita del loro gioco di ruolo piratesco, e che possono essere sfruttati per rendere il seguito migliore.

 

Peter Bathge conclude l'articolo con due opinioni differenti: la prima per i fan insoddisfatti di "Risen 2″, la seconda da un punto di vista ottimistico. Il primo termina col giudizio "buono", mentre l'altro con un incoraggiante "molto buono".

 

Inoltre, nel forum di World of Risen, sono state raccolte in una scheda, tutte le informazioni al riguardo e che riportiamo in italiano grazie alla traduzione di -Henry-.

 

Sistema di combattimento:

 

- Ci sarà un prologo in cui si potranno sperimentare abilità avanzate. Dopo di quello, si continuerà dal livello 1;

- La parata funziona anche contro i mostri;

- All'inizio, ci sarà già una capriola evasiva e un teletrasporto a corto raggio, per evitare i combattimenti;

- Grosse armature e armi, oltre a palle di fuoco e fulmini;

- Probabilmente sarà disponibile anche la magia voodoo;

- I nemici privi di sensi possono essere depredati;

- Ci saranno nuovamente dei membri del party in grado di dare una mano in combattimento;

- Sistema di combattimento basato su quattro azioni e combo basilari.

 

Gameplay/Storia:

 

- I DLC offriranno più contenuti;

- La cottura della carne e azioni simili avverranno nuovamente in una finestra a parte;

- Mondo di gioco: principalmente basato sull'Europa Centrale, ma sono presenti anche regioni mediterranee e tropicali;

- Il mondo è stato creato manualmente;

- Sarà possibile nuotare;

- Zone di caricamento separate, come in Risen 2. Non sarà possibile vagare liberamente senza schermate di caricamento;

- Diverse fazioni (probabilmente tre) fra cui scegliere;

- Si conoscono già i "guardiani", che ricordano i paladini dei vecchi giochi;

- Nuovi nemici: le ombre (non morti che risorgono in caverne a forma di teschio);

- All'inizio del gioco, l'anima del personaggio principale viene divorata da un potente signore delle ombre;

- In seguito a quest'evento, ha un "valore dell'anima" che può sviluppare verso il lato umano o verso quello demoniaco;

- Nuovo eroe, anche se il vecchio protagonista dei precedenti Risen avrà ancora un ruolo importante;

- Il cibo sarà ancora sostituito dalle "provviste".

 

Informazioni tecniche:

 

Anche questa volta, uso forzato di Steam e niente tool per il modding;

Il gioco sarà sviluppato per PS3, Xbox 360 e PC – non si fa alcun riferimento alle console di nuova generazione;

Il motore sarà lo stesso di Risen 2, con grafica migliorata. Rimangono tuttavia i problemi presenti nel vecchio motore (come le animazioni rigide dei personaggi durante i dialoghi) e non sembra stare al passo con i diretti concorrenti, come Dragon Age: Inquisition o The Witcher 3.

 

Data di rilascio probabile: Agosto 2014.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Su World of Risen, Deep Silver e Piranha Bytes per prepararci a “Risen 3″, ci hanno concesso qualche sguardo in anteprima sui vari mostri e creature che popolano il mondo del nuovo gioco della serie.

 

L’inizio di questa serie di articoli è occupata prepotentemente dal Golem di Lava, in un nuovo splendido artwork.

 

I giocatori che in “Risen 3: Titan Lords” affronteranno per la prima volta un Golem di Lava, tremeranno di paura! Sebbene queste creature compaiano di solito da sole oppure al massimo in coppia, non sono assolutamente da sottovalutare. Grazie alla loro altezza di circa tre metri ed alla loro incredibile potenza, sono in grado di far fuori qualsiasi coraggioso avventuriero con pochi colpi. Le probabilità di imbattersi proprio in questi giganti infuocati è molto alta in zone vulcaniche. In questo caso è utile ricordarsi che la pesantezza della creature non necessariamente è un sinonimo di lentezza. Il Golem di Lava non necessita di nutrimento (anche se si mormora che sia stato avvistato a mangiucchiare dei cristalli) e si tratta di una creatura particolarmente sveglia e reattiva. Si dice che sappia addirittura arrampicarsi!

Se qualche pazzo dovesse tentare di sfidare uno di questi poderosi giganti, sarà bene fare attenzione ai durissimi colpi che inferiscono con i pugni. Inoltre, i Golem sfruttano anche delle cariche inarrestabili e scalciano violentemente per sorprendere l’avversario

 

http://www.risen-italia.it/wp-content/uploads/2014/04/7b14c7bd165e32d4ef9a672c546c62451.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un sito russo dedicato alla serie è apparsa una nuova immagine di Risen 3: Titan Lords, subito ripresa da Risen Italia, che mostra una novità davvero interessante per la serie: finalmente il protagonista saprà nuotare. In effetti molti si erano stupiti del fatto che nel secondo capitolo non si potesse nuotare, vista l'ambientazione piratesca, ma ora ecco il nostro eroe immerso in acqua con la sua armatura pesante che nuota come un pesce rosso. Guardiamo l'immagine e commuoviamoci insieme.

 

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/04/23/d73e52bdaa04a22b89f991ad4b37fc5b_jpg_0x0_q85.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un sito russo dedicato alla serie è apparsa una nuova immagine di Risen 3: Titan Lords, subito ripresa da Risen Italia, che mostra una novità davvero interessante per la serie: finalmente il protagonista saprà nuotare. In effetti molti si erano stupiti del fatto che nel secondo capitolo non si potesse nuotare, vista l'ambientazione piratesca, ma ora ecco il nostro eroe immerso in acqua con la sua armatura pesante che nuota come un pesce rosso.

 

a me non dava fastidio che non si poteva nuotare......però mi farà piacere farmi una nuotatina in Risen 3 XD, soprattutto se ci saranno delle isolette da raggiungere.

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'utente "ArthusoKD" ha pubblicato su YouTube il video ripreso durante la conferenza di presentazione di Risen 3: Titan Lords nel corso della Role Play Convention 2014.

 

Lo riportiamo qua sotto, nonostante la qualità video non sia eccelsa è comunque possibile vedere qualcosa di inedito del nuovo capitolo dell'action RPG a mondo aperto. Come fatto notare da qualche esperto, il sistema di combattimento e l'uso delle magie ricordano alquanto da vicino il primo capitolo di Risen, mentre la struttura aperta in generale si riavvicina a Gothic 3, ultimo capitolo della serie curato direttamente da Piranha Bytes.

 

[Video]

[/Video]

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Deep Silver ha diffuso la copertina ufficiale di Risen 3 Titan Lords, annunciando anche due limited edition, una riservata però solamente al mercato tedesco, svizzero e austriaco. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile il Nord America dal 12 agosto e arriverà in Europa il 15 dello stesso mese, nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Risen 3 Titan Lords Edizione Standard - Prezzo 49,99 euro

 

  • Risen 3 Titan Lords (3 DVD)
  • Contenuti Digitali (The Misty Island, Goblin Plage, equipaggiamento speciale)
  • Manuale

Risen 3 Titan Lords Collector's Edition - Prezzo 69,99 euro

 

  • Risen 3 Titan Lords: gioco + colonna sonora in confezione Steelbook
  • Contenuti Digitali (The Misty Island, Goblin Plage, equipaggiamento speciale)
  • Manuale a colori
  • Artbook
  • Cartoline
  • Poster
  • Mappa in microfibra

Risen 3 Titan Lords Shadow Lord Limited Edition - Prezzo 99.99 €

 

  • Risen 3 Titan Lords: gioco + colonna sonora in confezione Steelbook
  • Contenuti Digitali (The Misty Island, Goblin Plage, equipaggiamento speciale)
  • Manuale a colori
  • Artbook
  • Cartoline
  • Poster
  • Mappa in microfibra
  • Papercraft Gnomo 3D
  • Statua Signore dell'Ombra (dipinta a mano, altezza 19 cm)
  • Spilla in metallo
  • Confezione Digipack con Risen 1 e Risen 2 in formato DVD con le relative colonne sonore
  • Certificato di autenticità firmato e numerato

Segnaliamo che la Shadow Lord Limited Edition è attualmente un esclusiva di Amazon.de ed è riservata solamente al mercato tedesco, svizzero e austriaco.

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new3/2014/6/25-814/risen-3-titan-lords_PC_7346.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new3/2014/6/25-814/risen-3-titan-lords_PC_999.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Con un lungo comunicato stampa, Deep Silver ci ha illustrato la figura dei cacciatori di demoni in Risen 3: Titan Lords, terzo e conclusivo capitolo della trilogia Risen di Piranha Bytes.

 

Ricordandovi Che Risen 3: Titan Lords è in sviluppo per PC, Xbox 360 e PlayStaton 3, vi lasciamo al racconto dettagliato di questi affascinanti personaggi:

 

----------------------------------------

Abbandonato dagli dei, il turbolento mondo di Risen 3 è sull'orlo della rovina, e i suoi abitanti sono tormentati da una misteriosa minaccia proveniente dalle tenebre. Ma i cavalieri oscuri si stanno radunando, mossi da un'antica missione ed equipaggiati con le armi e le armature migliori che l'umanità possa offrire. I Cacciatori di demoni, un tempo setta valorosa e privilegiata, sono ormai stati messi da parte e quasi dimenticati da secoli...

 

I Cacciatori di demoni vengono da Calador, una costa frastagliata con una lunga tradizione nella parte nord-occidentale del mondo di Risen 3. In passato le ricche miniere di ferro e la grande abilità dei fabbri locali hanno non solo permesso la costruzione di un'imponente fortezza, ma anche lo sviluppo di una civiltà avanzata. Un tempo la cittadella era un simbolo di progresso, e anche ora, nonostante sia diroccato, il bastione nero e dorato emana un'aura di protezione.

 

Ma con l'avvicinarsi dell'oscura minaccia è giunto il momento che i Cacciatori di demoni tornino a essere il polo culturale del mondo, intriso di nuova vita. La nuova generazione di leggendari Cacciatori di demoni, fondata da Eldric il druido, accende i leggendari fari verdi per rifarsi all'antico ordine. Sotto la guida di Eldric, i cavalieri richiamano il loro potere perduto e rinnovano la conoscenza della magia runica e dei suoi incantesimi. I Cacciatori di demoni possono scatenare tuoni per respingere i nemici, evocare creature delle tenebre al loro fianco e aumentare la loro forza in battaglia con incantesimi come Pelle runica e Spada runica, diventando ancora più resistenti e letali.

 

Lo stile di vita della gilda è strettamente connesso alle forze della natura e ai tesori della terra. Solo gli indigeni che abitano altre regioni del Mare meridionale, conosciuti nel mondo per la padronanza del voodoo, hanno un legame più forte di loro con la natura.

 

Il declino della loro cittadella ricorda ogni giorno ai Cacciatori di demoni gli errori del passato. Ora, ansiosi di combattere, affrontano l'oscura minaccia pronti a rivivere il passato e a respingere le tenebre con le loro possenti asce, martelli e spade. È giunto il tempo di riportare la Baia del ferro e l'imponente cittadella alla gloria passata, e di incutere timore nei cuori dei nemici.

 

Risen 3 Screens

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Deep Silver ha diffuso la copertina ufficiale di Risen 3 Titan Lords, annunciando anche due limited edition, una riservata però solamente al mercato tedesco, svizzero e austriaco. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile il Nord America dal 12 agosto e arriverà in Europa il 15 dello stesso mese, nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Risen 3 Titan Lords Edizione Standard - Prezzo 49,99 euro

 

  • Risen 3 Titan Lords (3 DVD)
  • Contenuti Digitali (The Misty Island, Goblin Plage, equipaggiamento speciale)
  • Manuale

Risen 3 Titan Lords Collector's Edition - Prezzo 69,99 euro

 

ma 3 DVD si riferisce alla versione PC ???........o anche a quella 360 ???

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ma 3 DVD si riferisce alla versione PC ???........o anche a quella 360 ???

 

Su 360 non so quanti dvd sono!!

 

Nel nuovo filmato di gameplay i tedeschi Piranha Bytes mostrano le principali caratteristiche di Risen 3: Titan Lords, spiegando come per questo capitolo abbiano deciso di "tornare alle origini", prendendo il primo Risen e la serie Gothic come punto di riferimento.

 

Questo significa che verrà data una grande importanza alla realizzazione di un mondo credibile, che esalti l'esplorazione e dia una grande libertà di interazione con i personaggi.

 

Anche il combattimento seguirà queste linee guida, offrendo ai giocatori una varietà di approcci mai vista prima nei titoli dello sviluppatore tedesco.

 

Potete osservare tutto questo, e altro ancora, nel filmato di gameplay che trovate qui di seguito, ricordate di attivare i sottotitoli in italiano se non avete abbastanza dimestichezza con l'inglese.

 

[Video]

[/Video]

 

io lo prendo... anche se preferivo su xbox one

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Su 360 non so quanti dvd sono!!

 

Nel nuovo filmato di gameplay i tedeschi Piranha Bytes mostrano le principali caratteristiche di Risen 3: Titan Lords, spiegando come per questo capitolo abbiano deciso di "tornare alle origini", prendendo il primo Risen e la serie Gothic come punto di riferimento.

 

Questo significa che verrà data una grande importanza alla realizzazione di un mondo credibile, che esalti l'esplorazione e dia una grande libertà di interazione con i personaggi.

 

Anche il combattimento seguirà queste linee guida, offrendo ai giocatori una varietà di approcci mai vista prima nei titoli dello sviluppatore tedesco.

 

Potete osservare tutto questo, e altro ancora, nel filmato di gameplay che trovate qui di seguito, ricordate di attivare i sottotitoli in italiano se non avete abbastanza dimestichezza con l'inglese.

 

[Video]

[/Video]

 

io lo prendo... anche se preferivo su xbox one

 

Io pure lo prendo appena esce.......sono quasi sicuro che non mi deluderà.

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho notato che su un sito italiano l'hanno già recensito......ha preso 7.

 

Dicono che il sistema di combattimento non è fatto benissimo.

Ha preso tanti 8, ma anche alcuni 6 e 5...Io lo prendo, mi sembra veramente bello...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha preso tanti 8, ma anche alcuni 6 e 5...Io lo prendo, mi sembra veramente bello...

 

anchio lo prenderò.....però inizio ad avere alcuni dubbi......a me il sistema di combattimento del 2 non mi era dispiaciuto, ma speravo che quello del 3 fosse migliore.......invece sembra che non sia stato migliorato.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

tutte recensioni pc

 

Games Radar 7

Game Informer 7

IGN 5,2

GameSpot 7

Eurogamer.it 7

Everyeye 7

 

Multiplayer 8

 

Pro

Mappe decisamente generose

Numero esagerato di missioni

Sviluppo della storia non lineare

Elevata personalizzazione del protagonista

 

Contro

Sistema di combattimento lacunoso e a volte frustrante

Bad clipping e altri piccoli problemi tecnici continuano a far capolino

Impianto grafico un po' datato

 

http://www.youtube.com/watch?v=ilvyZH1zwVk

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pro

Mappe decisamente generose

Numero esagerato di missioni

Sviluppo della storia non lineare

Elevata personalizzazione del protagonista

 

Contro

Sistema di combattimento lacunoso e a volte frustrante

Bad clipping e altri piccoli problemi tecnici continuano a far capolino

Impianto grafico un po' datato

 

dei contro mi preoccupa solo ''Sistema di combattimento lacunoso e a volte frustrante''

 

Dei Pro invece sono davvero contento per le mappe e per le missioni.

 

Cmq ho visto un video unboxing su youtube della versione 360........ha un solo Dvd e non ha il libretto (un po mi dispiace perché il libretto del primo Risen era spettacolare.......e anche il libretto del 2 era corposo)

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Voti bassi solo per la grafica, sicuro! Non hanno ancora capito che su questo genere la grafica è l ultima cosa da andare a cercare. Comunque, la data di uscita non era prevista per il 22 di questo mese? È stata posticipata di una settimana....iniziamo male/bene! Dipende dai punti di vista >_>

In digital delivery è disponibile già da alcuni giorni , invece per la copia fisica dovremo aspettare il 29 agosto!Io l'ho provato, i difetti, a parte la grafica vergognosa, sono molti! Si va dal combat system, ai numerosissimi bugs e poi i dialoghi sono a dir poco ridicoli!Se piace il genere comunque è un gioco che può divertire, senza grandi pretese, ma ok ormai sappiamo cosa aspettarci dai Piranha Bytes!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Grungiest sapevo del dd ma preferivo la copia fisica visto che ho anche gli altri due titoli presi allo stesso modo, quello che hai evidenziato non fa presagire proprio nulla di buono, a questo punto non mi resta che provarlo con mano! Per me i Piranha Bytes son morti dopo aver fatto Gothic 2! Il resto son soltanto pasticci e tentativi (andati a rotoli per non dire altro) di far le cose oltre le loro possibilitá!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...