Vai al contenuto

Xbox 360 led rosso


Ataru78

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi accendendo la mia xbox, una 4GB, al momento dell'avvio compare una scritta con errore di sistema, invito a contattare l'assistenza e il led diventa di colore rosso. Ho provato a staccare e riattaccare l'alimentatore, ma nulla.

Ok, tocca mandarla in assistenza, ma questa Xbox ha sostituto, tramite la stessa Microsoft, la mia Xbox precedente che ad ottobre ha smesso di esistere. Domanda: la mia vecchia garanzia scadeva a dicembre, ma è possibile che abbia avuto una estensione considerando che la consolle è attualmente in mio possesso solo da fine ottobre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oggi accendendo la mia xbox, una 4GB, al momento dell'avvio compare una scritta con errore di sistema, invito a contattare l'assistenza e il led diventa di colore rosso. Ho provato a staccare e riattaccare l'alimentatore, ma nulla.

Ok, tocca mandarla in assistenza, ma questa Xbox ha sostituto, tramite la stessa Microsoft, la mia Xbox precedente che ad ottobre ha smesso di esistere. Domanda: la mia vecchia garanzia scadeva a dicembre, ma è possibile che abbia avuto una estensione considerando che la consolle è attualmente in mio possesso solo da fine ottobre?

 

Registri la console sull'aposita pagina di riparazione e ti dicono subito se è in garanzia o meno.

 

https://myservice.xbox.com/it-IT/Pages/Welcome.aspx

 

 

Questo è un estratto riguardante l'estensione di garanzia:

 

Garanzia post-assistenza

 

Per le console sottoposte ad assistenza viene fornita una garanzia post-assistenza, la cui durata dipende dall'erogazione del servizio in garanzia o non in garanzia, come indicato di seguito.

 

*Servizio assistenza in garanzia: se la console Xbox 360 viene riparata durante il periodo di validità della garanzia originale, riparazione gratuita, si riceverà una garanzia valida per il periodo mancante alla scadenza o per 90 giorni, a seconda di quale sia il periodo più lungo.

 

*Servizio assistenza non in garanzia: se la console Xbox 360 viene riparata dopo la scadenza del periodo di validità della garanzia originale, riparazione a pagamento, si riceverà una garanzia valida 90 giorni per la console riparata.

Modificato da EdoNINJA93
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

che errore ti esce a video, il numero intendo, se non vedi nessun numero fai la procedura con il tasto sync del pad, segnati i vari led ed ovviamente ricavati il numero che ti servirà per avere il codice errore preciso, in modo da sapere più o meno a cosa si riferisce, ciao

 

 

 

Ciao a tutti, oggi accendendo la mia xbox, una 4GB, al momento dell'avvio compare una scritta con errore di sistema, invito a contattare l'assistenza e il led diventa di colore rosso. Ho provato a staccare e riattaccare l'alimentatore, ma nulla.

Ok, tocca mandarla in assistenza, ma questa Xbox ha sostituto, tramite la stessa Microsoft, la mia Xbox precedente che ad ottobre ha smesso di esistere. Domanda: la mia vecchia garanzia scadeva a dicembre, ma è possibile che abbia avuto una estensione considerando che la consolle è attualmente in mio possesso solo da fine ottobre?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 led rosso e' SURRISCALDAMENTO

 

cambia posto le friggi tutte

 

Possibile?

 

Eppure, si trova su un carrello aperto su tutti e 4 i lati.

Spengo pure l'alimentatore dalla ciabatta ogni volta...

Non so se da questa foto si riesce a capire

 

http://img256.imagevenue.com/loc466/th_496959781_2014_02_27_05.44.00_122_466lo.jpg

 

Ad ogni modo la prima Xbox non si danneggiò causa surriscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, non c'è nessun problema a staccare la spina una volta che l'alimentatore diventa giallo (il chè significa che non è in funzione e non fa altro che accumulare corrente inutilmente).

 

E' probabile che l'errore hardware sia dovuto semplicemente ad un difetta di fabbrica, non ad una cattiva manutenzione della console (staccare la spina a console spenta è sintomo che l'utente ne ha parecchia cura).

 

L'ipotesi di surriscaldamento la scarterei dato che la tua Xbox 360 è posizionata in un luogo libero e ben aerato, a meno che nella tua stanza non ci sia un'elevata temperatura che "soffochi" la traspirazione della console.

 

 

Se è Microsoft che ti ha sostituito la console, non è da escludere che ti abbia consegnato una xbox ricondizionata dal produttore, e dunque per nulla in nuove condizioni ma semplicemente "riparata" da un precedente guasto.

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Registri la console sull'aposita pagina di riparazione e ti dicono subito se è in garanzia o meno.

 

https://myservice.xbox.com/it-IT/Pages/Welcome.aspx

 

 

 

Sono andato sul sito e il numero di serie riportato è quello della console già in mio possesso, con garanzia scaduta il 24 gennaio...

Mi sa che sono fritto :piange:

Però la Microsoft mi aveva garantito la sostituzione della console in assistenza, come è possibile che il seriale sia lo stesso?

Hanno spostato l'adesivo? :(

 

Ho controllato dalle precedenti mail, ad ogni modo la "sostituzione" era avvenuta a giugno 2013

 

che errore ti esce a video, il numero intendo, se non vedi nessun numero fai la procedura con il tasto sync del pad, segnati i vari led ed ovviamente ricavati il numero che ti servirà per avere il codice errore preciso, in modo da sapere più o meno a cosa si riferisce, ciao

 

Errore E 69...

 

BINGO!!!

 

Ho controllato cosa volesse significare questo errore e riguarda problemi con l'hard disk.

Scollegato l'hard disk è ripartita... :ok: :shock:

Ora però come faccio con l'Hard Disk :piange: :rolleyes: Anche perché ho praticamente tutti i giochi in digital delivery con le varie offerte degli ultimi 12 mesi

Modificato da Ataru78
Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere che ogni tanto qualcuno ascolta :D

 

per hard disk prova a rimetterlo, magari dagli una controllata se noti qualcosa distrano, una pulitina, insomma potrebbe anche essere che non faceva contatto bene, comunque rimettilo, se ti si ripresenta il problema allora devi provare con una altro Hard disk, meglio se te lo fai prestare, se parte il problema è il tuo hard disk altrimenti il problema è la console, per i tuoi contenuti li puoi riscaricare quando vuoi, sono tuoi per sempre li trovi nello storico

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto prova ripulire la cache di sistema sulla tua console, poi prova rimettendo hard disk

 

Non ci credo...sembrerebbe riconosciuto di nuovo anche l'hard disk. Sto copiando i salvataggi in cloud, ma mi conviene pulire la cache dell'hard disk, formattare o che?

 

Di nuovo errore...Se riparte hard disk ho deciso che.formatto

Modificato da Ataru78
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che ti sei fatto la copia, puoi come prima cosa ripulire la cache di sistema, poi puioi formattare dalla console stessa, anche se credo che il problema sia più hardware, comunque prova, vediamo che succede

 

 

 

Non ci credo...sembrerebbe riconosciuto di nuovo anche l'hard disk. Sto copiando i salvataggi in cloud, ma mi conviene pulire la cache dell'hard disk, formattare o che?

 

Di nuovo errore...Se riparte hard disk ho deciso che.formatto

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che ti sei fatto la copia, puoi come prima cosa ripulire la cache di sistema, poi puioi formattare dalla console stessa, anche se credo che il problema sia più hardware, comunque prova, vediamo che succede

 

Sono riuscito, dopo vari tentativi, sia ripulire cache che formattare, ma ugualmente la Xbox si blocca all'avvio con hard disk collegato. Domani dovrei riuscire a collegare il mio hard disk da una 4 Gb di un mio amico per fare alcuni tentativi e capire se il problema sia l'hard disk come credo o magari i contatti della Xbox. Mi sa.anche.che la garanzia dall'hard disk.è scaduta :-(

Forse prenderò una pen drive per caricarci sopra i giochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se la garanzia della tua 360 non è scaduta vale anche per hard disk, comunque provalo alla console del tuo amico giusto per toglierti i dubbi, sul discorso pendrive onestamente non sono proprio d'accordo, con quanto ti costa una penna usb da 32G, limite massimo chevede la 360, quasi quasi ti ci compri un hard disk, che poi non è detto che sia colpa dello stesso, potrebbe anche essere la custodia che lo contiene, insomma ancora di tentativi da fare c'è ne sono

 

 

Sono riuscito, dopo vari tentativi, sia ripulire cache che formattare, ma ugualmente la Xbox si blocca all'avvio con hard disk collegato. Domani dovrei riuscire a collegare il mio hard disk da una 4 Gb di un mio amico per fare alcuni tentativi e capire se il problema sia l'hard disk come credo o magari i contatti della Xbox. Mi sa.anche.che la garanzia dall'hard disk.è scaduta :-(

Forse prenderò una pen drive per caricarci sopra i giochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, errore mio, pensavo avessi una slim 250G, comunque sono 2 cose distinte, se compri un accessorio in un secondo momento quello avrà una garazia sua, quindi se tu hai preso un hard disk sucessivamente la garanzia ti parte da quel momento, devi solo verificare se per gli hard disk è 12 mesi oppure 24

esempio per gli alimentatori sono solo 12 mesi

 

hai provato sulla console del tuo amico??

 

 

 

 

 

 

Garanzia scaduta della Xbox, ma quindi questa si.estende anche sugli accessori comprati.in.un secondomomento?

Mah...

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

No, errore mio, pensavo avessi una slim 250G, comunque sono 2 cose distinte, se compri un accessorio in un secondo momento quello avrà una garazia sua, quindi se tu hai preso un hard disk sucessivamente la garanzia ti parte da quel momento, devi solo verificare se per gli hard disk è 12 mesi oppure 24

esempio per gli alimentatori sono solo 12 mesi

 

hai provato sulla console del tuo amico??

 

Non ancora, purtroppo era impegnato nel weekend ed anche io non sono stato a casa.

Vediamo di fare qualcosa nei prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...