Vai al contenuto

Foto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console

• Per cortesia connettiti per rispondere
5814 risposte a questa discussione

#1 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 12 March 2014 - 17:34

lg-oled-curved-tv-xl.jpg

Ragazzi ho notato che in molti aprono topic su quale tv acquistare, quali settaggi utilizzare ecc. Per questo ho di aprirne uno solo per tutti, dove sarà possibile chiedere consigli sugli acquisti, settaggi per la One (ma anche altre console) o semplicemente parlarne da appassionati! ;_)

• 0

#2 MarcusFenix1987

MarcusFenix1987
  • Utenti
  • 348 messaggi

Inviato 12 March 2014 - 17:46

ottima idea direi! :)

Messaggio modificato da MarcusFenix1987, 12 March 2014 - 17:46

• 0

#3 Re Artù

Re Artù
  • Utenti
  • 466 messaggi

Inviato 12 March 2014 - 17:56

bel tv in immagine o.o ahah
  • 0
FORZA SALERNITANA!!

#4 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 12 March 2014 - 19:34

bel tv in immagine o.o ahah

É uno dei primi modelli oled di tv. É inutile dire che è stato amore a prima vista! XD
Ha delle curve... ;-)
Come qualità grafica gli oled offrono molto di piu dei led. Sono probabilmente i veri eredi delle tv al plasma!
  • 0

#5 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5511 messaggi

Inviato 13 March 2014 - 01:38

Come qualità grafica gli oled offrono molto di piu dei led. Sono probabilmente i veri eredi delle tv al plasma!

puoi dirlo forte.il futuro è l'oled,altro che 4k.

cè da aspettare solo un paio d'anni,quando i prezzi saranno piu umani.

non oso immaginare giochi che usciranno fra 2 3 anni(quindi che sfrutteranno al max la next gen) girare su una tv oled :dance:
  • 0
[Immagine inserita]Immagine inserita

#6 ittaglia

ittaglia
  • Utenti
  • 431 messaggi

Inviato 13 March 2014 - 09:01

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio! Volevo prendere un monitor (dato che principalmente ci gioco e basta e al massimo guardo film) da collegare alla mia xbox one. Io stavo cercando un monitor con casse. I requisiti che stavo cercando erano: 24 pollici o superiori, full hd con un tempo di risposta di almeno 2 ms in grigio su grigio. Inoltre mi piacerebbe tanto che avesse un ricevitore infrarossi per pengerla e per aumentare/diminuire il volume delle casse controllandola con xbox. Avete qualche idea?
  • 0

Immagine inserita

#7 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 13 March 2014 - 09:27

puoi dirlo forte.il futuro è l'oled,altro che 4k.

cè da aspettare solo un paio d'anni,quando i prezzi saranno piu umani.

non oso immaginare giochi che usciranno fra 2 3 anni(quindi che sfrutteranno al max la next gen) girare su una tv oled :dance:

Guarda, io ho visto oled collegato ad una 360 con su castlevania 2. Sono rimasto senza fiato...
E stiamo parlando di giochi della generazione passata!

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio! Volevo prendere un monitor (dato che principalmente ci gioco e basta e al massimo guardo film) da collegare alla mia xbox one. Io stavo cercando un monitor con casse. I requisiti che stavo cercando erano: 24 pollici o superiori, full hd con un tempo di risposta di almeno 2 ms in grigio su grigio. Inoltre mi piacerebbe tanto che avesse un ricevitore infrarossi per pengerla e per aumentare/diminuire il volume delle casse controllandola con xbox. Avete qualche idea?

A livello di monitor non sono tanto infornmato. Una cosa pero posso dirti: evita i samsung (sopratutto i syncmaster). Ne ho avuto uno io e andava bene solo per il pc. Con le console era uno strazio!
  • 0

#8 kinectciao

kinectciao
  • Novizio
  • 93 messaggi

Inviato 13 March 2014 - 11:00

Confermo che alcuni samsung fanno schiferrimo con la xbox , soprattutto per l'effetto scia molto visibile nei giochi di calcio (pallone).

Sempre trovato bene coi tv sharp.
  • 2

#9 ittaglia

ittaglia
  • Utenti
  • 431 messaggi

Inviato 13 March 2014 - 14:33

Grazie mille per le risposte. Eviterò i samsung come la peste :lol: . Qualcun altro ha dei consigli sui monitor con le caratteristiche che ho esposto? Grazie per l'aiuto!!!!
  • 0

Immagine inserita

#10 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4020 messaggi

Inviato 13 March 2014 - 14:42

io ho preso un sony da 32' della serie W6 e mi trovo benissimo
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#11 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5511 messaggi

Inviato 13 March 2014 - 16:03

Guarda, io ho visto oled collegato ad una 360 con su castlevania 2. Sono rimasto senza fiato...
E stiamo parlando di giochi della generazione passata!

conosci qualcuno che l'ha comprato o in un centro commerciale?

te lo chiedo perchè mi sembra strano il fatto che in un negozio abbiano collegato un tv oled alla 360,di solito li o vanno le demo,o attaccano lettori blu ray potenti ecc...
  • 0

#12 Camel

Camel
  • Utenti
  • 545 messaggi

Inviato 13 March 2014 - 16:26

quando non costeranno più 6\7 mila euro ci farò piùche un pensierino..anche i 4k o uhd non son niente male comunque.. :ok:
  • 0
Immagine inserita

#13 ittaglia

ittaglia
  • Utenti
  • 431 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 09:46

Ma nessuno usa un monitor per giocare con xbox one?
  • 0

Immagine inserita

#14 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 2813 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 15:00

Ma nessuno usa un monitor per giocare con xbox one?

ho un monitor con quelle caratteristiche..
è straordinario !

Spoiler

l'unica cosa è che non l'ho mai provato con One (che non ho ancora) o con 360 (che preferisco tenere sul 42"..)

1ms gTOg , F HD , 2 HDMI, DVI, casse stereo
Spoiler

eccolo qui : prezzo (spedizione ultra rapida anche senza settare "1-2 giorni" :) )
[si monta in un baleno]

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 14 March 2014 - 15:03

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#15 ittaglia

ittaglia
  • Utenti
  • 431 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 15:12

è straordinario !

Spoiler

l'unica cosa è che non l'ho mai provato con One (che non ho ancora) o con 360 (che preferisco tenere sul 42"..)

Spoiler

eccolo qui : prezzo (spedizione ultra rapida anche senza settare "1-2 giorni" :) )
[si monta in un baleno]

Perfetto l'avevo visto in questi giorni e mi sembrava perfetto... unico dubbio è la regolazione del volume.. Ha un telecomando? Perchè io ci guarderei anche i film e non vorrei alzarmi ogni volta per regolarlo.. Te come fai con l'audio? Grazie mille per la risposta!
  • 0

Immagine inserita

#16 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 15:19

è straordinario !

Spoiler

Spoiler

[si monta in un baleno]

Ne avevo sentito parlare anch'io di questo monitor. Dovrebbe essere fenomenale per il gaming! Preoccupati solo di sapere se é un ips, altrimenti in caso contrario avresti un monitor con uno scarsissimo angolo di visualizzazione.

conosci qualcuno che l'ha comprato o in un centro commerciale?

te lo chiedo perchè mi sembra strano il fatto che in un negozio abbiano collegato un tv oled alla 360,di solito li o vanno le demo,o attaccano lettori blu ray potenti ecc...

No no, era proprio al negozio e c'era collegata una console. Era uno spettacolo per gli occhi!
  • 0

#17 ittaglia

ittaglia
  • Utenti
  • 431 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 15:22

Ne avevo sentito parlare anch'io di questo monitor. Dovrebbe essere fenomenale per il gaming! Preoccupati solo di sapere se é un ips, altrimenti in caso contrario avresti un monitor con uno scarsissimo angolo di visualizzazione.

No il pannello è TN e l'angolo di visuale è 170/160.. io non me ne intendo tanto... è buono come angolo??
  • 0

Immagine inserita

#18 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 2813 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 16:43

No il pannello è TN e l'angolo di visuale è 170/160.. io non me ne intendo tanto... è buono come angolo??

io nemmeno me ne intendo, però ti posso assicurare che è una gioia per gli occhi..
affaticamento zero (grazie al SensEye 3) e neri fantastici col BalckEqualizer...

io poi cercavo un monitor con doppia HDMI proprio per collegare anche la One oltre al PC in futuro (contemporaneamente)..
questo è stato l'unico monitor con dotazione straordinaria|a buon prezzo che mi offrisse un botto di cose..
potevo andare anche di Asus, ma avrei speso circa il doppio per avere le stesse cose ..

al momento sto su DVI, e vedo comunque tutto alla grande..Immagine inserita
  • 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#19 ittaglia

ittaglia
  • Utenti
  • 431 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 16:51

io nemmeno me ne intendo, però ti posso assicurare che è una gioia per gli occhi..
affaticamento zero (grazie al SensEye 3) e neri fantastici col BalckEqualizer...

io poi cercavo un monitor con doppia HDMI proprio per collegare anche la One oltre al PC in futuro (contemporaneamente)..
questo è stato l'unico monitor con dotazione straordinaria|a buon prezzo che mi offrisse un botto di cose..
potevo andare anche di Asus, ma avrei speso circa il doppio per avere le stesse cose ..

al momento sto su DVI, e vedo comunque tutto alla grande..Immagine inserita

Grazie per la risposta.. ma per l'audio come fai ad aumentarlo/diminuirlo? c'è il telecomando? Io volevo utilizzarlo per vedere anche i film dal letto...
  • 0

Immagine inserita

#20 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5511 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 17:03

No no, era proprio al negozio e c'era collegata una console. Era uno spettacolo per gli occhi!

io l'ho visto in tre quattro mediaworld ma girava sempre una demo del tv (ovviamente tre spanne sopra a tutti gli lcd led vicini).

ha piu nero del mio plasma panasonic,che è gia tanta roba...

se ti ha stupito con la 360,figurati con un gioco next gen di xbox one o play 4 tra qualche anno :bow:

magari un gta 6...

Messaggio modificato da OKUTO79, 14 March 2014 - 17:03

• 0