Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

 

questo penso sia un problema dei LED sai ... per poterti avvicinare anche soltanto un minimo alla profondità del nero dei plasma dovresti acquistare un UHD ma ormai...

 

Quella è la risoluzione, pur acquistando un uhd Led il problema del Clouding non lo risolvi, forse lo attenui se compri un full Led, ma non avresti comunque lontanamente la qualità di un plasma o ancora meglio di un Oled. Sto giocando da una settimana con un Lg 55Ec930v Oled e non vedevo una profondità del genere dai tempi del Crt, altro pianeta

Modificato da Sandro74
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i Samsung, imho, sono la rovina delle TV. Specchietti per le allodole con colori sparati a manetta per attrarre il pubblico ma poi a conti fatti son pannelli mediocri.

 

Io ho avuto un Sony 32" (KDL32D3000) dal 2007 al 2013 ed è sempre andato benissimo a parte un leggero clouding ma data la vecchiaia del modello ci poteva anche stare. Poi ho preso un Panasonic plasma da 42" serie GT60 (il mio attuale) e li il clouding non è proprio contemplato, così come i neri che sono VERI neri.

 

Adesso come adesso, se dovessi prendermi una TV, opterei per un LED Panasonic dato che purtroppo i plasma non li fanno più.

Modificato da Checco

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è la risoluzione, pur acquistando un uhd Led il problema del Clouding non lo risolvi, forse lo attenui se compri un full Led, ma non avresti comunque lontanamente la qualità di un plasma o ancora meglio di un Oled. Sto giocando da una settimana con un Lg 55Ec930v Oled e non vedevo una profondità del genere dai tempi del Crt, altro pianeta

complimenti per la scelta dell'OLED.scelta saggia!

Purtroppo i Samsung, imho, sono la rovina delle TV. Specchietti per le allodole con colori sparati a manetta per attrarre il pubblico ma poi a conti fatti son pannelli mediocri.

 

Io ho avuto un Sony 32" (KDL32D3000) dal 2007 al 2013 ed è sempre andato benissimo a parte un leggero clouding ma data la vecchiaia del modello ci poteva anche stare. Poi ho preso un Panasonic plasma da 42" serie GT60 (il mio attuale) e li il clouding non è proprio contemplato, così come i neri che sono VERI neri.

 

Adesso come adesso, se dovessi prendermi una TV, opterei per un LED Panasonic dato che purtroppo i plasma non li fanno più.

meglio che non inizio a dire cosa penso di samsung,se no rischio che mi bannino.dico solo che sono dei gran furboni!

 

 

piu che un led panasonic, che rimane cmq sopra a qualsiasi samsung,ti consiglio di aspettare la discesa dei prezzi degli OLED.

siamo propio su un altro pianeta.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho creato un ginepraio per niente.

Da quando ho la tv nuova ho sempre giocato a The witcher 3.

Prima ho provato a giocare a watch dogs che ha molte scene al buio e non ho notato nessun problema di clouding.

Allora ho ripreso the whitcher e ho fatto prove a diverse luminosità e ho scoperto che crea un alone circolare (su tutti i 4 angoli) attorno al centro dello schermo che tende al chiaro di notte e allo scuro di giorno e tra l'altro a risoluzione che mi pare un po' più bassa. Questo si nota aumentando molto la gamma o la luminosità e giocando in stanza buia. Ne ho avuto conferma giocando in streaming sul portatile. Di seguito trovate un'immagine. Quindi gli aloni bianchi sui bordi non erano un diffetto del pannello ma il gioco è così..si tratta del classico "alone in the dark"..beh questa non è male!. Quindi concludo che per i 4 soldi che l'ho pagato ho un ottimo pannello!

 

http://s14.postimg.org/kywix7oml/whitcher.jpg

Modificato da Ashavar
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i Samsung, imho, sono la rovina delle TV. Specchietti per le allodole con colori sparati a manetta per attrarre il pubblico ma poi a conti fatti son pannelli mediocri.

 

Io ho avuto un Sony 32" (KDL32D3000) dal 2007 al 2013 ed è sempre andato benissimo a parte un leggero clouding ma data la vecchiaia del modello ci poteva anche stare. Poi ho preso un Panasonic plasma da 42" serie GT60 (il mio attuale) e li il clouding non è proprio contemplato, così come i neri che sono VERI neri.

 

Adesso come adesso, se dovessi prendermi una TV, opterei per un LED Panasonic dato che purtroppo i plasma non li fanno più.

 

 

Perchè dici bugie sparando letame su un marchio!?

Samsung caro mio produce la miglior tv lcd del mercato e la diceria dei colori sparati non è assolutamente vera, almeno per questi ultimi 2/3 anni e in ogni caso si possono regolare.

Ricordo che Samsung ha anche il miglio imput lag registrato sui tv 2015.

 

Cercate di informarvi su qualche sito serio che fa recensioni prima di sparare a zero su un marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@zotorov

 

 

Mmm interessante.a parte che ognuno può esprimere la sua opinione,magari puoi venirci a trovare su av magazine,per lanciare queste perle di saggezza,visto che parli di siti seri.

 

Su Samsung,ad esempio,potrei iniziare a dire talmente tante cose da riempire qualche pagina,tra l altro multata diverse volte perché si registrava nei forum,per parlare bene del marchio.

 

Casualmente hai solamente due messaggi su un sito di videogiochi,ed entrambi nella sezione tv ed entrambi dove elogi Samsung a spada tratta.mmm molto, interessante...

 

Ovviamente nessuno ti sta accusando di niente,saranno coincidenze...

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A Okuto non scappa niente :D :D :D

semplicemente sono un pelo informato,se piomba qui uno che mi dice che i samsung sono i migliori sul mercato(e ha solo 2 messaggi dall'iscrizione, dove casualmente elogia samsung) a me la cosa puzza...e parecchio...

 

poi può essere che son coincidenze...

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Samsung 4k 40" e mi trovo da dio. Per i MIEI standard è il top, proprio perché ne apprezzo la luminosità, i colori vivi e la fluidità. Poi ognuno ha i suoi gusti.

Prima di questo avevo un sony 32" LCD full hd, preso quando iniziavano a spuntare o primi led a prezzi esorbitanti. Ebbene, il sony si vedeva molto meglio...questi ormai sono di un'altra generazione

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente sono un pelo informato,se piomba qui uno che mi dice che i samsung sono i migliori sul mercato(e ha solo 2 messaggi dall'iscrizione, dove casualmente elogia samsung) a me la cosa puzza...e parecchio...

 

poi può essere che son coincidenze...

 

No guarda, non sei sveglio proprio per niente, togliti pure questa certezza.

Non mi sono iscritto per elogiare samsung (cosa che non ho fatto visto che ho semplicemente riportato dei dati oggettivi che tutti possono ricercare su internet), ma per evitare che qualche persona dica il falso, che non va mai bene ne su un forum ne da altre parti.

Ovvio che abbia due messaggi.

Meno male che Samsung non mi paga a messaggi...

 

Grazie del consiglio ma preferisco i siti esteri, in Italia ci sono troppi tifosi che denigrano per partito preso, preferisco siti come http://hdtvtest.co.uk/dove si può trovare anche l'imput lag dei samsung, così iniziate a farvi una cultura.

 

Okuto sei fortunato che ancora non ho una ONE ma provvederò presto e poi se vuoi ti do una bella macinata a che gioco vuoi, magari a Forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be non ti sarai iscritto per elogiare samsung,ma i fatti e i messaggi sono quelli,quindi non è che ci sia tanto da interpretare.

 

Che poi ognuno abbia i suoi gusti non ci piove,ma esordire che Samsung abbia le migliori tv del mercato,bah insomma...

 

Non nascondo che non abbia particolare simpatia per il marchio,almeno per una decina di motivi,ma cmq è giusto che ognuno abbia le sue idee.

 

Io poi non sopporto nemmeno molto gli LCD,quindi...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo i Samsung, imho, sono la rovina delle TV. Specchietti per le allodole con colori sparati a manetta per attrarre il pubblico ma poi a conti fatti son pannelli mediocri.

 

Io ho avuto un Sony 32" (KDL32D3000) dal 2007 al 2013 ed è sempre andato benissimo a parte un leggero clouding ma data la vecchiaia del modello ci poteva anche stare. Poi ho preso un Panasonic plasma da 42" serie GT60 (il mio attuale) e li il clouding non è proprio contemplato, così come i neri che sono VERI neri.

 

Adesso come adesso, se dovessi prendermi una TV, opterei per un LED Panasonic dato che purtroppo i plasma non li fanno più.

 

 

Perchè dici bugie sparando letame su un marchio!?

Samsung caro mio produce la miglior tv lcd del mercato e la diceria dei colori sparati non è assolutamente vera, almeno per questi ultimi 2/3 anni e in ogni caso si possono regolare.

Ricordo che Samsung ha anche il miglio imput lag registrato sui tv 2015.

 

Cercate di informarvi su qualche sito serio che fa recensioni prima di sparare a zero su un marchio.

 

Non meriti nemmeno di essere commentato, sorry!

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' non basta l'imput lag e poi io ho una tv grundig, con un lag credo scandaloso.

 

Non dico che le samsung siano le tv migliori di questa terra, ma non sono nemmeno come le descrivete voi. Fatevi un giro sul sito che vi ho postato prima e vi renderete conto di quali siano le migliori.

samsung non produce tv di ****!e su questo sono d'accordo!

 

ma non credere che produce le tv migliori!

 

samsung è bravissima a fare marketing(venderebbe anche frigoriferi a pinguini),si compra gli spazi espositivi migliori nei negozi,(fateci caso, i tv samsung nei negozi sono sempre quelli al centro del negozio, sotto i riflettori,super luccicanti)dà agli addetti vendita percentuali di guadagno ogni tot tv venduti(ecco perchè i commessi nei cc cercano sempre di venderti samsung), è bravissima a fare demo ad hoc che girano sui tv in esposizione, pompando i colori, per attirare la gente media nei negozi,e ovviamente fà un sacco di spot(è la prima azienda al mondo come pubblicità).

 

ma è un marchio molto, molto sopravvalutato.non sto dicendo che da 0 10 fa dei tv da 4.questo no.

 

ma sono tv da 7 massimo massimo 8, che samsung ti fa credere essere da 10.

 

cè anche qualche top top di gamma samsung, che si difende benissimo, non lo nego,ma tutto il resto è nella media e a volte anche sotto!

 

 

 

senza contare la pubblicità ingannevole che fà, ai limiti del legale.

 

non a caso è stata multata diverse volte nell'ordine di qualche milione di euro.

 

 

no direi che non mi stà propio simpatico, come marchio.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

samsung non produce tv di ****!e su questo sono d'accordo!

 

ma non credere che produce le tv migliori!

 

samsung è bravissima a fare marketing(venderebbe anche frigoriferi a pinguini),si compra gli spazi espositivi migliori nei negozi,(fateci caso, i tv samsung nei negozi sono sempre quelli al centro del negozio, sotto i riflettori,super luccicanti)dà agli addetti vendita percentuali di guadagno ogni tot tv venduti(ecco perchè i commessi nei cc cercano sempre di venderti samsung), è bravissima a fare demo ad hoc che girano sui tv in esposizione, pompando i colori, per attirare la gente media nei negozi,e ovviamente fà un sacco di spot(è la prima azienda al mondo come pubblicità).

 

ma è un marchio molto, molto sopravvalutato.non sto dicendo che da 0 10 fa dei tv da 4.questo no.

 

ma sono tv da 7 massimo massimo 8, che samsung ti fa credere essere da 10.

 

cè anche qualche top top di gamma samsung, che si difende benissimo, non lo nego,ma tutto il resto è nella media e a volte anche sotto!

 

 

 

senza contare la pubblicità ingannevole che fà, ai limiti del legale.

 

non a caso è stata multata diverse volte nell'ordine di qualche milione di euro.

 

 

no direi che non mi stà propio simpatico, come marchio.

Non sono assolutamente esperto di tv,ma posso confermare tutto ciò. Un amico che lavora da mediaworld mi ha detto le stesse identiche cose sulla Samsung,percentuali sulle tv vendute e demo ultra pompate.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

samsung non produce tv di ****!e su questo sono d'accordo!

 

ma non credere che produce le tv migliori!

 

samsung è bravissima a fare marketing(venderebbe anche frigoriferi a pinguini),si compra gli spazi espositivi migliori nei negozi,(fateci caso, i tv samsung nei negozi sono sempre quelli al centro del negozio, sotto i riflettori,super luccicanti)dà agli addetti vendita percentuali di guadagno ogni tot tv venduti(ecco perchè i commessi nei cc cercano sempre di venderti samsung), è bravissima a fare demo ad hoc che girano sui tv in esposizione, pompando i colori, per attirare la gente media nei negozi,e ovviamente fà un sacco di spot(è la prima azienda al mondo come pubblicità).

 

ma è un marchio molto, molto sopravvalutato.non sto dicendo che da 0 10 fa dei tv da 4.questo no.

 

ma sono tv da 7 massimo massimo 8, che samsung ti fa credere essere da 10.

 

cè anche qualche top top di gamma samsung, che si difende benissimo, non lo nego,ma tutto il resto è nella media e a volte anche sotto!

 

 

 

senza contare la pubblicità ingannevole che fà, ai limiti del legale.

 

non a caso è stata multata diverse volte nell'ordine di qualche milione di euro.

 

 

no direi che non mi stà propio simpatico, come marchio.

 

Certo ci sono dei modelli molto buoni e altri meno, ma a livello generale nel 2015 posso dire che Samsung fa dei buoni prodotti per quanto riguarda le tv.

 

Sinceramente non mi sembra che Samsung sia proprio così brava nel marketing e i commenti su questa discussione lo dimostrano. Odio incondizionato verso questo marchio, probabimente qualcun'altro è molto più bravo nel fare marketing contro Samsung perchè oggettivamente le testate specializzate e i forum più accreditati dimostrano che le tv Samsung sono quasi sempre fra le migliori.

 

Magari 3/4 anni fa non era così, ma sono migliorati molto però i giudizi di certe persone non si sono adeguati.

 

Sulla pubblicità nei centri commerciali, direi che ora prevale LG, io vedo per primo l'oled LG, poi certo Samsung ha il suo bel stand, ma non ci trovo nulla di male, mica vende solo per questo, ha anche un bel tavolino stile apple per i suoi tablet e pc, ma non vendono.

 

La pubblicità ingannevole non era nei tv ma sulla rom degli smartphone che in vrità all'utente finale risultava inferiore del dato dichiarato, ma cercando in rete scopri che anche Sony è stata condannata per pubblicità ingannevole, LG idem, Apple, ecc ecc.

 

 

Ognuno poi può avere le proprie preferenze e credo sia normale, però dire che le tv Samsung non sono buone non corrisponde alla realtà e se riescono ancora ad abbassare l'imput lag nel 2016 credo che diventino un must per i videogiocatori di consolle.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo ci sono dei modelli molto buoni e altri meno, ma a livello generale nel 2015 posso dire che Samsung fa dei buoni prodotti per quanto riguarda le tv.

 

Sinceramente non mi sembra che Samsung sia proprio così brava nel marketing e i commenti su questa discussione lo dimostrano. Odio incondizionato verso questo marchio, probabimente qualcun'altro è molto più bravo nel fare marketing contro Samsung perchè oggettivamente le testate specializzate e i forum più accreditati dimostrano che le tv Samsung sono quasi sempre fra le migliori.

 

Magari 3/4 anni fa non era così, ma sono migliorati molto però i giudizi di certe persone non si sono adeguati.

 

Sulla pubblicità nei centri commerciali, direi che ora prevale LG, io vedo per primo l'oled LG, poi certo Samsung ha il suo bel stand, ma non ci trovo nulla di male, mica vende solo per questo, ha anche un bel tavolino stile apple per i suoi tablet e pc, ma non vendono.

 

 

 

 

samsung non brava nel marketing?scusa se te lo dico, ma vivi al di fuori della realtà.

 

chiediamo a chiunque qua sul forum....

 

quando andate nei centri commerciali o nei negozi,quali sono le tv che balzano subito all'occhio,e hanno la posizione migliore e piu illuminata nei negozi?

 

vediamo cosa rispondono...

 

LG OLED, quando vado nei negozi qui dalle mie parti,faccio fatica a trovarlo e a volte manco cè, mentre i samsung troneggiano al centro della sala, anche un pensionato di 90 anni li vedrebbe subito!

 

lg è indietro anni luce come capacità di fare marketing rispetto a samsung.

 

nei forum di esperti di tv, sono cose ovvie queste,ripeto , se fai un salto su av magazine(il sito piu tecnico qua in italia), puoi venirle a dire li queste cose, vediamo che rispondono!

 

 

 

 

invece per quanto riguarda l'odio incondizionato, siamo mosche bianche a sapere queste cose.

 

tra i miei parenti ed amici,9 su 10 sono convinti delle tue stesse cose.lascia perdere i forum di appassionati di high tech, che siamo una minoranza.i numeri del mercato li fanno le masse(casalinghe, pensionati, gente media), che di tv non ne capisce un H, ma si lascia convincere dalla pubblicità e da ciò che vede nei centri commerciali.

 

 

samsung su questo è la prima,su questo non ci piove.

 

 

 

Ognuno poi può avere le proprie preferenze e credo sia normale, però dire che le tv Samsung non sono buone non corrisponde alla realtà e se riescono ancora ad abbassare l'imput lag nel 2016 credo che diventino un must per i videogiocatori di consolle.

ancora.

 

io non ho mai detto che le tv samsung non sono buone, ma che sono"pompate" rispetto a quello che offrono.

 

in una tv non esiste solo l'input lag eh...

Non sono assolutamente esperto di tv,ma posso confermare tutto ciò. Un amico che lavora da mediaworld mi ha detto le stesse identiche cose sulla Samsung,percentuali sulle tv vendute e demo ultra pompate.

lo so bene come opera samsung.

 

e ripeto.

 

si iscrive anche sui forum, fingendosi utente, per parlare bene dei suoi prodotti.

 

ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare(non ho prove per dirlo), ma non è la prima volta che in giro per la rete ne abbiam trovato qualcuno.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ultimamente al mediaword vedo stand enormi di quella porcheria hisense e un altra cinesata simile , Samsung solo modelli diciamo a portata di tutte le tasche ma nello stanzino degli orrori quello imboscato ultimamente solo oled lg con impianti audio per persone con i big money .

Ho avuto diverse tv samsung di fascia alta fino al 2013 e mi sono sempre trovato male . A mio parere LG é un passo avanti

Non posso giudicare altre marche perché non le ho mai avute quindi mi fermo qui

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi samsung vende solo perchè ha il punto più bello nel centro commerciale con le tre serie top di gamma magari da 55" in sù.

Certo come no.

 

Vieni a farti un giro su Avforum inglese che è meglio e chiedi qualche giudizio sulle tv Samsung, leggiti le prove e poi vediamo se sono pompate.

 

Magari Samsung leggesse, sono qui contattami pure, mi farei volentieri pagare per dire quello che sto scrivendo. Purtroppo non sono così fessi da pagare uno per riportare dei dati oggettivi.

 

Comunque se hai qualche certezza che i tv Samsung non siano al top, potresti elencare qualche modello e quali altri marchi costruiscono tv migliori, hai l'imbarazzo della scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi samsung vende solo perchè ha il punto più bello nel centro commerciale con le tre serie top di gamma magari da 55" in sù.

Certo come no.

 

Vieni a farti un giro su Avforum inglese che è meglio e chiedi qualche giudizio sulle tv Samsung, leggiti le prove e poi vediamo se sono pompate.

 

Magari Samsung leggesse, sono qui contattami pure, mi farei volentieri pagare per dire quello che sto scrivendo. Purtroppo non sono così fessi da pagare uno per riportare dei dati oggettivi.

 

Comunque se hai qualche certezza che i tv Samsung non siano al top, potresti elencare qualche modello e quali altri marchi costruiscono tv migliori, hai l'imbarazzo della scelta.

 

ma non ho bisogno di chiedere,senza offesa.a te piacciono le tv samsung e le reputi le migliori al mondo?per me va bene cosi.ma non devi convincere me.la maggior parte della gente che conosco ha LCD samsung in casa(guarda tu che coincidenza),sò bene come si vedono.

 

marchi migliori di samsung?

 

due su tutti sony e panasonic.ma mi piacciono anche philips e scharp(ovviamente non tutti i modelli).

 

ma ti ripeto.io non sono un fan degli LCD, ne tantomeno ne devo comprare uno.quando sarà, passerò a un 75" OLED...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando un po' in internet (come sempre mi inforno dopo che ho fatto un acquisto, mai prima!) sono finito su questo sito http://www.rtings.com/?uxtv=8151466000c1

Le metodologie che utilizzano per condurre i test mi sembrano professionali.

E' possibile fare confronti tra diversi modelli in base al tipo di test, utilizzo, ecc.

Qui ci sono i risultati dell'input lag http://www.rtings.com/tv/reviews/by-test-results/input-lag?uxtv=8151466000c1

Il mio non sarebbe neanche malaccio e allineato con gra parte dei modelli...se non fosse per un Motion blur terrificante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi samsung vende solo perchè ha il punto più bello nel centro commerciale con le tre serie top di gamma magari da 55" in sù.

Certo come no.

 

Vieni a farti un giro su Avforum inglese che è meglio e chiedi qualche giudizio sulle tv Samsung, leggiti le prove e poi vediamo se sono pompate.

 

Magari Samsung leggesse, sono qui contattami pure, mi farei volentieri pagare per dire quello che sto scrivendo. Purtroppo non sono così fessi da pagare uno per riportare dei dati oggettivi.

 

Comunque se hai qualche certezza che i tv Samsung non siano al top, potresti elencare qualche modello e quali altri marchi costruiscono tv migliori, hai l'imbarazzo della scelta.

Se ti dico Pioneer Kuro o Panasonic serie VT prima e tutta la gamma LG Oled oggi cosa ne pensi ? Prova a giocarti the last of us remastered (p4 scusate) su un 55ec930v al buio e dopo vieni a parlarmi del Samsung.

Modificato da Sandro74
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...