Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

il settaggio va bene per la colorimetria inoltre non funziona in HDR

 

usa questa base

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q6fn-q6f-q6-2018/settings

 

Poi...

 

Trova dei video clipping du avforums o simili normali e in HDR e fa le prove in base alla tua luce

Ok grazie

 

Queste cose le ho gia guardate e lette...ma quello che non capisco è perche sul tutorial dell xbox mi fa disattivare la game mode e su questi siti la devi tenere attivata...cosa cambia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisense ha iniziato a vendere TV OLED in Australia, rompendo di fatto la QLED Alliance che la vedeva protagonista con Samsung e TCL. In Italia il TV arriverà nel 2019, a febbraio.

 

Lazienda cinese ha iniziato a commercializzare i suoi primi TV OLED in Australia e, a quanto pare, già da febbraio, porterà in Italia questo nuovo prodotto.

 

La notizia potrebbe sembrare normale, se non fosse che lazienda cinese è stata tra le fautrici della QLED Alliance, un sodalizio tra aziende (con Hisense anche Samsung e TCL) promotrici di questa tecnologia.

 

È un bel cambio di scenario, forse impensabile fino a gennaio 2018, ma con la presentazione del suo TV OLED al CES di Las Vegas e allIFA di Berlino.

 

Di sicuro, i numeri di vendita globali non soddisfacenti rispetto alle previsioni fatte, hanno spinto lazienda a fare un cambio di piani in corsa, tanto che già in Australia il prodotto è in vendita con schermi 4K da 55 e 65 pollici con supporto allHDR (di tipo HDR10 e HLG) ad un prezzo di 3.500 e 5.000 dollari australiani, al cambio circa 2.300 e 3.200 euro.

 

 

I pannelli sono prodotti da LG e saranno equipaggiati dalla piattaforma software Vidaa 2.5 con accesso ai principali servizi di streaming (Netflix, Youtube, etc.)

 

Cè da dire che con questa mossa, possiamo sperare in una rinnovata competizione sugli OLED di grossa taglia, auspicando prezzi sempre più accessibili che facilitino ladozione della nuova tecnologia video a nuovi utenti.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sono alti trattandosi di Hisense.

 

L'unica cosa che mi viene in mente è che cmq devono anche loro, come tutti, comprare i pannelli di LG, quindi oltre una certa soglia di guadagno, non possono scendere.

 

Di certo a oltre 2.000 euro col caxxo che prendo Hisense, quando trovo Sony e Panasonic.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi difficilmente scenderanno. Ad oggi un pannello da 55 pollici costa, in termini produttivi ad LG, circa 760 dollari...

Ora già per comprarlo da LG bisogna spendere quasi 1000 dollari in più ci sono da considerare elettronica, software, licenze, marketing, assemblaggio...

Insomma fin quando il mercato avrà un monopolio produttivo difficilmente vedremo un grow up di qualità e prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga GRAZIE a tutti quelli che mi hanno sopportato ed aiutato negli ultimi due mesi!!!

Specialmente a Spartan!

Ho preso il Samsung 55NU8000

 

Da domani vedo un po' di Settingiano e altro...x ora ci ho fatto giusto due partite.

Facci sapere come ti trovi e soprattutto prova i 120hz
Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere come ti trovi e soprattutto prova i 120hz

Allora mi i sto trovando più che bene,ancora sto provando un po' di setting,ma la qualità dell'immagine mi piace e devo dire che al negozio avendo affianco il q6 tranne che per dei colori leggermente più colorati non ho visto la differenza che goustificava la differenza di prezzo....

 

Cmq penso di poter chiedere a voi...una soundbar che mi consigliate? Spesa massima 100 euro e non voglio chissà quale miracolo ovvio...se trovate qualche offerta per il bf o mi orientate su qualche modello :)

 

Altra cosa,ho abilitato dalla x modalità video/consentì/hdr10/4k/YCC 4:2:2

Risoluzione 4k UHD

Frequenza di aggiornamento 60hz

Perché se metto 120hz mi dice questa frequenza di aggiornamento non è supportata

Poi su fedeltà video e overscan tra 8/10/12 bit che metto?

Grazie :)

Modificato da xMarlboro84x
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi un info e magari anche qualche consiglio aiuto, sto pensando di prendere un tv 4k possiedo sia ONE X che PS4 PRO ed ho un monitor da 27" LG 4K IPS da un 5 mesi con qui mi trovo molto bene questo il modello

 

https://www.amazon.it/dp/B06Y663NXM/?coliid=I5EDEH1DGFPX&colid=36QIZZ4KWXSKU&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

 

Vorrei cambiare un pò ed avere uno schermo piu grande e per problemi di spazio se decido di prendere questo tv sono "costretto", a prendere un 43" massimo da appendere al muro al posto del 40" pollici samsung full hd che ho attualmente nella mia stanza, ora vi dico quali sono i

 

miei dubbi nel senso che avendo questo full hd nel tempo facendo esperienza ho notato tutti i difetti come effetto clouding e cose varie date dal motion plus tipo effetto scia che poi leggendo sul web ho disattivato ma cmq ora gioco sul monitor quindi qualche volta che provo a

 

mettere sia one x che pro sul tv la differenza è abissale e cmq questa tv è un entry level che comprai nel 2015.

 

Secondo voi se decido di prendere questa tv ripeto massimo 43" visto che per quella grandezza non posso pretendere chissà cosa volevo chiedere c'è il rischio che avrò problemi del tipo di scie, blacklight bleeding o problemi del tipo interferenze e cose varie? Ho già un cavo belkin

 

2.1 che ho comprato da usare sul monitor 4k perchè vi spiego (comprai pes 19 su ps4 e quando si velocizzava il gioco del tipo cambi di gioco sul manto erboso mi uscivano tipo delle linee trasparenti negli angoli pensavo fosse il monitor o il cavo ma lo faceva solo con pes e tutti i

 

pes, alla fine l'ho venduto l'altro giorno una cosa molto strana perchè se era il monitor avrebbe dovuto farlo con tutti i giochi invece giochi in 4k si vedono da sbavo quindi sono arrivato a conclusione che è ottimizzato male il gioco) secondo voi su quale marca devo vedere per

 

non avere problemi che ho spiegato sopra che avevo sulla tv full hd samsung, a me interessa che si veda bene in 4k lato gaming e che non abbia problemi di clouding o cose varie e che abbia una buona resa dei colori tipo il monitor che ho sicuramente dovrò prendere un entry /

 

medio level ma chiedo a voi magari c'è qualche tv a buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi un info e magari anche qualche consiglio aiuto, sto pensando di prendere un tv 4k possiedo sia ONE X che PS4 PRO ed ho un monitor da 27" LG 4K IPS da un 5 mesi con qui mi trovo molto bene questo il modello

 

https://www.amazon.it/dp/B06Y663NXM/?coliid=I5EDEH1DGFPX&colid=36QIZZ4KWXSKU&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

 

Vorrei cambiare un pò ed avere uno schermo piu grande e per problemi di spazio se decido di prendere questo tv sono "costretto", a prendere un 43" massimo da appendere al muro al posto del 40" pollici samsung full hd che ho attualmente nella mia stanza, ora vi dico quali sono i

 

miei dubbi nel senso che avendo questo full hd nel tempo facendo esperienza ho notato tutti i difetti come effetto clouding e cose varie date dal motion plus tipo effetto scia che poi leggendo sul web ho disattivato ma cmq ora gioco sul monitor quindi qualche volta che provo a

 

mettere sia one x che pro sul tv la differenza è abissale e cmq questa tv è un entry level che comprai nel 2015.

 

Secondo voi se decido di prendere questa tv ripeto massimo 43" visto che per quella grandezza non posso pretendere chissà cosa volevo chiedere c'è il rischio che avrò problemi del tipo di scie, blacklight bleeding o problemi del tipo interferenze e cose varie? Ho già un cavo belkin

 

2.1 che ho comprato da usare sul monitor 4k perchè vi spiego (comprai pes 19 su ps4 e quando si velocizzava il gioco del tipo cambi di gioco sul manto erboso mi uscivano tipo delle linee trasparenti negli angoli pensavo fosse il monitor o il cavo ma lo faceva solo con pes e tutti i

 

pes, alla fine l'ho venduto l'altro giorno una cosa molto strana perchè se era il monitor avrebbe dovuto farlo con tutti i giochi invece giochi in 4k si vedono da sbavo quindi sono arrivato a conclusione che è ottimizzato male il gioco) secondo voi su quale marca devo vedere per

 

non avere problemi che ho spiegato sopra che avevo sulla tv full hd samsung, a me interessa che si veda bene in 4k lato gaming e che non abbia problemi di clouding o cose varie e che abbia una buona resa dei colori tipo il monitor che ho sicuramente dovrò prendere un entry /

 

medio level ma chiedo a voi magari c'è qualche tv a buon prezzo.

Posso risponderti per PES: è proprio una caratteristica del gioco. L'ho notato anche io col mio OLED C8 65 pollici. È come se il motore grafico del gioco non riesca a gestire in maniera uniforme certi cambi di velocità. Comunque nulla di tanto invasivo. Con FIFA ad esempio non vi è alcun ché
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso risponderti per PES: è proprio una caratteristica del gioco. L'ho notato anche io col mio OLED C8 65 pollici. È come se il motore grafico del gioco non riesca a gestire in maniera uniforme certi cambi di velocità. Comunque nulla di tanto invasivo. Con FIFA ad esempio non vi è alcun ché

 

Eh si già avevo letto di altri utenti anche con tv piu potenti di avere gli stessi problemi ma sono molto esigente cioè non dobbiamo essere noi a cambiare settaggi e cose varie , e cmq si su fifa tutto un altro pianeta ottimizzato benissimo ci stò giocando proprio ora grafica molto definita e nessun problema col 4k.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...