Vai al contenuto

Foto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console

• Per cortesia connettiti per rispondere
6448 risposte a questa discussione

#5761 Freisar

Freisar
  • Utenti
  • 1484 messaggi

Inviato 09 January 2018 - 11:10

Questo è da vedere.
Samsung dice di essere già quasi pronta, ma finché non li vedo sugli scaffali...

Ah ok, perchè non ho capito bene per gli oled la degradazione è veloce o è una roba che accade tipo dopo 10 anni?

• 0

freisar.png

#5762 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5736 messaggi

Inviato 09 January 2018 - 11:43

HDMI 2.1

Abbiamo chiesto a uno dei responsabili della certificazione HDMI come funziona lHDMI 2.1 e quali sono i prodotti compliant

Il 28 novembre sono state pubblicate ufficialmente le specifiche del nuovo HDMI 2.1, la connessione digitale del futuro. Le novità del nuovo HDMI le conosciamo: gestisce risoluzioni più elevate e un refresh rate più alto, con immagini 8K fino a 120 fps o 4K a 120 fps. Ma non solo: cè il supporto ai metadati dinamici e cè un Advanced Audio Return Channel che accetta finalmente i formati audio a oggetti. Le feature però più attese sono il Variable Refresh Rate per il gaming, il Quick Media Switching per passare velocemente da diversi tipi di segnale senza il classico aggancio / sgancio spesso fastidioso e soprattutto il Quick Frame Transport, che rende nullo linput lag.

Quali sono i prodotti HDMI 2.1 sul mercato? Ancora nessuno. Quali prodotti HDMI 2.1 arriveranno nei prossimi mesi? HDMI non lo sa, lo sanno solo i produttori. HDMI ci ha infatti spiegato che lHDMI 2.1 non funziona come le altre versioni e che non necessariamente per essere HDMI 2.1 un prodotto deve soddisfare tutte le specifiche. Ne basta solo una. LHDMI è una connessione universale e può andare bene sia in ambito automotive che sugli smartphone: in questi casi il supporto 8K e la banda massima non servono e pertanto non sono richiesti chip particolari.

I produttori di hardware hanno avuto accesso da tempo alle specifiche, anche alle versioni preliminari, e molti di loro hanno già strutturato i prodotti per poter supportare una o più caratteristiche del nuovo HDMI. Quando le procedure di test e certificazione saranno completate, e ancora non lo sono, i produttori potranno sottoporre i vari dispositivi per ricevere la certificazione. Xbox One X non è HDMI 2.1, ma se Microsoft ha già strutturato luscita della console per gestire alcune funzionalità non appena ci sarà il test disponibile per quelle funzionalità la Xbox potrà ricevere la certificazione diventando a tutti gli effetti HDMI 2.1.

Un tempo si guardava alla versione HDMI per capire se un TV era aggiornato o obsoleto, oggi non ha più senso: un TV HDMI 2.1 può avere anche solo una delle tante funzioni che lHDMI 2.1 offre ed essere perfettamente dentro le specifiche. Samsung ci ha detto che i TV 2018 saranno certificati HDMI 2.1 semplicemente perché è già consapevole che il chip usato è stato progettato per rispettare alcune di queste specifiche.

Una scelta che potrebbe generare un po di confusione: se i nuovi TV LG potessero gestire il refresh variabile (stiamo aspettando conferma) sarebbero HDMI 2.1 anche senza essere in grado di visualizzare un segnale 4K a 120 fps tramite HDMI, opzione questa sempre prevista dalk nuovo HDMI ma che richiederebbe i nuovi cavi hi-speed e un nuovo chip a 48 Gbps.

La connessione HDMI non devessere usata per vedere se un dispositivo è aggiornato o no - ci dice lingegnere - è una semplice connessione che deve trasportare dati." LHDMI 2.1 è versatile e retrocompatibile: arriveranno in commercio migliaia di prodotti HDMI 2.1 e molti di questi soddisferanno solo una parte delle specifiche.

Ah ok, perchè non ho capito bene per gli oled la degradazione è veloce o è una roba che accade tipo dopo 10 anni?

In che senso degradazione?

Messaggio modificato da OKUTO79, 09 January 2018 - 11:43

• 0
[Immagine inserita]Immagine inserita

#5763 Freisar

Freisar
  • Utenti
  • 1484 messaggi

Inviato 09 January 2018 - 11:51

In che senso degradazione?

Nel senso che sono organici i led se non sbaglio, cmq ho letto ora durano 30 anni con 10 ore di utilizzo giornaliero!

Cmq non penso proprio di spendere certe cifre per una tv, magari su uno xe9005 in offerta si!

Peccato abbia perso l'offerta di unieuro di dicembre!

• 0

freisar.png

#5764 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5736 messaggi

Inviato 09 January 2018 - 14:52

Nel senso che sono organici i led se non sbaglio, cmq ho letto ora durano 30 anni con 10 ore di utilizzo giornaliero!

Cmq non penso proprio di spendere certe cifre per una tv, magari su uno xe9005 in offerta si!

Peccato abbia perso l'offerta di unieuro di dicembre!

ESATTO fai in tempo a invecchiare tu che il tv va ancora bene:)
Io ti consiglio di aspettare qualche offertona e prendere un OLED.
Credimi che ne vale la pena!
  • 0

#5765 Freisar

Freisar
  • Utenti
  • 1484 messaggi

Inviato 09 January 2018 - 15:05

ESATTO fai in tempo a invecchiare tu che il tv va ancora bene:)
Io ti consiglio di aspettare qualche offertona e prendere un OLED.
Credimi che ne vale la pena!

Non mettermi la scimmia...😀
  • 0

freisar.png

#5766 WaRaf

WaRaf
  • Utenti
  • 975 messaggi
  • LocalitÓ:prov. Caserta
  • Xbox Live: WaRaf

Inviato 09 January 2018 - 15:48

Beh diciamo che il deterioramento totale è previsto in 30 anni con uso di 10 ore al giorno, mentre il deterioramento costante quello lo cominci ad avere molto prima, nel senso che l'utilizzo deteriora il pannello organico quasi da subito come è logico che sia per ogni elemento di questa natura. Poi c'è il problema ritenzione che vuoi o non vuoi c'è ed esiste (già se ne comincia a parlare finanche su IPhone X): oggi da Euronics c'erano un 55A1 ed un LG B7 con un burn in veramente da metter paura (lo avevo notato già la scorsa settimana). Su entrambi girano video dimostrativi ma è evidente che qualcosa sia successo forse in chiusura negozio... se posso nei prox giorni vi mostro qualche foto.
Insomma la tecnologia è in grado di offrire grandi soddisfazioni ma non è esente da problemi, non volendo poi entrare nel dibattito sui grigi...
Il microled invece risulterebbe essere una tecnologia inorganica con led a singola illuminazione e non retroilluminati.
Approfondiremo di più quando sapremo di più.
  • 0

WaRaf.png

#5767 NitroDrift

NitroDrift
  • Utenti
  • 1662 messaggi

Inviato 09 January 2018 - 15:48

se facessero oled da 40 pollici magari :D

• 0

#5768 bile88

bile88
  • Utenti
  • 891 messaggi

Inviato 09 January 2018 - 17:39

Okuto mi servirebbe un consiglio, mio fratello ha l'oled c7 preso da un paio di mesi, da pochi giorni gli e' spuntato un pixel blu sullo schermo, quindi lui ha chiamato LG che ha confermato che cambieranno il pannello.
Sin qui tutto ok, se non fosse che mio brother ha letto su internet che il problema e' molto piu' frequente di quanto si pensi, e che cambiando il pannello corre il rischio di trovarsi nell'imminente futuro anche piu' pixel.
Cioe' della serie "sei stato fortunato ad avere 1 solo pixel bruciato" :lol:.
Ti/Vi risulta?
Cosa e' meglio fare?
Grazie

Messaggio modificato da bile88, 09 January 2018 - 17:40

• 0

#5769 BLACKIE

BLACKIE
  • Utenti
  • 351 messaggi

Inviato 09 January 2018 - 19:34

Okuto mi servirebbe un consiglio, mio fratello ha l'oled c7 preso da un paio di mesi, da pochi giorni gli e' spuntato un pixel blu sullo schermo, quindi lui ha chiamato LG che ha confermato che cambieranno il pannello.
Sin qui tutto ok, se non fosse che mio brother ha letto su internet che il problema e' molto piu' frequente di quanto si pensi, e che cambiando il pannello corre il rischio di trovarsi nell'imminente futuro anche piu' pixel.
Cioe' della serie "sei stato fortunato ad avere 1 solo pixel bruciato" .
Ti/Vi risulta?
Cosa e' meglio fare?
Grazie

Cazzooooooo
Io stavo scrivendo che con il c7 continuo ad avere grossi problemi di connessione con le applicazioni Netflix ed Amazon video! Mentre con xbox x no! Comincio a preoccuparmi davvero visto che la tv la finirò di pagare quando gli schermi saranno integrati nel nostro cervello!!!!
  • 0

#5770 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4220 messaggi

Inviato 09 January 2018 - 21:21

Hisense modelli 2018

Messaggio modificato da Spartan III, 09 January 2018 - 21:50

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#5771 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5736 messaggi

Inviato 09 January 2018 - 22:33

Cioe' della serie "sei stato fortunato ad avere 1 solo pixel bruciato" :lol:.
Ti/Vi risulta?
Cosa e' meglio fare?
Grazie

Non mi risulta sia un problema così frequente e cmq può capitarti con qualsiasi marchio/tv.
La garanzia cmq risponde sempre in questi casi, quindi dormi su 2 cuscini.
  • 0

#5772 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4220 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 16:38

Segnalo da MW XE90 55 a 1199
  • 0

#5773 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5736 messaggi

Inviato 11 January 2018 - 10:41

OLED 8K

http://www.dday.it/r...anche-sugli-lcd
  • 0

#5774 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4220 messaggi

Inviato 11 January 2018 - 15:01

Messaggio modificato da Spartan III, 11 January 2018 - 15:10

• 0

#5775 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 3379 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 12 January 2018 - 15:00

uf ho scoperto che la serie 2016 lg oled aveva premium online come i sammy, mentre la 2017 non ce l'ha. Ufff mi avrebbe fatto comodo.

• 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

#5776 BLACKIE

BLACKIE
  • Utenti
  • 351 messaggi

Inviato 12 January 2018 - 15:01

uf ho scoperto che la serie 2016 lg oled aveva premium online come i sammy, mentre la 2017 non ce l'ha. Ufff mi avrebbe fatto comodo.

Basta usare xbox one X...
  • 0

#5777 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22523 messaggi

Inviato 12 January 2018 - 15:40

• 1

Lone+Wolf+X0.png

#5778 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 3379 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 13 January 2018 - 11:14

Basta usare xbox one X...

mica ha premium online con i canali in diretta ^^ Ha premium play.

• 1

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

#5779 BLACKIE

BLACKIE
  • Utenti
  • 351 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 11:30

mica ha premium online con i canali in diretta ^^ Ha premium play.

Ha ok
  • 0

#5780 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22523 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 19:00

• 0

Lone+Wolf+X0.png