Vai al contenuto

Foto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console

• Per cortesia connettiti per rispondere
6448 risposte a questa discussione

#41 ghab

ghab
  • Novizio
  • 58 messaggi

Inviato 18 March 2014 - 12:24

In pratica colleghi un decoder con uscita HDMi all'xbox e poi puoi guardare la tv sul monitor tramite l'xbox... e questo già lo puoi fare.. la cosa che ancora non puoi fare in italia è controllare il decoder con i comandi vocali.

Quindi l'Xbox fa da decoder giusto?
  • 0

#42 ittaglia

ittaglia
  • Utenti
  • 431 messaggi

Inviato 18 March 2014 - 12:38

Quindi l'Xbox fa da decoder giusto?

No.. hai bisogno di un decoder con uscita HDMI.. tanto per intenderci ora come ora potresti collegare un decoder al monitor per quanto serve l'xbox. Quindi l'xbox in questo momento non fa altro che passare il segnale video dal decoder al monitor.
  • 0

Immagine inserita

#43 ghab

ghab
  • Novizio
  • 58 messaggi

Inviato 18 March 2014 - 12:39

No.. hai bisogno di un decoder con uscita HDMI.. tanto per intenderci ora come ora potresti collegare un decoder al monitor per quanto serve l'xbox. Quindi l'xbox in questo momento non fa altro che passare il segnale video dal decoder al monitor.

Grazie mille!!
  • 0

#44 ittaglia

ittaglia
  • Utenti
  • 431 messaggi

Inviato 18 March 2014 - 17:00

ragazzi ho trovato una tv Panasonic TX-L42ET60E a 622 euro.. mi sembra troppo performante per quella cifra... che inghippo ha questa tv? lo sapete?
  • 0

Immagine inserita

#45 kinectciao

kinectciao
  • Novizio
  • 93 messaggi

Inviato 19 March 2014 - 10:09

ragazzi ho trovato una tv Panasonic TX-L42ET60E a 622 euro.. mi sembra troppo performante per quella cifra... che inghippo ha questa tv? lo sapete?

io direi che lo potresti trovare anche a meno, lo avevo visto a 499 su marcopolo tempo fa. Niente da dire, e' un ottimo plasma e ha tutti i pregi/difetti che ne comporta.

Pregi
Scansione 600Hz
Display IPS

Difetti
Se ti scordi una immagine fissa per molto tempo "tipo sulla dashboard" te le ritrovi impressa sullo schermo a vita.
Questo pannello e' molto buono con luce ambientale presente, un po meno al buio totale perche la tonalita di nero non e' proprio il massimo.
  • 0

#46 yuppol

yuppol
  • Utenti
  • 1559 messaggi

Inviato 19 March 2014 - 10:55

io direi che lo potresti trovare anche a meno, lo avevo visto a 499 su marcopolo tempo fa. Niente da dire, e' un ottimo plasma e ha tutti i pregi/difetti che ne comporta.

Pregi
Scansione 600Hz
Display IPS

Difetti
Se ti scordi una immagine fissa per molto tempo "tipo sulla dashboard" te le ritrovi impressa sullo schermo a vita.
Questo pannello e' molto buono con luce ambientale presente, un po meno al buio totale perche la tonalita di nero non e' proprio il massimo.

Ma non è vero che rimane a vita. Questa cosa valeva per i vecchi plasma. Questi nuovi ( da buoni 5 anni ) oltre ad avere i save screen ( dopo 10 minuti della stessa immagine fanno partire in automatico il pulisci schermo, hanno anche la stessa funzione che la fai partire anche tu. Sai quante volte ho lasciato la tv accesa con la dash ( 360 e one ) e mai successo niente. Quando si marchia, rimane per 5 min. Tipo giochi tanto a fifa o nba, il tabellone del punteggio lo potresti vedere in sfondo quando è tutto nero, ma appena fai partire un altro gioco o fai partire il pulisci schermo va via tranquillamente.

Ripeto, i plasma non rimangono più impressionati a vita. Quella generazione è passata. :teach:
  • 0
Viva il quieto vivere!

#47 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 19 March 2014 - 11:27

Pregi
Scansione 600Hz
Display IPS

Difetti

Ma non è un plasma, ragazzi. È una tv led!
Io te la sconsiglio. Nel senso che i led nel range di prezzo che va da i 300 ai 600-700 euro sono bene o male molto simili.
  • 0

#48 ittaglia

ittaglia
  • Utenti
  • 431 messaggi

Inviato 19 March 2014 - 14:09

Ma non è un plasma, ragazzi. È una tv led!
Io te la sconsiglio. Nel senso che i led nel range di prezzo che va da i 300 ai 600-700 euro sono bene o male molto simili.

Si infatti non è un plasma. Però mi attirava molto per i 600 hz!! Ma gli Hz non servono per il rinfresco dell'immagine?

EDIT: Ok ho un pò guardato in giro e tutti dicono che per il gaming gli HZ servono a poco, dato che la xbox one da una immagine full HD a 60Hz. Anzi ci sono parecchi tv che hanno una modalità gaming che disattiva l'elettronica e diminuisce gli Hz a 60 ( tipo samsung). Confermate? Grazie mille e scusate se rompo!! :bow:

Messaggio modificato da ittaglia, 19 March 2014 - 16:20

• 0

Immagine inserita

#49 Svalvolato

Svalvolato
  • Utenti
  • 326 messaggi

Inviato 19 March 2014 - 19:52

Si infatti non è un plasma. Però mi attirava molto per i 600 hz!! Ma gli Hz non servono per il rinfresco dell'immagine?

EDIT: Ok ho un pò guardato in giro e tutti dicono che per il gaming gli HZ servono a poco, dato che la xbox one da una immagine full HD a 60Hz. Anzi ci sono parecchi tv che hanno una modalità gaming che disattiva l'elettronica e diminuisce gli Hz a 60 ( tipo samsung). Confermate? Grazie mille e scusate se rompo!! :bow:

Non so se sia vero o no ma il commesso quando ho comprato la mia ha detto che gli hz sono fittizzi nel senso che sulla fascia media ci aggiungono una sigla ma gli hz reali son sempre 100
  • 0

#50 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5736 messaggi

Inviato 19 March 2014 - 21:10

Non so se sia vero o no ma il commesso quando ho comprato la mia ha detto che gli hz sono fittizzi nel senso che sulla fascia media ci aggiungono una sigla ma gli hz reali son sempre 100

è tutta una presa in giro.leggasi MARKETING.

se ne parlava tempo fa anche su av magazine.possono anche scrivere 2000 hz ma all'atto pratico cambia poco e niente...

cosi come per il 4k che ha senso solo su tv 100 pollici viste da meno di 2 metri.

il vero futuro è l'oled punto.

Messaggio modificato da OKUTO79, 19 March 2014 - 21:12

• 0
[Immagine inserita]Immagine inserita

#51 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 19 March 2014 - 23:56

Si, non ci sono 600-1000 o 2000 hz di refresh dell'immagine. Quelli effettivi non vanno oltre i 100 in genere. Tutti gli "altri" hz sono utilizzati per altre interpolazioni della tv.
E secondo me neanche servono tuttiquesti hz, perchè alla fine rendono l'immagine semplicemente accellerata (effetto telenovela).
La vera fluidità è data dagli fps, e quindi dipende dal gioco.
  • 0

#52 ittaglia

ittaglia
  • Utenti
  • 431 messaggi

Inviato 20 March 2014 - 08:50

Si, non ci sono 600-1000 o 2000 hz di refresh dell'immagine. Quelli effettivi non vanno oltre i 100 in genere. Tutti gli "altri" hz sono utilizzati per altre interpolazioni della tv.
E secondo me neanche servono tuttiquesti hz, perchè alla fine rendono l'immagine semplicemente accellerata (effetto telenovela).
La vera fluidità è data dagli fps, e quindi dipende dal gioco.

Ok grazie mi avete chiarito molto per la scelta della tv!! Siete stati molto gentili!
  • 0

Immagine inserita

#53 Jumper78

Jumper78
  • Utenti
  • 261 messaggi

Inviato 25 March 2014 - 12:28

Ho comparto ieri questa TV da euronics, mi è sembrata buona la qualità dell'immagine,ed ha una modalità gioco, che se.devo esser sincero non so come si attivi, solo che accendendo la console, me l'ha data in automatico!!
Ho provato ad usare il 3d con titan, ma in alcuni casi dava fastidio, dato che il gioco non è predisposto.....
  • 0

#54 Hicks 77

Hicks 77
  • VIP
  • 3226 messaggi
  • Xbox Live: Hicks 77

Inviato 25 March 2014 - 12:31

Ho comparto ieri questa TV da euronics, mi è sembrata buona la qualità dell'immagine,ed ha una modalità gioco, che se.devo esser sincero non so come si attivi, solo che accendendo la console, me l'ha data in automatico!!
Ho provato ad usare il 3d con titan, ma in alcuni casi dava fastidio, dato che il gioco non è predisposto.....

.....mmmmmm devo venire a casa tua per vederla pero dato che non hai messo ne una foto o un link per dare un parere.
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#55 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5736 messaggi

Inviato 25 March 2014 - 16:34

.....mmmmmm devo venire a casa tua per vederla pero dato che non hai messo ne una foto o un link per dare un parere.

:rotfl:
  • 0
[Immagine inserita]Immagine inserita

#56 Jumper78

Jumper78
  • Utenti
  • 261 messaggi

Inviato 25 March 2014 - 16:49

:P si parlava del panasinic da 42, pensavo fosse sotto inteso. :)
  • 0

#57 Hicks 77

Hicks 77
  • VIP
  • 3226 messaggi
  • Xbox Live: Hicks 77

Inviato 27 March 2014 - 16:23

cmq parlando di HZ sara anche minima pero una differenza ce se l'occhio umano vede i canonici 24fps e una tv ha per dire 120Hz di frequenza ha un refresch dell'immagine di 5 volte (120/24=5) per secondo una a 240 ce l ha di 10 e una 600HZ ce l'ha di 25 volte al secondo (600/24=25)che poi la differenza a occhio nudo sia minima e un altro discorso, ma la differenza ce altro che trovata commerciale, 5 non e uguale a 25 a casa mia, e secondo me si affatica meno la vista.

Messaggio modificato da Hicks 77, 27 March 2014 - 21:05

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#58 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7307 messaggi

Inviato 27 March 2014 - 16:29

È il mio tv ;)

Spettacolare...nessun inghippo.
A patto ovviamente che la compri da un sito serio eh :)
  • 0
Immagine inserita
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

#59 Jumper78

Jumper78
  • Utenti
  • 261 messaggi

Inviato 27 March 2014 - 19:26

È il mio tv ;)

Spettacolare...nessun inghippo.
A patto ovviamente che la compri da un sito serio eh :)

Forse ho notato poco contrasto ....
Almeno guardando la tv classica, anche se è in HD...
Ti volevo chiedere una cosa, sai per caso se potrei vedere con l'ausilio della Smart tv, programmi tipo Mediaset giorno dopo, oppure redbull tv??
  • 0

#60 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7307 messaggi

Inviato 27 March 2014 - 21:35

Forse ho notato poco contrasto ....
Almeno guardando la tv classica, anche se è in HD...
Ti volevo chiedere una cosa, sai per caso se potrei vedere con l'ausilio della Smart tv, programmi tipo Mediaset giorno dopo, oppure redbull tv??

Mai usate le app del tv....nn so dirti.
  • 0
Immagine inserita
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta