Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

E allora mostruosi cosa

 

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Sfatiamo un attimo questa leggenda per la quale il protocollo 2.1 sia la panacea di tutte le ragioni per l'acquisto di un nuovo TV, sia esso Oled o Led.

Ad oggi quali contenuti di largo consumo ne sfrutterebbero le potenzialità? La banda passante potrebbe veicolare segnali a 4K a più di 60hz ma fatto salvo qualche contenuto PC (vg soprattutto) su cosa altro il pubblico andrebbe ad utilizzarla? Lo stesso Dolby Vision che veicola metadati fino a 10 volte superiori al HDR può tranquillamente farne a meno.

Io piuttosto punterei su altri aspetti. Quanto si sa dei miglioramenti ai bassi IRE o sul bianco 100%? Quanto si sa sui consumi? Quanto sulla gestione del moto? Vogliamo parlare di near black? Gli OLED devono ancora crescere su tante cose e qui si pensa solo a questo HDMI 2.1

Lato VG si spera che almeno le prossime console riescano a garantire il 4K a 60 fps con Ray Tracing, filtri anti aliasing degni.

Tutto il resto sono congetture da marketing come lo è l'8K che per apprezzarlo su un 65 pollici andrebbe guardato a 1 mt di distanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfatiamo un attimo questa leggenda per la quale il protocollo 2.1 sia la panacea di tutte le ragioni per l'acquisto di un nuovo TV, sia esso Oled o Led.

Ad oggi quali contenuti di largo consumo ne sfrutterebbero le potenzialità? La banda passante potrebbe veicolare segnali a 4K a più di 60hz ma fatto salvo qualche contenuto PC (vg soprattutto) su cosa altro il pubblico andrebbe ad utilizzarla? Lo stesso Dolby Vision che veicola metadati fino a 10 volte superiori al HDR può tranquillamente farne a meno.

Io piuttosto punterei su altri aspetti. Quanto si sa dei miglioramenti ai bassi IRE o sul bianco 100%? Quanto si sa sui consumi? Quanto sulla gestione del moto? Vogliamo parlare di near black? Gli OLED devono ancora crescere su tante cose e qui si pensa solo a questo HDMI 2.1

Lato VG si spera che almeno le prossime console riescano a garantire il 4K a 60 fps con Ray Tracing, filtri anti aliasing degni.

Tutto il resto sono congetture da marketing come lo è l'8K che per apprezzarlo su un 65 pollici andrebbe guardato a 1 mt di distanza...

Verissimo ma capisci bene che se spendo oggi 3000 euro per una tv mi aspetto che abbia tutti gli ultimi novità.

Poi mi pare di essere in un forum di vg quindi... Oltre agli hz c'è anche il freesync da non sottovalutare.

 

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tornato ieri per prenderlo, era la mia prima scelta, però purtroppo è tornato a 1500 euro; ho quindi ritirato il C8 che avevo con prenota e ritira da Uniero a 1140 euro, adesso devo trovare delle buone impostazioni.

Al momento è eccezionale in Dolby Vision, per le altre modalità ci sto lavorando

Altra cosa la gestione del moto, sto utilizzando il de judder a 4/5 altrimenti è pessimo rispetto al mio ex Sony

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che mai il vfr, hdr variabile e arc con audio migliore. Queste cose sono abbastanza rilevanti per 2.1

Ci sono tornato ieri per prenderlo, era la mia prima scelta, però purtroppo è tornato a 1500 euro; ho quindi ritirato il C8 che avevo con prenota e ritira da Uniero a 1140 euro, adesso devo trovare delle buone impostazioni.

Al momento è eccezionale in Dolby Vision, per le altre modalità ci sto lavorando

Altra cosa la gestione del moto, sto utilizzando il de judder a 4/5 altrimenti è pessimo rispetto al mio ex Sony

Su Interlacciato sì è il difetto lg

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

No no, niente imterlacciato... io utilizzo dischi 4K con la Xbox o Apple TV, e ti confermo che la gestione del moto di questo LG è molto indietro rispetto al Sony XF. Fortunatamente, con il de judder a livello almeno 3, ma meglio 4/5, le cose migliorano molto senza creare problemi rilevanti, ma Sony senza nessun motion flow attivo rimane una spanna sopra.

Poi vabbè, grazie al contrasto ed alla uniformità superiore limmagine complessiva rimane effettivamente migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

True film lo lasci di default che mi pare sia spento, poi metto personale come moto e seleziono de judder; sto comunque rileggendo alcune recensioni per capire meglio le varie funzioni, come appunto true cinema, e valutare cosa attivare o meno.

Sinceramente nei panning non è male, il problema si manifesta soprattutto nei primi piani, quando lattore si muove o gira velocemente, oppure sempre quando lattore cammina - soprattutto velocemente - con sfondo fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

Rega sto cambiando un po' la stanza,ho il Samsung 55nu8000,pensavo di prendere una staffa da parete dove posso regolare anche l'angolazione,sono "universali"? Che mi consigliate?

Questa andrebbe bene?

https://www.amazon.it/NB-P4-Supporto-girevole-qualità/dp/B0797ZPJMP/ref=asc_df_B0797ZPJMP/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279837449239&hvpos=1o7&hvnetw=g&hvrand=13164875554077974974&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008588&hvtargid=pla-423304183850&psc=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.. che devo risolvere alcuni problemi con l'xbox one x.. e sto cercando di fare tutti i test necessari :)

 

p.s. okuto hai ancora impostazioni da consigliare per xbox one x e lg oled b7?

Figurati.

 

Prova questi di Avs Forum, il sito più competente.

 

https://www.avforums.com/threads/lg-oled55b7v-best-tv-picture-settings.2106641/

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks

 

domanda: ma ci sono immagini di riferimento che conviene "vedere" per capire se il setup è buono o no.. perchè usare il game in corso.. non è ottimo.. sopratutto perchè ormai in molti hanno il ciclo giorno notte..e quindi mentre stai vedendo..cambia tutto

Generalmente i videogiochi nelle impostazioni riportano una serie di pattern per gestire almeno il contrasto la luminosità ed il colore
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...