Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

I televisori della linea LG OLED evo G3 arrivano anche in Italia, con prezzi e caratteristiche ufficiali annunciati dall'azienda coreana. Disponibili sull'LG Online Shop e nei migliori negozi di elettronica, i modelli da 83, 77, 65 e 55 pollici possono essere acquistati rispettivamente per 6499€, 5199€, 3599€ e 2599€.

LG OLED evo G3 è il televisore ideale per tutta la famiglia, grazie alla sua eccezionale luminosità, superiore del 70% rispetto agli OLED LG precedenti grazie alla tecnologia Brightness Booster Max, che controlla la luce in modo ottimale. Inoltre, il trattamento Super Anti Reflective riduce i riflessi sullo schermo, rendendo il TV OLED evo G3 adatto a qualsiasi ambiente domestico, anche quelli più luminosi.

Il nuovo processore 4K α9 Gen6 con AI assicura una riproduzione fedele dei colori e dei dettagli, utilizzando algoritmi di deep learning per migliorare la qualità delle immagini e aumentare l'effetto di immersione e coinvolgimento.

Ad esempio, la funzione OLED Dynamic Tone Mapping Pro offre una maggiore nitidezza dei dettagli nelle zone più chiare o scure, applicando la mappatura dinamica su 20.000 blocchi di ogni singola immagine; l'HDR Expression Enhancer enfatizza e ottimizza la resa degli oggetti più importanti nella scena, conferendo loro più definizione e tridimensionalità.

Il processore α9 Gen6 con AI supporta anche la funzione AI Sound Pro, che crea un suono surround virtuale a 9.1.2 canali dagli altoparlanti integrati nel TV.

Il modello G3 dei TV OLED ha un design One Wall che lo rende unico: grazie a una staffa inclusa che si fonde con il TV, è possibile installarlo a filo muro e creare un effetto di eleganza e stile in qualsiasi ambiente. Inoltre, la serie G3 offre una migliore esperienza d'uso grazie a una nuova interfaccia utente del sistema operativo webOS23 che rende più facile e fluida la navigazione dei contenuti.

La nuova interfaccia presenta le Quick Card, delle schede che raggruppano le app più importanti per ogni categoria (Home Office, Gaming, Musica, Sport e IoT) e una raccomandazione dei contenuti organizzata in tab, che li rende più rapidi da trovare. Anche il menu di scelta rapida è stato rinnovato per essere più semplice e veloce nel modificare le impostazioni avanzate.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buondì, mi servirebbe un consiglio, dovremmo prendere una TV grande, diciamo un 85 perchè seguito di lavori stato creato un ambiente unico l'attuale TV da 50 sembra lontanissima 😆  , quindi vorrei liberarmi di quella per prendere la piu' grande, non mi serve per giocare ma semplicemente come uso normale TV/film ecc ecc, per il budget non vorrei superare i 2000 se fosse possibile (rapporto /qualità/prezzo), so che servirebbe di piu' ma per ora questo passa il convento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, mi servirebbe un consiglio, dovremmo prendere una TV grande, diciamo un 85 perchè seguito di lavori stato creato un ambiente unico l'attuale TV da 50 sembra lontanissima   , quindi vorrei liberarmi di quella per prendere la piu' grande, non mi serve per giocare ma semplicemente come uso normale TV/film ecc ecc, per il budget non vorrei superare i 2000 se fosse possibile (rapporto /qualità/prezzo), so che servirebbe di piu' ma per ora questo passa il convento :D
In questo caso valuta le Samsung qled tipo qn80 70 b oppure Tcl c630 c730 oppure LG con la serie Qned o oled a2 da 77 pollici

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 24/5/2023 at 15:06, Xbox360Mod ha scritto:

Buondì, mi servirebbe un consiglio, dovremmo prendere una TV grande, diciamo un 85 perchè seguito di lavori stato creato un ambiente unico l'attuale TV da 50 sembra lontanissima 😆  , quindi vorrei liberarmi di quella per prendere la piu' grande, non mi serve per giocare ma semplicemente come uso normale TV/film ecc ecc, per il budget non vorrei superare i 2000 se fosse possibile (rapporto /qualità/prezzo), so che servirebbe di piu' ma per ora questo passa il convento :D

devi partire a calcolare le dimensioni, qui c'è un tool che ti indica le dimensioni tv in base alla distanza: https://pixeltv.it/tv-distanza-di-visione-ottimale/

ma così a occhio ti scordi l'oled, ti tocca accontentarti di un QLED di qualità media se vuoi avere dei neri decenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, giusto un info. Devo mandare in pensione il mio Oled LG B6V 55” del 2016 e quindi optare per un altro modello più recente. L’uso è prevalentemente per giocare (XSX) e secondario a film ecc. 

stavo guardando la G3 55” oppure 65”

budget 3000/4000€. 
cosa consigliate? 
anticipatamente ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, giusto un info. Devo mandare in pensione il mio Oled LG B6V 55” del 2016 e quindi optare per un altro modello più recente. L’uso è prevalentemente per giocare (XSX) e secondario a film ecc. 
stavo guardando la G3 55” oppure 65”
budget 3000/4000€. 
cosa consigliate? 
anticipatamente ringrazio 
Beh il g3 è il top o quasi tra tutti gli oled in commercio quindi hai già scelto bene.
Con quei soldi pensa pure ad un buon 5 1!

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve ho un Hisense a8g (il primo oled di Hisense anno di produzione 2021), vorrei capire come settare il mio oled con Xbox serie x e se mi consigliate l'attivazione del dolby vision nei giochi... qualcuno mi potrebbe aiutare a settare questo televisione con Xbox??

Inviato dal mio 2210132G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho un Hisense a8g (il primo oled di Hisense anno di produzione 2021), vorrei capire come settare il mio oled con Xbox serie x e se mi consigliate l'attivazione del dolby vision nei giochi... qualcuno mi potrebbe aiutare a settare questo televisione con Xbox??

Inviato dal mio 2210132G utilizzando Tapatalk


Prova con la modalità gaming o film.
Dolby vision certo!

Per il resto va bene così...


Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, thomas83 ha scritto:

Ho un Hisense a8g e con dolby riduce il contrasto applicando un filtro giallino che non capisco sia un bene con HDR i contrasti sono fortissimi su oled

Inviato dal mio 2210132G utilizzando Tapatalk
 

Quello devi modificare tu come piace a te

Sarà il colore tipo caldo 50 che sembra più giallo ma sarebbe giusto. Poi uno fa come vuole io ho il C2 preferisco caldo 30 

Caldo 50 solo per i film o serie

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, a settembre ho acquistato LG G3 con taglio da 65” x sostituire il mio vecchio Oled. Tantissime le qualità di questo tipo pannello considerato tutta la tecnologia lato gaming (VRR, ALLM, ecc.). 
ho seguito dei setup in rete abbastanza affidabili, ma mi sono accorto che in alcuni giochi (Lies of P, Arma Reforger), lo schermo emette degli sfarfallii nelle zone poco illuminate, cosa che non accade con altri titoli. Dal menù di Xbox (opzioni tv) ho switchato da 120 mhz a 60 e magicamente è sparito. Possibile che il problema sia questo? Ovviamente non posso beneficiare dei 120 fps in game con questa modifica. 
Qualcuno di voi che ha Oled LG ha riscontrato questo problema? In rete non ho trovato soluzione. 
p.s. Il cavo HDMI Xbox è quello originale e ho anche provato le restanti porte HDMI 2.1 ma il problema persiste. 
Anticipatamente ringrazio 

Modificato da skynet983
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, a settembre ho acquistato LG G3 con taglio da 65” x sostituire il mio vecchio Oled. Tantissime le qualità di questo tipo pannello considerato tutta la tecnologia lato gaming (VRR, ALLM, ecc.). 
ho seguito dei setup in rete abbastanza affidabili, ma mi sono accorto che in alcuni giochi (Lies of P, Arma Reforger), lo schermo emette degli sfarfallii nelle zone poco illuminate, cosa che non accade con altri titoli. Dal menù di Xbox (opzioni tv) ho switchato da 120 mhz a 60 e magicamente è sparito. Possibile che il problema sia questo? Ovviamente non posso beneficiare dei 120 fps in game con questa modifica. 
Qualcuno di voi che ha Oled LG ha riscontrato questo problema? In rete non ho trovato soluzione. 
p.s. Il cavo HDMI Xbox è quello originale e ho anche provato le restanti porte HDMI 2.1 ma il problema persiste. 
Anticipatamente ringrazio 
Io ho un LG CX da 65 settato con Xbox 4k e 120 ma non riscontro alcun problema. Che possa essere qualche altra impostazione sulla tv? Non conosco però i menù della serie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Teknofilo ha scritto:
59 minuti fa, skynet983 ha scritto:
Salve a tutti, a settembre ho acquistato LG G3 con taglio da 65” x sostituire il mio vecchio Oled. Tantissime le qualità di questo tipo pannello considerato tutta la tecnologia lato gaming (VRR, ALLM, ecc.). 
ho seguito dei setup in rete abbastanza affidabili, ma mi sono accorto che in alcuni giochi (Lies of P, Arma Reforger), lo schermo emette degli sfarfallii nelle zone poco illuminate, cosa che non accade con altri titoli. Dal menù di Xbox (opzioni tv) ho switchato da 120 mhz a 60 e magicamente è sparito. Possibile che il problema sia questo? Ovviamente non posso beneficiare dei 120 fps in game con questa modifica. 
Qualcuno di voi che ha Oled LG ha riscontrato questo problema? In rete non ho trovato soluzione. 
p.s. Il cavo HDMI Xbox è quello originale e ho anche provato le restanti porte HDMI 2.1 ma il problema persiste. 
Anticipatamente ringrazio 

Io ho un LG CX da 65 settato con Xbox 4k e 120 ma non riscontro alcun problema. Che possa essere qualche altra impostazione sulla tv? Non conosco però i menù della serie 3

Ho ricontrollato tutto e ripristinato anche alle impostazioni di fabbrica. Anche senza settare nulla nello specifico, lo sfarfallio rimane. 
i menù rispetto al CX non credo siano parecchio differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato tutto e ripristinato anche alle impostazioni di fabbrica. Anche senza settare nulla nello specifico, lo sfarfallio rimane. 
i menù rispetto al CX non credo siano parecchio differenti
Prova altro cavo... Ma solo in quei giochi i?
Io avevo un problema simile ed era il monitor. Disattivando il freesync infatti scompariva.

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova altro cavo... Ma solo in quei giochi i?
Io avevo un problema simile ed era il monitor. Disattivando il freesync infatti scompariva.

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk


Già provato anche con altro cavo e si, al momento solo con questi giochi.
Strano, non so cosa possa essere. Se vuoi mandarmi le schermate Xbox e delle impostazioni video della modalità video con cui ti da il problema provo a vedere se c'è qualcosa di differente. Contattami in pvt se vuoi


Grazie per la cortesia. Appena possibile ti invio tutto in pvt.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...