Vai al contenuto

Foto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console

• Per cortesia connettiti per rispondere
8233 risposte a questa discussione

#8221 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 4680 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato Ieri, 11:26

Poi se ti interessa mio fratello vende il suo hisense n6800 XD XD

• 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

#8222 Youcantstopme

Youcantstopme
  • Utenti
  • 143 messaggi

Inviato Ieri, 12:52

Ragazzi alla fine ho acquistato il Sony da voi consigliato su Unieuro. Perdonatemi però se vado un attimo OT per chiedere riguardo un dubbio che mi mette ansia: un amico mi ha appena detto che conosce varie persone che hanno acquistato (come ho fatto io) con la modalità di ritiro in negozio (che prevede il pagamento in negozio) di Unieuro, e che ad alcuni di loro o gli è stato annullato l'ordine qualche giorno dopo, o peggio ancora gli risultava sul sito che l'oggetto fosse arrivato nella sede da lui scelta e che poi in realtà il negozio non ne sapesse nulla. Ora mi chiedo, avete mai fatto qualcosa del genere con Unieuro e sapete cosa consigliarmi? Perchè la promo scade il 21 (tra l'altro non so nemmeno se il 21 è incluso o se scadrà alla mezzanotte) e volevo capire se fossi vincolato in qualche modo o se eventualmente potessi effettuare un nuovo ordine con la modalità classica per stare più sicuro. Nel frattempo stasera vedo di fare un salto nella sede da me scelta per vedere se lo hanno direttamente in negozio (e allo stesso prezzo). Grazie anticipate e perdonate l'ot.

Messaggio modificato da Youcantstopme, Ieri, 14:20

• 0

#8223 giames007

giames007
  • Novizio
  • 28 messaggi

Inviato Ieri, 14:14

https://www.displays.../model/e56c1874

Il Sony di unieuro è questo.
In realtà il 7303 43 è sicuramente va
Mentre il 7304 43 dovrebbe essere ips
https://www.displays.../model/3d911941

La serie 7304 diventa va da 50 pollici

ho già visto quel sony, ma è troppo grande e costa troppo. Non c'è da 43 pollici?

Il mio consiglio è di prendere il Sony per te e uno scrauzo per il salotto

veramente è in soggiorno che si guarda più la tv, quindi lo scrauzo dovrei prenderlo per me che va per la maggiore su xbox B)

Poi se ti interessa mio fratello vende il suo hisense n6800 XD XD

no grazie

• 0

#8224 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 4680 messaggi

Inviato Ieri, 14:49

43 ci sta anche 120hz ma è IPS.

Uniero ho preso diverse cose, tra cui pure per mio fratello il sony di cui sopra 4 giorni fa.

Mai nessun problema. Solo un po' di attesa.

• 0

馬鹿につける薬もない

#8225 giames007

giames007
  • Novizio
  • 28 messaggi

Inviato Ieri, 15:23

il pannello ips con la luce accesa non da tanti problemi di contrasto e di neri, almeno è ciò che ho letto.

cmq il philips 7304 è un ips ma ha il dolby vision, mentre il 7303 non ha il dolby vision ed è VA.

il 7304 posso prenderlo, ma il 7303 non ha il dolby vision, devo trovare un'alternativa.

Quale?

qual'è il sony da 43 ips 120hz?

• 0

#8226 Youcantstopme

Youcantstopme
  • Utenti
  • 143 messaggi

Inviato Ieri, 16:13

43 ci sta anche 120hz ma è IPS.

Uniero ho preso diverse cose, tra cui pure per mio fratello il sony di cui sopra 4 giorni fa.

Mai nessun problema. Solo un po' di attesa.

Con la modalità di ritiro in negozio dici? Perché i miei dubbi sono tutti su quella modalità d'acquisto, non essendo né io né loro vincolati in nessuna maniera (non essendoci stato tra l'altro nessun pagamento) temo mi rifilino un bidone
  • 0

#8227 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 4680 messaggi

Inviato Ieri, 19:32

si io unieuro ho sempre fatto ritiro in negozio essendo quasi sempre fuori casa.

In realtà te quando ti confermano l'ordine ti impegni a ritirarlo. Poi ovvio che non ti sparano.

Te fai l'ordine, una volta che loro confermano... il prodotto arriva. Almeno a me e sempre successo così.

https://www.unieuro....ioni-di-vendita

il pannello ips con la luce accesa non da tanti problemi di contrasto e di neri, almeno è ciò che ho letto.

cmq il philips 7304 è un ips ma ha il dolby vision, mentre il 7303 non ha il dolby vision ed è VA.

il 7304 posso prenderlo, ma il 7303 non ha il dolby vision, devo trovare un'alternativa.

Quale?

qual'è il sony da 43 ips 120hz?

è così, IPS con bassa luminosità nella stanza i neri diventano grigi.

Se usi sempre la luce accesa non hai problemi rilevanti. Ovvio che un IPS sony è altra cosa, hanno delle tecnologie per aumentare il contrasto.

IPS li fa anche LG ma non sono 120hz.

Va li fa pure samsung e Panasonic ma so 60hz sui 43

comunque attento che alcuni 7303 import sono ips pure loro. Controlla prima di prendere.

BTW

Dolby vision, oggi, lo usi solo con netflix.

Messaggio modificato da Pufferbacco, Ieri, 19:21

• 0

馬鹿につける薬もない

#8228 max161

max161
  • Utenti
  • 471 messaggi

Inviato Ieri, 20:24

Ma soprattutto non ha senso parlare di Dolby Vision su modelli di fascia media e/o economica, serve più a livello di marketing che a livello tecnico: hanno un picco luminoso (nits) troppo basso e local dimming assente o comunque di scarsa efficacia, ergo fa più danni che altro

Comunque a livello di film, sia su disco che su iTunes, Dolby Vision è molto diffuso

Messaggio modificato da max161, Ieri, 20:24

• 0

#8229 giames007

giames007
  • Novizio
  • 28 messaggi

Inviato Ieri, 20:45

i sony costano troppo, 

un ips mi serve per il soggiorno, per l'angolo di visione.

c'è a questa pagina un ips decente?

https://www.lg.com/it/smart-tv

• 0

#8230 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 4680 messaggi

Inviato Oggi, 00:59

43UM7600

E superiori
Ma ips per ips, io andrei di Philips. Ambilight e figo figo
  • 0

馬鹿につける薬もない

#8231 Youcantstopme

Youcantstopme
  • Utenti
  • 143 messaggi

Inviato Oggi, 01:19

Alla fine sono riuscito ad andare in negozio a prenotarmi di persona il Sony in modo tale da togliermi ogni dubbio e l'ho anche visto per la prima volta dal vivo...se la questione degli angoli di visione è accettabile, ho notato non essere un televisore da particolare effetto wow, anche confrontato con i suoi vicini che sembravano essere stesso modello (o simile) e stessa marca, solamente con un polliciaggio maggiore, ma sembravano comunque avere qualcosina in più, cosa che confermerebbe la tesi che mi era stata riferita e che cioè sotto i 55" i pannelli utilizzati perdono inesorabilmente un gradino di qualità (non so se risulta anche a voi). Spero che la cosa non mi pesi troppo nell'utilizzo quotidiano, e di poter migliorare con settaggi vari (anche se solitamente quando sono in esposizione nei negozi danno il meglio di loro).
  • 0

#8232 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 4680 messaggi

Inviato Oggi, 09:17

tieni presente che i tv di default sono tutti in modalità ****. Se vuoi vederli in azione devi farti dare un telecomando e almeno mettere la modalità cinema e portarti una chiavetta con un video decente 4k. Ne trovi di free tanti.

Alla fine sono riuscito ad andare in negozio a prenotarmi di persona il Sony in modo tale da togliermi ogni dubbio e l'ho anche visto per la prima volta dal vivo...se la questione degli angoli di visione è accettabile, ho notato non essere un televisore da particolare effetto wow, anche confrontato con i suoi vicini che sembravano essere stesso modello (o simile) e stessa marca, solamente con un polliciaggio maggiore, ma sembravano comunque avere qualcosina in più, cosa che confermerebbe la tesi che mi era stata riferita e che cioè sotto i 55" i pannelli utilizzati perdono inesorabilmente un gradino di qualità (non so se risulta anche a voi). Spero che la cosa non mi pesi troppo nell'utilizzo quotidiano, e di poter migliorare con settaggi vari (anche se solitamente quando sono in esposizione nei negozi danno il meglio di loro).

in realtà non vale nel tuo modello. Il sony in questo caso da 50 monta lo stesso pannello del 55 e stessp chipset.

va fald 120hz. E' l'unico modello. Quel sony è il top di gamma LED 2019.

Invece di solito cambia tra 50 e 55.

Ad esempio i modelli 8 sony i 50 sono ips. I samsung sono 60hz.

Secondo me tra i 50'' quel sony è il miglior tv acquistabile a prezzi decenti oggi.

• 0

馬鹿につける薬もない

#8233 alemaurina

alemaurina
  • Utenti
  • 438 messaggi

Inviato Oggi, 09:31

Buongiorno, avete ancora acquistato su il rinnovato.it è un buon prezzo 1999 per il sony 55AG9?
  • 0

#8234 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4547 messaggi

Inviato Oggi, 09:36

per 699 non ti portavi niente di meglio a casa.
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita