Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Secondo me non ti conviene passare ora ad S se vuoi il 4k, a meno che non la usi anche per i film e/o sicuramente non vorrai spendere almeno 300 euro per la scorpio (contando il reso).

Questo perché l'upscale da 900p a 4k SE VA BENE ti da la stessa qualità visiva del FHD (HDR a parte).

 

Questo perché la S fa solo una interpolazione (nemmeno 4x4) e ovviamente non aggiunge dettagli là dove non esistono.

 

Se hai già un tv 4k invece potrebbe avere senso, più senso, posto però che non pensi di prendere la scorpio o non esca una super offerta da GS come 1 mese fa.

 

Io aspetterei l'annuncio della scorpio perché secondo me potrebbero pure fare un taglio prezzo anche alla S, vicino all'uscita della sorellona.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ti conviene passare ora ad S se vuoi il 4k, a meno che non la usi anche per i film e/o sicuramente non vorrai spendere almeno 300 euro per la scorpio (contando il reso).

Questo perché l'upscale da 900p a 4k SE VA BENE ti da la stessa qualità visiva del FHD (HDR a parte).

 

Questo perché la S fa solo una interpolazione (nemmeno 4x4) e ovviamente non aggiunge dettagli là dove non esistono.

 

Se hai già un tv 4k invece potrebbe avere senso, più senso, posto però che non pensi di prendere la scorpio o non esca una super offerta da GS come 1 mese fa.

 

Io aspetterei l'annuncio della scorpio perché secondo me potrebbero pure fare un taglio prezzo anche alla S, vicino all'uscita della sorellona.

Vicino all'uscita della sorellona... so già che opterei per la Scorpio. Siccome già adesso ho visto offerte all'ettari (stamattina da euronics One S con FH3 e Ghost recon 199) sono tentato di fare il passo intermedio (sopratutto se piazzo la mia a 100).

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicino all'uscita della sorellona... so già che opterei per la Scorpio. Siccome già adesso ho visto offerte all'ettari (stamattina da euronics One S con FH3 e Ghost recon 199) sono tentato di fare il passo intermedio (sopratutto se piazzo la mia a 100).

bah... diciamo che a 99 euro un pensierino potresti farlo ma solo nell ipotesi in cui la One S possa cmq essere valutata di più come reso per la scorpio.

 

alla peggio avresti speso 99 euro per 6 mesi di upgrade

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicino all'uscita della sorellona... so già che opterei per la Scorpio. Siccome già adesso ho visto offerte all'ettari (stamattina da euronics One S con FH3 e Ghost recon 199) sono tentato di fare il passo intermedio (sopratutto se piazzo la mia a 100).

 

Forse ti conviene invece tenerle entrambe, dare dentro la ONE per la scorpio e vendere a quel punto la S a un privato, sicuramente faresti di più.

Tieni presente che GS PENSO ancora oggi ti dia più di 100 euro per la fat. Te la valuta 170 / 150 euro per la S, che paghi 79€ / 99€

 

Tutto dipende se hai la tv 4k ora.

 

Le migliorie nei giochi, tolto HDR 8bit su chi lo supporta, non ci sono, questo è giusto dirlo. La console ha un overclock e basta, che vuol dire pochissima potenza in più, usata per l'upscale.

Per essere precisi 7,1% di potenza in più: 0,09TF.

 

MS stessa l'ha venduta dicendo:

 

 

"Some games (ones that utilise dynamic resolution and/or unlocked frame-rates) may see a very minor performance improvement,"

Modificato da Pufferbacco
  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Televisore stupendo! E pare aver risolto anche i problemi nelle basse gradazioni del nero.

Come da tradizione Sony, il pannello sembra non avere banding, effetto ghosting ecc.

Peccato solo per il prezzo proibitivo.

 

Okuto tu sai cosa devi fare per mantenere alto l'onore della divina scuola di cui porti il nome: vendi il tuo oled e compra questo! XD

Modificato da Varidoianis
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti conviene invece tenerle entrambe, dare dentro la ONE per la scorpio e vendere a quel punto la S a un privato, sicuramente faresti di più.

Tieni presente che GS PENSO ancora oggi ti dia più di 100 euro per la fat. Te la valuta 170 / 150 euro per la S, che paghi 79 / 99

 

Tutto dipende se hai la tv 4k ora.

 

Le migliorie nei giochi, tolto HDR 8bit su chi lo supporta, non ci sono, questo è giusto dirlo. La console ha un overclock e basta, che vuol dire pochissima potenza in più, usata per l'upscale.

Per essere precisi 7,1% di potenza in più: 0,09TF.

 

MS stessa l'ha venduta dicendo:

 

Ho un 4k samsung da 50 pollici, senza hdr. Preso più che altro per le serate film con mia moglie, non avendo un lettore 4k lo sfrutto poco, solo con netflix (comunque non sono proprio soddisfatto della resa). La tv normale è inguardabile, si salvano solo i canali hd. Benino con premium play (come netflix). I giochi si vedevano meglio sul mio vecchio 37 pollici full hd. Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Televisore stupendo! E pare aver risolto anche i problemi nelle basse gradazioni del nero.

Come da tradizione Sony, il pannello sembra non avere banding, effetto ghosting ecc.

Peccato solo per il prezzo proibitivo.

 

Okuto tu sai cosa devi fare per mantenere alto l'onore della divina scuola di cui porti il nome: vendi il tuo oled e compra questo! XD

No,no,finché non escono i TV con le nuove hdmi 2.1 non compro nulla:)

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un 4k samsung da 50 pollici, senza hdr. Preso più che altro per le serate film con mia moglie, non avendo un lettore 4k lo sfrutto poco, solo con netflix (comunque non sono proprio soddisfatto della resa). La tv normale è inguardabile, si salvano solo i canali hd. Benino con premium play (come netflix). I giochi si vedevano meglio sul mio vecchio 37 pollici full hd.

 

La mia personale opinione:

Bé i BL 4K costano assai IMHO e se non hai HDR secondo me non sfrutti il 70% delle novità visive più rilevanti. Inoltre vedi anche da che distanza guarda la TV, perché se la vedi da lontano non ha proprio senso IMHO buttare 100 euro ora visto che avresti un TV solo 4K con colori normali per giocare a 900p upscalati a 4K per poi vederli a una distanza che il 4K non te lo fa vedere ^^;

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un 4k samsung da 50 pollici, senza hdr. Preso più che altro per le serate film con mia moglie, non avendo un lettore 4k lo sfrutto poco, solo con netflix (comunque non sono proprio soddisfatto della resa). La tv normale è inguardabile, si salvano solo i canali hd. Benino con premium play (come netflix). I giochi si vedevano meglio sul mio vecchio 37 pollici full hd.

Dipenda da che tv 4k è.

Di solito quelli a basso costo,fanno peggio di un buon tv full hd, ecco perchè li sconsiglio sempre.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un 4k samsung da 50 pollici, senza hdr. Preso più che altro per le serate film con mia moglie, non avendo un lettore 4k lo sfrutto poco, solo con netflix (comunque non sono proprio soddisfatto della resa). La tv normale è inguardabile, si salvano solo i canali hd. Benino con premium play (come netflix). I giochi si vedevano meglio sul mio vecchio 37 pollici full hd.

Hai provato a vedere Netflix (con la tua attuale Samsung) in modalità film invece di standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipenda da che tv 4k è.

Di solito quelli a basso costo,fanno peggio di un buon tv full hd, ecco perchè li sconsiglio sempre.

mica tanto vero Okuto, in casa io ho 3 tv, un fullhd ottimo del 2014, un 4k da 43 pollici pagato 400 euro (quindi di bassa lega) e un ottimo 4k samsung (preso un ks7000).

La one S sul 4k da zingaro si vede molto meglio che sul fullhd sony di ottima qualita' (per l'epoca).

Per il poco che posso intuire il 4k si fa notare in ogni caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

mica tanto vero Okuto, in casa io ho 3 tv, un fullhd ottimo del 2014, un 4k da 43 pollici pagato 400 euro (quindi di bassa lega) e un ottimo 4k samsung (preso un ks7000).

La one S sul 4k da zingaro si vede molto meglio che sul fullhd sony di ottima qualita' (per l'epoca).

Per il poco che posso intuire il 4k si fa notare in ogni caso...

Si ma in quel caso è la ONE S che upscala il segnale,la tv si limita a riprodurlo.La ONE S ha un ottimo scaler in 4k,quindi su un tv 4k percepisci maggior risoluzione mantenendo una buona qualità.

NEl caso della tv "normale"o di materiale non 4k,di solito è la tv che Upscala.E se non sono tv di un certo valore, l'UPSCALING di solito lascia il tempo che trova.

Poi su materiale 4k nativo,è un altro discorso.

Però siccome la tv di solito la usiamo a 360 gradi(DDT, film,SKY,giochi ecc...)è fondamentale ogni componente e soprattutto che abbia un buon scaler.

 

 

p.s.

Se noti nella recensione di Galeazzi dell'OLED A1 di SONY,la tv normale, con tutto che parliamo di un tv 4k da 6.000 euro, si vede uno schifo.

Un tv full hd da 1.000 euro, farebbe probabilmente meglio.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa perché nn prendi il nuovo 55n6800?

 

hdr+

os aggiornato..

 

per 50 ne vale la pena!

 

sempre che s23j nn li abbia comprati tutti per nn dovermi dare ragione :asd:

 

Si beh, la prenderò in considerazione, ma i difetti di cui parla il tizio nella recensione si riscontrano anche nel M7000?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di comecavolosichiama? Galeazzi?

nn l ho vista, e nn gli do di certo il mio click!

 

ma almeno l ha editata? l ha fatta partendo dal presupposto che costasse il doppio :asd:

 

cmq.. scrivimi quali sarebbero sti problemi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scaler dei contenuti sd, colori non uniformi in tutto il pannello, nei chiaroscuri in 4k c'è un po di granulosità...questi sono i difetti principali elencati dal Galeazzi, criticato soprattutto per il prezzo ma visto che costa molto meno di quanto pensasse direi che non è male per chi vuole una tv 4k adesso

 

Personalmente, se non si ha fretta, penso sia meglio aspettare

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, volevo un vostro parere. Qualche mese fa ho acquistato un samsung 49Ks7000. Ho notato che tutte le volte che spengo il tv, dopo circa una decina di secondi, dal retro si sente provenire un rumore. Non e' facile descriverlo, non si tratta dello scricchiolio della plastica ma piuttosto di un rumore sordo. Di che cosa si puo' trattare? Mi devo preoccupare? Per ora il tv non presenta altre anomalie. Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...