Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Grande!!!!!!!!!

Finalmente non sono l'unico!

Appena arrivo a casa ti dico tutto!

Wow...ti ringrazio. :)

Mi sono tolto uno sfizio.... :)

....ogni tanto ci vuole...Non stiamo al mondo solo per lavorare. :)

 

Ad ogni modo...grazie. :)

Modificato da Maalox Plus

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow...ti ringrazio. :)

Mi sono tolto uno sfizio.... :)

....ogni tanto ci vuole...Non stiamo al mondo solo per lavorare. :)

 

Ad ogni modo...grazie. :)

 

Figurati:)

Allora per giocare puoi utilizzare sia la modalità game, sia cinema PRO(se ti piacciono i colori il più possibile reali). Io ho sempre usato la cinema PRO,ma da poco sto'usando la modalità standard modificata in modo da essere praticamente una cinema PRO, in quanto nella modalità standard il tv raggiunge il massimo dei suoi NITS ovvero 700,contro i massimi 640 della Cinema PRO,che rimane la scelta migliore per i film.

Premesso che non mi piacciono i colori troppo sparati e il più possibile vicini alla realtà, questi sono i miei settings per giocare.

 

Modalità immagine

STANDARD

 

immagine automatica

NO

 

Luminosità

MAX

 

Colore

50

 

Sens.luce amb.

DISATTIVATO

 

Imostazioni avanzate:

 

Luminosità

MAX

 

Contrasto

95

 

Gamma

0

 

Intensità del nero

50

 

Regolazione del nero

NO

 

super contrasto

BASSA

 

X tended dynamic range

ALTO

 

Colore

50

 

Tinta

0

 

Gain rosso

MENO 2

 

Gain verde

MAX

 

Gain blu

MENO 6

 

Il resto delle impostazioni del colore non le toccare.

 

Nitidezza

55

 

Reality creation

AUTO

 

Riduzione rumore saltuario

NO

 

Riduzione rumore digitale

NO

 

Gradazione uniforme

BASSO

 

Motionflow

NO

 

Modalità film

NO

 

Modalità HDR

AUTO

 

Gamma video HDMI

AUTO

 

Estensione colore

AUTO

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati:)

Allora per giocare puoi utilizzare sia la modalità game, sia cinema PRO(se ti piacciono i colori il più possibile reali). Io ho sempre usato la cinema PRO,ma da poco sto'usando la modalità standard modificata in modo da essere praticamente una cinema PRO, in quanto nella modalità standard il tv raggiunge il massimo dei suoi NITS ovvero 700,contro i massimi 640 della Cinema PRO,che rimane la scelta migliore per i film.

Premesso che non mi piacciono i colori troppo sparati e il più possibile vicini alla realtà, questi sono i miei settings per giocare.

Modalità immagine

STANDARD

immagine automatica

NO

Luminosità

MAX

Colore

50

Sens.luce amb.

DISATTIVATO

Imostazioni avanzate:

Luminosità

MAX

Contrasto

95

Gamma

0

Intensità del nero

50

Regolazione del nero

NO

super contrasto

BASSA

X tended dynamic range

ALTO

Colore

50

Tinta

0

Gain rosso

MENO 2

Gain verde

MAX

Gain blu

MENO 6

Il resto delle impostazioni del colore non le toccare.

Nitidezza

55

Reality creation

AUTO

Riduzione rumore saltuario

NO

Riduzione rumore digitale

NO

Gradazione uniforme

BASSO

Motionflow

NO

Modalità film

NO

Modalità HDR

AUTO

Gamma video HDMI

AUTO

Estensione colore

AUTO

Ti ringrazio tanto.... :)

Adesso (tempo permettendo) mi ci metto...”e ci smanetto” un po’.... :)

Intanto mi sono gia “salvato” questa pagina per i vari parametri...

Ti terrò aggiornato....(se vorrai)... :)

 

Grazie ancora...

È una vera “giungla” quel menu impostazioni.... :)

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tanto.... :)

Adesso (tempo permettendo) mi ci metto...e ci smanetto un po.... :)

Intanto mi sono gia salvato questa pagina per i vari parametri...

Ti terrò aggiornato....(se vorrai)... :)

 

Grazie ancora...

È una vera giungla quel menu impostazioni.... :)

Tranquillo)

Fai pure tutte le prove e posta le tue impressioni/dubbi. :)

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo)

Fai pure tutte le prove e posta le tue impressioni/dubbi. :)

Sarà fatto credimi... :)

Ti romperò le scatole come una ex incazzata. :)

 

Una domanda (banalissima lo so...ma tant’è) te la faccio già ora...

Quando si accende il TV...è normale sentire quel “tic”...(così come quando là si spegne)?

È un “tic” che faceva anche il mio plasma panasonic in fase di accensione...

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi scioglierò le mie riserve...

la scelta è tra sony kd55xe9005 e kd55xe8505...

ballano tra i 2 duecento euro...

che ne pensate?

Mi spiace “risponderti” ad una domanda con un’altra domanda...ma...

Utilizzeresti quelle features che giustificano (o meno...sta a te) quei 200€ in più?

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maalox Plus belin con Okuto vai sul sicuro.....anzi Okuto, altra domanda per te...ho settato per bene la modalità VideoHDR per poterci anche giocare e mi trovo bene, però oggi leggendo in internet e poi verificando sulla Tv ho visto che se metto le porte in modalità enhaced sotto c'è scritto: "displays high quality HDMI signals on HDMI inputs 2 & 3". che significa????solo le porte 2 e 3 godono realmente di modalità avanzata? io che ho la One X collegata alla porta HDMI 1 devo spostarla sulla 3 che peraltro ho libera?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maalox Plus belin con Okuto vai sul sicuro.....anzi Okuto, altra domanda per te...ho settato per bene la modalità VideoHDR per poterci anche giocare e mi trovo bene, però oggi leggendo in internet e poi verificando sulla Tv ho visto che se metto le porte in modalità enhaced sotto c'è scritto: "displays high quality HDMI signals on HDMI inputs 2 & 3". che significa????solo le porte 2 e 3 godono realmente di modalità avanzata? io che ho la One X collegata alla porta HDMI 1 devo spostarla sulla 3 che peraltro ho libera?

Non dubito dell’affidabilitá ne della competenza di Okuto in questo campo... :)

Per questo che non mancherò di “farmi sentire” quando ce ne sarà il bisogno. :). (Spero che non arrivi a farsi pagare....). :)

 

Anche io come te ho collegato la One X all’ingresso 1...salvo poi leggere (e attivare un’opzione) che solo gli ingressi 2 e 3 veicolano il segnale in UHD a 60 fps e HDR...

Infatti (quando la One era connessa all’ingress HDMI 1)...molte delle voci nel menu XBOX relative alla compatibilità dei pannelli erano senza la “spunta verde”...

Dopo aver attivato l’opzione di cui ti parlavo...e cambiato l’ingresso (da HDMI 1 a HDMI 3)...a tutte le voci di quel famigerato menu...è “spuntata” (perdona il gioco di parole)...la spunta verde. :)

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dubito dell’affidabilitá ne della competenza di Okuto in questo campo... :)

Per questo che non mancherò di “farmi sentire” quando ce ne sarà il bisogno. :). (Spero che non arrivi a farsi pagare....). :)

 

Anche io come te ho collegato la One X all’ingresso 1...salvo poi leggere (e attivare un’opzione) che solo gli ingressi 2 e 3 veicolano il segnale in UHD a 60 fps e HDR...

Infatti (quando la One era connessa all’ingress HDMI 1)...molte delle voci nel menu XBOX relative alla compatibilità dei pannelli erano senza la “spunta verde”...

Dopo aver attivato l’opzione di cui ti parlavo...e cambiato l’ingresso (da HDMI 1 a HDMI 3)...a tutte le voci di quel famigerato menu...è “spuntata” (perdona il gioco di parole)...la spunta verde. :)

Strano...io la hon collegata a porta hdmi eppure le spunte sono tutte verdi. Ora non so se cambiare e metterla nella 3 o lasciare com'è....più che altro per evitare lo sbattimento di dover riportare tutti i settaggi dei profili gioco e videohdr...solo che non vorrei migliorasse qualcosa nella 3 rispetto alla 1....vai a capire sti sonari
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano...io la hon collegata a porta hdmi eppure le spunte sono tutte verdi. Ora non so se cambiare e metterla nella 3 o lasciare com'è....più che altro per evitare lo sbattimento di dover riportare tutti i settaggi dei profili gioco e videohdr...solo che non vorrei migliorasse qualcosa nella 3 rispetto alla 1....vai a capire sti sonari

Mi rimetto alla competenza di chi ne sa più di me a questo punto. :)

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando in siti specializzati vedo che il mio pannello è HDR 8bit+frc (10bit)...ossia un pannello 8bit che con l'ausilio del software prova ad arrivare a 10bit (truffa legalizzata in quanto il tv viene venduto per un HDR10)...sarà questo il motivo per cui non mi va Fifa18 in HDR? che la Ea sports abbia sviluppato l'ottimizzazione solo per 10bit? dico questo in quanto come già detto NBA 2k18 e F1 2017 mi vanno anche in HDR e magari sono stati sviluppati a partire da gamma cromatica 8bit? se qualcuno più esperto ne sapesse di più.....grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà fatto credimi... :)

Ti romperò le scatole come una ex incazzata. :)

 

 

 

Una domanda (banalissima lo so...ma tantè) te la faccio già ora...

Quando si accende il TV...è normale sentire quel tic...(così come quando là si spegne)?

È un tic che faceva anche il mio plasma panasonic in fase di accensione...

 

Normalissimo:)

@Maalox Plus belin con Okuto vai sul sicuro.....anzi Okuto, altra domanda per te...ho settato per bene la modalità VideoHDR per poterci anche giocare e mi trovo bene, però oggi leggendo in internet e poi verificando sulla Tv ho visto che se metto le porte in modalità enhaced sotto c'è scritto: "displays high quality HDMI signals on HDMI inputs 2 & 3". che significa????solo le porte 2 e 3 godono realmente di modalità avanzata? io che ho la One X collegata alla porta HDMI 1 devo spostarla sulla 3 che peraltro ho libera?

SI, confermo inoltre che anche sull'A1,è cosi. Le porte HDMI 2 e 3 sono quelle da utilizzare con la ONE X o la PLAY PRO.

guardando in siti specializzati vedo che il mio pannello è HDR 8bit+frc (10bit)...ossia un pannello 8bit che con l'ausilio del software prova ad arrivare a 10bit (truffa legalizzata in quanto il tv viene venduto per un HDR10)...sarà questo il motivo per cui non mi va Fifa18 in HDR? che la Ea sports abbia sviluppato l'ottimizzazione solo per 10bit? dico questo in quanto come già detto NBA 2k18 e F1 2017 mi vanno anche in HDR e magari sono stati sviluppati a partire da gamma cromatica 8bit? se qualcuno più esperto ne sapesse di più.....grazie.

Prova a collegare la console sulla porta 2 o 3,dovrebbe andare tutto a posto.

  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalissimo:)

 

SI, confermo inoltre che anche sull'A1,è cosi. Le porte HDMI 2 e 3 sono quelle da utilizzare con la ONE X o la PLAY PRO.

 

Prova a collegare la console sulla porta 2 o 3,dovrebbe andare tutto a posto.

Ok grazie a tutti. Cose inspiegabili...stasera ho smanettato un po' e appena ho messo i colori sulla one x a 8bit fifa è partito in hdr...poi ho rimesso a 10bit e continua ad andare in hdr (cosa che prima a 10bit non faceva). Ho settato a dovere il profilo hdr(2 ore, ormai anche le TV sono diventate un settaggio continuo) e finalmente ho la mia one x settata a dovere sul mio Sony....che dire, Fifa, Nba e F1 tutti in 4k hdr grafica fantastica.

 

Ps.la mia ha tutte e 4 le porte hdmi uguali, non c'è il discorso delle porte 2 e 3 adatte al formato enhanced, lo.sono tutte e 4

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ritrovo con 500€ (tondi) inaspettati. :whew:

mi consigliate di prendere la One X pur avendo un 24" FHD (c'è qualcuno che gioca con One X su pannello 1080p che mi sa descrivere la situazione + o - ?)

o di investirli in altro ?

 

 

 

il mio cruccio è che se la compro ora magari annunciano a giugno quella bianca (colore che mi piace di più...) e che in più sia anche da 2TB (ci andrei a nozze) :?: :prr: ...

 

 

 

grazie :)

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1080p passa su tutte le porte, ci mancherebbe.Ma passa anche il 4k su tutte, il problema è solo l'HDR con i 60hz.

Ne approfitto per chiederti un paio di delucidazioni....(abbi pazienza). :)

Ieri ho scovato un menu di stato....dove tra le altre cose cè una voce che dice tempo di attività....

Questo tempo di attività (da quello che ho capito) è comprensivo delle ore di standby....

Domanda...esiste un modo per spegnere (completamente) il TV...oppure le uniche 2 modalità sono....acceso e standby?

 

Unaltra cosa che vorrei sapere...

Sul sito Sony...è riportato che il TV dispone di 16GB di memoria interna...

Ho controllato lo spazio disponibile...e (senza che io abbia installato ancora nulla)...ho 8.2GB disponibili...

Cè qualcosa che non torna...oppure è normale?

 

E....unultima (piccola) cosa... :)

Cè un modo per sapere se il contenuto in riproduzione è in HDR o meno?

Premendo il tasto info mi da solo la risoluzione...

 

Grazie. :)

Modificato da Maalox Plus

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ritrovo con 500 (tondi) inaspettati. :whew:

mi consigliate di prendere la One X pur avendo un 24" FHD (c'è qualcuno che gioca con One X su pannello 1080p che mi sa descrivere la situazione + o - ?)

o di investirli in altro ?

 

 

 

il mio cruccio è che se la compro ora magari annunciano a giugno quella bianca (colore che mi piace di più...) e che in più sia anche da 2TB (ci andrei a nozze) :?: :prr: ...

 

 

 

grazie :)

Fatti guidare dalle offerte. La X non è ancora in offerta, i tv si. Io prenderei il tv prima ( come ho fatto anche io). Ancora i giochi che sfruttano tutta la potenza di x non ci sono, non c è fretta

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per chiederti un paio di delucidazioni....(abbi pazienza). :)

Ieri ho scovato un menu di stato....dove tra le altre cose cè una voce che dice tempo di attività....

Questo tempo di attività (da quello che ho capito) è comprensivo delle ore di standby....

Domanda...esiste un modo per spegnere (completamente) il TV...oppure le uniche 2 modalità sono....acceso e standby?

 

Unaltra cosa che vorrei sapere...

Sul sito Sony...è riportato che il TV dispone di 16GB di memoria interna...

Ho controllato lo spazio disponibile...e (senza che io abbia installato ancora nulla)...ho 8.2GB disponibili...

Cè qualcosa che non torna...oppure è normale?

 

E....unultima (piccola) cosa... :)

Cè un modo per sapere se il contenuto in riproduzione è in HDR o meno?

Premendo il tasto info mi da solo la risoluzione...

 

Grazie. :)

 

A1 a differenza di LG mi pare faccia i cicli di pulizia e ottimizzazione dopo 4 ore che è spento e non subito, quindi devi tenerlo in standby

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

A1 a differenza di LG mi pare faccia i cicli di pulizia e ottimizzazione dopo 4 ore che è spento e non subito, quindi devi tenerlo in standby

...ok...questa non la sapevo... :)

Grazie per la “dritta”... :)

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti guidare dalle offerte. La X non è ancora in offerta, i tv si. Io prenderei il tv prima ( come ho fatto anche io). Ancora i giochi che sfruttano tutta la potenza di x non ci sono, non c è fretta

Perfetto, grazie... 😀

Avevo visto un monitor 4k (forse anche hdr) di Samsung se lo ritrovo magari mi sapete dire se é buono o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...