Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

 

Maledetto te e i 3 TV da 55" che ti sei comprato in 2 mesi, mentre io sto penando per comprarmene uno e ci metto due anni quasi (dai che mancano 8 mesi ormai :asd: ). :asd:

Comunque, io li conservo perché ho lo spazio, altrimenti butterei tutto.

Cosa stai aspettando?

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ti serve?

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Mettigli 3.000 che si prende sto benedetto 65A1.

---------

---------

 

 

 

Hisense ha annunciato i TV top di gamma serie U9D, LCD Ultra HD provvisti di quello che, almeno sulla carta, si prefigura come il sistema di local dimming più evoluto che sia mai stato realizzato. Hisense parla di ben 5.376 zone di controllo, un numero molto più elevato di qualsiasi altro televisore presente o passato, ivi compresa la serie U9A di Hisense con le sue 1.056 zone. Per dare un'idea dei numeri in gioco basti pensare che il Samsung Q9FN dispone di 480 zone sul 65" e Sony utilizza circa 600 zone sullo ZD9. Al momento non sono noti molti altri dettagli. Hisense dichiara che la retroilluminazione di U9D è suddivisa in 96 colonne e 56 righe.

 

 

Hisense ha dichiarato di aver condotto ricerche continue sulla tecnologia di controllo dinamico della retroilluminazione e sull'Hiview engine, chiamato a controllare i LED. Il risultato di questi studi, protrattisi per 6 anni, avrebbe permesso di incrementare la luminosità e il rapporto di contrasto. Altri miglioramenti sarebbero presenti nella riproduzione delle sfumature e dei dettagli sulle basse luci (le porzioni più scure dell'immagine).

 

Ma Xiaohang, Chief Scientist per Hisense, ha dichiarato:

 

La tecnologia dei display è il cuore della tecnologia Hisense. Il lancio di U9D permetterà ad Hisense di consolidare la propria posizione tra i marchi leader nella qualità dell'immagine e renderà Hisense un'autorità nel trattamento delle immagini.

  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettigli 3.000 che si prende sto benedetto 65A1.

---------

---------

 

 

 

Hisense ha annunciato i TV top di gamma serie U9D, LCD Ultra HD provvisti di quello che, almeno sulla carta, si prefigura come il sistema di local dimming più evoluto che sia mai stato realizzato. Hisense parla di ben 5.376 zone di controllo, un numero molto più elevato di qualsiasi altro televisore presente o passato, ivi compresa la serie U9A di Hisense con le sue 1.056 zone. Per dare un'idea dei numeri in gioco basti pensare che il Samsung Q9FN dispone di 480 zone sul 65" e Sony utilizza circa 600 zone sullo ZD9. Al momento non sono noti molti altri dettagli. Hisense dichiara che la retroilluminazione di U9D è suddivisa in 96 colonne e 56 righe.

 

 

Hisense ha dichiarato di aver condotto ricerche continue sulla tecnologia di controllo dinamico della retroilluminazione e sull'Hiview engine, chiamato a controllare i LED. Il risultato di questi studi, protrattisi per 6 anni, avrebbe permesso di incrementare la luminosità e il rapporto di contrasto. Altri miglioramenti sarebbero presenti nella riproduzione delle sfumature e dei dettagli sulle basse luci (le porzioni più scure dell'immagine).

 

Ma Xiaohang, Chief Scientist per Hisense, ha dichiarato:

 

La tecnologia dei display è il cuore della tecnologia Hisense. Il lancio di U9D permetterà ad Hisense di consolidare la propria posizione tra i marchi leader nella qualità dell'immagine e renderà Hisense un'autorità nel trattamento delle immagini.

Interessante questo U9D di Hisense

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai provato (su LG OLED coi giochi che supportano hdr) a giocare con la modalità hdr standard (e non game) settata?

Si vede da paura, ma proprio da paura, l'inconveniente è l'input lag che aumenta un bel po' (almeno rispetto alla game mode), ma su alcuni giochi (tipo Witcher 3, HZD, forse anche Fifa) risulta relativamente accettabile, dopo un po' nemmeno ci si fa più caso.

È un buon modo per eludere il problema della scurezza di alcuni titoli in HDR game mode.

Comunque ritengo che la visualizzazione non ottimale di certi giochi in HDR dipenda non tanto dal TV quanto dai giochi stessi, Mass effect Andromeda ad esempio è bellissimo qualunque sia il settaggio grafico scelto, FIFA di contro è scurissimo e fa abbastanza pena a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai provato (su LG OLED coi giochi che supportano hdr) a giocare con la modalità hdr standard (e non game) settata?

Si vede da paura, ma proprio da paura, l'inconveniente è l'input lag che aumenta un bel po' (almeno rispetto alla game mode), ma su alcuni giochi (tipo Witcher 3, HZD, forse anche Fifa) risulta relativamente accettabile, dopo un po' nemmeno ci si fa più caso.

È un buon modo per eludere il problema della scurezza di alcuni titoli in HDR game mode.

Comunque ritengo che la visualizzazione non ottimale di certi giochi in HDR dipenda non tanto dal TV quanto dai giochi stessi, Mass effect Andromeda ad esempio è bellissimo qualunque sia il settaggio grafico scelto, FIFA di contro è scurissimo e fa abbastanza pena a mio parere.

 

Guarda la visione vera (diciamo 100 candele) di base è buona quella technicolor expert. Se non ti piace quella o la vedi spenta semplicemente a gusto tuo ti piacciono i giochi saturi, luce sparata, e sharp.

 

La modalità HDR game disattiva i filtri farlocchi della tv e ti mostra il gioco com'è.

 

ti consiglio questo per farti un'idea:

 

Per la luminosità e contrasto si possono usare i pattern di avmagazine

https://drive.google...NUdRTWFFN1JGaHc

 

Metteteli dentro una chiavetta e andrebbero lanciati

  • BLACK CLIPPING

    dovete avere 16 completamente nero e 17 appena visibile

  • WHITE CLIPPING

    deve essere visibile almeno fino a 235

Ci sono poi i test Star per controllare.

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/107527-oled-lg-2016-2017-setting/

 

Ciao una domanda cosa vuo, dire fare l’upscale dalla tv oppure dalla macchina?

Da quel che ho capito se imposto 4K sulla console la fa la macchina, se imposto 1080p lo fa la tv

Giusto?

Ho visto dei video su YouTube ma non capisco la differenza.

Grazie.

Andrea

 

Hai capito bene. Ma ti conviene farlo fare dalla console.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la visione vera (diciamo 100 candele) di base è buona quella technicolor expert. Se non ti piace quella o la vedi spenta semplicemente a gusto tuo ti piacciono i giochi saturi, luce sparata, e sharp.

 

La modalità HDR game disattiva i filtri farlocchi della tv e ti mostra il gioco com'è.

 

ti consiglio questo per farti un'idea:

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/107527-oled-lg-2016-2017-setting/

 

 

 

Hai capito bene. Ma ti conviene farlo fare dalla console.

Grazie :ok:, però sto notando che è tutto molto relativo, anche sui settings da gaming che ho trovato su YouTube tutti mettono la temperatura colore su caldo (da 30 a 50!), a me fa profondamente ca****, trovo tutto sciapito e giallino, infatti ho impostato la temperatura su caldo 10, sia sdr che hdr, trovo che si veda nettamente meglio. Contrasto dinamico sempre settato su medio, sdr e hdr, oh yes. Chiaramente se si è puristi della fedeltà dei colori tutto ciò apparirà blasfemo, a me pare semplicemente molto più bello :lol:.

 

Il dover rinominare l'uscita HDMI per console in "PC" non la sapevo proprio, che cos'e' il colore 444?

Altra cosa, se metto l'rgb su "automatico" non è la stessa cosa di "completo"?

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi lascio la conosce settanta in 4K uhd non in 1080p.

Andrea

 

dipende dal tv che hai ^^'

Grazie :ok:, però sto notando che è tutto molto relativo, anche sui settings da gaming che ho trovato su YouTube tutti mettono la temperatura colore su caldo (da 30 a 50!), a me fa profondamente ca****, trovo tutto sciapito e giallino, infatti ho impostato la temperatura su caldo 10, sia sdr che hdr, trovo che si veda nettamente meglio. Contrasto dinamico sempre settato su medio, sdr e hdr, oh yes. Chiaramente se si è puristi della fedeltà dei colori tutto ciò apparirà blasfemo, a me pare semplicemente molto più bello :lol:.

 

Il dover rinominare l'uscita HDMI per console in "PC" non la sapevo proprio, che cos'e' il colore 444?

Altra cosa, se metto l'rgb su "automatico" non è la stessa cosa di "completo"?

 

no guarda le guide sulla tv ti portano tutti verso il realismo delle 100 candele. Poi può benissimo non piacerti, ma è una tua cosa personale, ma il realismo è oggettivo, inteso come avvicinarsi a ciò che i registi / autori avevano in mente.

 

In particolare per chi viene dai plasma è terribile un colore non caldo.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tv che hai ^^'

 

no guarda le guide sulla tv ti portano tutti verso il realismo delle 100 candele. Poi può benissimo non piacerti, ma è una tua cosa personale, ma il realismo è oggettivo, inteso come avvicinarsi a ciò che i registi / autori avevano in mente.

 

In particolare per chi viene dai plasma è terribile un colore non caldo.

Ma non metto assolutamente in dubbio che i settings a cui ti riferisci siano ben più realistici e "professionali"! Si persegue la fedeltà ai colori naturali, lo so pure io :). Dico solo che per quanto belli non mi appagano l'occhio a sufficienza, per i miei gusti c'e' bisogno di qualche ritocchino.

Per rappresentare il mio (profanissimo) punto di vista, ti dico che trovo abbastanza emblematico The Witcher 3, se lo metto su in HDR game il gioco è bello, bellissimo. Ma se passo alla modalità hdr standard la resa dell'immagine è semplicemente pazzesca, mi rode un po' doverci rinunciare :lol:.

Ma va beh, a ognuno il suo.

Tornando alle cose serie, potreste dirmi come vanno settate le impostazioni audio Dolby atmos e smart audio? A me il suono (sempre con i game) sembra un po' "inscatolato" in alcuni momenti, considerando che non ho casse, amplificatori o robe del genere come dovrei impostare secondo voi? Attivo o disattivo?

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non metto assolutamente in dubbio che i settings a cui ti riferisci siano ben più realistici e "professionali"! Si persegue la fedeltà ai colori naturali, lo so pure io :). Dico solo che per quanto belli non mi appagano l'occhio a sufficienza, per i miei gusti c'e' bisogno di qualche ritocchino.

Per rappresentare il mio (profanissimo) punto di vista, ti dico che trovo abbastanza emblematico The Witcher 3, se lo metto su in HDR game il gioco è bello, bellissimo. Ma se passo alla modalità hdr standard la resa dell'immagine è semplicemente pazzesca, mi rode un po' doverci rinunciare :lol:.

Ma va beh, a ognuno il suo.

Tornando alle cose serie, potreste dirmi come vanno settate le impostazioni audio Dolby atmos e smart audio? A me il suono (sempre con i game) sembra un po' "inscatolato" in alcuni momenti, considerando che non ho casse, amplificatori o robe del genere come dovrei impostare secondo voi? Attivo o disattivo?

 

beh metti hdr standard e disattiva il true motion e lo sharpening e abbassi di molto il lag

 

io smart audio lo tengo spento e dolby attivo. Equalizzatore spento (fedeltà audio pari a fonte).

Ma l'audio tv lo uso solo per la tv dvb :P

 

 

 

dipende dal tv che hai ^^

 

Appena comprato un samsung UE40NU7190UXZT 4K.

Andrea

 

4k allora

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

ame="flyflot" post="2457650" timestamp="1532015376"]

Scusa ma non ricordo, il tuo problema esattamente qual è? Ti si vede opaco con console e game mode?

Si vede leggermente opaca la Dashboard se la metto in 4K hdr.

Ora da capire se lascio Xbox One S in 4K hdr oppure la metto in 1080p.

Game mode lo trovo pessimo da vedere.

Se la mette in 1080p Netflix i film che lo permettono partono in 4K hdr.

Come è possibile?

Grazie.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede leggermente opaca la Dashboard se la metto in 4K hdr.

Ora da capire se lascio Xbox One S in 4K hdr oppure la metto in 1080p.

Game mode lo trovo pessimo da vedere.

Se la mette in 1080p Netflix i film che lo permettono partono in 4K hdr.

Come è possibile?

Grazie.

Andrea

Hai provato a modificare qualche opzione/filtro grafico, tipo il contrasto dinamico?

HAi provato, al di là della dashboard, a far partire qualche titolo che supporti hdr? Come si vede? Sempre opaco?

Secondo me devi smanettare un po' per ottenere il giusto compromesso...

 

P.S. Saga della banalita': ovviamente hai attivato la porta HDMI corrispondente alla console per il 4k hdr, vero?

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a modificare qualche opzione/filtro grafico, tipo il contrasto dinamico?

HAi provato, al di là della dashboard, a far partire qualche titolo che supporti hdr? Come si vede? Sempre opaco?

Secondo me devi smanettare un po' per ottenere il giusto compromesso...

P.S. Saga della banalita': ovviamente hai attivato la porta HDMI corrispondente alla console per il 4k hdr, vero?

Giochi a parte un po’ più scuri con hdr attivato alcuni si alcuni no.

Porta HDMI settanta su uhd color.

Settaggio Game mi convince poco.

Ma nella Dashboard tra Xbox One s ed X ci sono differenze di qualità?Ovvero la X esce in 4K nativi.

Grazie.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi a parte un po’ più scuri con hdr attivato alcuni si alcuni no.

Porta HDMI settanta su uhd color.

Settaggio Game mi convince poco.

Ma nella Dashboard tra Xbox One s ed X ci sono differenze di qualità?Ovvero la X esce in 4K nativi.

Grazie.

Andrea

La sparo lì, non sono un esperto e vado a sensazione, forse l'hdr del tuo TV di per sè non è eccezionale, magari con alcuni giochi si comporta bene e con altri ha più difficoltà, in quest'ultimo caso puoi sempre passare alla visualizzazione 4k senza hdr, lo facevo anche io col mio TV fino ad un paio di mesi fa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...