Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Però non so, non riesco mai a trovare i settaggi giusti. Ogni tanto mi viene male agli occhi... Magari mi devo solo abituare al LED :bang:

 

abbassa un po il contrasto, e la luminosità,e anche la retroilluminazione.anche il colore deve stare abbastanza basso,mai sparato.non usare mai modalità dinamiche o similari.

 

Sul 50" gioco ad una distanza di circa 2,5m. Mi sembra nella norma visto che già allontanandomi di un altro metro nn vedo più bene.

 

si come distanza sei giusto.oltre non è il caso,altrimenti perdi anche il dettaglio del full hd.

 

valgono i consigli che ho scritto nei post precedenti.

 

non giocare mai al buio totale.

 

luminosita e contrasto mai elevati(specie nei plasma,che fanno solo danni).

 

anche il colore il piu basso possibile.i colori sparati,oltre che falsi,servono solo nei centri commerciali per attirare la casalinga,il pensionato,o chi non ne capisce nulla.

 

se sono disponibili,usate sempre le modalità film,che di solito,con qualche piccolo accorgimento,vanno bene anche per giocare.

 

Mio suocero ha acquistato un samsung ue39f5000 e ha di quei colori che un pugno nell'occhio farebbe meno male.

Ho cercato in rete le impostazioni per regolare l'immagine per la sola visione della TV,ma non ho trovato nulla. Qualcuno può aiutarmi?

 

 

i samsung hanno gia di loro dei colori sicuramente non eccellenti.

 

però settandola come si deve,la situazione migliora parecchio.

 

date sempre un occhio su av magazine,magari qualcuno ha postato i setting per il modello che si cerca.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho un sony kdl46 w905, consigli? :bow:

 

Scegli la modalità gioco standard e godi come un riccio!! XD

 

E blaaam!!! Arrivano i mega TV dal CES 2015 di Las Vegas!! :drunken:

 

--> Con Samsung inizia l'era delle Tv SUHD <-- :ok:

 

Non ho ben capito cosa sarebbe questa nuova tecnologia. Utilizzano cristalli liquidi, ma piu piccoli? Non capisco come possa questo migliorare il nero e il contrasto delle TV led!

Link al commento
Condividi su altri siti

E blaaam!!! Arrivano i mega TV dal CES 2015 di Las Vegas!! :drunken:

 

--> Con Samsung inizia l'era delle Tv SUHD <-- :ok:

 

 

FUFFA.

 

sono i soliti pannelli led,a cui hanno pompato qualche caratteristica.

 

Coloro che erano presenti all’evento hanno descritto le immagini trasmesse dai nuovi televisori come super sature, probabilmente a causa delle impostazioni utilizzate, scelte per impressionare più che per mostrare l’effettiva qualità dell’immagine. (cit.).

 

niente di nuovo sotto il sole,specialmente per samsung,che ama pompare i colori,ma che poi risultano falsi al massimo.

 

per di piu sono curvi,totalmente inutili(tranne forse sui modelli da 90" in su),piatto forever(sui tagli per noi umani).

 

 

il futuro è oled,mi scoccia ammetterlo da amante dei panasonic,ma si stanno arrampicando tutti sugli specchi,solo LG è avanti su questa tecnologia, e gli altri stanno buttando fumo negli occhi con queste finte tecnologie nuove.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

FUFFA.

 

sono i soliti pannelli led,a cui hanno pompato qualche caratteristica.

 

Coloro che erano presenti all’evento hanno descritto le immagini trasmesse dai nuovi televisori come super sature, probabilmente a causa delle impostazioni utilizzate, scelte per impressionare più che per mostrare l’effettiva qualità dell’immagine. (cit.).

 

niente di nuovo sotto il sole,specialmente per samsung,che ama pompare i colori,ma che poi risultano falsi al massimo.

 

per di piu sono curvi,totalmente inutili(tranne forse sui modelli da 90" in su),piatto forever(sui tagli per noi umani).

 

 

il futuro è oled,mi scoccia ammetterlo da amante dei panasonic,ma si stanno arrampicando tutti sugli specchi,solo LG è avanti su questa tecnologia, e gli altri stanno buttando fumo negli occhi con queste finte tecnologie nuove.

Sarò ancora ubriaco da capodanno ma pensavo si stesse parlando di oled, ho letto di fretta quel link :ph34r:

In questo caso d'accordissimo con te, cercano di spremerci come limoni fino all'ultimo

Modificato da Dae-Su
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò ancora ubriaco da capodanno ma pensavo si stesse parlando di oled, ho letto di fretta quel link :ph34r:

In questo caso d'accordissimo con te, cercano di spremerci come limoni fino all'ultimo

 

 

gli oled,per ora, li fa solo LG.

panasonic,sony,samsung, philips, scharp, e compagnia bella, sono indietro.

 

addirittura panasonic ha tirato fuori un led da 5.000 euro, quando in giro ci sono oled da 2.000 euro. un signor led,per carità,ma che raggiunge al massimo la qualità di un plasma vt\zt60.(che costano la metà)

 

basta andare in un qualsiasi c.c.,per notare a colpo d'occhio la superiorità di un OLED,rispetto a qualsiasi lcd led.

 

Che TV a led consigliate fra quelli a 22" o 24"?

Grazie.

 

su quella grandezza, uno vale l'altro,se propio devo darti un consiglio sincero.

 

se riesci a trovare un sony,buttati su quello.ma anche con panasonic, un philips, o uno scharp, non noteresti grande differenze.

 

se la devi usare solo per giocare, a questo punto meglio un monitor top di gamma.

 

se invece ti serve propio una tv,vale quello che ho gia detto.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me servirebbe principalmente per il gaming.

Un Samsung 22" full HD non andrebbe bene?

su quella grandezza, uno vale l'altro,se propio devo darti un consiglio sincero.

 

se riesci a trovare un sony,buttati su quello.ma anche con panasonic, un philips, o uno scharp, non noteresti grande differenze.

 

se la devi usare solo per giocare, a questo punto meglio un monitor top di gamma.

 

se invece ti serve propio una tv,vale quello che ho gia detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me l'andazzo che stanno prendendo le TV non piace proprio. Il mio timore che gli OLED venissero messi da parte per dare spazio ai 4k dei led è ormai evidente. Ho paura che se dovesse continuare così, gli OLED verranno ancora posticipati e avremo anni e anni ancora di led!

 

Io invece ho l'impressione che LG romperà il culo a tutti proprio grazie agli OLED. :)

Io personalmente non desidero altro. Mi possono proporre il LED migliore dell'universo, voglio l'OLED più scarso.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho l'impressione che LG romperà il culo a tutti proprio grazie agli OLED. :)

Io personalmente non desidero altro. Mi possono proporre il LED migliore dell'universo, voglio l'OLED più scarso.

 

Purtroppo se non riscuotono feedback da parte del pubblico (ormai indirizzato verso i 4k), anche LG sarà costretta ad abbandonare a poco a poco il settore degli OLED. Si sta ripetendo un po la storia dei plasma. Nonostante erqno i migliori, sono stati tagliati fuori dal mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me l'andazzo che stanno prendendo le TV non piace proprio. Il mio timore che gli OLED venissero messi da parte per dare spazio ai 4k dei led è ormai evidente. Ho paura che se dovesse continuare così, gli OLED verranno ancora posticipati e avremo anni e anni ancora di led!

 

 

 

io non sono cosi pessimista.

 

quando lg inizierà a buttar fuori modelli OLED a tutto spiano,e questi approderanno in massa nei cc e negozi, anche la casalinga di voghera che capisce solo se la tv è spenta o accesa,vedrà la differenza,anzi una bella differenza,ovviamente a favore degli OLED,cosi che ci troveremo con lg che dominerà il mercato con un botto di vendite,e gli altri che dovranno darsi una svegliata se non vogliono rimanere ai margini.ormai lg con quello che sta investendo sugli OLED,non tornerà piu indietro,e, anzi,entro tre anni,ha promesso che un OLED medio,costerà molto meno di un LED,perchè abbatteranno i costi di produzione.

 

gli altri produttori stanno buttando fuori ancora led a tutto spiano,semplicemente perchè non hanno ancora oled da proporre,perchè sono rimasti palesemente indietro.ma scommetto che ci stanno lavorando su tutti, o quasi.

 

 

d'altro canto,non voglio nemmeno immaginare che in futuro dal plasma,devo passare a un led,no no :lol: :bang:

 

Si sta ripetendo un po la storia dei plasma. Nonostante erqno i migliori, sono stati tagliati fuori dal mercato.

 

 

questo è vero,però ci sono da fare alcune considerazioni.i plasma,specialmente all'inizio,non erano poi questo granchè,parliamoci chiaro,soffrivano di un sacco di problemi,e nei cc(con le luci al neon fortissime che ci sono),non potevano essere apprezzati al meglio.cosi che, l'utente medio,si buttava per forza di cose sugli lcd.mettiamoci poi che erano piu costosi,e specialmente i modelli di punta top di gamma,costavano un botto.

 

gli oled invece,per essere a inizio carriera,hanno un miglioramento visivo subito tangibile,anche nei cc,e visibile anche dall'utente inesperto.inoltre i costi sono molto molto minori,e gia adesso sono in picchiata,calano di mese in mese,praticamente nel giro di un paio d'anni,costeranno meno di un led(affermazione della dirigenza di lg).insomma hanno tutte le carte in regola per sfondare.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono cosi pessimista.

 

quando lg inizierà a buttar fuori modelli OLED a tutto spiano,e questi approderanno in massa nei cc e negozi, anche la casalinga di voghera che capisce solo se la tv è spenta o accesa,vedrà la differenza,anzi una bella differenza,ovviamente a favore degli OLED,cosi che ci troveremo con lg che dominerà il mercato con un botto di vendite,e gli altri che dovranno darsi una svegliata se non vogliono rimanere ai margini.ormai lg con quello che sta investendo sugli OLED,non tornerà piu indietro,e, anzi,entro tre anni,ha promesso che un OLED medio,costerà molto meno di un LED,perchè abbatteranno i costi di produzione.

 

gli altri produttori stanno buttando fuori ancora led a tutto spiano,semplicemente perchè non hanno ancora oled da proporre,perchè sono rimasti palesemente indietro.ma scommetto che ci stanno lavorando su tutti, o quasi.

 

 

d'altro canto,non voglio nemmeno immaginare che in futuro dal plasma,devo passare a un led,no no :lol: :bang:

 

 

 

 

questo è vero,però ci sono da fare alcune considerazioni.i plasma,specialmente all'inizio,non erano poi questo granchè,parliamoci chiaro,soffrivano di un sacco di problemi,e nei cc(con le luci al neon fortissime che ci sono),non potevano essere apprezzati al meglio.cosi che, l'utente medio,si buttava per forza di cose sugli lcd.mettiamoci poi che erano piu costosi,e specialmente i modelli di punta top di gamma,costavano un botto.

 

gli oled invece,per essere a inizio carriera,hanno un miglioramento visivo subito tangibile,anche nei cc,e visibile anche dall'utente inesperto.inoltre i costi sono molto molto minori,e gia adesso sono in picchiata,calano di mese in mese,praticamente nel giro di un paio d'anni,costeranno meno di un led(affermazione della dirigenza di lg).insomma hanno tutte le carte in regola per sfondare.

 

Su questo sono d'accordo, però i nuovi standard vengono quasi sempre dettati dall'azienda leader del momento, che purtroppo per noi è Samsung! E dato che vendono ancora un botto, faranno il possibile per far restare stabile il mercato dei led/4k. Noi appassionati lo vediamo come un oled sia un dio in confronto a un led. Ma in un centro commerciale basta il più scarso dei led samsung attivo con tutti quei filtri abominevoli di colore e contrasto, che la gente esclamerà: "Toh! Guarda che super tv! È 4 volte il full hd e con i colori brillantissimi! E poi è un Samsung, che vanno tanto di moda in questi anni!".

Io mi fiderei poco di cosa dichiara un produttore. Panasonic l'anno scorso dichiarò che si sarebbero buttati a capofitto sugli oled, dopo la dipartita dei plasma. E invece anche loro stanno seguendo il treno dei led e si stanno adattando al mercato.

Mah, speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo sono d'accordo, però i nuovi standard vengono quasi sempre dettati dall'azienda leader del momento, che purtroppo per noi è Samsung! E dato che vendono ancora un botto, faranno il possibile per far restare stabile il mercato dei led/4k. Noi appassionati lo vediamo come un oled sia un dio in confronto a un led. Ma in un centro commerciale basta il più scarso dei led samsung attivo con tutti quei filtri abominevoli di colore e contrasto, che la gente esclamerà: "Toh! Guarda che super tv! È 4 volte il full hd e con i colori brillantissimi! E poi è un Samsung, che vanno tanto di moda in questi anni!".

Io mi fiderei poco di cosa dichiara un produttore. Panasonic l'anno scorso dichiarò che si sarebbero buttati a capofitto sugli oled, dopo la dipartita dei plasma. E invece anche loro stanno seguendo il treno dei led e si stanno adattando al mercato.

Mah, speriamo bene!

 

 

si certo,un po di rischio cè,ma mi auguro prevalga il buon senso alla fine.anche perchè ormai i led sono stati spremuti fino all'osso,non so cosa altro si possano inventare per venderceli ancora per dieci anni, che d.i.o. ce ne scampi :mrgreen:

 

A me servirebbe principalmente per il gaming.

Un Samsung 22" full HD non andrebbe bene?

 

 

ma si,con quei pollici va davvero bene tutto.(tranne le cinesate).

 

cmq un bel monitor , a parità di prezzo,sarebbe superiore.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

signori e signori ecco la notizia che ci voleva

 

 

Panasonic mostra il TV OLED curvo Ultra HD da 65" (video)

 

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/01/07/Panasonic-mostra-il-TV-OLED-curvo-Ultra-HD-da-65quot/

 

 

 

 

segno che le cose iniziano a muoversi.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo,un po di rischio cè,ma mi auguro prevalga il buon senso alla fine.anche perchè ormai i led sono stati spremuti fino all'osso,non so cosa altro si possano inventare per venderceli ancora per dieci anni, che d.i.o. ce ne scampi :mrgreen:

 

 

 

 

ma si,con quei pollici va davvero bene tutto.(tranne le cinesate).

 

cmq un bel monitor , a parità di prezzo,sarebbe superiore.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

signori e signori ecco la notizia che ci voleva

 

 

Panasonic mostra il TV OLED curvo Ultra HD da 65" (video)

 

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/01/07/Panasonic-mostra-il-TV-OLED-curvo-Ultra-HD-da-65quot/

 

 

 

 

segno che le cose iniziano a muoversi.

 

Non sono mai stato cosi felice di essere smentito!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...