Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Ti ringrazio per i vari link. Al momento oltre a quelli da te citati ho adocchiato questo che, montando un pannello VA, dovrebbe avere una scala cromatica migliore, leggero contrasto in più e permettere all'hdr di essere un pelo meno finto (almeno così ho capito!). Per il resto pur essendo VA non mi sembra abbia tempi di risposta più elevati, anzi ho letto solo 4ms, che sarebbe 1ms in meno dell'ips! :shock: https://www.amazon.it/LG-32UK550-3840x2160-Multitasking-Regolabile/dp/B07KKNP8VK/ref=cm_cr_srp_d_product_top?ie=UTF8

Monitor 4k nativo hdr 10 pannello ips LG 32 UD 99

È un po caro ma a volte Amazon lo vende a 699 euro

E li vale tutti fidati

Io lho acquistato a Natale a 699 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di acquistare un volante con postazione, quindi sedile e anche spazio per mettere il monitor, volevo chiedervi di quanti pollici lo consigliate e se sapete indicarmi qualche modello 4k oppure opterei per un tv 40 pollici

Modificato da slash46
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho venduta il mio 65 pollici della sala(un valido ks800 Samsung di cui posso solo parlar bene)e complici gli sconti che mw ha fatto domenica sugli oled ho comprato il panasonic 65fz800e.....che dire....spettacolo...e a quanto mi dicono il meglio arriverà tra un paio di mesi di utilizzo quando il pannello sarà maturato

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho venduta il mio 65 pollici della sala(un valido ks800 Samsung di cui posso solo parlar bene)e complici gli sconti che mw ha fatto domenica sugli oled ho comprato il panasonic 65fz800e.....che dire....spettacolo...e a quanto mi dicono il meglio arriverà tra un paio di mesi di utilizzo quando il pannello sarà maturato

Gran bell’acquisto,come qualità di immagine il panasonic non lo batte nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando ai siti e recensioni ,in sintesi....Sony e panasonic vincono per elettronica ,qualità scaler ecc....Sony meglio in generale ,panasonic migliore sui colori uscita dalla scatola,ma se si calibrano con sonda siamo lì per entrambi....lg subito dopo....comunque tutti dicono che se si comprano modelli 2018...2019 sta comunque sempre in una botte di ferro....ormai tutti si equivalgono con i versi top gamma oled e le differenze sono piccole e solo per occhi esperti.....la cosa migliore è vedere dal vivo e scegliere in base alle offerte più vantaggiose(di lg non ho considerato la serie b)qualcuno preferisce modelli nuovi lg perché montano le nuove porte hdmi....ma per ora sono oli un vezzo dato che i primi contenuti ci vorranno anni per averli....panasonic non supporta dolci vision ma hdr+sui modelli 2018....ma anche quello sarà da vedere quale formato risulterà poi il più sfruttato da qui a diversi anni....

Tutto imho.....

Io ho preso panasonic perché ho trovato offerta super e son contento....ma sarei stato comunque contento se prendevo g9 Sony come ero convinto di fare prima di vedere prezzo pana....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso LG: avrei però preferito Panasonic, ma al momento dellacquisto la forbice di prezzo era grande, inoltre il modello 2018 Panasonic ha solo 2 porte HDMI a piena banda e gestisce solo HDR +, ad oggi troppo poco diffuso. Alla fine ho scelto per il prezzo, mi trovo un ottimo televisore (eccellente direi) con il vantaggio di 4 porte HDMI tutte sfruttabili a piacere, il Dolby Vision e - perché no - una parte Smart davvero ben funzionante.

Oggi però cercherei un Panasonic 2019, ha aggiunto Dolby Vision - senza rinunciare a HDR+ - ed anche loro hanno finalmente messo le 4 porte a piena banda; certo rimane il problema prezzo, cè LG B8 da ben 65 pollici a soli 1400 euro! 10 pollici in più entro i 2500 euro e rottamavo il proiettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso LG: avrei però preferito Panasonic, ma al momento dellacquisto la forbice di prezzo era grande, inoltre il modello 2018 Panasonic ha solo 2 porte HDMI a piena banda e gestisce solo HDR +, ad oggi troppo poco diffuso. Alla fine ho scelto per il prezzo, mi trovo un ottimo televisore (eccellente direi) con il vantaggio di 4 porte HDMI tutte sfruttabili a piacere, il Dolby Vision e - perché no - una parte Smart davvero ben funzionante.

Oggi però cercherei un Panasonic 2019, ha aggiunto Dolby Vision - senza rinunciare a HDR+ - ed anche loro hanno finalmente messo le 4 porte a piena banda; certo rimane il problema prezzo, cè LG B8 da ben 65 pollici a soli 1400 euro! 10 pollici in più entro i 2500 euro e rottamavo il proiettore

Beh si col senno del poi anche io avrei preso un Panasonic ma comunque la forbice di prezzo era esageratamente ampia
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi non sono esenti nemmeno loro da problemi: la recensione di Vincent Teoh (HDTV test) conferma la presenza del famigerato frame skipping anche sulla nuova serie.

Qualcuno non lo nota, qualcuno lo nota appena, per altri il televisore è inguardabile: la sensibilità al problema è soggettiva, ma il problema esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sembrerebbe essere proprio una caratteristica intrinseca della loro elettronica, e probabilmente - secondo loro - questo è il miglior compromesso (anche perché alcuni propio non lo notano).

 

Qualcuno ha visto/scaricato/provato il nuovo firmware per LG C8 che dovrebbe essere disponibile sul sito?

Io sono a lavoro e non posso fare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sembrerebbe essere proprio una caratteristica intrinseca della loro elettronica, e probabilmente - secondo loro - questo è il miglior compromesso (anche perché alcuni propio non lo notano).

 

Qualcuno ha visto/scaricato/provato il nuovo firmware per LG C8 che dovrebbe essere disponibile sul sito?

Io sono a lavoro e non posso fare nulla

Fino a ieri sera non ho effettuato alcun aggiornamento anche perché aspetto quello via OTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

spero di fare cosa buona. Ecco di seguito le specifiche del nuovo fw riprese direttamente dal sito LG:

1. Improvement
1) Fixed Google Speech's bug
2) Improving Google Assistant service
3) Improving Amazon Echo service
4) "Direct TV Now" ready for 2018 yeares of product launch
5) TV Remote service expansion to 14 EU countries
6) Adding Compensation function in OLED model Auto Off condition
7) Adding 18Y HDCP2.3
8) Adding to Israeli STB Universal Remote Control
9) Fixed minor bugs

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...