Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Ospite rickyrich91

ragazzi scusate l'ignoranza forse è stato gia detto nelle pagine precedenti ma la modalità videogioco del tv la consigliate? cosa cambia rispetto alle altre modalità? ho un sony bravia KDL40W605BBI 40" , se qualcuno ha lo stesso modello può consigliarmi le impostazioni migliori? grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Di base ti toglie tutte le creazioni di frame per andare oltre i 100hz e quindi abbassa l'inputlag.

è una cosa positiva o no?? sono troppo ignorante in materia :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate l'ignoranza forse è stato gia detto nelle pagine precedenti ma la modalità videogioco del tv la consigliate? cosa cambia rispetto alle altre modalità? ho un sony bravia KDL40W605BBI 40" , se qualcuno ha lo stesso modello può consigliarmi le impostazioni migliori? grazie!!

Si, disattiva i vari 100-200 ecc. Hz in modo tale da avere un minor input lag (utile per chi gioca online). Nei sony lam modalità gioco ha due varianti: standard e originale. La standard è più vivace e brillante mentre la originale ti fa vedere il gioco così come è stato sviluppato dai creatori.

Il mio consiglio è che se giochi online allora scegli una delle due modalità Gioco. Altrimenti se preferisci l'impatto estetico, allora scegli tu tra le varie Generico, cinema, gioco ecc. Io ad esempio cambio spesso impostazioni. Ora come ora switcho tra la cinema e la gioco. La prima la uso per bloodborne, destiny, assassin's creed ecc., la seconda per fifa, guacamele, child of light, i lego ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Si, disattiva i vari 100-200 ecc. Hz in modo tale da avere un minor input lag (utile per chi gioca online). Nei sony lam modalità gioco ha due varianti: standard e originale. La standard è più vivace e brillante mentre la originale ti fa vedere il gioco così come è stato sviluppato dai creatori.

Il mio consiglio è che se giochi online allora scegli una delle due modalità Gioco. Altrimenti se preferisci l'impatto estetico, allora scegli tu tra le varie Generico, cinema, gioco ecc. Io ad esempio cambio spesso impostazioni. Ora come ora switcho tra la cinema e la gioco. La prima la uso per bloodborne, destiny, assassin's creed ecc., la seconda per fifa, guacamele, child of light, i lego ecc.

Grazie mille x le dritte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, attualmente quindi quale tv conviene prendere per giocare al meglio con la one? Dimensione non piu di 40 42 pollici

Innanzi tutto bisogna vedere le tue esigenze videoludiche e le caratteristiche del tuo ambiente di gioco.

Le migliori tv, per qualità dell'immagine, sono quelle al plasma. Su questo non ci piove. Ma ora sono praticamente introvabili e sono poco consigliati per chi fa lunghe sessioni di gioco o di visione della tv.

Se giochi prevalentemente online e hai bisogno di meno lag possibile, allora punta sugli ultimi sony che hanno un input lag bassissimo. Se ti piacciono le immagini cool e molto spinte, allora puoi andare di samsung. Altrimenti se vuoi colori piu naturali e simil-plasma, vai con panasonic o sempre sony.

In linea generale tieni presente che per la qualità vai di plasma, mentre per comodità (se giochi in una stanza luminosa, se fai parecchie ore di gioco ecc.) vai di led.

Poi dipende anche dal budget e da cosa tu cerchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille x le dritte :)

 

Inoltre se cerchi la tua tv su internet trovi sicuramente dei config per immagini e colori già fatti e testati.

 

 

 

ciao ragazzi, attualmente quindi quale tv conviene prendere per giocare al meglio con la one? Dimensione non piu di 40 42 pollici

 

Premetto che io sono un fan di Panasonic e odio le immagini dei Samsung.

 

Per il gaming generalmente su quella fascia tra pro e contro di prezzo puoi provare

SONY KDL42W705

 

se no ottimo c'è

Panasonic TX40AS640 che sta sui 470€ e ha il pannello VA

http://www.hdtvtest.co.uk/news/tx40as640b-201406183815.htm

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Inoltre se cerchi la tua tv su internet trovi sicuramente dei config per immagini e colori già fatti e testati.

 

 

 

 

Premetto che io sono un fan di Panasonic e odio le immagini dei Samsung.

 

Per il gaming generalmente su quella fascia tra pro e contro di prezzo puoi provare

SONY KDL42W705

 

se no ottimo c'è

Panasonic TX40AS640 che sta sui 470 e ha il pannello VA

http://www.hdtvtest.co.uk/news/tx40as640b-201406183815.htm

Però occhio che il Pana in questione ha un angolo di visuale molto ridotto. Quindi se lui usa la tv in posizione esattamente frontale, allora va bene. Se invece si sposta un po, sono problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu ci prendi proprio per la gola! XD

Semplicemente stupendo! Sembra uscito da un film di fantascienza!

Rispetto LG per essere la casa che più sta investendo nell'oled, ma io aspetterò che sia Panasonic a muoverr i primi passi in questa tecnologia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu ci prendi proprio per la gola! XD

Semplicemente stupendo! Sembra uscito da un film di fantascienza!

Rispetto LG per essere la casa che più sta investendo nell'oled, ma io aspetterò che sia Panasonic a muoverr i primi passi in questa tecnologia!

piu che altro lg ha gia tirato fuori un 55" che pesa solo un kg e qualcosa, e si appende a parete con dei magneti.senza staffe,o altro.

 

per me sarebbe un sogno.un bel 75"oled 4k, che lo metto a parete senza nessun aiuto e nessuna staffa,in 5 minuti.

 

col vt60 da 65", in due,abbiamo messo 6 ore per piazzarlo come si deve!!!

 

 

 

anche io aspetto di vedere panasonic cosa tirerà fuori,ma LG a sto giro è indubbiamente avanti,e gia tra qualche anno potrà proporre dei prezzi molto concorrenziali, mentre panasonic ho paura che sparerà dei prezzi altissimi.

 

io prima che esca la next gen di console(che avrà giochi in 4k), devo assolutamente portarmi a casa un 70" 75"oled 4k, senza spendere una fortuna.quindi valuterò tra qualche anno cosa offrirà il mercato.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che altro lg ha gia tirato fuori un 55" che pesa solo un kg e qualcosa, e si appende a parete con dei magneti.senza staffe,o altro.

 

per me sarebbe un sogno.un bel 75"oled 4k, che lo metto a parete senza nessun aiuto e nessuna staffa,in 5 minuti.

 

col vt60 da 65", in due,abbiamo messo 6 ore per piazzarlo come si deve!!!

 

 

 

anche io aspetto di vedere panasonic cosa tirerà fuori,ma LG a sto giro è indubbiamente avanti,e gia tra qualche anno potrà proporre dei prezzi molto concorrenziali, mentre panasonic ho paura che sparerà dei prezzi altissimi.

 

io prima che esca la next gen di console(che avrà giochi in 4k), devo assolutamente portarmi a casa un 70" 75"oled 4k, senza spendere una fortuna.quindi valuterò tra qualche anno cosa offrirà il mercato.

Io ho preso proprio ora un samsung 65" UHD led curved 3d etc etc speso 2800 ho visto un 85" e costa 6800... Nn costano poco sappilo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso proprio ora un samsung 65" UHD led curved 3d etc etc speso 2800 ho visto un 85" e costa 6800... Nn costano poco sappilo...

parli con uno che ha speso quasi 10.000 euro in salotto di tecnologia hahhahaha

 

 

 

 

 

cmq il mio tv non lo cambierei con nessun altro ora, io aspetto qualche oled panasonic tra qualche anno :ok:

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho la Samsung UE55H6270

Raga ho un problema, quando gioco ce un effetto strano, tipo a fifa il pallone lascia una specie di scia dietro, tipo ombra, stessa cosa a forza horizon 2, ho notato che fa questo effetto lo fa quando qualcosa va a forte velocità, possibile? Come faccio a risolvere?

 

Modificato da talla
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho un problema, quando gioco ce un effetto strano, tipo a fifa il pallone lascia una specie di scia dietro, tipo ombra, stessa cosa a forza horizon 2, ho notato che fa questo effetto lo fa quando qualcosa va a forte velocità, possibile? Come faccio a risolvere?

Io ho un 50 come il tuo ma non ho problemi.

Ti consiglio di disattivare tutte le vaccate sansung sull'immagine della tv per rimuovere il problema.

stessa cosa se guardi un film 3d rimuovi tutte le funzioni di miglioria immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se ho un problema ma quando accendo l xbox,le info della tv mi dice @1080p 10 bit :?: ho un sony w6 e full rgb mentre l intensità dei pixel l avevo impostata a 30 sull xbox ... devo apportare qualche modifica ?

 

È probabile che la tua TV sia di 10 bit. Non avendo la One non so come funzione bene questa cosa dell'intensità del pixel. Io ho la ps4 e a prescindere se attivo o disattivo il colore intenso sulla console, mi esce sempre scritto 12 bit nelle info. Per questo credo che il tuo TV sia da 10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...