Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Beh considera che è 60hz (i monitor umani 4k sono tutti 60hz)

 

Mentre il Sony è 120 ed è un tv... ma non ha dp

 

 

Leggi un po le recensioni.

 

Dipende da tante cose, se ci attacchi un pc pure, se puoi aspettare e spendere di più, se puoi arrivare a 49 etc

 

 

 

Edit

 

La recensione tecnica, la prima che ho messo, lo demolisce nettamente come resa colore e stabilità immagine in uso pc.

Mentre in hdr a media distanza ne parla bene pur lamentando un pannello non uniforme dovuto al mix di edge è alta luminosità

 

Leggila con attenzione

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda schietta, ma il mio LG c7, a parte le hdmi 2.1, riesce a sfruttare tutte le caratteristiche di xbox series x secondo voi?

 

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

A parte questo fantomatico 4K a 120hz direi proprio di si. Al massimo attivi la performance mode e te li giochi a 1440p a 120fps ma, a parte pochi casi, sarà sempre così
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo usufruire di questi 2 giorni del prime day per comprarmi una tv 4k a 120 hz,pero' andando sulle offerte non sono specificate tutte le caratteristiche dettagliate,quindi ho carcato di trovare recensioni con schede tecniche di quella tv ma anche qui non riesco a trovare un sito che possa aiutarmi........sapete se esiste un sito con schede tecniche molto dettagliate??

qualcuno ha guardato queste offerte e puo' consigliarmi una tv?

1I-AS-I-CYBORG23058430092159296309.png?v=554
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario sotto i 50 non hai molta scelta

https://www.displayspecifications.com/

 

Poi nel dubbio posta qua il modello.

4k 144hz?

 

Io vedo fhd

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

A parte questo fantomatico 4K a 120hz direi proprio di si. Al massimo attivi la performance mode e te li giochi a 1440p a 120fps ma, a parte pochi casi, sarà sempre così

 

 

 

Che tra laltro passa anche in hdmi 2.0 a 1440

 

Buongiorno ragazzi, chiedo per un amico, vuole una TV con funzione di registrazione, i nuovi pannelli oled o LED dovrebbero averla giusto?

 

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Penso tutte le abbiano

Modificato da Pufferbacco
  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Controllando un HDR troppo luminoso con IPS da' paradossalmente qualche problema. Quindi un HDR400 o 600 potrebbe bastare.

 

OFFERTE DECENTI

LG 32UL500 Monitor 32" UltraHD 4K LED VA HDR, 3840x2160, 4ms, 1 Miliardo di Colori, AMD FreeSync 60Hz, Audio Stereo 10W, HDMI 2.0 (HDCP 2.2), Display Port 1.2, Uscita Audio, Flicker Safe, Bianco

https://www.amazon.it/LG-32UL500-3840x2160-Miliardo-FreeSync/dp/B085P2BXPQ/ref=sr_1_9_mod_primary_lightning_deal?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1HW3H0TXQ6EVH&dchild=1&keywords=4k+144hz&qid=1602590124&refinements=p_n_specials_match%3A21618242031&rnid=21618241031&s=pc&sbo=Tc8eqSFhUl4VwMzbE4fw%2Fw%3D%3D&smid=A11IL2PNWYJU7H&sprefix=4K+14%2Ccomputers%2C180&sr=1-9

Prezzo consigliato: 499,00 € Prezzo: 428,88 € Prezzo in offerta:

299,99 €

https://www.displayspecifications.com/en/model/80662062

 

60Hz+HDR10+VA

 

 

 

LG 32GK850F UltraGear Gaming Monitor 32" LED VA QuadHD HDR 400, 2560x1440, 1ms MBR, AMD FreeSync 144Hz, HDMI 2.0, Display Port 1.2, USB Hub, Uscita Audio, Stand Pivot, Flicker Safe, Nero

https://www.amazon.it/LG-Products-32-gk850-F-B-Monitor-31-5-inches/dp/B0798QPYMF/ref=sr_1_16?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1HW3H0TXQ6EVH&dchild=1&keywords=4k+144hz&qid=1602590124&s=pc&sprefix=4K+14%2Ccomputers%2C180&sr=1-16

 

 

VA+144Hz+HDR400+

Occhio che dice sia 8bit e basta++++ andrebbe verificato.

https://www.displayspecifications.com/en/model/ca9f13d3

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono sempre qua a chiedere, scusate :D

 

Ho visto su ebay che yeppon vende il cx a 1250, ma la sigla finale è 3LA, che differenze ci sono dal 6LA? (che ad es vende amazon a 1500 con soundbar)

Mi sembrava di aver letto da qualche parte che 3LA è la sigla del prodotto americano, mentre 6LA è quello europeo.. Ma sono identici quindi? Grazie!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono sempre qua a chiedere, scusate :D

 

Ho visto su ebay che yeppon vende il cx a 1250, ma la sigla finale è 3LA, che differenze ci sono dal 6LA? (che ad es vende amazon a 1500 con soundbar)

Mi sembrava di aver letto da qualche parte che 3LA è la sigla del prodotto americano, mentre 6LA è quello europeo.. Ma sono identici quindi? Grazie!

Occhio che non potresti vedere il digitale terrestre con il 3la.

 

Quello giusto per noi in Europa è 6la.

 

Io l'ho comprato ieri da Trony, pagato 1499 ma mi ero rotto di aspettare cali di prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che non potresti vedere il digitale terrestre con il 3la.

 

Quello giusto per noi in Europa è 6la.

 

Io l'ho comprato ieri da Trony, pagato 1499 ma mi ero rotto di aspettare cali di prezzo

Azz, per farti capire quanto guardo la TV, attualmente tengo addirittura sempre il cavo dell'antenna staccato.. Però certo che mi scoccerebbe alquanto spendere quei soldi per non poter vedere i canali TV normali -.-

 

Grazie cmq per la risposta, una ragione in più per aspettare

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, contattato LG per il problema su OLED serie CX....bene ma non benissimo, sembrano non capirne granchè, mi sembra di capirne più a me ma lasciamo stare....

Relativamente al problema che avevo segnalato pare che sia un problema che abbiamo tutti, e colgo l'occasione per ringraziare chi ha collaborato con me qui del forum e di altri forum.


In pratica riproducendo un contenuto in dolby vision tramite la app preinstallata Netflix, se si utilizza il profilo immagine "home cinema" la barra nera del 16:9 inferiore, sfarfalla, fa come dei flash, deformazioni grafiche, barre grigie, abbiamo riscontrato lo stesso problema già in 8. L'esempio perfetto è stato fatto con la serie TV Tredici, episodio 13 della terza stagione.


Chi volesse verificare aiuta solo a rafforzare la tesi. A parer mio potrebbe dipendere da qualche impostazione nei parametri dell'immagine, qualche filtro attivo.....spero prima o poi di capire da cosa può dipendere, ovviamente l'assistenza LG rimbalza il problema a Netflix, tipico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, contattato LG per il problema su OLED serie CX....bene ma non benissimo, sembrano non capirne granchè, mi sembra di capirne più a me ma lasciamo stare....

Relativamente al problema che avevo segnalato pare che sia un problema che abbiamo tutti, e colgo l'occasione per ringraziare chi ha collaborato con me qui del forum e di altri forum.

 

In pratica riproducendo un contenuto in dolby vision tramite la app preinstallata Netflix, se si utilizza il profilo immagine "home cinema" la barra nera del 16:9 inferiore, sfarfalla, fa come dei flash, deformazioni grafiche, barre grigie, abbiamo riscontrato lo stesso problema già in 8. L'esempio perfetto è stato fatto con la serie TV Tredici, episodio 13 della terza stagione.

 

Chi volesse verificare aiuta solo a rafforzare la tesi. A parer mio potrebbe dipendere da qualche impostazione nei parametri dell'immagine, qualche filtro attivo.....spero prima o poi di capire da cosa può dipendere, ovviamente l'assistenza LG rimbalza il problema a Netflix, tipico.

Perdonami ma hai provato a visualizzare un contenuto in DV utilizzando un'altra sorgente come ad esempio Amazon Prime?

 

Io, ad esempio, col mio 65 C8 non ho di questi problemi.

120hz 43 ci stanno solo le Sony e cadi in piedi

Sei sicuro si tratti di pannelli con refresh nativo a 120hz? Mi sembra strano ne esistano di 43 pollici
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il top e costano un po

 

@waraf

 

https://www.displayspecifications.com/en/model/fe161e0c

 

SONY KD43XH8596 dovrebbe essere il corrispettivo ita. La settimana passata costava 699. Va visto in negozio.

Paradossalmente se arrivi a 49 risparmi in paragone e hai direct led full array

 

https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/KD-49XH95-Android-TV-49-pollici-Full-Array-LED-4K-HDR-Ultra-HD-Smart-TV-con-Assistenti-Vocali-integrati-Nero-Modello-2020-pidSONKD49XH9505?utm_medium=textlink_na&utm_source=trovaprezzi.it&utm_content=dinamica_prospect_na_vvkb35e39811cb8434fc874&utm_campaign=unieuro_cross_multi_alwayson&dedup=trovaprezzi&dclid=CJqrwd2QxegCFacD0wodCtYEiQ

 

 

Magari vedi se qualcosa va in offerta

 

 

Considera che hanno hdmi 2.0 avanzata

 

 

Se vuoi hdmi 2.1 devi andare sull oled 49...

Ma 120hz 4k nativi per me è utopia

 

Imposti la console a 120hz 1440p e upscale te lo fa la

Tv e va benissimo hdmi 2.0

(Tanto il render lo fa a 1440 e poi fa upscale la console)

 

 

 

La cosa triste è che il top (panasonic oled) 55 si trova a 999 🤪

Allora, contattato LG per il problema su OLED serie CX....bene ma non benissimo, sembrano non capirne granchè, mi sembra di capirne più a me ma lasciamo stare....

Relativamente al problema che avevo segnalato pare che sia un problema che abbiamo tutti, e colgo l'occasione per ringraziare chi ha collaborato con me qui del forum e di altri forum.

 

In pratica riproducendo un contenuto in dolby vision tramite la app preinstallata Netflix, se si utilizza il profilo immagine "home cinema" la barra nera del 16:9 inferiore, sfarfalla, fa come dei flash, deformazioni grafiche, barre grigie, abbiamo riscontrato lo stesso problema già in 8. L'esempio perfetto è stato fatto con la serie TV Tredici, episodio 13 della terza stagione.

 

Chi volesse verificare aiuta solo a rafforzare la tesi. A parer mio potrebbe dipendere da qualche impostazione nei parametri dell'immagine, qualche filtro attivo.....spero prima o poi di capire da cosa può dipendere, ovviamente l'assistenza LG rimbalza il problema a Netflix, tipico.

Come hai impostato la risoluzione, 16:9 solo ricerca o auto? Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma hai provato a visualizzare un contenuto in DV utilizzando un'altra sorgente come ad esempio Amazon Prime?

 

Io, ad esempio, col mio 65 C8 non ho di questi problemi.

Sei sicuro si tratti di pannelli con refresh nativo a 120hz? Mi sembra strano ne esistano di 43 pollici

Si e il problema non si presenta. Serie CX non precedenti.

 

Come hai impostato la risoluzione, 16:9 solo ricerca o auto?

Su originale.

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...