Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Si gia' l'avevo disattivato da tempo ... Ma sto fastidio esce solo se metto il tempo di risposta su faster sara' normale bho ...

quando hai tempo prova a disattivare tutti i filtri del monitor e pian piano riportarli 1 a 1 come ce li hai adesso. Così capisci se è un problema di uno di essi.

 

consiglio partita personalizzata da soli

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gia' l'avevo disattivato da tempo ... Ma sto fastidio esce solo se metto dal monitor il tempo di risposta su faster sara' normale bho ... Poi credevo che dietro al monitor ci fossero dei led colorati che si accendessero invece non si accende... nulla spero che non sia difettato , qualcuno ha questo monitor per darmi conferma?

Tranquillo non è un difetto

Lèggevo su alcuni forum americani che sconsigliavano di settare su “faster” proprio per problemi di motion blur

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo non è un difetto

Lèggevo su alcuni forum americani che sconsigliavano di settare su faster proprio per problemi di motion blur

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

forse il gioco non supporta sta cosa chissa ... Per caso sai se dietro dovrebbe esserci una striscia led colorata?

quando hai tempo prova a disattivare tutti i filtri del monitor e pian piano riportarli 1 a 1 come ce li hai adesso. Così capisci se è un problema di uno di essi.

 

consiglio partita personalizzata da soli

solo modificando il tempo di risposta succede
Link al commento
Condividi su altri siti

forse il gioco non supporta sta cosa chissa ... Per caso sai se dietro dovrebbe esserci una striscia led colorata?

solo modificando il tempo di risposta succede

Da quello che ho visto non ce l’hanno ne il gl850, gl83a, gn850

Ma con pochi euri la trovi dai cinesi la metti dietro al monitor tac!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Variable Refresh Rate: gli OLED non sono ottimizzati

A livello software il supporto per il Variable Refresh Rate funziona bene, ma secondo alcune prove, confermate anche dalla OLED-A (OLED Association) l'hardware dei pannelli OLED non supporta al meglio le tecnologie VRR o VFR (Variable Frame Rate). Attivando il refresh rate dinamico da menu, infatti, sono stati riscontrati problemi sul livello del nero e sulla curva di gamma, con una resa delle zone più scure slavata (mentre il vantaggio dell'OLED è proprio quello di offrire neri profondi). Sono stati riportati anche problemi di instabilità e di flickering, in particolare sulla gamma 2019 dei TV OLED di LG.

 

 

 

https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/tv-lg-oled-e-variable-refresh-rate-c-e-qualche-problema-da-risolvere_93267.html

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Variable Refresh Rate: gli OLED non sono ottimizzati

A livello software il supporto per il Variable Refresh Rate funziona bene, ma secondo alcune prove, confermate anche dalla OLED-A (OLED Association) l'hardware dei pannelli OLED non supporta al meglio le tecnologie VRR o VFR (Variable Frame Rate). Attivando il refresh rate dinamico da menu, infatti, sono stati riscontrati problemi sul livello del nero e sulla curva di gamma, con una resa delle zone più scure slavata (mentre il vantaggio dell'OLED è proprio quello di offrire neri profondi). Sono stati riportati anche problemi di instabilità e di flickering, in particolare sulla gamma 2019 dei TV OLED di LG.

 

 

 

https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/tv-lg-oled-e-variable-refresh-rate-c-e-qualche-problema-da-risolvere_93267.html

Confermata sia su Serie 9 che X. Sembrerebbe non esserci rimedio anche perché i pannelli al momento li produce solo LG
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo più approfonditamente ho purtroppo scoperto che i monitor ultragear

di LG (gl83a-gl850-gn850 etc.) tramite hdmi arrivano massimo a 100hz...

Solo tramite Dp si hanno tutti i 144hz

Quindi niente 120fps, anche usando un adattatore DP-hdmi non si risolve

Mi butto sul benq EX2780q che è confermato supportare i 120hz tramite hdmi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo più approfonditamente ho purtroppo scoperto che i monitor ultragear

di LG (gl83a-gl850-gn850 etc.) tramite hdmi arrivano massimo a 100hz...

Solo tramite Dp si hanno tutti i 144hz

Quindi niente 120fps, anche usando un adattatore DP-hdmi non si risolve

Mi butto sul benq EX2780q che è confermato supportare i 120hz tramite hdmi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi attendere monitor con HDMI 2.1

 

Da sempre su pc il refresh rate oltre i 100hz a risoluzioni superiori al 1080p è garantito dalle DP 1.4

 

Fossi stato in MS una DP 1.4 la piazzavo su console anche perché ormai in tantissimi scelgono il monitor per giocare

 

Cmq molte case produrranno monitor con HDMI 2.1 il prossimo anno, quindi bisogna solo attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi attendere monitor con HDMI 2.1

 

Da sempre su pc il refresh rate oltre i 100hz a risoluzioni superiori al 1080p è garantito dalle DP 1.4

 

Fossi stato in MS una DP 1.4 la piazzavo su console anche perché ormai in tantissimi scelgono il monitor per giocare

 

Cmq molte case produrranno monitor con HDMI 2.1 il prossimo anno, quindi bisogna solo attendere.

Hdmi 2.1 è necessario per risoluzione 4k 120hz

Per 2k 120hz non serve hdmi 2.1

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che io leggo che nel manuale sta scritto che hai 100hz via hdmi se hai freesync attivo

Senza vai a 120hz

 

Controlla bene...

 

Con gli lg

Si senza freesync attivo arriva a 120hz

Ma non ha senso scusa..per avere uno devo toglierne un altro e viceversa

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Over HDMI, the 27GL83A-B only supports FreeSync up to 100Hz.

Eh devi anche vedere che range freesync ha

 

Perché un gioco a 60fps diventa orribile se et fuori range

Ci sarebbe anche questo

LC27HG70

O Asus VG27AQ

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Over HDMI, the 27GL83A-B only supports FreeSync up to 100Hz.

Eh devi anche vedere che range freesync ha

 

Perché un gioco a 60fps diventa orribile se et fuori range

Ci sarebbe anche questo

LC27HG70

O Asus VG27AQ

Sia il gn850 di LG che il EW2780q di benq hanno freesync premium

Comunque ho in consegna setttimsna prossima il gn850

Vediamo un po’, tutto sommato se non ho i 120hz con il freesync attivo non ne faccio una questione di vita o di morte

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da fracico
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia il gn850 di LG che il EW2780q di benq hanno freesync premium

Comunque ho in consegna setttimsna prossima il gn850

Vediamo un po, tutto sommato se non ho i 120hz con il freesync attivo non ne faccio una questione di vita o di morte

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché hai preso 850 e non 83a che è più veloce e ha la gamma per il gaming più precisa?

 

https://www.rtings.com/monitor/tools/compare/lg-27gl850-vs-lg-27gl83a-b/912/1627

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Perché hai preso 850 e non 83a che è più veloce e ha la gamma per il gaming più precisa?

 

https://www.rtings.com/monitor/tools/compare/lg-27gl850-vs-lg-27gl83a-b/912/1627

perche stava 70€ in più

poi gl83a ips

gn850 nano ips (non so se è una vaccata sto nano ips ma mi pare di no)

 

quello che hai linkato è gl850 modello 2019

gn850 è il modello 2020

Modificato da fracico
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...