Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Il 14/3/2014 at 15:22, ittaglia ha scritto:
9 ore fa, gigi zack41 ha scritto:

Buona sera a tutti vorrei un consiglio su come settare la modalità gioco del mio “tcl 50c715” con l Xbox serie X ho provato a calibrare la Xbox seguendo le procedure a schermo però in alcuni giochi come 2k21 per esempio vedo un leggero trascinamento dell immagine ed una prevalenza dei colori rossi stessa cosa anche in The Falconeer.qualcuno può aiutarmi?

Forse il trascinamento dipende dal fatto che hai attiva la modalità di interpolazione per il movimento

 

prova a mettere la modalità gioco della tv senza toccare niente e vedi se te lo fa uguale 

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Pufferbacco ha scritto:

Forse il trascinamento dipende dal fatto che hai attiva la modalità di interpolazione per il movimento

 

prova a mettere la modalità gioco della tv senza toccare niente e vedi se te lo fa uguale 

Allora il trascinamento del rosso me lo fa solo con nba 2k21 e madden21 con The medium non mi da problemi 

url=https://www.mygamerprofile.net/gamer/gigi+zack41]gigi+zack41.png[/url]

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, patrikvedovelli ha scritto:

Ragazzi problema abbastanza grosso nel mio lg c7, è rimasta impressa la scritta netflix in basso a destra sullo schermo, già provato a fare un pixel refresh ma niente, avete qualche soluzione???

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Quello da 1h?

 

se si prova i video da 2h su YouTube 

 

 

ma come ha fatto?

  • Like 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pufferbacco ha scritto:

In modalità game?

In qualsiasi modalità imposti il televisore ho questo problema.per esempio ora sto giocando a The Falconeer quando punto una mira aerea e faccio uno zig zag la mina ha un ombra sua nera come se rimanesse impressa L immagine precedente 

url=https://www.mygamerprofile.net/gamer/gigi+zack41]gigi+zack41.png[/url]

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gigi zack41 ha scritto:

In qualsiasi modalità imposti il televisore ho questo problema.per esempio ora sto giocando a The Falconeer quando punto una mira aerea e faccio uno zig zag la mina ha un ombra sua nera come se rimanesse impressa L immagine precedente 


 

minuto 5:34 nel video le mongolfiere si vedono bene quando il falco vira in varie direzioni,invece con il mio televisore quando viro rimane impressa L ombra della posizione precedente per qualche secondo 

url=https://www.mygamerprofile.net/gamer/gigi+zack41]gigi+zack41.png[/url]

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, patrikvedovelli ha scritto:

Grazie del test, in pratica l'effetto si vede benissimo solo con il colore magenta, secondo voi cosa devo fare? Ho maggiorazione garanzia unieuro 5 anni

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Ti fai cambiare il tv o il pannello visto che è  in garanzia...

anche perché visto che è unieuro e visto che ad oggi costa più il vecchio pannello del c7 che cambiarti il tv probabilmente te lo cambiano con un bx o cx nuovo.

 

 Ma non ho capito come ha fatto il logo di netflix che scompare dopo pochi secondi a stampartisi.

6 ore fa, gigi zack41 ha scritto:


 

minuto 5:34 nel video le mongolfiere si vedono bene quando il falco vira in varie direzioni,invece con il mio televisore quando viro rimane impressa L ombra della posizione precedente per qualche secondo 

Prova ad aprire quel video dal tv 

Modificato da Pufferbacco
  • Like 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aprire quel video dal tv 
Guarda, non so che dire, l'unica cosa che mi viene in mente è che mio figlio passa un sacco di tempo a cercare contenuti su Netflix, ed è lì che quella scritta maledetta rimane in quella posizione, certo, con un sacco di tempo non intendo ore, quindi non saprei proprio.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Prova ad aprire quel video dal tv 
Guarda, non so che dire, l'unica cosa che mi viene in mente è che mio figlio passa un sacco di tempo a cercare contenuti su Netflix, ed è lì che quella scritta maledetta rimane in quella posizione, certo, con un sacco di tempo non intendo ore, quindi non saprei proprio.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/2/2021 at 10:04, patrikvedovelli ha scritto:

Ragazzi problema abbastanza grosso nel mio lg c7, è rimasta impressa la scritta netflix in basso a destra sullo schermo, già provato a fare un pixel refresh ma niente, avete qualche soluzione???

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Comunque è incredibile che dopo quanto? 2/3 anni? Gli oled fanno sti versi qua.. Poi dimmi come va a finire, anche io col C9 ho fatto l estensione di 5 anni da unieuro. Leggendo il sito dovrebbe coprire tutto (copreso il burn in) tranne danni accidentali giusto? Tienici aggiornati va, in teoria dovrebbero cambiarti il c7 con un tv di pari prestazioni.

In ogni caso penso che il C9 sarà il primo e anche l ultimo oled che prenderò perché è ridicolo sperdere 2000 euro e poi avere il patema nel guardare la tv. È inconcepibile.

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! Vi do subito un aggiornamento, mi ha già chiamato Service di Bologna gentilissimi , sanno già tutto e settimana prossima passano a ritirarmi il TV, mi ha già assicurato che l'apparecchio verrà cambiato e che sono perfettamente a conoscenza del problema! Per fortuna ho fatto sta cavolo di estensione di garanzia! Stavo sudando freddo
Vi allego una foto che sono riuscito a fare del mio problema, il telefono non riesce a riprendere bene l'estensione del danno, ma si capisce
Ps. Mi hanno detto anche che una decina di giorni senza TV bisogna farla... Amen 704fb5d9651822ddd9ca736bc86f1118.jpg

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un OLED B6 da ormai diversi anni e un problema del genere non mi è mai successo... Bisogna comunque averci un occhio di riguardo con questi tv. Ora non ricordo come si chiami ma c'è una funzione nelle impostazioni da poter attivare che limita il rischio di questo problema.

  • Like 1

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il menu netflix è anche senza HDR quindi luminosità manco sparata.
Per me è un difetto del pannello.
 
Cmq te lo cambiano sicuramente senza problemi.
Guarda il lato positivo forse ti becchi il bx XD
Ma io spero proprio il cx!!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Io ho un OLED B6 da ormai diversi anni e un problema del genere non mi è mai successo... Bisogna comunque averci un occhio di riguardo con questi tv. Ora non ricordo come si chiami ma c'è una funzione nelle impostazioni da poter attivare che limita il rischio di questo problema.
Guarda, ero super informato sul problema e sugli oled, proprio grazie a voi e questo forum, ti assicuro che la TV è sempre stata usata con accortezza

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Se riuscite a capire, vi allego altre foto, come si vede il problema non è solo la scritta netflix a6652df16f000fb8d237775be7486bd5.jpgda93ecca520f7329314ee477f6298f64.jpgaa06470e43a0fd79de91d0c1e8a93648.jpg

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In queste ultime foto dallo smartphone non si capisce bene mentre nella prima è evidente la scritta Netflix impressa. Probabilmente è colpa del pannello, magari è nato difettato. L'importante è che te lo cambino 😉

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Pufferbacco ha scritto:

Ti fai cambiare il tv o il pannello visto che è  in garanzia...

anche perché visto che è unieuro e visto che ad oggi costa più il vecchio pannello del c7 che cambiarti il tv probabilmente te lo cambiano con un bx o cx nuovo.

 

 Ma non ho capito come ha fatto il logo di netflix che scompare dopo pochi secondi a stampartisi.

Prova ad aprire quel video dal tv 

Da YouTube della serie x il trascinamento è molto meno evidente

url=https://www.mygamerprofile.net/gamer/gigi+zack41]gigi+zack41.png[/url]

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Uroboros ha scritto:

Comunque è incredibile che dopo quanto? 2/3 anni? Gli oled fanno sti versi qua.. Poi dimmi come va a finire, anche io col C9 ho fatto l estensione di 5 anni da unieuro. Leggendo il sito dovrebbe coprire tutto (copreso il burn in) tranne danni accidentali giusto? Tienici aggiornati va, in teoria dovrebbero cambiarti il c7 con un tv di pari prestazioni.

In ogni caso penso che il C9 sarà il primo e anche l ultimo oled che prenderò perché è ridicolo sperdere 2000 euro e poi avere il patema nel guardare la tv. È inconcepibile.

si copre tutto. Unieuro di solito so che cambia il tv.

Euronics invece ha una riduzione dal 3 anno del valore e nel 4o anno a un mio amico hanno cambiato il pannello.

Il difetto dei modelli iniziali 6 e 7 è noto ma random.

Io ho giocato a PUBG con il mio amico sempre e tutti e due abbiamo il b7. A lui si è stampata icona nella mappa verde a me no.

Oggi il rischio è minimo se si tengono attive le protezioni. Riduzione hdr logo al massimo e pixel shift attivo.

 

Ti dirò una cosa paradossale. Anche i LED ultimi tipi, i quantum, hanno dei problemi di burnin, anche se diverso. Ti cambia la luminosità del pannello nelle zone loghi fissi e gli edge poi hanno aloni. Rischio.
Pensa che i LED non sono coperti da questi problemi, gli OLED sì.

 

 

 

52 minuti fa, gigi zack41 ha scritto:

Per scrupolo ho provato l Xbox su un altro televisore della Samsung che è solo 4K e non da questi problemi 

Metti le foto delle impostazioni che usi?

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pufferbacco ha scritto:

si copre tutto. Unieuro di solito so che cambia il tv.

Euronics invece ha una riduzione dal 3 anno del valore e nel 4o anno a un mio amico hanno cambiato il pannello.

Il difetto dei modelli iniziali 6 e 7 è noto ma random.

Io ho giocato a PUBG con il mio amico sempre e tutti e due abbiamo il b7. A lui si è stampata icona nella mappa verde a me no.

Oggi il rischio è minimo se si tengono attive le protezioni. Riduzione hdr logo al massimo e pixel shift attivo.

 

Ti dirò una cosa paradossale. Anche i LED ultimi tipi, i quantum, hanno dei problemi di burnin, anche se diverso. Ti cambia la luminosità del pannello nelle zone loghi fissi e gli edge poi hanno aloni. Rischio.
Pensa che i LED non sono coperti da questi problemi, gli OLED sì.

 

 

 

Metti le foto delle impostazioni che usi?

xLVKMg.jpg

U9Uld9.jpg

qhHeLR.jpg

9wadcq.jpgVK7tBN.jpgWzrJXZ.jpg

url=https://www.mygamerprofile.net/gamer/gigi+zack41]gigi+zack41.png[/url]

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pufferbacco ha scritto:

Qual era il modello della tv?

 

mapp ma sicuro devi tenere Max luminosità e contrasto?

hai provato i clip bianco e nero?

 

Comunque mi fai questo due test in modalità game?

 

 

 

 

Ho questi parametri perché ho fatto il reset delle impostazioni,per fare varie prove,ho notato che alzando i neri al massimo L effetto trascinamento svanisce solo che ovviamente l’immagine è satura.Grazie per i test oggi pomeriggio quando torno a casa li faccio.Ho un tcl50c715 nel pomeriggio chiamerò anche L assistenza

Ho notato che quando avvio il gioco l’ immagine per un attimo scompare e quando riappare cambia la risoluzione dandomi l’elenco delle opzioni attive che sono hdr10+ e dolby vision ho provato anche a togliere le opzioni da console e  così facendo quando avvio il gioco l’immagine non scompare più ma il trascinamento resta sempre 

Modificato da gigi zack41

url=https://www.mygamerprofile.net/gamer/gigi+zack41]gigi+zack41.png[/url]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...