Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Dovrei cambiare il mio tv fullhd 32 pollici del 2009 che ormai da un paio d'anni presenta diversi problemi. Vorrei passare ad un 40 pollici ma non ho intenzione di spenderci più di 300/400 euro, mi interessa prettamente che visualizzi dignitosamente i giochi, quindi basso tempo di risposta e assenza di aloni e c**** vari. Una cosa del genere potrebbe andare ( http://www.bytecno.it/tv-led-samsung-ue40h5003.html)? Mi accontento di poco, non mi interessano super prestazioni, grazie

Se non vuoi sforare di budget, allora ti consiglio di vedere le offertr sottocosto che mettino le varie catene. Non ricordo in quale, ma qualche tempo in una c'era un samsung 40 pollici (mi pare serie f6 o qualcosa del genere) a 370 euro circa.

Ora come ora, purtroppo, non mi vengono in mente tv di quella tsglia a quel prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio la modalità cinema o gioco? Sony W6

Eheh! Bella domanda! Ci ho passato sopra non so quanto tempo a.cambiare settagi tra cinema e gioco standard!

Io parto del presupposto che la gioco standard va bene per tutto (modificando giusto qualcosina, come il contrasto avanzato e il colore brillante su basso). Infatti l'x reality pro è un piccolo gioiello dell'ingegneria e sarebbw uno spreco non utilizzarlo!

Se ti piacciono i colori naturali allora usa la cinema (per giochi come the last of us, unchaerted ecc). Per picchiaduro, sportivi, plattform ecc. Allora la gioco standard ed perfetta per me! Io in genere cambio tra queste due!

Se no prova con una modalità personalizzata che può andare bene con tutto!

Partendo dalla cinema, prova con:

Retro ill. 6-7

Lumin. 50

Colore 52

Nitidezza 55

Temp. Col. Caldo 1

Tutti i filtri del rumore digitale off

Reality creation Auto

Grd. Uniforme basso

Corr. Nero off

Contr. Avan. Basso

Gamma -1

Colore brillante basso

Ott. Contorni basso

Migliora bordi basso

Tutti quelli che non ho elencato, lasciali di default. È un'ottima via di mezzo che si adatta un po a tutto. Poi, ovviamente, dipende dai tuoi gusti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh! Bella domanda! Ci ho passato sopra non so quanto tempo a.cambiare settagi tra cinema e gioco standard!

Io parto del presupposto che la gioco standard va bene per tutto (modificando giusto qualcosina, come il contrasto avanzato e il colore brillante su basso). Infatti l'x reality pro è un piccolo gioiello dell'ingegneria e sarebbw uno spreco non utilizzarlo!

Se ti piacciono i colori naturali allora usa la cinema (per giochi come the last of us, unchaerted ecc). Per picchiaduro, sportivi, plattform ecc. Allora la gioco standard ed perfetta per me! Io in genere cambio tra queste due!

Se no prova con una modalità personalizzata che può andare bene con tutto!

Partendo dalla cinema, prova con:

Retro ill. 6-7

Lumin. 50

Colore 52

Nitidezza 55

Temp. Col. Caldo 1

Tutti i filtri del rumore digitale off

Reality creation Auto

Grd. Uniforme basso

Corr. Nero off

Contr. Avan. Basso

Gamma -1

Colore brillante basso

Ott. Contorni basso

Migliora bordi basso

Tutti quelli che non ho elencato, lasciali di default. È un'ottima via di mezzo che si adatta un po a tutto. Poi, ovviamente, dipende dai tuoi gusti!

Penso che vado di mode cinema ON e casomai switcho l audio su 'gioco'

 

Brilantezza bianco? che metto?

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che vado di mode cinema ON e casomai switcho l audio su 'gioco'

 

Brilantezza bianco? che metto?

Io lo lascio sempre di default, quindi spento, nelle modalità che uso (tv-auto, gioco-gioco standard, film-cinema1). Non so a cosa possa servire, ma dal nome potrebbe esserecun filtro che rischia di rovinare le zone con le alte luci.

Prova la cinema allora, e poi facci sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Complimenti, ottimo acquisto! Amch'io ho un sony e la qualità visiva, per essere un led é eccellente!

Per giocare stai utilizzando la Gioco-Standard? Se si, prova ad attivare il contrasto avanzato su basso e pure il colore brillnte su basso. Sino due filtri che migliorano leggermwnte l'immagine, senza degradarla!

grazie dei consigli, ho attivato questi filtri.

In effetti va meglio..

Modificato da INiNo87I
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio! Finora mi sono sempre trovata abbastanza bene con il mio sony w8 da 42 pollici. Però, di recente, sono stato costretto a spostarlo in salotto e quindi mi sono dovuto riprendere il mio vecchio samsung da 32 pollici. La qualità del sammy è davvero ottima, però ormai non riesco più ad abituarmi a schermi inferiori ai 40-42 pollici! Sopratutto adesso che sto giocando a the witcher 3! XD

Ora, ho trovato in offerta su un volantino un Panasonic da 40 pollici a 399 euro. Il modello esatto mi pare è cs520. Qualcuno di voi lo conosce? Ha esperienza con le tv panasonic?

Ovviamente la qualità sui plasma è risaputa, ma volevo sapere come si comporta anche con i led. Nelle caratteristiche ho letto del local dimming settabile manualmente (in genere negli entry level non si trova) che dovrebbe garantire un ottimo contrasto e un buon livello del nero!

Secondo voi mi conviene o a quel prezzo trovo di meglio? (parlo ovviamente sempre per acquisti fatti nei negozi fisici e non online!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio! Finora mi sono sempre trovata abbastanza bene con il mio sony w8 da 42 pollici. Però, di recente, sono stato costretto a spostarlo in salotto e quindi mi sono dovuto riprendere il mio vecchio samsung da 32 pollici. La qualità del sammy è davvero ottima, però ormai non riesco più ad abituarmi a schermi inferiori ai 40-42 pollici! Sopratutto adesso che sto giocando a the witcher 3! XD

Ora, ho trovato in offerta su un volantino un Panasonic da 40 pollici a 399 euro. Il modello esatto mi pare è cs520. Qualcuno di voi lo conosce? Ha esperienza con le tv panasonic?

Ovviamente la qualità sui plasma è risaputa, ma volevo sapere come si comporta anche con i led. Nelle caratteristiche ho letto del local dimming settabile manualmente (in genere negli entry level non si trova) che dovrebbe garantire un ottimo contrasto e un buon livello del nero!

Secondo voi mi conviene o a quel prezzo trovo di meglio? (parlo ovviamente sempre per acquisti fatti nei negozi fisici e non online!

 

 

non conosco il modello in oggetto,ma come ben saprai,i giappo con l'elettronica delle tv, sono avanti almeno due gradini rispetto agli altri(sony e panasonic su tutti).

 

panasonic eccelle con i plasma,ma per quanto ne so, anche con gli LCD, cagate non ne fà.tra samsung e panasonic non avrei dubbi personalmente,ovviamente a favore di panasonic, specialmente sulla stessa fascia di prezzo.

 

ovviamente non sei nella fascia alta o TOP,quindi inutile aspettarsi "miracoli di visione",ma sono sicuro che sarà cmq un bel vedere.

 

 

un consiglio.

 

se vuoi risparmiare oltre 100 euro(in tasca fanno sempre comodo,visto che siamo anche sotto natale e ci puoi fare altro), prendilo qui su eprice

 

http://www.eprice.it/tv-led-PANASONIC/d-7518744?shopid=0&meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=TX40CS520E+TV+LED+40%27%27+Full+HD+Smart+TV+100Hz+BMR+Wi-Fi+DVB-T+/+T2&utm_medium=cpc&utm_campaign=TV+LED

 

 

non paghi nemmeno la spedizione e ti viene 389 finito.

 

se non ti fidi a fartelo spedire(eprice cmq per quanto ne so è abbastanza seria),puoi andartelo a ritirare tu in un punto prestabilito.prova a chiedere info. :ok:

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non conosco il modello in oggetto,ma come ben saprai,i giappo con l'elettronica delle tv, sono avanti almeno due gradini rispetto agli altri(sony e panasonic su tutti).

 

panasonic eccelle con i plasma,ma per quanto ne so, anche con gli LCD, cagate non ne fà.tra samsung e panasonic non avrei dubbi personalmente,ovviamente a favore di panasonic, specialmente sulla stessa fascia di prezzo.

 

ovviamente non sei nella fascia alta o TOP,quindi inutile aspettarsi "miracoli di visione",ma sono sicuro che sarà cmq un bel vedere.

 

 

un consiglio.

 

se vuoi risparmiare oltre 100 euro(in tasca fanno sempre comodo,visto che siamo anche sotto natale e ci puoi fare altro), prendilo qui su eprice

 

http://www.eprice.it/tv-led-PANASONIC/d-7518744?shopid=0&meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=TX40CS520E+TV+LED+40%27%27+Full+HD+Smart+TV+100Hz+BMR+Wi-Fi+DVB-T+/+T2&utm_medium=cpc&utm_campaign=TV+LED

 

 

non paghi nemmeno la spedizione e ti viene 389 finito.

 

se non ti fidi a fartelo spedire(eprice cmq per quanto ne so è abbastanza seria),puoi andartelo a ritirare tu in un punto prestabilito.prova a chiedere info. :ok:

Alla fine non ho resistito e sono andato a prenderlo in negozio! XD

Sono rimasto anche impressionato dalle recensioni positive che ha ricevuto, nonostante sia una tv di fascia bassa.

Anxhe se l'accensione non è stata delld più felici! XD appena mi sono trovato di frontr l'immagine del pana, mi è preso un colpo per quanto era poco definita rispetto al sony e al samsung. Poi però, calibrando un po la tv sono riuscito ad ottenere un buon livello dell'immagine! (Anzi, direi quasi ottimo visto quanto è costato!). Il nero e il contrasto più che buoni. Le uniche due pecche sono la visione sd (poco definita) e il moto dell'immagine (si vede molta sfocatura nei movimenti. L'ideale sarebbe stato implementare l'ifc, ma vabbe! Non è una cosa fastidiosissima!). Ma in linea generale, posso ritenermi soddisfatto (anche per la presenza della smart tv, che per me che guardo netflix e youtube ormai è quasi fondamentale!). Una tv da 8, anche se penso che la piazzerò in salotto e mi riprenderò il Sony! XD

Ah, un particolare che può sembraee insignificante: la tv è tutta in plastica, ma è rifinita così bene che ha l'aspetto di una tv premium! (A quel prezzo e a quel polliciaggio, in genere si trovsno tv con piedistalli ballerini e materiale non dico scadente, ma che d'aspetto sono molto anti estetici!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non ho resistito e sono andato a prenderlo in negozio! XD

Sono rimasto anche impressionato dalle recensioni positive che ha ricevuto, nonostante sia una tv di fascia bassa.

Anxhe se l'accensione non è stata delld più felici! XD appena mi sono trovato di frontr l'immagine del pana, mi è preso un colpo per quanto era poco definita rispetto al sony e al samsung. Poi però, calibrando un po la tv sono riuscito ad ottenere un buon livello dell'immagine! (Anzi, direi quasi ottimo visto quanto è costato!). Il nero e il contrasto più che buoni. Le uniche due pecche sono la visione sd (poco definita) e il moto dell'immagine (si vede molta sfocatura nei movimenti. L'ideale sarebbe stato implementare l'ifc, ma vabbe! Non è una cosa fastidiosissima!). Ma in linea generale, posso ritenermi soddisfatto (anche per la presenza della smart tv, che per me che guardo netflix e youtube ormai è quasi fondamentale!). Una tv da 8, anche se penso che la piazzerò in salotto e mi riprenderò il Sony! XD

Ah, un particolare che può sembraee insignificante: la tv è tutta in plastica, ma è rifinita così bene che ha l'aspetto di una tv premium! (A quel prezzo e a quel polliciaggio, in genere si trovsno tv con piedistalli ballerini e materiale non dico scadente, ma che d'aspetto sono molto anti estetici!).

io non conosco questo modello, ma cmq panasonic non fà cagate,andrei tranquillo.

 

dagli cmq una 50ina di ore di rodaggio(meglio 100),in cui l'immagine migliorerà!

 

poi magari con l'uso troverai anche dei settings migliori.

 

 

bisogna anche abituarsi a un immagine cmq diversa da una samsung!!!

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune domande sulla calibrazione One-TV/monitor...

tralasciando le funzioni extra del mio monitor benq RL2455HM (che ha il black equalizer , il sensEye 3 e svariate altre funzioni ..)

vorrei sapere se devo impostare lo spazio colore come 0-255 o 16-235 e

se devo attivare o meno il contrasto dinamico (in caso sia da lasciarlo attivo potreste consigliarmi anche il settaggio considerando che i valori spaziano da min 1 a max 5..)

 

su pc ho sempre lasciato la modalità film (che alla fine ho ritoccato io successivamente..) ma sto vedendo che alla one non va molto a genio...

 

grazie in anticipo ! :)

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

alcune domande sulla calibrazione One-TV/monitor...

tralasciando le funzioni extra del mio monitor benq RL2455HM (che ha il black equalizer , il sensEye 3 e svariate altre funzioni ..)

vorrei sapere se devo impostare lo spazio colore come 0-255 o 16-235 e

se devo attivare o meno il contrasto dinamico (in caso sia da lasciarlo attivo potreste consigliarmi anche il settaggio considerando che i valori spaziano da min 1 a max 5..)

 

su pc ho sempre lasciato la modalità film (che alla fine ho ritoccato io successivamente..) ma sto vedendo che alla one non va molto a genio...

 

grazie in anticipo ! :)

In genere per i monitor serve lo spazio completo 0-255). Per capire se il yuo monitor lo supporta, basta che visualizzi sulla console un immagine test che ti fa capire se il rqnge che hai impostwto è giusto o si "mangia" le zone alte e chiare. Si trovano tantissime immagini di test su internet! L'importante è selezionare quella della stessa risoluzione del monitor. Se poi vuoi fare proprio le cose in grande, allora puoi usare uno dei tanti dvd di calibrazione gratuiti che si trovano sui maggiori siti che si occuoano di materiwle video.

Per quanto riguarda il contrasto dinamico io lo arriverei su basso (sempre se l'elettronica del monitor non è troppo invasiva). Puoi verificare se l'immagine degrada o meno, visualizzando (in hd ovviamente) che so, tipo un volto o comuqnue una macro. Se attivandolo su basso vedi che si perdono dettagli (ad esempio un volto dove non si vedoni piu i lineamenti del naso o della fronte ecc.) allora mettilo su off. Altrimenti puoi tenerlo acceso. Avendo avuto un plasma, per me vedere un led nudo e crudo saeebbw come tornare indietro di un'epoca! XD un giusto dosaggio dei filtri, quindi, non è da scartare! ;-)

Poi tutto dipende dai tuoi gusti ovviamente! :-)

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non so quel modello ma anche come LED panasonic è ottimo e molti modelli tipo il 650 sono stra consigliati per l'altissimo rapporto qualità / prezzo.

Anche per i colori Panasonic è il top anche sui LED IMHO.

Si, i colori sono molto buoni. Non ha la qualità del sony e del samsung che ho in casa, ma credo sia normale e che non sia nemmeno correrto paragonare una tv economica con due di fascia medio, medio-alta. Ripeto, se avesse avuto l'interpolazione del moto (l'ifc) sarebbe stata la tv del secolo! Con il plasma lo tenevo sempre disattivato, ma i led hanno estremamente bisogno di questa feature perché in movimento risolvono solo 300 linee. E su certe tv questo effetto è molto fastidioso!

Però, dai. Sono molto soddisfatto dela tv! Anche perché a me serviva principalmente spendere meno e avere il polliciaggio più grande possibile, in attesa dell'avvento definitivo degli oled!

Modificato da Varidoianis
Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa dell'avvento definitivo degli oled!

non se se ti poteva\può interessare ma trony o unieuro, non ricordo bene ma credo unieuro, propone degli ottimi prezzi per il 55"OLED LG e fà il finanziamento completamente a tasso zero!un sacco di persone ne hanno approfittato.

 

io chiaramente, avendo un vt60 65", non sono interessato,ma se avessi un LCD da sostituire, non avrei il minimo dubbio!

 

 

certo, se vuoi aspettare la piena maturità degli OLED,un altro annetto devi farlo passare!

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non se se ti poteva\può interessare ma trony o unieuro, non ricordo bene ma credo unieuro, propone degli ottimi prezzi per il 55"OLED LG e fà il finanziamento completamente a tasso zero!un sacco di persone ne hanno approfittato.

 

io chiaramente, avendo un vt60 65", non sono interessato,ma se avessi un LCD da sostituire, non avrei il minimo dubbio!

 

 

certo, se vuoi aspettare la piena maturità degli OLED,un altro annetto devi farlo passare!

Un altro po di tempo preferirei farlo passare! Anche perché ho letto nei vari forum che qualche problemino di burn in lo presentano alcuni modelli. Quindi è meglio andarci cauti!

Anche se, nell'ipotesi in cui dovessero fare una super offerta sotto i mille euro, non neg che potrei ripensarci! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho bisogno di un monitor secondario per gaming per la mia seconda abitazione. Quindi il budget è contenuto. La mia preoccupazione è il valore reale di risposta e l imput lag ( che a quanto ho letto sono cose diverse che vanno sommate!). Io nn riesco ad utilizzare schermi grandi, fin ora me la sono cavata con il mio vecchio panasonic32".
Avevo visto questo : http://www.amazon.it/BenQ-GL2760H-1920x1080p-Eye-Care-reazione/dp/B00HZF2ME0
Il budget è quello, 200 , la grandezza che mi piace pure , dai 24 ai 27". Ma ho dei dubbi sul 2ms (gray to gray) che ho letto andrebbero triplicati per ottenere un valore reale, dei veri ms. Poi sta storia dell imput lag esterno nn l ho capita nè l ho trovata su questo modello! Help
Nn sono riuscito anche a trovare se sia full led o edge, non vorrei trovarmi bande piu luminose di altre :(

 

EDIT : stavo per acquistarlo , poi, qui ( http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16824014378) ho visto che molti giocatori avevano problemi di scie...e molti no! ma che cavolo? non ci si può fidare di tutti! non so che fare :(

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho bisogno di un monitor secondario per gaming per la mia seconda abitazione. Quindi il budget è contenuto. La mia preoccupazione è il valore reale di risposta e l imput lag ( che a quanto ho letto sono cose diverse che vanno sommate!). Io nn riesco ad utilizzare schermi grandi, fin ora me la sono cavata con il mio vecchio panasonic32".

Avevo visto questo : http://www.amazon.it/BenQ-GL2760H-1920x1080p-Eye-Care-reazione/dp/B00HZF2ME0

Il budget è quello, 200 , la grandezza che mi piace pure , dai 24 ai 27". Ma ho dei dubbi sul 2ms (gray to gray) che ho letto andrebbero triplicati per ottenere un valore reale, dei veri ms. Poi sta storia dell imput lag esterno nn l ho capita nè l ho trovata su questo modello! Help

Nn sono riuscito anche a trovare se sia full led o edge, non vorrei trovarmi bande piu luminose di altre :(

 

EDIT : stavo per acquistarlo , poi, qui ( http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16824014378) ho visto che molti giocatori avevano problemi di scie...e molti no! ma che cavolo? non ci si può fidare di tutti! non so che fare :(

Io ho preso a settembre il benq GL2450 da 24 pollici che uso per pc e xbox. L'ho pagato 130-140 (non ricordo quanto di preciso xD) e mi trovo davvero benissimo!

Ha 5 ms che scendono a 2 impostandolo in modalità game, parecchie opzioni di modifica video naturalmente in full hd. Esteticamente lo trovo anche parecchio bellino, e montarlo è semplicissimo. Come tutti gli schermi piatti ha delle casse audio davvero scarse; un' altra pecca (anche se relativa) è che ha solo 1 uscita hdmi. Comunque te lo consiglio tantissimo, io arrivavo da uno schermo neanche troppo vecchio ma con questo ho avuto un salto di qualità enorme, non tornerei mai indietro!

Ah, naturalmente (almeno per quanto mi riguarda e da quanto avevo letto in rete prima di prenderlo) nessuno problema di scie o simili ;)

  • Upvote 1

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

grande grazie!!! mi sono impattuto nella versione creata a posta per il gaming del 2013, http://www.amazon.it/gp/product/B00CFFFGUM?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_2&smid=A11IL2PNWYJU7Hmi sa che prendo questa :D le casse non mi servono perchè uso sempre le cuffione :)

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

grande grazie!!! mi sono impattuto nella versione creata a posta per il gaming del 2013, http://www.amazon.it/gp/product/B00CFFFGUM?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_2&smid=A11IL2PNWYJU7Hmi sa che prendo questa :D le casse non mi servono perchè uso sempre le cuffione :)

Figurati! Da quel che ho potuto provare e da quel che ho anche sentito da amici andando sui benq si va sul sicuro! ;)
  • Upvote 1

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...