Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio.

Attualmente, da circa 3 anni, possiedo un TVPlasma Samung Serie E8000 da 51 pollici che ho da sempre utilizzato anche per i viedogiochi, con risultati molto soddisfacenti.

Da qualche mese però, mi è salito il pallino dell'acquisto di un monitor da gaming per la One e nello specifico avevo pensato al Benq RL275HM.

I motivi che mi spingerebbero al cambiamento sono principalmente la praticità, la maggiore vicinanza allo schermo e il minor affaticamento della vista. Cosa ne pensate? Secondo voi mi conviene spendere questi 260 €? Grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio.

Attualmente, da circa 3 anni, possiedo un TVPlasma Samung Serie E8000 da 51 pollici che ho da sempre utilizzato anche per i viedogiochi, con risultati molto soddisfacenti.

Da qualche mese però, mi è salito il pallino dell'acquisto di un monitor da gaming per la One e nello specifico avevo pensato al Benq RL275HM.

I motivi che mi spingerebbero al cambiamento sono principalmente la praticità, la maggiore vicinanza allo schermo e il minor affaticamento della vista. Cosa ne pensate? Secondo voi mi conviene spendere questi 260 €? Grazie delle risposte

Guarda, come scritto poco più su ne ho preso di fascia inferiore e più vecchiotto di quello citato da te, ma tieni conto che la benq è una delle marche più usate e diffuse nelle varie competizioni riguardanti i videogiochi, quindi hanno caratteristiche ottime per videogiocare. In breve, andando sui benq dovresti andare sul sicuro (e per quanto riguarda il mio modello confermo). Se valga la pena prendere quel modello li dipende da te: controlla altri modelli di prezzo inferiore e confronta le caratteristiche.

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, come scritto poco più su ne ho preso di fascia inferiore e più vecchiotto di quello citato da te, ma tieni conto che la benq è una delle marche più usate e diffuse nelle varie competizioni riguardanti i videogiochi, quindi hanno caratteristiche ottime per videogiocare. In breve, andando sui benq dovresti andare sul sicuro (e per quanto riguarda il mio modello confermo). Se valga la pena prendere quel modello li dipende da te: controlla altri modelli di prezzo inferiore e confronta le caratteristiche.

Grazie mille della risposta. Per quanto riguarda il discorso di passare da un mega schermo ad uno più piccolo per le motivazioni che ti indicavo? Cosa ne pensi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta. Per quanto riguarda il discorso di passare da un mega schermo ad uno più piccolo per le motivazioni che ti indicavo? Cosa ne pensi?

Beh, tieni conto che io sono sempre stato abituato a giocare su schermi relativamente piccoli. Per quel che può valere quando sono da amici a giocare su schermi da 42 e passa pollici dopo massimo un'ora o poco più comincio ad incrociare gli occhi e comincia a venirmi mal di testa. Con il monitor questo problema non lo ho: per usare un esempio recente, all'uscita di halo 5 ho passato praticamente tutta la giornata a giocare (circa 8 ore... sono una bestia lo so xD ) e quando ho staccato mi è sembrato di aver giocato 5 minuti. Niente occhi rossi o secchi ne mal di testa e sintomi tipici da gioco prolungato. Sicuramente all'inizio avrai problemi di abitudine, ma col tempo credo che molto probabilmente finirai per preferire il monitor: i benq hanno anche sempre un buonissimo input lag che elimina problemi di scie varie e dona a tutto un'ottima fluidità. Gli amici che hanno provato a giocare da me, passato lo snobbaggio iniziale per le dimensioni, si sono trovati benissimo, anche meglio che a casa loro. Per quel che vale io lo tengo in camera sulla scrivania e gioco a 60-90 cm circa di distanza. Non so per gli altri modelli, ma per il mio ho apprezzato tantissimo la facilità di assemblaggio, tre pezzi solidi a incastro, 5 minuti ed è pronto all'uso, comodo anche da portare in giro se necessario. Insomma io ti consiglio di provare: io non tornerei indietro per nulla al mondo!

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tieni conto che io sono sempre stato abituato a giocare su schermi relativamente piccoli. Per quel che può valere quando sono da amici a giocare su schermi da 42 e passa pollici dopo massimo un'ora o poco più comincio ad incrociare gli occhi e comincia a venirmi mal di testa. Con il monitor questo problema non lo ho: per usare un esempio recente, all'uscita di halo 5 ho passato praticamente tutta la giornata a giocare (circa 8 ore... sono una bestia lo so xD ) e quando ho staccato mi è sembrato di aver giocato 5 minuti. Niente occhi rossi o secchi ne mal di testa e sintomi tipici da gioco prolungato. Sicuramente all'inizio avrai problemi di abitudine, ma col tempo credo che molto probabilmente finirai per preferire il monitor: i benq hanno anche sempre un buonissimo input lag che elimina problemi di scie varie e dona a tutto un'ottima fluidità. Gli amici che hanno provato a giocare da me, passato lo snobbaggio iniziale per le dimensioni, si sono trovati benissimo, anche meglio che a casa loro. Per quel che vale io lo tengo in camera sulla scrivania e gioco a 60-90 cm circa di distanza. Non so per gli altri modelli, ma per il mio ho apprezzato tantissimo la facilità di assemblaggio, tre pezzi solidi a incastro, 5 minuti ed è pronto all'uso, comodo anche da portare in giro se necessario. Insomma io ti consiglio di provare: io non tornerei indietro per nulla al mondo!

Grazie mille del parere. Oggi ne valuto l'ordine online e vi faccio sapere
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io possiedo una Samsung UE22H5000 ma non mi sembra una grandissima tv, soprattutto per qualità visiva e tempi di risposta. Mi sapete consigliare qualcosa di meglio sempre sui 22-24 pollici? La cifra che posso spendere è sui 300. Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi! :ok:

Benq Rl2455hm
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh gli avevo dato un'occhiata! A nitidezza d'immagine com'è messo? Per i monitor è sempre consigliato comprare delle casse esterne giusto? Comunque grazie mille per la risposta ^_^

Garda io non lo possiedo direttamente ma so essere uno degli schermi col miglior tempo di risposta.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Confermo ho quel monitor gaming della benq ma da 27' ed e' una bomba, perfetto, zero effetti scia tempo di risposta 1ms!!! Ha tante impostazioni immagine! E' un monitor l'audio c'è ma non e' un granché!

Eh gli avevo dato un'occhiata! A nitidezza d'immagine com'è messo? Per i monitor è sempre consigliato comprare delle casse esterne giusto? Comunque grazie mille per la risposta ^_^

:)

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/eljurytek.png

Link al commento
Condividi su altri siti

l CES 2016 porta nel mondo dell'elettronica di consumo un nuovo logo a cui corrisponde una nuova certificazione: Ultra HD Premium. È il frutto del lavoro congiunto di oltre 30 aziende che spaziano dai produttori di elettronica, agli studio di Hollywood, passando per nuovi protagonisti della distribuzione dei contenuti come Amazon e Netflix. A un anno esatto dalla presentazione al CES 2015, l'UHD Alliance ha infatti annunciato oggi il completamento del proprio lavoro, mettendo a punto un set di specifiche per dispositivi e contenuti che darà finalmente il via all'era del 4K consumer.

http://cdn.dday.it/system/uploads/picture/image/15330/content_small_uhd2.jpg

Sin da quando sono comparsi i primi TV Ultra HD è stato subito chiaro che la risoluzione quattro volte superiore rispetto al full HD, da sola non bastava per lanciare un nuovo "formato". Con l'Ultra HD Premium, l'industria ha trovato un accordo per offrire contenuti video masterizzati anche in HDR e con spazio colore esteso o wide gamut, stabilendo un set di requisiti minimi che dispositivi e master dei contenuti e loro distribuzione devono rispettare. Per quanto riguarda i televisori (gli unici dispositivi per i quali al momento è prevista la certificazione), oltre naturalmente ad avere un pannello 4K, devono rispettare le seguenti specifiche tecniche minime:

  • Riproduzione del colore a 10 bit;
  • Compatibilità con lo standard colore BT.2020;
  • Copertura superiore al 90% dello spazio colore DCI-P3;
  • Compatibilità con la funzione di trasferimento HDR SMPTE ST2084
  • Luminosità massima maggiore di 1000 cd/mq e livello del nero inferiore a 0,05 cd/mq, oppure luminosità di picco di 540 cd/mq e livello del nero inferiore a 0,0005 cd/mq.

http://cdn.dday.it/system/uploads/picture/image/15331/content_small_uhd.jpg

Quest'ultimo punto è stato pensato per permettere di definire il supporto all'HDR sia per la tecnologia LCD, capace di offrire un'elevata luminosità, che per l'OLED, che è invece meno luminoso, ma in grado di offrire un nero nettamente più profondo. Si tratta di due modi diversi di raggiungere l'ampiezza di gamma dinamica necessaria per visualizzare i contenuti masterizzati in HDR. Ovviamente anche i contenuti devono rispettare simili requisiti per quanto riguarda soprattutto riproduzione del colore e HDR, quindi codifica a 10 bit, standard colore BT.2020, curva SMPTE ST2084. L'UHD Alliance ha definito anche i parametri per i monitor di riferimento per il mastering dei contenuti da parte dei produttori, simili a quelli dei TV ma ancora più stringenti: copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3, luminosità di picco superiore a 1000 cd/mq e livello del nero inferiore a 0,03 cd/mq.

Durante il CES 2016 prevediamo l'annuncio dei primi prodotti e servizi certificati.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente esagerati quanto? E che prospettive di miglioramento c'è sotto questo punto di vista?

Ci sono effetti scia?

Beh i modelli attuali hanno tra i 90 e 100 ms in modalità gioco... valori chiaramente fuori mercato. I miglioramenti li si possono attendere ed auspicare solo dal progresso tecnologico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...