Vai al contenuto

Foto

Condivisione Giochi Digitali

• Per cortesia connettiti per rispondere
933 risposte a questa discussione

#1 kinectciao

kinectciao
  • Novizio
  • 93 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 10:36

Credo che sia il caso di fare chiarezza sull'argomento perche' e' abbstanza semplice e allo stesso tempo abbastanza complesso.

Passo uno :
PARLIAMO SOLO DI GIOCHI IN DIGITAL DOWNLOAD. Questo non funzionera' con le versioni basate su disco.

Passo due :
RILEGGETE IL PASSO UNO !!!!!

Passo tre :
Avere a disposizione due xbox one. Avere un parente amico di cui vi fidate cosi da dimezzare la spesa dei giochi online.

Sulla Xbox one che usate abitualmente dovete impostare "QUESTA NON E' LA MIA XBOX HOME". In questo modo potrete giocare ai vostri giochi "solo" quando connessi al vostro profilo online. Sulla medesima consolle dovete effettuare il login con l'account del vostro amico/parente e settare la Vostra consolle come la "SUA XBOX HOME".

Sulla Xbox One secondaria (del vostro parente/amico) dovete loggarvi con il vostro profilo e selezionare quella come Vostra Xbox Home. Ovviamente lui dovra selezionare "Questa non e' la mia xbox home" prima che voi possiate impostarla come Vostra.

Passo 4:
Fatto questo avrete la possibilita' di giocare l'uno ai giochi digitali acquistati dall'altro. Essendo configurate cosi le xbox one potrete giocare con il Vostro profilo online o anche come guest ai giochi acquistati dall'altra persona e viceversa. Per assurdo , per giocare ai giochi acquistati da voi, dovrete essere connessi al profilo online.

Cosi praticamente potete avere il doppio dei giochi senza acquistare due volte la stessa copia.

IMPORTANTE :
Non si sa se questa "Feature" verra chiusa, modificata, allargata. Quindi convidividete la Vostra Xbox solo con gente di cui vi fidate. Cosi in caso vogliate ripristinare la Vostra Xbox Home possiate farlo nel piu breve tempo possibile.

RICORDATE CHE CON QUESTO PROCEDIMENTO I GIOCHI FUNZIONANO SOLO SE CONNESSI AL LIVE. QUINDI SE AVETE 3 O 4 PROFILI SULLA STESSA CONSOLLE, IL GIOCO FUNZIONERA' SOLAMENTE SUL PRINCIPALE. QUESTO PERCHE, DISCONOSCENDO LA XBOX HOME, LA VERIFICA DELLA LICENZA VERRA' FATTA SUL GAMETARG.

Messaggio modificato da kinectciao, 14 March 2014 - 12:03

• 0

#2 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 8336 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 11:01

non credo che ci saranno modifiche sostanziali, tra le altre cose c'Ŕ anche il discorso di poter spostare le licenze 3 volte nei 12 mesi, 1 ogni 4, sempre stata mai modificata :lol:

IMPORTANTE :
Non si sa se questa "Feature" verra chiusa, modificata, allargata. Quindi convidividete la Vostra Xbox solo con gente di cui vi fidate. Cosi in caso vogliate ripristinare la Vostra Xbox Home possiate farlo nel piu breve tempo possibile.

#3 Skend

Skend
  • Utenti
  • 2484 messaggi
  • LocalitÓ:Black City, Torino
  • Xbox Live: Skend

Inviato 14 March 2014 - 11:40

Quindi per conferma solo per aver capito chiaramente come si fa.
Io a casa ho due console una mia e quella di mio fratello.
Dovrei inserire il mio profilo in quella di mio fratello, comprare la copia digitale sul live, installarlo.
Poi ritornare sulla mia e condividere sulla home di Mia Xbox mettendo il suo profilo.
Giusto?
Cosi riusciamo a giocare con la copia ognuno con il proprio Account, no? :lol:

non credo che ci saranno modifiche sostanziali, tra le altre cose c'Ŕ anche il discorso di poter spostare le licenze 3 volte nei 12 mesi, 1 ogni 4, sempre stata mai modificata :lol:

Saperlo giÓ da prima :whew:
Lo avrei fatto anche con la 360, ma non mi sono mai informato :bang:
  • 0

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! "   #FINOALLAFINE 

Skend.png

#4 salva84

salva84
  • Utenti
  • 3873 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 11:48

Saperlo giÓ da prima :whew:
Lo avrei fatto anche con la 360, ma non mi sono mai informato :bang:

no, sulla 360 non avresti potuto farlo, dato che non ha la funzionalitÓ "home console"... li dovevi passare completamente tutte le licenze dal sito xbox.com e lo potevi fare solo 1 volta ogni 6/12mesi (non ricordo, ma era mooooolto pi¨ brigoso... qui Ŕ una fischiata...
  • 0

the+choose+one.png

#5 kinectciao

kinectciao
  • Novizio
  • 93 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 11:50

NO !!!

Dovete andare ognuno sulla propria XBOX ONE, andare su settaggi e selezionare "QUESTA NON E' LA MIA XBOX".
Poi tuo fratello fa il login sulla tua e da impostazioni seleziona, QUESTA E' la mia xbox (SULLA TUA)
Tu vai sulla sua consolle, fai il login con il tuo utente e selezioni "QUESTA E' LA MIA XBOX" (SULLA SUA)

Fatto questo, indifferentemente su quale consolle fate gli acquisti (cioe' indifferentemente se acquista lui o te) ambedue avrete la possibilita di giocare, anche contemporaneamente.

In questo modo, quando acquisti con il tuo account, la licenza del gioco verra concessa immediatamente anche alla sua xbox one (che da microsoft viene vista come la tua perche il tuo profilo e' settato come Xbox home) cosi lui potra giocare. Stessa cosa se lui acquista un gioco tu ricevi la sua licenza sulla tua consolle perche per microsoft la sua consolle e' quella che usi te praticamente.

Sembra un gioco di parole ma e' facile.

Messaggio modificato da kinectciao, 14 March 2014 - 11:56

• 0

#6 salva84

salva84
  • Utenti
  • 3873 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 11:52

Fatto questo, indifferentemente su quale consolle fate gli acquisti (cioe' indifferentemente se acquista lui o te) ambedue avrete la possibilita di giocare, anche contemporaneamente.

Sicuro?? Mi sembra esagerato...

Messaggio modificato da salva84, 14 March 2014 - 11:55

• 0

the+choose+one.png

#7 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7376 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 11:54

NO !!!

Dovete andare ognuno sulla propria XBOX ONE, andare su settaggi e selezionare "QUESTA NON E' LA MIA XBOX".
Poi tuo fratello fa il login sulla tua e da impostazioni seleziona, QUESTA E' la mia xbox (SULLA TUA)
Tu vai sulla sua consolle, fai il login con il tuo utente e selezioni "QUESTA E' LA MIA XBOX" (SULLA SUA)

domanda...entrambi possono giocare lo stesso gioco contemporaneamente?!?!?!?
  • 0
Immagine inserita
non c'Ŕ sconfitta nel cuore di chi lotta

#8 salva84

salva84
  • Utenti
  • 3873 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 11:54

domanda...entrambi possono giocare lo stesso gioco contemporaneamente?!?!?!?

secondo me non allo stesso gioco... sarebbe troppo...
  • 0

the+choose+one.png

#9 kinectciao

kinectciao
  • Novizio
  • 93 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 11:58

su internet dice contemporaneamente ma non ho potuto verificare perche ho solo una xbox one.

We both have access to each other's downloadable game library and can play each other's games, even at the same time, while signed in under our own Microsoft account/Gamertag credentials.

Ognuno di noi ha accesso alla libreria giochi dell'altro e puo giocare ANCHE CONTEMPORANEAMENTE.

Messaggio modificato da kinectciao, 14 March 2014 - 12:01

• 0

#10 Skend

Skend
  • Utenti
  • 2484 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 12:12

NO !!!

In questo modo, quando acquisti con il tuo account, la licenza del gioco verra concessa immediatamente anche alla sua xbox one (che da microsoft viene vista come la tua perche il tuo profilo e' settato come Xbox home) cosi lui potra giocare. Stessa cosa se lui acquista un gioco tu ricevi la sua licenza sulla tua consolle perche per microsoft la sua consolle e' quella che usi te praticamente.

Sembra un gioco di parole ma e' facile.

Quindi dobbiamo invertire momentaneamente i profili collegandoci io sulla sua e lui sulla mia e fare QUESTA E' LA MIA XBOX e poi ritorniamo a giocare ognuno nella sua console con il proprio profilo.
Ok. Per˛ se compro con il mio account devo andare poi a installarlo sempre con il mio sulla sua
  • 0

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! "   #FINOALLAFINE 

Skend.png

#11 salva84

salva84
  • Utenti
  • 3873 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 12:18

su internet dice contemporaneamente ma non ho potuto verificare perche ho solo una xbox one.

mi posti la fonte?
Secondo me il contemporaneamente si riferisce alla possibilitÓ di essere contemporaneamente online, ma non di giocare contemporaneamente allo stesso gioco....
  • 0

the+choose+one.png

#12 Skend

Skend
  • Utenti
  • 2484 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 12:34

mi posti la fonte?
Secondo me il contemporaneamente si riferisce alla possibilitÓ di essere contemporaneamente online, ma non di giocare contemporaneamente allo stesso gioco....

Io dal sito XBOX ho trovato questo..

Mia Xbox

Riprodurre giochi su pi¨ console

Provo ancora a cercare altro..

dal sito comunque sembra che sia come dicevo io...
  • 0

Skend.png

#13 kinectciao

kinectciao
  • Novizio
  • 93 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 12:48

Quindi dobbiamo invertire momentaneamente i profili collegandoci io sulla sua e lui sulla mia e fare QUESTA E' LA MIA XBOX e poi ritorniamo a giocare ognuno nella sua console con il proprio profilo.
Ok. Per˛ se compro con il mio account devo andare poi a installarlo sempre con il mio sulla sua

No perche lui avra automaticamente la possibilita di installare i giochi comprati dal tuo account dentro " i miei giochi e applicazioni"
  • 0

#14 salva84

salva84
  • Utenti
  • 3873 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 12:54

Io dal sito XBOX ho trovato questo..

Mia Xbox

Riprodurre giochi su più console

Provo ancora a cercare altro..

dal sito comunque sembra che sia come dicevo io...

basta che lui si logga sulla sua console con il tuo profilo (che deve rimanere presente sulla console) e scaicarlo con quello...
Per quanto riguarda la contemporaneetà non è menzionato da nessuna parte... bisognerebbe provare...

Messaggio modificato da salva84, 14 March 2014 - 12:55

• 0

the+choose+one.png

#15 Skend

Skend
  • Utenti
  • 2484 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 13:35

Per curiositÓ ho contattato l'assistenza xbox dal sito tramite chat.
Mi hanno confermato che bisogna fare il gioco dei profili che devono essere presenti e condividere su my home xbox l'account del familiare/amico.
Si pu˛ giocare contemporaneamente con il gioco comprato ma sono 3 giochi all'anno.
  • 0

Skend.png

#16 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 8336 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 15:31

sulla 360 davi via le licenze, ma ovviamente con una paersona fidata, nel tuo caso il fratello " in prestito diciamo " :D
con la ONE invece va bene il discorso elencato sopra

EDIT: alla lunga non so se ci possono essere conseguenze, m in linea teorica NO, si tratta di una falla del loro regolamento sui giochi, che poi avendo più console ritengo sia giusto :D

Messaggio modificato da Xbox360Mod, 14 March 2014 - 15:34

#17 pino

pino
  • Utenti
  • 1588 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 15:42

mi posti la fonte?

Ciao Salva84!
Io e un mio amico di Padova abbiamo fatto la condivisione degli account. Abbiamo acquistato titanfall in digital (pagando metÓ ciascuno) e giochiamo assieme contemporaneamente senza alcun problema.
  • 0
Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

#18 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 8336 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 15:54

ottima notizia :D

io con amici, abbiamo sempre condiviso i giochi on line per˛ non ci eravamo mai presi il rischio di provare insieme :lol:

Ciao Salva84!
Io e un mio amico di Padova abbiamo fatto la condivisione degli account. Abbiamo acquistato titanfall in digital (pagando metÓ ciascuno) e giochiamo assieme contemporaneamente senza alcun problema.

#19 kinectciao

kinectciao
  • Novizio
  • 93 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 16:22

ottimo sapere che qualcuno ha provato :)
  • 0

#20 salva84

salva84
  • Utenti
  • 3873 messaggi

Inviato 14 March 2014 - 17:30

Ciao Salva84!
Io e un mio amico di Padova abbiamo fatto la condivisione degli account. Abbiamo acquistato titanfall in digital (pagando metà ciascuno) e giochiamo assieme contemporaneamente senza alcun problema.

Quindi hai provato davvero??!!
Funziona??!!!
Grazie mille!!!
Allora mi sa che io e mio fratello inizieremo a spendere meno!!!! :bow:

Messaggio modificato da salva84, 14 March 2014 - 17:34

• 0

the+choose+one.png