Vai al contenuto

Condivisione Giochi Digitali


kinectciao

Messaggi raccomandati

No,puoi usare i gwg solo con l'account che li ha riscattati avendo un gold attivo

Cioé non ho ben capito.. Semplificando se io ho il gold e riscatto i gwg es. Forza horizon 2 e ovviamente possiamo accedervi sia il che il condivisore, quando mi scade il gold e al posto mio si abbona il condivisore i gwg da me riscattato risultano bloccati per entrambi??

 

Sicuro? Ricordavo si differenziasse da playstation :(

Modificato da Dr.trafalgar
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di ricordare che quelli 360 funzionano mentre quelli one no, però dovresti fare delle prove per avere certezza

Cioé non ho ben capito.. Semplificando se io ho il gold e riscatto i gwg es. Forza horizon 2 e ovviamente possiamo accedervi sia il che il condivisore, quando mi scade il gold e al posto mio si abbona il condivisore i gwg da me riscattato risultano bloccati per entrambi??

Sicuro? Ricordavo si differenziasse da playstation :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioé non ho ben capito.. Semplificando se io ho il gold e riscatto i gwg es. Forza horizon 2 e ovviamente possiamo accedervi sia il che il condivisore, quando mi scade il gold e al posto mio si abbona il condivisore i gwg da me riscattato risultano bloccati per entrambi??

 

Sicuro? Ricordavo si differenziasse da playstation :(

Esatto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Se io dovessi vendere usata la mia vecchia xbox one FAT per passare a one S o one X cosa dovrei fare?

 

Passo la maggior parte dei giochi installati sull’hard disk esterno così poi li ho già pronti per la console nuova.

La console nuova riconosce l’hard disk con i giochi vero?

 

Poi, visto che sono in condivisione, cosa mi conviene fare?

Basta resettare la console o devo cancellare gli account presenti prima di farlo?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si fai reset ed amen, poi rimetti tutto tramite had esterno

Ciao ragazzi.

Se io dovessi vendere usata la mia vecchia xbox one FAT per passare a one S o one X cosa dovrei fare?

 

Passo la maggior parte dei giochi installati sull’hard disk esterno così poi li ho già pronti per la console nuova.

La console nuova riconosce l’hard disk con i giochi vero?

 

Poi, visto che sono in condivisione, cosa mi conviene fare?

Basta resettare la console o devo cancellare gli account presenti prima di farlo?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è posto un problema che non ricordo se ho chiesto, il mio fido condivisore si trasferisce ok fin qua niente di che ma forse resterà senza linea internet per un pò, praticamente ha il mondo dei giochi presi dal mio account!

 

Ecco correggetemi se sbaglio lui coni miei giochi può restare offline io invece deve essere online giusto? E viceversa lui con quelli presi dal suo account!

 

O si può stare offline e bon.....metti il caso non vada internet!

 

Grazie anticipatamente per le risposte!

Modificato da Freisar
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è posto un problema che non ricordo se ho chiesto, il mio fido condivisore si trasferisce ok fin qua niente di che ma forse resterà senza linea internet per un pò, praticamente ha il mondo dei giochi presi dal mio account!

 

Ecco correggetemi se sbaglio lui coni miei giochi può restare offline io invece deve essere online giusto? E viceversa lui con quelli presi dal suo account!

 

O si può stare offline e bon.....metti il caso non vada internet!

 

Grazie anticipatamente per le risposte!

Si ricordi bene, ma non è richiesta una connessione costante.. Ogni tanto deve fare login col suo profilo per poter giocare ai suoi giochi, in modo che il sistema controlli la licenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato una sezione corretta..

ma la settimana scorsa mi si è presentato un problema su GTA V in digitale..

ogni volta che cerco di farlo partire esce una schermata di sincronizzazione e poi mi da l'errore come se non fosse acquistato..

Questo vale solo per GTA gli altri digitali funzionano..

 

Già provato lo spegnimento dalla console con il tasto.

Disinstallato 3 volte e reinstallato il gioco.

Tolto e rimesso profilo dalla console.

ma nulla.

 

Inoltre con Microsoft mi continuano a dire che non possono farmi il rimborso visto che il gioco l'ho comprato nel 2015!

Anche se mi pare una cagata, capisco una " garanzia " su giochi fisici ma sullo store che è gestito da loro non trovo giusto che se il problema non lo risolvono non mi diano almeno il rimborso del valore del gioco in questo momento..

 

Comunque continuano a dirmi che ci sono problemi sul server.. ( via chat... e non mi fido molto )

Venerdi che sono a casa proverò di nuovo a chiamarli sperando che il problema si risolva..

 

A voi è capitato una cosa simile?

Consigli?

 

Grazie

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche domanda ragazzi per chi volesse aiutarmi :)

 

Tra poco mi scade il gold e vorrei rinnovarlo, purtroppo il mio condivisore è andato fuori per lavoro quindi non avendo per ora xbox non voglio chiedergli di smezzare.. Ho trovato un altro amico con cui farlo ma per ora vorrei creare un nuovo account ad hoc con un 6 mesi (gamestop li vende a 20 euro) senza interrompere la condivisione col primo amico.. Nel momento in cui il mio account principale Marvolo93 non è più gold (l'intenzione sarebbe giocare online mettendo questo account nuovo come home sulla console del mio 3 amico e facendo login con entrambi io) ho cmq accesso ai gwg precedenti?

 

Lo chiedo perché sono sempre stato io l'abbonato e so per certo che su PlayStation non hai più accesso ai giochi del plus riscattati quando eri abbonato se ora l'abbonamento ce l'ha il tuo condivisore.. Grazie :)

 

 

Allora mi autoquoto per aggiornare la situazione.. Effettivamente come mi è stato detto sul forum se ho un account xbox live gold con abbonamento attivo home sulla mia console I giochi one riscattati precedentemente con altro account Gold non sono più disponibili.. Tuttavia quando faccio login con entrambi i profili (quello silver che ha riscattato il gioco precedentemente e quello attualmente Gold) il gioco precedentemente riscattato dall'account ora silver torna disponibile.. Prova fatta stamattina con un indie dato tempo fa (assault cactus o qualcosa del genere)

 

Login con Marvolo93 che riscattò il gioco = abb. Gold scaduto (nonostante abbia come home un altro account ora gold)

Login con account ora gold = gioco precedentemente riscattato da Marvolo93 disponibile.. Allo stesso modo se loggo con entrambi posso switchare a mio piacimento e sfruttare il Gold per entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ma questo account che possiede il gioco non si deve loggare su un altra console altrimenti salta tutto

Login con Marvolo93 che riscattò il gioco = abb. Gold scaduto (nonostante abbia come home un altro account ora gold)
Login con account ora gold = gioco precedentemente riscattato da Marvolo93 disponibile.. Allo stesso modo se loggo con entrambi posso switchare a mio piacimento e sfruttare il Gold per entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ma questo account che possiede il gioco non si deve loggare su un altra console altrimenti salta tutto

Ovviamente, questo account lo userò come home sull'altra console e io farò doppio login.. Ad ogni modo io pensavo che in nessun modo potessi recuperare i giochi Gold del vecchio abbonamento senza riabboarmiz e invece no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti raga,volevo chiedervi se era possibile comprare un gioco e condividerlo con un mio amico, premetto che già il mio profilo è condiviso con mio nipote, ma comprando Red redemption volevo condividerlo con il mio amico(che è più grande) grazie anticipatamente dell' aiuto che mi date

Prendi l'account del tuo amico e lo imposti come home console sulla tua Xbox,il tuo amico gioca loggandosi con il suo profilo sulla sua console e tu giochi con il tuo profilo sulla tua xbox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un gran bisogno di aiuto. Io e mio fratello abbiamo condiviso.

Suo profilo home sulla mia console

Mio profilo home sulla sua console.

Aggiunti in famiglia in entrambi.

Lui può usare e scaricare i miei giochi (installazione pronta). Non ci occorre loggarci con entrambi profili.

Possiamo giocare contro.

L altro giorno abbiamo giocato a fifa a profili invertiti per scambiarci le squadre. Da 2 giorni non riusciamo a farlo. Io adesso per usare i miei giochi con il suo profilo devo loggare il mio mentre nella sua console lui si logga solo con il suo per farli funzionare. È cambiato qualcosa? Stiamo sbagliando qualcosa? Non è grave perché tanto ognuno usa il proprio ma oggi volevamo giocare invertiti e non mi era possibile. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

HELP ME!

Vengo subito al dunque, tempo addietro ho venduto la mia vecchia Xbox One S per acquistare la Scorpio.

Ho resettato la mia vecchia console e ho eliminato completamente il mio account, ma ho lasciato i giochi che stranamente continuano a funzionare all'acquirente nonostante acceda con il suo account.

Accedendo sulla pagina web di Microsoft e controllando il mio profilo, ho notato però che la vecchia console risulta ancora "mia" e che è preconfigurata per lo scaricamento automatico dei giochi da me acquistati/riscattati.

A questo punto, visto che ogni volta che acquisto un gioco in remoto e questi non mi viene MAI scaricato sulla Scorpio sulla quale è registrato il mio profilo ed è impostata come principale, ma devo farlo io manualmente una volta accesa la console, mi viene il dubbio che il tizio a cui ho venduto la console stia fruendo sia dei giochi che ho lasciato installati, che di tutti i nuovi titoli che sto via via acquistando e degli abbonamenti Gold e GamePass, mi confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

HELP ME!

 

Vengo subito al dunque, tempo addietro ho venduto la mia vecchia Xbox One S per acquistare la Scorpio.

 

Ho resettato la mia vecchia console e ho eliminato completamente il mio account, ma ho lasciato i giochi che stranamente continuano a funzionare all'acquirente nonostante acceda con il suo account.

 

Accedendo sulla pagina web di Microsoft e controllando il mio profilo, ho notato però che la vecchia console risulta ancora "mia" e che è preconfigurata per lo scaricamento automatico dei giochi da me acquistati/riscattati.

 

A questo punto, visto che ogni volta che acquisto un gioco in remoto e questi non mi viene MAI scaricato sulla Scorpio sulla quale è registrato il mio profilo ed è impostata come principale, ma devo farlo io manualmente una volta accesa la console, mi viene il dubbio che il tizio a cui ho venduto la console stia fruendo sia dei giochi che ho lasciato installati, che di tutti i nuovi titoli che sto via via acquistando e degli abbonamenti Gold e GamePass, mi confermate?

Controlla se il tuo account è home sulla tua console

Link al commento
Condividi su altri siti

HELP ME!

 

Vengo subito al dunque, tempo addietro ho venduto la mia vecchia Xbox One S per acquistare la Scorpio.

 

Ho resettato la mia vecchia console e ho eliminato completamente il mio account, ma ho lasciato i giochi che stranamente continuano a funzionare all'acquirente nonostante acceda con il suo account.

 

Accedendo sulla pagina web di Microsoft e controllando il mio profilo, ho notato però che la vecchia console risulta ancora "mia" e che è preconfigurata per lo scaricamento automatico dei giochi da me acquistati/riscattati.

 

A questo punto, visto che ogni volta che acquisto un gioco in remoto e questi non mi viene MAI scaricato sulla Scorpio sulla quale è registrato il mio profilo ed è impostata come principale, ma devo farlo io manualmente una volta accesa la console, mi viene il dubbio che il tizio a cui ho venduto la console stia fruendo sia dei giochi che ho lasciato installati, che di tutti i nuovi titoli che sto via via acquistando e degli abbonamenti Gold e GamePass, mi confermate?

Togli la vecchia console dai tuoi dispositivi non mi sembra difficile :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se il tuo account è home sulla tua console

Non lo era!

 

Ho appena modificato è messo su Home.

Togli la vecchia console dai tuoi dispositivi non mi sembra difficile :asd:

 

Il problema è che quando gli ho venduto la console e provato i giochi SENZA alcun account, questi funzionavano e quindi ho preferito non fare nulla e lasciarla lì, solo che conoscendoci e facendogli qualche domanda su abbonamenti (Gold, Game Pass) faceva il vago e inoltre mi chiedeva su fantomatici giochi nuovi da scaricare!

Vedremo che accadrà adesso che ho impostato il profilo su Home sulla Scorpio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...