Vai al contenuto

Condivisione Giochi Digitali


kinectciao

Messaggi raccomandati

Credo che sia il caso di fare chiarezza sull'argomento perche' e' abbstanza semplice e allo stesso tempo abbastanza complesso.

 

Passo uno :

PARLIAMO SOLO DI GIOCHI IN DIGITAL DOWNLOAD. Questo non funzionera' con le versioni basate su disco.

 

Passo due :

RILEGGETE IL PASSO UNO !!!!!

 

Passo tre :

Avere a disposizione due xbox one. Avere un parente amico di cui vi fidate cosi da dimezzare la spesa dei giochi online.

 

Sulla Xbox one che usate abitualmente dovete impostare "QUESTA NON E' LA MIA XBOX HOME". In questo modo potrete giocare ai vostri giochi "solo" quando connessi al vostro profilo online. Sulla medesima consolle dovete effettuare il login con l'account del vostro amico/parente e settare la Vostra consolle come la "SUA XBOX HOME".

 

Sulla Xbox One secondaria (del vostro parente/amico) dovete loggarvi con il vostro profilo e selezionare quella come Vostra Xbox Home. Ovviamente lui dovra selezionare "Questa non e' la mia xbox home" prima che voi possiate impostarla come Vostra.

 

Passo 4:

Fatto questo avrete la possibilita' di giocare l'uno ai giochi digitali acquistati dall'altro. Essendo configurate cosi le xbox one potrete giocare con il Vostro profilo online o anche come guest ai giochi acquistati dall'altra persona e viceversa. Per assurdo , per giocare ai giochi acquistati da voi, dovrete essere connessi al profilo online.

 

Cosi praticamente potete avere il doppio dei giochi senza acquistare due volte la stessa copia.

 

IMPORTANTE :

Non si sa se questa "Feature" verra chiusa, modificata, allargata. Quindi convidividete la Vostra Xbox solo con gente di cui vi fidate. Cosi in caso vogliate ripristinare la Vostra Xbox Home possiate farlo nel piu breve tempo possibile.

 

RICORDATE CHE CON QUESTO PROCEDIMENTO I GIOCHI FUNZIONANO SOLO SE CONNESSI AL LIVE. QUINDI SE AVETE 3 O 4 PROFILI SULLA STESSA CONSOLLE, IL GIOCO FUNZIONERA' SOLAMENTE SUL PRINCIPALE. QUESTO PERCHE, DISCONOSCENDO LA XBOX HOME, LA VERIFICA DELLA LICENZA VERRA' FATTA SUL GAMETARG.

Modificato da kinectciao
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che ci saranno modifiche sostanziali, tra le altre cose c'è anche il discorso di poter spostare le licenze 3 volte nei 12 mesi, 1 ogni 4, sempre stata mai modificata :lol:

 

IMPORTANTE :

Non si sa se questa "Feature" verra chiusa, modificata, allargata. Quindi convidividete la Vostra Xbox solo con gente di cui vi fidate. Cosi in caso vogliate ripristinare la Vostra Xbox Home possiate farlo nel piu breve tempo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per conferma solo per aver capito chiaramente come si fa.

Io a casa ho due console una mia e quella di mio fratello.

Dovrei inserire il mio profilo in quella di mio fratello, comprare la copia digitale sul live, installarlo.

Poi ritornare sulla mia e condividere sulla home di Mia Xbox mettendo il suo profilo.

Giusto?

Cosi riusciamo a giocare con la copia ognuno con il proprio Account, no? :lol:

 

non credo che ci saranno modifiche sostanziali, tra le altre cose c'è anche il discorso di poter spostare le licenze 3 volte nei 12 mesi, 1 ogni 4, sempre stata mai modificata :lol:

 

Saperlo già da prima :whew:

Lo avrei fatto anche con la 360, ma non mi sono mai informato :bang:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Saperlo già da prima :whew:

Lo avrei fatto anche con la 360, ma non mi sono mai informato :bang:

no, sulla 360 non avresti potuto farlo, dato che non ha la funzionalità "home console"... li dovevi passare completamente tutte le licenze dal sito xbox.com e lo potevi fare solo 1 volta ogni 6/12mesi (non ricordo, ma era mooooolto più brigoso... qui è una fischiata...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

NO !!!

 

Dovete andare ognuno sulla propria XBOX ONE, andare su settaggi e selezionare "QUESTA NON E' LA MIA XBOX".

Poi tuo fratello fa il login sulla tua e da impostazioni seleziona, QUESTA E' la mia xbox (SULLA TUA)

Tu vai sulla sua consolle, fai il login con il tuo utente e selezioni "QUESTA E' LA MIA XBOX" (SULLA SUA)

 

Fatto questo, indifferentemente su quale consolle fate gli acquisti (cioe' indifferentemente se acquista lui o te) ambedue avrete la possibilita di giocare, anche contemporaneamente.

 

In questo modo, quando acquisti con il tuo account, la licenza del gioco verra concessa immediatamente anche alla sua xbox one (che da microsoft viene vista come la tua perche il tuo profilo e' settato come Xbox home) cosi lui potra giocare. Stessa cosa se lui acquista un gioco tu ricevi la sua licenza sulla tua consolle perche per microsoft la sua consolle e' quella che usi te praticamente.

 

Sembra un gioco di parole ma e' facile.

Modificato da kinectciao
Link al commento
Condividi su altri siti

NO !!!

 

Dovete andare ognuno sulla propria XBOX ONE, andare su settaggi e selezionare "QUESTA NON E' LA MIA XBOX".

Poi tuo fratello fa il login sulla tua e da impostazioni seleziona, QUESTA E' la mia xbox (SULLA TUA)

Tu vai sulla sua consolle, fai il login con il tuo utente e selezioni "QUESTA E' LA MIA XBOX" (SULLA SUA)

 

Fatto questo, indifferentemente su quale consolle fate gli acquisti (cioe' indifferentemente se acquista lui o te) ambedue avrete la possibilita di giocare, anche contemporaneamente.

domanda...entrambi possono giocare lo stesso gioco contemporaneamente?!?!?!?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

su internet dice contemporaneamente ma non ho potuto verificare perche ho solo una xbox one.

 

 

We both have access to each other's downloadable game library and can play each other's games, even at the same time, while signed in under our own Microsoft account/Gamertag credentials.

 

Ognuno di noi ha accesso alla libreria giochi dell'altro e puo giocare ANCHE CONTEMPORANEAMENTE.

Modificato da kinectciao
Link al commento
Condividi su altri siti

NO !!!

 

Dovete andare ognuno sulla propria XBOX ONE, andare su settaggi e selezionare "QUESTA NON E' LA MIA XBOX".

Poi tuo fratello fa il login sulla tua e da impostazioni seleziona, QUESTA E' la mia xbox (SULLA TUA)

Tu vai sulla sua consolle, fai il login con il tuo utente e selezioni "QUESTA E' LA MIA XBOX" (SULLA SUA)

 

Fatto questo, indifferentemente su quale consolle fate gli acquisti (cioe' indifferentemente se acquista lui o te) ambedue avrete la possibilita di giocare, anche contemporaneamente.

 

In questo modo, quando acquisti con il tuo account, la licenza del gioco verra concessa immediatamente anche alla sua xbox one (che da microsoft viene vista come la tua perche il tuo profilo e' settato come Xbox home) cosi lui potra giocare. Stessa cosa se lui acquista un gioco tu ricevi la sua licenza sulla tua consolle perche per microsoft la sua consolle e' quella che usi te praticamente.

 

Sembra un gioco di parole ma e' facile.

 

Quindi dobbiamo invertire momentaneamente i profili collegandoci io sulla sua e lui sulla mia e fare QUESTA E' LA MIA XBOX e poi ritorniamo a giocare ognuno nella sua console con il proprio profilo.

Ok. Però se compro con il mio account devo andare poi a installarlo sempre con il mio sulla sua

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

mi posti la fonte?

Secondo me il contemporaneamente si riferisce alla possibilità di essere contemporaneamente online, ma non di giocare contemporaneamente allo stesso gioco....

 

Io dal sito XBOX ho trovato questo..

 

Mia Xbox

 

Riprodurre giochi su più console

 

Provo ancora a cercare altro..

 

dal sito comunque sembra che sia come dicevo io...

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dobbiamo invertire momentaneamente i profili collegandoci io sulla sua e lui sulla mia e fare QUESTA E' LA MIA XBOX e poi ritorniamo a giocare ognuno nella sua console con il proprio profilo.

Ok. Però se compro con il mio account devo andare poi a installarlo sempre con il mio sulla sua

 

No perche lui avra automaticamente la possibilita di installare i giochi comprati dal tuo account dentro " i miei giochi e applicazioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dal sito XBOX ho trovato questo..

 

Mia Xbox

 

Riprodurre giochi su più console

 

Provo ancora a cercare altro..

 

dal sito comunque sembra che sia come dicevo io...

basta che lui si logga sulla sua console con il tuo profilo (che deve rimanere presente sulla console) e scaicarlo con quello...

Per quanto riguarda la contemporaneetà non è menzionato da nessuna parte... bisognerebbe provare...

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità ho contattato l'assistenza xbox dal sito tramite chat.

Mi hanno confermato che bisogna fare il gioco dei profili che devono essere presenti e condividere su my home xbox l'account del familiare/amico.

Si può giocare contemporaneamente con il gioco comprato ma sono 3 giochi all'anno.

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla 360 davi via le licenze, ma ovviamente con una paersona fidata, nel tuo caso il fratello " in prestito diciamo " :D

con la ONE invece va bene il discorso elencato sopra

 

 

EDIT: alla lunga non so se ci possono essere conseguenze, m in linea teorica NO, si tratta di una falla del loro regolamento sui giochi, che poi avendo più console ritengo sia giusto :D

 

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

mi posti la fonte?

Secondo me il contemporaneamente si riferisce alla possibilità di essere contemporaneamente online, ma non di giocare contemporaneamente allo stesso gioco....

 

 

Ciao Salva84!

Io e un mio amico di Padova abbiamo fatto la condivisione degli account. Abbiamo acquistato titanfall in digital (pagando metà ciascuno) e giochiamo assieme contemporaneamente senza alcun problema.

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima notizia :D

 

io con amici, abbiamo sempre condiviso i giochi on line però non ci eravamo mai presi il rischio di provare insieme :lol:

 

 

Ciao Salva84!

Io e un mio amico di Padova abbiamo fatto la condivisione degli account. Abbiamo acquistato titanfall in digital (pagando metà ciascuno) e giochiamo assieme contemporaneamente senza alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salva84!

Io e un mio amico di Padova abbiamo fatto la condivisione degli account. Abbiamo acquistato titanfall in digital (pagando metà ciascuno) e giochiamo assieme contemporaneamente senza alcun problema.

Quindi hai provato davvero??!!

Funziona??!!!

Grazie mille!!!

Allora mi sa che io e mio fratello inizieremo a spendere meno!!!! :bow:

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi hai provato davvero??!!

Funziona??!!!

Grazie mille!!!

Allora mi sa che io e mio fratello inizieremo a spendere meno!!!! :bow:

 

Certo che funziona!

Io e Questo ragazzo abbiamo Titanfall e Plants vs zombies pagati a metá! :-) e ci giochiamo assieme :-)

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Funzionare funziona, però si tratta comunque di una forzatura del sistema " consentito da microzzozz ", è consentito fare questa operazione ma in che termini??

Qui sta l'inghippo, in pratica tu attesti di avere 2 console, quindi una che la usi abitualmente ed una sporadicamente, in queste 2 console come giusto che sia puoi usare i tuo contenuti senza problemi, ma se queste 2 console sono attive entrambe sempre ed anche in contemporanea ci potrebbe essere anche un problema in futuro, finchè non controllano va tutto bene, ma siccome ormai on line controllano praticamente tutto, bisogna vedere dopo quello che succede, chiaramente chi non si pone il problema del profilo bannato, nella peggiore delle ipotesi ovvianete se ne frega, io lo sempre fatto insieme ad amici quando giocavo on line con la 360 (il discorso di passarsi le licenze), però non giocavamo in contemporanea, secondo me li potrebbe nascere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funzionare funziona, però si tratta comunque di una forzatura del sistema " consentito da microzzozz ", è consentito fare questa operazione ma in che termini??

Qui sta l'inghippo, in pratica tu attesti di avere 2 console, quindi una che la usi abitualmente ed una sporadicamente, in queste 2 console come giusto che sia puoi usare i tuo contenuti senza problemi, ma se queste 2 console sono attive entrambe sempre ed anche in contemporanea ci potrebbe essere anche un problema in futuro, finchè non controllano va tutto bene, ma siccome ormai on line controllano praticamente tutto, bisogna vedere dopo quello che succede, chiaramente chi non si pone il problema del profilo bannato, nella peggiore delle ipotesi ovvianete se ne frega, io lo sempre fatto insieme ad amici quando giocavo on line con la 360 (il discorso di passarsi le licenze), però non giocavamo in contemporanea, secondo me li potrebbe nascere il problema.

 

 

La condivisione degli account esiste ed è tutto regolare.

Il resto , per me, sono paranoie.

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità ho contattato l'assistenza xbox dal sito tramite chat.

Mi hanno confermato che bisogna fare il gioco dei profili che devono essere presenti e condividere su my home xbox l'account del familiare/amico.

Si può giocare contemporaneamente con il gioco comprato ma sono 3 giochi all'anno.

ma ti hanno detto loro che puoi condividere massimo 3 giochi l'anno? che diventerebbero sei nel caso 3 vengano comprati da un profilo e 3 dallaltro...ne sei sicuro? puoi gentilmente postare la conversazione fatta col servzio clienti nel qual caso l'avessi fatta tramite chat. grazie, son curioso perchè la sto facendo con un mio amico sta cosa e avevamo in programma di recuperare i prossimi giochi degni di nota..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, si fa per parlare, io ancora non ho preso la ONE, ma se avessi la console puoi stare tranquillo che avevo come minimo 3 profili condivisi con altrettante persone, altro che paranoie :lol:

 

 

La condivisione degli account esiste ed è tutto regolare.

Il resto , per me, sono paranoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...