Vai al contenuto

Condivisione Giochi Digitali


kinectciao

Messaggi raccomandati

Ciao ho provato con un amico a scambiarci i dati dei profili per condividere i giochi, e siamo riusciti, ho scaricato i suoi giochi.....questi potevo giocarli sulla mia console con il mio profilo e senza connettere il suo, e poteva giocare ai suoi anche mio fratello sempre con la mia console connettendo solo il suo profilo.....

 

fatto cio, ho deciso di togliere profili e impostazioni e giochi dell'amico e tornare indietro per poter provare con un altra persona lo stesso diacorso...fatte le stesse cose ma con quest'ultimo non c'e stato nulla da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo di qualche limitazione per quel che riguarda i mesi, nel senso che puoi fare il tutto tipo 1 volta o 2 ogni 12 mesi, ma non mi sono addentrato più di tanto, perchè quando si scegli l'utente di solito è un familiare oppure amico stretto, quindi non lo cambi facilmente :D

 

 

 

Ciao ho provato con un amico a scambiarci i dati dei profili per condividere i giochi, e siamo riusciti, ho scaricato i suoi giochi.....questi potevo giocarli sulla mia console con il mio profilo e senza connettere il suo, e poteva giocare ai suoi anche mio fratello sempre con la mia console connettendo solo il suo profilo.....

 

fatto cio, ho deciso di togliere profili e impostazioni e giochi dell'amico e tornare indietro per poter provare con un altra persona lo stesso diacorso...fatte le stesse cose ma con quest'ultimo non c'e stato nulla da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida nella console dice massimo 3 cambi in 12 mesi

confermo ma se non erro non è mai stato chiarito se sono 3 volte quando vuoi (tipo 3 volte in 3 giorni) o tre volte massime in anno dato che si può fare 1 volta ogni 4 mesi...

 

 

magari è la seconda

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io adesso passo l'account con questo metodo ad un mio amico, lui potrà scaricare tutto quello che ho in digitale? Come ad esempio FIFA 14 scaricato al D1?

 

Questo metodo vale anche per add-on, season pass, abbonamenti e quant'altro?

 

I giochi si possono scaricare in DD ogni qualvolta si vuole o c'è un limite di giochi e tempo?

 

Grazie a tutti, mi sono appena addentrato in questo mondo :lol:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se io adesso passo l'account con questo metodo ad un mio amico, lui potrà scaricare tutto quello che ho in digitale? Come ad esempio FIFA 14 scaricato al D1?

 

Questo metodo vale anche per add-on, season pass, abbonamenti e quant'altro?

 

I giochi si possono scaricare in DD ogni qualvolta si vuole o c'è un limite di giochi e tempo?

 

Grazie a tutti, mi sono appena addentrato in questo mondo :lol:

Passami il tuo account e ti dimostro che:

 

1) Potrò scaricare tutti i tuoi giochi in digitale.

 

2) avrò il tuo gold e DLC che hai comprato ( quindi season pass )

 

3) posso cancellare e riscaricare i giochi quando voglio come fossero miei, non c'è alcun limite.

 

Bisognerebbe farlo con GiGi... :asd: a voglia di giocar poi....

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Passami il tuo account e ti dimostro che:

 

1) Potrò scaricare tutti i tuoi giochi in digitale.

 

2) avrò il tuo gold e DLC che hai comprato ( quindi season pass )

 

3) posso cancellare e riscaricare i giochi quando voglio come fossero miei, non c'è alcun limite.

 

Bisognerebbe farlo con GiGi... :asd: a voglia di giocar poi....

 

Praticamente quindi l'idea è questa:

 

1) Dissocio la mia Xbox One come Xbox Home dalle impostazioni

 

2) Aggiungo membro familiare l'account del mio amico e imposto la mia ONE come sua Xbox Home e lui farà lo stesso con il mio profilo

 

3) Accedo con il suo profilo e mi ri-scarico nuovamente tutto quello che ha lui sulla sua console e lui farà lo stesso con la mia

 

4) disconnetto il suo profilo, ricollego il mio e gioco con i suoi giochi

 

Domande:

 

Quanto possono restare condivisi i profili sulla home come membri familiari? A tempo indeterminato?

 

Per scaricare i giochi i DD, DLC, Season o quant'altro, uno lo scarica con il profilo e l'altro si connette per ri-scaricare nuovamente? E' corretto? Credo ugualmente che possa creare conflitto avere due profili connessi allo stesso momento no? :rolleyes:

 

Il cambio console da Italia ad USA per acquistare i giochi a meno, influisce su questo metodo di condivisione o poco importa?

 

Grazie mille :ok:

Modificato da Fox89
Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli, quel tipo di condivisione era una fregatura, molto meglio questa in cui puoi fare quello che ti pare con un amico

 

 

Se non fosse per la rete a quest'ora condividevamo i giochi con 10 amici senza tutto sto macello...che poi è nato per chi ha 2 console in casa tipo 2 fratelli, o chi ha un amico o parente per condividere tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh va bene tutto ma gia cosi sono andati incontro a chi ha fratelli o piu profili sulla stessa console senza dover pagare come prima più abbonamenti per ogni profilo, ed è stato gia un passo piuuuuu che ottimo....ora addirittura si può condividere con un fratello amico o parente lontano che vive da un altra parte con una sua console, i giochi nostri con loro e viceversa, accordandosi si fare a metà sui giochi o di prendere titoli diversi a testa....magari con questo sistema a noi fanno un favore in primis, ma magari ci quadagnano pure perche appunto dividendo o prendendo un titolo ciascuno riescono a vendere piu titoli, e senza manco uscire di casa! Ragazzi piu di cosi, non abbiamo proprio da lamentarci....certo che se rivedono il family sharing come stanno facendo e fanno una via di mezzo per noi e per loro allora andiamo non una volta ma 2 volte a nozze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, una domanda se qualcuno ha provato

È possibile fare una cosa simile...allora..

Se condividiamo i giochi con un amico abbiamo le sue licenze su tutti i profili, quindi se io in teoria passo ad un altro amico un secondo profilo che ho e lo mette come principale, lui avrebbe tutte le mie licenze o sbaglio?

Io non le sue, ma lui si, e il gioco sarebbe diviso 3, oppure ho detto una boiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boita devi aspettare un anno da quando hai fatto ...il giochetto..

pero i giochi che hai diciamo acquisito con account del tuo amico precedente non ti funzionano piu , ma vanno solo quelli che scambierai con il nuovo profilo..

ed anche il tuo amico che aveva il tuo profilo non giochera piu a nessun gioco che ha scambiato con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Si funziona tutto bene ma solo con una persona alla volta! Infatti io ora condivido con una amico tutto e viceversa, gli altri profili sulla mia console (mia ragazza e fratello) possono senza nessun loro abbonamento collegare il loro profilo e basta e accedere ai contenuti del mio amico, perche appunto la mia console è la SUA xbox home! Però se vogliono giocare ai miei titoli, essendo la mia console non piu la MIA cbox home, allora devono connettere il mio profilo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A me succede una cosa strana.

Ho fatto i passaggi per condividere con un amico, una volta finito abbiamo cambiato entrambi le password dei nostri account, ma io continuo a poter accedere al suo profilo dalla mia console.

Non dovrebbe essere bloccato?

Mi hanno detto di aspettare un po' perchè il sistema perde un po' di tempo per segnalare il cambio password.

In effetti oggi pome, dopo aver per prima cosa cambiato la password via PC ho loggato col mio account sulla console e mi aspettavo mi chiedesse la nuova password, invece ha loggato in automatico senza chiedere nulla.

Vediamo domani.

Il suo profilo lo posso cancellare dalla console una volta avendolo impostato come "home" e avendolo tra i "familiari"?

C'è chi dice di si.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede una cosa strana.

Ho fatto i passaggi per condividere con un amico, una volta finito abbiamo cambiato entrambi le password dei nostri account, ma io continuo a poter accedere al suo profilo dalla mia console.

Non dovrebbe essere bloccato?

Mi hanno detto di aspettare un po' perchè il sistema perde un po' di tempo per segnalare il cambio password.

In effetti oggi pome, dopo aver per prima cosa cambiato la password via PC ho loggato col mio account sulla console e mi aspettavo mi chiedesse la nuova password, invece ha loggato in automatico senza chiedere nulla.

Vediamo domani.

Il suo profilo lo posso cancellare dalla console una volta avendolo impostato come "home" e avendolo tra i "familiari"?

C'è chi dice di si.

Se lo cancelli non hai i suoi giochi ;)

Finchè li vuoi, devi tenerlo come Account Home sulla tua console, il giorno che vorrai fare scambi con qualcun'altro di fidato, lo cancelli.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco del profilo del tuo amico sulla tua console o del tuo profilo sulla console del tuo amico , dovete metterlo voi, mi spiego! Io sono andato dal mio amico di paese e ho scaricato il mio profilo sulla sua console, appena scaricato la console chiede che blocco mettere, io ho impostato una mey di 6 numeri di modo che lui non possa fare ciò che vuole col mio profilo, che comunque non gli serve a nulla una volta che condividiamo le cose! Comunque confermo che lo stesso gioco giocato in 2 online assieme funziona! E l'alra scoperta per chi fosse interessato è questa: da come ho capito non serve che entrambi gli amici invertano l'impostazione della propria home, perche io la condivisione con questo amico l'ho attivata mentre la sua console era in assistenza, quando gli è tornata volevamo impostare la sua ma dava un errore dicendo che si possono scegliere solo 3 console all'anno! Fattostà che con il mio profilo sulla sua console nuova non faceva impostare che era "la mia home" lui allora a sua volta ha impostato sul suo profilo che la sua console non è la sua home! A casa mia invece è impostato tutto giusto, cioè il suo profilo sulla mia xbox è la sua home e il mio profilo sulla mia non lo è! Il sistema della condivisione a mia sorpresa funziona ugualmente, in pratica da come ho capito le 2 persone devono scaricare il profilo dell'amico poi basta che uno solo dei due imposti le home correttamente che in automatico il sistema funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco del profilo del tuo amico sulla tua console o del tuo profilo sulla console del tuo amico , dovete metterlo voi, mi spiego! Io sono andato dal mio amico di paese e ho scaricato il mio profilo sulla sua console, appena scaricato la console chiede che blocco mettere, io ho impostato una mey di 6 numeri di modo che lui non possa fare ciò che vuole col mio profilo, che comunque non gli serve a nulla una volta che condividiamo le cose! Comunque confermo che lo stesso gioco giocato in 2 online assieme funziona! E l'alra scoperta per chi fosse interessato è questa: da come ho capito non serve che entrambi gli amici invertano l'impostazione della propria home, perche io la condivisione con questo amico l'ho attivata mentre la sua console era in assistenza, quando gli è tornata volevamo impostare la sua ma dava un errore dicendo che si possono scegliere solo 3 console all'anno! Fattostà che con il mio profilo sulla sua console nuova non faceva impostare che era "la mia home" lui allora a sua volta ha impostato sul suo profilo che la sua console non è la sua home! A casa mia invece è impostato tutto giusto, cioè il suo profilo sulla mia xbox è la sua home e il mio profilo sulla mia non lo è! Il sistema della condivisione a mia sorpresa funziona ugualmente, in pratica da come ho capito le 2 persone devono scaricare il profilo dell'amico poi basta che uno solo dei due imposti le home correttamente che in automatico il sistema funziona

Non è così , tu potrai anche giocare alle sue cose in quanto il suo account è impostato come Home nella tua console, ma se lui vuole giocare a qualcosa che hai acquistato TU, non potrà.... perchè il tuo profilo non è home nella sua console.

 

Funziona solo a metà.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No ti sbagli! Se è scritto tutta quella pappardella è proprio perche ieri sono andato dal mio amico in quanto gli è arrivata la console dalla riparazione, non gli ho dato i miei dati ma sono andato di persona a scaricare io il mio profilo nella dua console! E il mio profilo nella sua console non lo fa impostare come home perche essendo una nuova console la rileva come terza console nell'anno, ma lo stesso ha fatto scaricare a lui i miei giochi! Abbiamo sconnesso il mio profilo e lui ai miei giochi giocava tranquillamente lo stesso, e io a casa mia con i suoi idem, li abbiamo pure provati online assieme e vanno lo stesso! Quindi il mio discorso scritto qua sopra è giusto, pensavo anche io come te, ma fattostà che funziona tutto lo stesso senza peoblemi

Link al commento
Condividi su altri siti

No ti sbagli! Se è scritto tutta quella pappardella è proprio perche ieri sono andato dal mio amico in quanto gli è arrivata la console dalla riparazione, non gli ho dato i miei dati ma sono andato di persona a scaricare io il mio profilo nella dua console! E il mio profilo nella sua console non lo fa impostare come home perche essendo una nuova console la rileva come terza console nell'anno, ma lo stesso ha fatto scaricare a lui i miei giochi! Abbiamo sconnesso il mio profilo e lui ai miei giochi giocava tranquillamente lo stesso, e io a casa mia con i suoi idem, li abbiamo pure provati online assieme e vanno lo stesso! Quindi il mio discorso scritto qua sopra è giusto, pensavo anche io come te, ma fattostà che funziona tutto lo stesso senza peoblemi

No, se accedi con il tuo profilo dalla sua console potrai comunque scaricare i giochi, ma se gli sono partiti è soltanto perchè eri collegato al tuo profilo in quel momento.

Se egli vorrà giocare ad uno dei tuoi giochi e non ha il tuo account come console Home, non potrà farlo, ammenochè non entra col tuo account, poi con il suo ( sono entrambi contemporaneamente accesi ) e gioca ad uno dei tuoi giochi.

 

Ma se tu torni a casa, accedi col tuo account, quello che era connesso dall'altra parte si scollega ( un account può essere collegato solo su una one ) e lo butta fuori dal gioco ;)

 

In poche parole, se non ha il tuo account come console Home accedendo col tuo potrà scaricare i tuoi giochi ed addirittura giocarli, ma deve rimanere connesso anche col tuo, ciò significa che se vai a casa TUA e ti connetti lui non gioca più, viene buttato fuori.... in sostanza non potrete giocare nemmeno contemporaneamente.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...