Vai al contenuto

Qual è il vostro game of the generation?


Ribado

Messaggi raccomandati

Come da titolo, non ho rinvenuto alcun topic che ne parli specificamente, percui mi permetto di aprirlo, sono curioso di conoscere il parere della comunità di mondoxbox.

 

Per me è un ballottaggio tra The last of us e Mass effect 2 (invero ci sarebbero pure il primo e l’ultimo bioshock …), alla fine per il mio personale gradimento la spunta di poco il titolo bioware; voi che dite, qual è il miglior gioco della scorsa generazione?

 

PS: non deve essere necessariamente un titolo comunemente riconosciuto come di alta qualità, semplicemente quello che voi ritenete essere il migliore, il vostro preferito, a dispetto di tutto

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, non ho rinvenuto alcun topic che ne parli specificamente, percui mi permetto di aprirlo, sono curioso di conoscere il parere della comunità di mondoxbox.

 

Per me è un ballottaggio tra The last of us e Mass effect 2 (invero ci sarebbero pure il primo e l’ultimo bioshock …), alla fine per il mio personale gradimento la spunta di poco il titolo bioware; voi che dite, qual è il miglior gioco della scorsa generazione?

 

PS: non deve essere necessariamente un titolo comunemente riconosciuto come di alta qualità, semplicemente quello che voi ritenete essere il migliore, il vostro preferito, a dispetto di tutto

:ok:

il migliore...bhe il migliore è uno solo........Red Dead Redemption :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragon's dogma ed espansione mi ha letteralmente stregato, anche la saga di gears ovviamente con picchi di alta scuola. Un altro titolo che mi ha parecchio divertito ma obbiettivamente solo sufficiente è Earth defense force 2017 (non i due seguiti) ed infine un gioco pessimo come realizzazione tecnica e discreto gameplay ma che merita sicuramente di essere citato Bullet witch le cui magie sono ancora fra le più spettacolari viste in un videogame

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile stilare una classifica ma ci provo!

 

vincitore per me a mani basse the last of us!

 

poi mia top 10:

2-serie Uncharted

3-metal gear 4

4-red dead redemption

5-heavy rain/beyond

6-demon's soul/dark souls

7-gta IV/gta V

8-max payne 3

9-south park tsot

10-far cry 3

 

spero di non aver dimenticato qualche capolavoro che ora mi sfugge

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Halo 3. Io penso di non aver mai visto un tale putiferio per un gioco. Tutti che lo chiamavano il Re, una community enorme e attiva ancora dopo 3 anni. Prima dell'uscita hype alle stelle, quasi da ricovero. Gioco fenomenale, è stata davvero una cosa allucinante.

 

Hai ragionissima, dal punto di vista mediatico è stato semplicemente il gioco che più ha impattato la stampa videoludica in assoluto durante la scorsa generazione.

 

Multiplayer indubbiamente grandioso, peccato per la campagna che al di là del fronte tecnico e scenico non aveva rivoluzionato chissà cosa. Halo 2, da questo punto di vista, è stato un vero e proprio luminare: immersione pressocchè totale nell'avventura.

Modificato da EdoNINJA93
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragionissima, dal punto di vista mediatico è stato semplicemente il gioco che più ha impattato la stampa videoludica in assoluto durante la scorsa generazione.

 

Multiplayer indubbiamente grandioso, peccato per la campagna che al di là del fronte tecnico e scenico non aveva rivoluzionato chissà cosa. Halo 2, da questo punto di vista, è stato un vero e proprio luminare: immersione pressocchè totale nell'avventura.

 

Sì hai ragione, come immersione erano meglio Halo 2 e aggiungo anche Halo CE. In alcuni punti c'era un'atmosfera che non ho ritrovato più in nessun gioco. Tanto per farti un esempio di quello che dico:

 

E i primi due Halo sono pieni di questi momenti. Con gli altri Halo, compreso secondo me Halo 4, invece hanno puntato ad un altro stile.

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il gioco che mi ha coinvolto più in generale questa gen è stato dark souls in pve e in pvp.. Se capito il meccanismo è l'incredibile varietà di sfide che il gioco può dare promette una rigiocabilità incredibile..

 

Anche Red dead redemption, ma da poca rigiocabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me senza il minimo dubbio TLOU...capolavoro allo stato puro

Ma anche tanti altri,la serie Uncharted,Gears,Ni No Kuni,Heavy Rain,Beyond,God of war III,ma ancora qualcuno che entrerebbe(e che dimentico) ci sta...la ps3 sforna ottimi gdr in esclusiva (Tales) che per chi piace il genere sono titoloni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco proprio a dire quale sia il mio gioco della generazione; forse potrebbero giocarsela la Saga di AC e la saga di ME/DA, ma poi ricordo tutto il tempo speso su Skyrim, Witcher, Dishonored, RDR, Batman, Fable ecc ecc e mi ritrovo al punto di partenza

Sicuramente i giochi che più hanno influenzato i miei gusti videoludici sono ACI e ME1/DA:O(presi tutti senza aspettarmi molto tra l'altro), invece i titoli che aspettai con più hype rispetto al resto sono stati AC2 e ME2(e [purtroppo] pure il 3). Della concorrenza i titoli per cui ho più rosicato sono The Last Of Us e Infamous

 

Guardando indietro non posso che citare un film............ e pensare che prima ero un casual :mrgreen:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

i giochi di questa (per me non é finita) generazione sono parecchi, quindi escludendo quelli che non ho giocato (e fra questi ce ne sono di titoloni)

Nomino

FPS; Crysis2, CoJ Bib

TPS; Spec Ops, Tc's Ghost Recon Future Soldiers

Racing: Forza Horizon

Platform; Rayman Legends

Action: Darksiders 2

 

Poi ci sono gli XBLA, che nonostante siano piccoli giochi, alcuni sono dei veri capolavori

 

Non costringetemi a sceglierne uno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Minghie, questa è difficile... I titoli che ho adorato nella scorsa gen sono innumerevoli, se li elencassi tutti finirei domani :D!!! Comunque sia, se ne devo scegliere uno, dico Bioshock, il primo. Un gioco che mi ha letteralmente stregato grazie alla sua ambientazione spettacolare, a personaggi memorabili (Steinman :love:), ad una trama profonda, matura e toccante, ricca di simbologie e con una forte critica sociale verso molti aspetti dell'Io umano. Insomma, un Capolavoro!!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi anch'io tra le grandi produzioni Bioshock. Poi vabbè, ME1, il primo Gears, Oblivion, DS (che sto ancora giocando, ma inserisco ugualmente), GTA V, e pure The Witcher, per non citarne tanti altri..

 

Nota di merito a due piccoli capolavori: Limbo e Brothers: A Tale of Two Sons (il secondo soprattutto mi ha fatto davvero sbottare la lacrima..)

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...