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Assassin's Creed Unity


AlanKaze

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Il tuo ragionamento è ottimista ma io con criterio logico immagino di premere (nel mio caso ps4) la X e poi il triangolo per correre che sono due tasti verticalrmente opposti. Dovremmo tenere il polso girato per correre? O mi sbaglio?

Poi vabbe come dici tu magari avranno i loro motivi ma non so perchè ho un brutto presentimento riguardo a questa scelta degli sviluppatori. Sempre che non abbia letto male X e poi triangolo non ha molto senso.

 

Non sono ottimista, ma so che il gioco è stato provato da giornalisti di tutto il mondo per fare le recenti anteprime.

Se i comandi fossero così scomodi come si pensa, allora qualcuno lo avrebbe sicuramente fatto notare.

Per il momento nessuno se n'è lamentato quindi presumo che pad alla mano dopo poco tempo ci si prende subito la mano ;)

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
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Alcuni estratti dalle anteprime :

 

IGN :

 

Il sistema di navigazione e di movimento, pur restando semi-automatizzato, è infatti leggermente cambiato. Al prezzo della pressione di un tasto in più per scendere - che bisogna gradualmente imparare a gestire alternativamente a quello per salire, pena dolorosissime facciate anche in quota - il nostro protagonista assassino può ora contare su una spettacolarità, una libertà e una velocità di movimento decisamente maggiori, soprattutto in discesa.

 

Oddio, a me pare che non si sia ancora risolta del tutto l'annosa questione dei nemici che attaccano uno alla volta in "girotondo" e, in generale, della noiosa facilità dei combattimenti appiedati. Sarà che ho pompato al massimo le statistiche melée, armato di tutto punto il mio alter-ego e non certo alzato il livello di difficoltà, vista la prova a tempo contingentato... Però con parate e contrattacchi ho tenuto a bada abbastanza tranquillamente anche 5/6 nemici alla volta.

 

Evereye :

 

A colpire di più, nel corso delle tre ore di giocato, è stato il substrato narrativo legato alle attività secondarie, questo sì molto intrigante e sicuramente potenziato rispetto al passato, e finalmente utile a caratterizzare al meglio l'ambientazione.

 

...tutte le attività secondarie che punteggiano l'enorme mappa di gioco (francamente smisurata rispetto a quella di tanti altri Free-Roaming Next-Gen, a partire da Infamous Second Son per arrivare fino all'imminente Sunset Overdrive).

Ed ecco che proprio fra le “side quest” si scopre qualche novità sicuramente gradita. Ci sono, ad esempio, dei misteri da risolvere soltanto con acume deduttivo: ci si reca sul luogo del delitto, si raccolgono le prove individuate grazie all'occhio dell'aquila, si ascoltano le testimonianze dei presenti, e poi ci tocca formulare un'accusa, senza alcun aiuto. Puntare il dito contro la persona sbagliata avrà effetti disastrosi sulle ricompense ottenute a fine missione, mentre spedire in gattabuia il colpevole a primo colpo vi farà sentire come degli Sherlock Holmes parigini.

 

Unity opera alcune revisioni importanti anche dal punto di vista del gameplay. Ad oggi, tuttavia, non si può dire che tutte quante siano perfettamente riuscite ed integrate con il contesto di gioco.

Ad esempio il nuovo sistema di mobilità, che prevede un tasto per le scalate ed uno invece per le discese controllate, rende i movimenti di Arno un po' impacciati, almeno sulle prime.

Finchè si resta sui tetti, le cose scorrono lisce come nei vecchi capitoli, ma quando poi si prova a cambiare altezza i movimenti del protagonista si fanno meno precisi. A volte diventa difficile persino infilarsi in una finestra senza che il nostro Arno tenti invece di scalare la facciata, e non sempre si ha una sensazione di pieno controllo.

 

...è molto più facile venire sopraffatti dalle guardie. Non che il sistema di combattimento sia cambiato: nella sostanza, è sempre la solita alternanza di contrattacchi e fendenti martellanti, con avversari parecchio prevedibili. Eppure, Unity sembra avere una sorta di sistema di “livelli”, per cui è possibile trovare guardie tremendamente potenti e con una barra della vita sostanzialmente interminabile. Sbloccando punti abilità e skill è possibile arrivare alla pari dei nostri avversari e bilanciare gli scontri (quelli all'arma bianca restano poco ispirati), ma capita anche di imbattersi in missioni in cui si viene letteralmente fatti fuori da un singolo fendente o -peggio- da un singolo colpo di fucile.

 

In termini quantitativi, non c'è nessun altro free roaming che possa eguagliare il lavoro svolto dal team di Montreal. Però, almeno su Xbox One, il colpo d'occhio è funestato in maniera abbastanza evidente da un aliasign massiccio e da un pop-up spesso soverchiante: mentre si corre appaiono di fronte a noi interi rioni dove prima c'era una strada vuota, e spesso anche i popolani compaiono dal nulla nel centro delle piazze.

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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Alcuni estratti dalle anteprime :

 

IGN :

 

Il sistema di navigazione e di movimento, pur restando semi-automatizzato, è infatti leggermente cambiato. Al prezzo della pressione di un tasto in più per scendere - che bisogna gradualmente imparare a gestire alternativamente a quello per salire, pena dolorosissime facciate anche in quota - il nostro protagonista assassino può ora contare su una spettacolarità, una libertà e una velocità di movimento decisamente maggiori, soprattutto in discesa.

 

Oddio, a me pare che non si sia ancora risolta del tutto l'annosa questione dei nemici che attaccano uno alla volta in "girotondo" e, in generale, della noiosa facilità dei combattimenti appiedati. Sarà che ho pompato al massimo le statistiche melée, armato di tutto punto il mio alter-ego e non certo alzato il livello di difficoltà, vista la prova a tempo contingentato... Però con parate e contrattacchi ho tenuto a bada abbastanza tranquillamente anche 5/6 nemici alla volta.

 

Evereye :

 

A colpire di più, nel corso delle tre ore di giocato, è stato il substrato narrativo legato alle attività secondarie, questo sì molto intrigante e sicuramente potenziato rispetto al passato, e finalmente utile a caratterizzare al meglio l'ambientazione.

 

...tutte le attività secondarie che punteggiano l'enorme mappa di gioco (francamente smisurata rispetto a quella di tanti altri Free-Roaming Next-Gen, a partire da Infamous Second Son per arrivare fino all'imminente Sunset Overdrive).

Ed ecco che proprio fra le “side quest” si scopre qualche novità sicuramente gradita. Ci sono, ad esempio, dei misteri da risolvere soltanto con acume deduttivo: ci si reca sul luogo del delitto, si raccolgono le prove individuate grazie all'occhio dell'aquila, si ascoltano le testimonianze dei presenti, e poi ci tocca formulare un'accusa, senza alcun aiuto. Puntare il dito contro la persona sbagliata avrà effetti disastrosi sulle ricompense ottenute a fine missione, mentre spedire in gattabuia il colpevole a primo colpo vi farà sentire come degli Sherlock Holmes parigini.

 

Unity opera alcune revisioni importanti anche dal punto di vista del gameplay. Ad oggi, tuttavia, non si può dire che tutte quante siano perfettamente riuscite ed integrate con il contesto di gioco.

Ad esempio il nuovo sistema di mobilità, che prevede un tasto per le scalate ed uno invece per le discese controllate, rende i movimenti di Arno un po' impacciati, almeno sulle prime.

Finchè si resta sui tetti, le cose scorrono lisce come nei vecchi capitoli, ma quando poi si prova a cambiare altezza i movimenti del protagonista si fanno meno precisi. A volte diventa difficile persino infilarsi in una finestra senza che il nostro Arno tenti invece di scalare la facciata, e non sempre si ha una sensazione di pieno controllo.

 

...è molto più facile venire sopraffatti dalle guardie. Non che il sistema di combattimento sia cambiato: nella sostanza, è sempre la solita alternanza di contrattacchi e fendenti martellanti, con avversari parecchio prevedibili. Eppure, Unity sembra avere una sorta di sistema di “livelli”, per cui è possibile trovare guardie tremendamente potenti e con una barra della vita sostanzialmente interminabile. Sbloccando punti abilità e skill è possibile arrivare alla pari dei nostri avversari e bilanciare gli scontri (quelli all'arma bianca restano poco ispirati), ma capita anche di imbattersi in missioni in cui si viene letteralmente fatti fuori da un singolo fendente o -peggio- da un singolo colpo di fucile.

 

In termini quantitativi, non c'è nessun altro free roaming che possa eguagliare il lavoro svolto dal team di Montreal. Però, almeno su Xbox One, il colpo d'occhio è funestato in maniera abbastanza evidente da un aliasign massiccio e da un pop-up spesso soverchiante: mentre si corre appaiono di fronte a noi interi rioni dove prima c'era una strada vuota, e spesso anche i popolani compaiono dal nulla nel centro delle piazze.

 

La cosa dello sherlock holmes la trovo spettacolare!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ittaglia.png

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Ubisoft Montreal ha svelato nuovi dettagli tecnici sul suo Assassin's Creed: Unity, parlando delle animazioni presenti nel gioco e della tecnologia antialiasing adottata.

 

"Ecco i numeri più o meno finali per le animazioni di ACU: circa 4500 per la navigazione, circa 2500 per i combattimenti, circa 7000 per gli NPC, la folla e le guardie, per un totale di circa 14000", ha spiegato il lead animator Steve Dickinson.

 

"Con un team di veterani siamo stati in grado di realizzare la maggior parte di queste animazioni nell'ultimo anno e mezzo", ha continuato Dickinson.

 

A parlare dell'antialiasing è stato invece il techical director James Therrien, che ha precisato come il team abbia usato una soluzione "personalizzata".

 

"Abbiamo impiegato una forma personalizzata di antialiasing temporale sia su Xbox One che su PS4. Ciò migliora la stabilità dell'immagine in maniera decisiva", ha dichiarato Therrien.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

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Tra polemiche e resolutiongate siamo tornati a parlare di risoluzione e frame rate, ed uno degli sviluppatori di Assassin’s Creed Unity ci fa sapere come la pensa.

 

Si tratta di Nicholas Guérin, il World Level Design Director, che ha dichiarato: “Penso che in generale l’industria stia mettendo da parte i 60fps perché troppo difficili da raggiungere, esattamente il doppio della difficoltà rispetto ai 30fps, e il miglioramento non è così evidente.”

 

 

2124775.png

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Tra polemiche e resolutiongate siamo tornati a parlare di risoluzione e frame rate, ed uno degli sviluppatori di Assassin’s Creed Unity ci fa sapere come la pensa.

 

Si tratta di Nicholas Guérin, il World Level Design Director, che ha dichiarato: “Penso che in generale l’industria stia mettendo da parte i 60fps perché troppo difficili da raggiungere, esattamente il doppio della difficoltà rispetto ai 30fps, e il miglioramento non è così evidente.”

traducendo: non c'abbiamo voglia di lavorare

HOLYVAMP.png

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La petizione per ACU su Ps4 l'avete letta ? Ho sia la Ps4 che la One e considero questa petizione una pagliacciata . Ridicoli , roba da non credere . Che si facciano un Pc e bona . Mai che gli utenti si facciano un po' di autocritica . Dopo il " Tomb Raider gate" , la polemica della collector's edtion di TW3 su One (sempre con ste **** di stupide petizioni) ...ora questo . Quasi mi vergogno di essere un videogiocatore , ci fa fare una figura di **** . Ma veramente siamo caduti cosi' in basso ? Poi su console non esiste un standard tecnico fisso , non si può avere i 1080p e 60 frame per tutti i giochi , varia a seconda del tipo di gioco ovviamente . Evidentemente alcune persone hanno scoperto le console con la Ps4. ..

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La petizione per ACU su Ps4 l'avete letta ? Ho sia la Ps4 che la One e considero questa petizione una pagliacciata . Ridicoli , roba da non credere . Che si facciano un Pc e bona . Mai che gli utenti si facciano un po' di autocritica . Dopo il " Tomb Raider gate" , la polemica della collector's edtion di TW3 su One (sempre con ste **** di stupide petizioni) ...ora questo . Quasi mi vergogno di essere un videogiocatore , ci fa fare una figura di **** . Ma veramente siamo caduti cosi' in basso ? Poi su console non esiste un standard tecnico fisso , non si può avere i 1080p e 60 frame per tutti i giochi , varia a seconda del tipo di gioco ovviamente . Evidentemente alcune persone hanno scoperto le console con la Ps4. ..

 

Oltre a quotarti ovviamente, ma poi possibile che per one devono uscire solo gate su gate? Poi ovviamente polemiche da persone che manco hanno la console, chissà perché... :mrgreen:

Però ragazzi penso di aver capito il motivo di tutti sti gate...in fondo ms è sempre dello zio bill GATEs xD xD

adesso mi vado a nascondere per la squallida battuta lol.

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Oltre a quotarti ovviamente, ma poi possibile che per one devono uscire solo gate su gate? Poi ovviamente polemiche da persone che manco hanno la console, chissà perché... :mrgreen:

Però ragazzi penso di aver capito il motivo di tutti sti gate...in fondo ms è sempre dello zio bill GATEs xD xD

adesso mi vado a nascondere per la squallida battuta lol.

 

LOL a me ha fatto sorridere :mrgreen:

CosmoSeriously.png
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Allora riprendendo il discorso del programma "UNITI"...

 

Ho provato come era stato detto da un utente di richiedere il codice per sbloccare le ricompense sulla pagina facebook del GS andando sulla voce "Altre" e poi "Accedi al programma UNITI".

 

Vi chiede un nome e un indirizzo email. Dopo una decina di giorni mi è arrivato il codice.

E l'ho inserito quindi ora (parlo per la confraternita di AC di cui faccio parte) abbiamo sbloccato 3 ricompense su 5.

 

Quel sistema lì a quanto pare da il codice senza alcuna prova che si abbia prenotato il gioco. Quindi può effettuarlo chiunque.

E danno anche più codici per persona io ad esempio avevo tentato con un secondo indirizzo email e me ne hanno mandato un altro :)

Unico problema è che non posso inserire più di un codice quindi il codice in più che ho posso darlo a uno di voi 2 (ittaglia e masterfox) che ancora non lo avete riscattato. L'altro dovrà aspettare che gli mandano il codice con il metodo che ho spiegato.

Fatemi sapere (ittaglia e masterfox) ;)

 

 

PS: Aggiungo per chi è solito sbloccare le ricompense di AC anche tramite l'app Uplay, che se andate a vedere per Unity ci sono ben 18 azioni (di cui 5 sono quelle del programma UNITI) e 22 ricompense. Mentre fino ad ora è sempre stato 4 azioni, 4 ricompense :)

Modificato da Itachi91Uchiha
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Allora riprendendo il discorso del programma "UNITI"...

 

Ho provato come era stato detto da un utente di richiedere il codice per sbloccare le ricompense sulla pagina facebook del GS andando sulla voce "Altre" e poi "Accedi al programma UNITI".

 

Vi chiede un nome e un indirizzo email. Dopo una decina di giorni mi è arrivato il codice.

E l'ho inserito quindi ora (parlo per la confraternita di AC di cui faccio parte) abbiamo sbloccato 3 ricompense su 5.

 

Quel sistema lì a quanto pare da il codice senza alcuna prova che si abbia prenotato il gioco. Quindi può effettuarlo chiunque.

E danno anche più codici per persona io ad esempio avevo tentato con un secondo indirizzo email e me ne hanno mandato un altro :)

Unico problema è che non posso inserire più di un codice quindi il codice in più che ho posso darlo a uno di voi 2 (ittaglia e masterfox) che ancora non lo avete riscattato. L'altro dovrà aspettare che gli mandano il codice con il metodo che ho spiegato.

Fatemi sapere (ittaglia e masterfox) ;)

 

 

PS: Aggiungo per chi è solito sbloccare le ricompense di AC anche tramite l'app Uplay, che se andate a vedere per Unity ci sono ben 18 azioni (di cui 5 sono quelle del programma UNITI) e 22 ricompense. Mentre fino ad ora è sempre stato 4 azioni, 4 ricompense :)

Ciao Itachi91Uchiha! dammi pure il codice che hai ricevuto che lo sblocco subito!! Mandalo pure in pm

Modificato da ittaglia
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https://www.youtube.com/watch?v=hMeqySNYi54

 

Sondaggio veloce per fare 2 chiacchiere :)

Quali sono le cose che secondo voi vi piaceranno in questo nuovo capitolo e quali sono invece i vostri timori?

Ovviamente basandoci sulle informazioni che già abbiamo.

Inizio io :mrgreen:

 

Mi piace:

-Una Parigi in scala 1:1 compresa Notrè Dame.

-Città stratificata, oltre a salire sugli edifici, ci si può entrare anche dentro a molti di essi e ci sono anche diversi sotterranei pieni di segreti.

-Grossa personalizzazione dell'assassino.

-Titolo solo next gen che permette di avere diversi elementi nel gameplay che prima non si potevano avere.

-Longevità alle stelle con tutte le missioni secondarie.

-Nuovi tipi di missioni e missioni dinamiche che se si fallisce si può continuare in altri modi senza dover ricominciare.

-Periodo e trama davvero coinvolgente.

-Ottima grafica

-Coop

-Stealth davvero migliorato.

 

Timori:

-La coop è stupenda se giocata con amici e ci si organizza. Ma se giocata con gente che non si conosce rischia di venir rovinata da alcuni individui che fanno solo che casino. Esempio: la modalità branco nei vecchi capitoli, branco era una modalità coop, ma con sconosciuti era ingiocabile perchè correvano tutti a fare gara a chi uccideva per primo... uno schifo. Quindi spero che le coop siano state studiate bene affinchè non vengano rovinate.

-Ritorno ad AC3... Ho paura che torni uno dei difetti di AC3, ovvero che essendo anche questo un capitolo con diverse novità come lo era stato AC3, la prima parte di storia sia un lungo tutorial che fa partire a rilento la storia e faccia annoiare.

-Spero che i punti abilità per potenziare l'assassino in un determinato campo possano essere ridistribuiti ogni volta che si vuole.

-I combattimenti. In realtà non mi sono mai importati tanto, perchè non punto molto sui combattimenti visto che dovrei impersonare un assassino che agisce nell'ombra. Però mi sembra che sotto questo aspetto non siano migliorati molto. Cioè sono stati resi più complessi con un sistema di combattimento che punta meno sui soliti contrattacchi e che richiede più impegno, però la pecca che temo è l'IA dei nemici. In un titolo only next gen mi aspetterei una IA migliorata. Inoltre gli sviluppatori dicevano che con più di 3 nemici alla volta è meglio scappare, ma nelle recenti anteprime ho letto che si può benissimo tener testa a 6 nemici.

-Viaggi rapidi. Mi piacerebbe che oltre ai classici viaggi rapidi ci siano anche mezzi, cavalli o scorciatoie che facciano muovere più velocemente Arno, ma non ne ho ancora sentito parlare quindi temo non ci siano.

-Nuovo sistema di comandi, spero si riveli comodo, anche se fino adesso nessuno se n'è lamentato.

-Doppiaggio in italiano, già la voce di Arno doppiata in italiano non mi fa ben sperare, cioè è doppiato bene, ma ci azzecca poco secondo me. Spero che in generale sia di buona fattura.

Modificato da Itachi91Uchiha
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