Vai al contenuto

L'Angolo di Farenz


Reimi Saionji 4

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da un po' di mesi seguo l'angolo di farenz, lo trovo molto divertente e secondo me lui è uno che ne capisce molto di videogames, ogni tanto gli mando anche una email per sapere cosa pensa di un determinato gioco/console. :mrgreen:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile non conoscerlo :bow: !

 

Ormai lo seguo da tantissimi anni,fin dai suoi primissimi video; questo vale anche per altri YouTuber che esistono da anni in quel portale e che non ho mai smesso di seguire. Ammetto che Farenz è l'epicità fatta a nerd,e non è possibile non amarlo :mrgreen: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da un po' di mesi seguo l'angolo di farenz, lo trovo molto divertente e secondo me lui è uno che ne capisce molto di videogames, ogni tanto gli mando anche una email per sapere cosa pensa di un determinato gioco/console. :mrgreen:

 

Hahaha mi ti immagino come uno di quelli che poi menziona nei suoi video che fanno domande assurde hehehe

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È troppo volgare... La battuta ci sta... Ma lui esagera per far colpo con i ragazzini..

Preferisco dottor game e console Generation

Anche a me d. Game piace. Peccate che lui e Farenz hanno smesso di collaborare per una divergenza di idee

http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smesso di seguire Farenz da quando ha aperto il blog e ha palesato alcune idee decisamente poco condivisibili della serie (non ricordo se si riferiva a dante's inferno o castlevania los) "sto gioco farà sicuramente schifo perchè è un clone di god of war e quelli di santa monica dovrebbero denunciare gli sviluppatori". Detto da uno che dovrebbe capirne di vg, parlare di un gioco che ancora non è uscito denigrandolo solo perchè eredita meccaniche di altri titoli lo trovo assurdo. Senza contare il livello medio delle risposte dei suoi fan alla discussione su chi ribatteva del tipo "è **** che caga ****" o altri tormentoni dei suoi.

Ametto di aver riso ad alcuni suoi video ma, tolta la volgarità, le idee ragionate e condivisibili restano poche. Poi son bravi tutti a sparare a zero su titoli lezzi tipo Lost o roba simile, è sul resto che si capisce IMO quanto poco di utile ci sia nei suoi commenti...

 

p.s. preferisco mille volte Zeb, per fare un esempio, che è volutamente grottesco e offensivo e si fa odiare perchè quello è il suo personaggio che Farenz... altro che mi sta facendo abbastanza schifo ultimamente è capobastone che ormai se ne fotte abbastanza e fa sempre le stesse robe. Ma vabbè questa è un'altra questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi linkatemi altri bloggher su you tube, io a parte Farenz non ne conosco.

 

Cmq ribadisco il mio pensiero, a me Farenz piace, lo trovo un tipo molto allegro e solare e già solo questo fatto mi fa apprezzare i suoi video, per il resto secondo me ne capisce. :bow:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi linkatemi altri bloggher su you tube, io a parte Farenz non ne conosco.

 

Cmq ribadisco il mio pensiero, a me Farenz piace, lo trovo un tipo molto allegro e solare e già solo questo fatto mi fa apprezzare i suoi video, per il resto secondo me ne capisce. :bow:

 

Anche a me Farenz piace, mi fa ridere e sinceramente me ne frego altamente dei suoi pareri videoludici abbastanza discutibili (specialmente le TOP e le FLOP 10)! Ma quando fa la rubrica "Caro Farenz ti scrivo..." non puoi non ridere :D

 

Il problema è che YT in generale sta prendendo una piega del cavolo, gli utenti e i cosiddetti YouTubers iniziano veramente a cadere in basso :polliceverso:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me Farenz piace, mi fa ridere e sinceramente me ne frego altamente dei suoi pareri videoludici abbastanza discutibili (specialmente le TOP e le FLOP 10)! Ma quando fa la rubrica "Caro Farenz ti scrivo..." non puoi non ridere :D

 

Il problema è che YT in generale sta prendendo una piega del cavolo, gli utenti e i cosiddetti YouTubers iniziano veramente a cadere in basso :polliceverso:

 

 

Eh già... ricordo che fino a 2 anno fa ne seguivo assiduamente almeno una decina, adesso rimango aggiornato solo sugli ultimi video di Yotobi o Dario Moccia

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me Farenz piace, mi fa ridere e sinceramente me ne frego altamente dei suoi pareri videoludici abbastanza discutibili (specialmente le TOP e le FLOP 10)! Ma quando fa la rubrica "Caro Farenz ti scrivo..." non puoi non ridere :D

 

Il problema è che YT in generale sta prendendo una piega del cavolo, gli utenti e i cosiddetti YouTubers iniziano veramente a cadere in basso :polliceverso:

 

E tra l'altro le sue top e flop io le trovo sempre interesaanti. È facile mettere in flop giochi scarsi, mentre nelle sue sono comparsi titoloni come beyond e dark souls.

Tra i youtuber che parlano di videogame io consiglio caldamente Legolastef90 e Playerinside.

Link al commento
Condividi su altri siti

E tra l'altro le sue top e flop io le trovo sempre interesaanti. È facile mettere in flop giochi scarsi, mentre nelle sue sono comparsi titoloni come beyond e dark souls.

Tra i youtuber che parlano di videogame io consiglio caldamente Legolastef90 e Playerinside.

Eh già... ricordo che fino a 2 anno fa ne seguivo assiduamente almeno una decina, adesso rimango aggiornato solo sugli ultimi video di Yotobi o Dario Moccia

 

Rispondo ad entrambi dicendovi semplicemente che salvo casi rarissimi, quelli che parlano di Videogiochi non mi fanno impazzire e anzi... :prr:

 

I giochi preferisco giocarli io e non ascoltarli da BM su YT (che sono la stra grande maggioranza)... Ad esempio io mi domando (e vado OT) come diavolo fa Favij ad avere tutti quelli iscritti? Bah...

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ad entrambi dicendovi semplicemente che salvo casi rarissimi, quelli che parlano di Videogiochi non mi fanno impazzire e anzi... :prr:

 

I giochi preferisco giocarli io e non ascoltarli da BM su YT (che sono la stra grande maggioranza)... Ad esempio io mi domando (e vado OT) come diavolo fa Favij ad avere tutti quelli iscritti? Bah...

 

Ma quelli come Favij io non li considero quasi videogiocatori :D

Alla fine fanno quello che fanno lo fanno principalmente per divertire, se devo documentarmi su qualche gioco di sicuro non vado a chiedere a loro

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà quanto Guadagna da YouTube...

È una domanda senza risposta, sul web ci sono solo speculazioni sulla cosa. Non prendere niente per vero di quello che si legge su internet in pseudo-articoli sull'argomento perchè sono semplici balle inventate di sana pianta... non troverai mai uno youtuber che ti dica quanto si guadagna con la partnership per 2 motivi:

-non è quantificato in modo preciso (1 visualizzazione= 1 centesimo, 1 pubblicità= 15 centesimi o cose del genere)quindi di fatto loro sanno solo quanto gli arriva da Youtube ogni mese e stop, pur volendo dirtelo non sanno nulla neanche loro di corrispondenze iscritti/visualizzazioni/altro=>soldi guadagnati

-da contratto che devi accettare per diventare partner non puoi dire quanto guadagni assolutamente, credo che la pena sia l'esclusione dal programma di partnership o altro.

Sull'ultima parte dico credo perchè sulle "pene" non mi sono informato più di tanto, mentre sul resto sì. Un mio amico di vecchia data ha un canale Youtube di circa 10'000 iscritti e quindi ha ovviamente la partnership e un giorno, incuriosito dalle "voci" (all'epoca non era affatto ben risaputo il fatto che con Youtube si guadagnasse) che circolavano, gli chiesi diverse informazioni a riguardo e lui mi spiegò queste cose. Le notizie risalgono a circa 2-3 anni fa e il contratto sarà sicuramente cambiato, ma sono certo che il succo sia rimasto lo stesso... comunque visto che vedo sempre un forte interesse sull'argomento in giro su internet gli chiederò informazioni aggiornate e vi farò sapere se volete! :ok:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

È una domanda senza risposta, sul web ci sono solo speculazioni sulla cosa. Non prendere niente per vero di quello che si legge su internet in pseudo-articoli sull'argomento perchè sono semplici balle inventate di sana pianta... non troverai mai uno youtuber che ti dica quanto si guadagna con la partnership per 2 motivi:

-non è quantificato in modo preciso (1 visualizzazione= 1 centesimo, 1 pubblicità= 15 centesimi o cose del genere)quindi di fatto loro sanno solo quanto gli arriva da Youtube ogni mese e stop, pur volendo dirtelo non sanno nulla neanche loro di corrispondenze iscritti/visualizzazioni/altro=>soldi guadagnati

-da contratto che devi accettare per diventare partner non puoi dire quanto guadagni assolutamente, credo che la pena sia l'esclusione dal programma di partnership o altro.

Sull'ultima parte dico credo perchè sulle "pene" non mi sono informato più di tanto, mentre sul resto sì. Un mio amico di vecchia data ha un canale Youtube di circa 10'000 iscritti e quindi ha ovviamente la partnership e un giorno, incuriosito dalle "voci" (all'epoca non era affatto ben risaputo il fatto che con Youtube si guadagnasse) che circolavano, gli chiesi diverse informazioni a riguardo e lui mi spiegò queste cose. Le notizie risalgono a circa 2-3 anni fa e il contratto sarà sicuramente cambiato, ma sono certo che il succo sia rimasto lo stesso... comunque visto che vedo sempre un forte interesse sull'argomento in giro su internet gli chiederò informazioni aggiornate e vi farò sapere se volete! :ok:

Si sente di gente che guadagna molto bene.. Praticamente alcuni la danno come lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sente di gente che guadagna molto bene.. Praticamente alcuni la danno come lavoro..

Non è esattamente così semplice né del tutto vero. A certi livelli può essere un lavoro, ma devi avere sia parecchi iscritti (e quando dico parecchi, intendo 6 cifre almeno) sia fare frequentemente video e visualizzazioni. Il tuo guadagno dipende direttamente dal numero di visualizzazioni che fai: se hai pochi iscritti, ma fai comunque tante visualizzazioni guadagni bene lo stesso. Se invece hai tanti iscritti, ma nessuno guarda i tuoi video prendi poco. Altra cosa che conta è la frequenza con cui fai i video, perchè da quello dipende direttamente anche il numero di visualizzazioni giornaliere/settimanali/mensili che fai. Potresti fare meno visualizzazioni di un altro youtuber, ma se fai più video di lui potresti guadagnare più o meno la stessa cifra. Ricordatevi che però non c'è un parallelo visualizzazioni->soldi guadagnati: questo significa che se il tizio x fa un video al mese con 100 visualizzazioni e il tizio y fa un video a settimana con 25 (per un totale di 100 mensili anche lui) non è detto che prendano gli stessi soldi... questo perchè ci sono diversi parametri che influenzano i tuoi guadagni, molti di essi sono nascosti anche ai possessori dei canali stessi. Farenz nello specifico fa video molto saltuariamente e assolutamente non con una cadenza regolare, quindi il suo guadagno è sicuramente inferiore a chi ha il suo stesso numero di iscritti e fa uscire un video a settimana/mese. Spero di essermi spiegato bene fin qui.

 

Poi c'è il capitolo adblock che ha sicuramente tagliato di molto le gambe ai guadagni che si fanno con Youtube (come anche per qualsiasi altro sito del resto, purtroppo) e la sua facile installazione non migliora affatto le cose. In più considera che per forza di cose gli youtuber italiani hanno un seguito limitato per il semplice fatto che siamo relativamente "in pochi". I canali anglosassoni hanno tranquillamente da 1 milione a 10 e più milioni (solo in pochi) di iscritti e lì sì che il guadagno sale, ma è anche abbastanza ragionevole visto che ci sono così tanti anglofoni in giro per il mondo. Qui non potremo mai arrivare a tali livelli per, come ho detto prima, una semplice e pura "limitazione linguistica" se così vogliamo chiamarla. Diciamo che alcuni, pochi, youtubers riescono a vivere anche solo grazie a Youtube (e secondo me, per quelli che ci mettono davvero passione in quello che fanno, è una cosa bella), ma la maggior parte è "costretta" ad avere un lavoro comunque o ad arrotondare con le opportunità che gli vengono offerte dalla fama su Youtube stessa.

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è esattamente così semplice né del tutto vero. A certi livelli può essere un lavoro, ma devi avere sia parecchi iscritti (e quando dico parecchi, intendo 6 cifre almeno) sia fare frequentemente video e visualizzazioni. Il tuo guadagno dipende direttamente dal numero di visualizzazioni che fai: se hai pochi iscritti, ma fai comunque tante visualizzazioni guadagni bene lo stesso. Se invece hai tanti iscritti, ma nessuno guarda i tuoi video prendi poco. Altra cosa che conta è la frequenza con cui fai i video, perchè da quello dipende direttamente anche il numero di visualizzazioni giornaliere/settimanali/mensili che fai. Potresti fare meno visualizzazioni di un altro youtuber, ma se fai più video di lui potresti guadagnare più o meno la stessa cifra. Ricordatevi che però non c'è un parallelo visualizzazioni->soldi guadagnati: questo significa che se il tizio x fa un video al mese con 100 visualizzazioni e il tizio y fa un video a settimana con 25 (per un totale di 100 mensili anche lui) non è detto che prendano gli stessi soldi... questo perchè ci sono diversi parametri che influenzano i tuoi guadagni, molti di essi sono nascosti anche ai possessori dei canali stessi. Farenz nello specifico fa video molto saltuariamente e assolutamente non con una cadenza regolare, quindi il suo guadagno è sicuramente inferiore a chi ha il suo stesso numero di iscritti e fa uscire un video a settimana/mese. Spero di essermi spiegato bene fin qui.

 

Poi c'è il capitolo adblock che ha sicuramente tagliato di molto le gambe ai guadagni che si fanno con Youtube (come anche per qualsiasi altro sito del resto, purtroppo) e la sua facile installazione non migliora affatto le cose. In più considera che per forza di cose gli youtuber italiani hanno un seguito limitato per il semplice fatto che siamo relativamente "in pochi". I canali anglosassoni hanno tranquillamente da 1 milione a 10 e più milioni (solo in pochi) di iscritti e lì sì che il guadagno sale, ma è anche abbastanza ragionevole visto che ci sono così tanti anglofoni in giro per il mondo. Qui non potremo mai arrivare a tali livelli per, come ho detto prima, una semplice e pura 2limitazione linguistica2 se così vogliamo chiamarla. Diciamo che alcuni, pochi, youtubers riescono a vivere anche solo grazie a Youtube (e secondo me, per quelli che ci mettono davvero passione in quello che fanno, è una cosa bella), ma la maggior parte è "costretta" ad avere un lavoro comunque o ad arrotondare con le opportunità che gli vengono offerte dalla fama su Youtube stessa.

 

Quoto il tuo ragionamento, Farenz ha 144 video distribuiti in 6 anni mi sembra, non tantissimi, oltretutto io sono dell'idea che chi fa questo lavoro, almeno in italia non lo faccia per i soldi sicuramente.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il tuo ragionamento, Farenz ha 144 video distribuiti in 6 anni mi sembra, non tantissimi, oltretutto io sono dell'idea che chi fa questo lavoro, almeno in italia non lo faccia per i soldi sicuramente.

Guarda, se generalizzi sei sempre sicuro al 100% che sbagli... :asd: ti assicuro che non è così, però diciamo che per fortuna c'è ancora una fetta di youtubers che lo fa per passione! :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...