Vai al contenuto

Audio in cuffia e problemi microfono


Jumper78

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, mi sta prendendo l esaurimento, o mi aiutate o passo alla concorrenza(sto scherzando)

Allora da meno di un mese ho la xbox one, e già dopo una settimana, l'ho dovuta cambiare perché era troppo intelligente, tanto da decidere lei cosa fare, quando accendersi o quando spegnersi....

Sono andato da game stop, ho spiegato la situazione, e senza fiatare mi hanno cambiato tutta la console.....

Ho acquistato anche 2 cuffie nel frattempo, le tritton, la quale per questioni di cavo, ho preferito cambiarle con le originali xbox stereo.....

Quest'ultime si sentono bene, sono leggere ma nn so come mai il microfono nn funziona sempre, (anche le tritton, con

Adattatore artigianale avevano questo difetto) tanto che sono ritornato da game stop dicendo che riscontravo dei problemi al microfono....

Il ragazzo mi ha prestato un suo joypad per farmelo provare, e allora provando con scarsi risultati anche quello, ha deciso di sostituirmi la cuffia.... ( si era pensato che potesse essere un problema di joypad, perché la cuffia usandola con il cellulare funziona bene anche il microfono)

Insomma per abbreviare mi hanno sostituito: joypad e cuffia, ma niente il microfono nn vuole sapere di funzionare bene.....

Ho fatto varie prove, tipo risintonizzare il pad, ruaggiornare, con o senza batterie, insomma niente!!!

L'unico modo che fa funzionare il mic è tenere il tasto off della console per dieci secondi, aspettare che la cache si svuoti, e poi per un po' riparte....

La penultima prova che ho fatto è quella di staccare l'adattatore e rimetterlo, ed anche li mi è successo una cosa strana!!

Cioè staccando l'adattatore o semplicemente la cuffia, e subito dopo reinserendola, il microfono parte, e spesso dura per tutta la partita, solo che si abbassa il volume della cuffia....

Ma la cosa assurda è: se mi allontano dalla console con il joypad in mano, di circa 5 metri, senti la musica che si alza di botto, ed il microfono nn funge più!!!

Fantasmi?? Boh!!!

Sarà un problema software, hardware??? Non lo so, ma nnoiato di sta situazione ho ripristinato la console, e per adesso sta scaricando dinuovo titanfall-.-'

 

La batteria nn era al 100% ma al 60 circa, quindi nn penso possa influire, ma nn so cosa possa essere....

Ho cercato su internet un caso simile, ma dico: nn c'è nessuno che abbia problemi di chat con la Xbox One?? Solo l'unico al mondo, che ce l'ha?? O che se ne accorge??

Please help me:)

Modificato da Jumper78
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fantasma che c'è dentro la mia mi fa casini in altri modi... Oggi mi arrivano le Turtle Beach xo7... Le provo e speriamo bene... Porta pazienza per me sono tutti bug del sistema risolvibili tramite aggiornamenti. Sperem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fantasma che c'è dentro la mia mi fa casini in altri modi... Oggi mi arrivano le Turtle Beach xo7... Le provo e speriamo bene... Porta pazienza per me sono tutti bug del sistema risolvibili tramite aggiornamenti. Sperem.

Abbiamo lo stesso fantasma e corriere:D

Anche a me oggi dovrebbero arrivare le turtle beach titanfall edition....

A te che problemi da??

Sempre in chat??

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, mi sta prendendo l esaurimento, o mi aiutate o passo alla concorrenza(sto scherzando)

Allora da meno di un mese ho la xbox one, e già dopo una settimana, l'ho dovuta cambiare perché era troppo intelligente, tanto da decidere lei cosa fare, quando accendersi o quando spegnersi....

Sono andato da game stop, ho spiegato la situazione, e senza fiatare mi hanno cambiato tutta la console.....

Ho acquistato anche 2 cuffie nel frattempo, le tritton, la quale per questioni di cavo, ho preferito cambiarle con le originali xbox stereo.....

Quest'ultime si sentono bene, sono leggere ma nn so come mai il microfono nn funziona sempre, (anche le tritton, con

Adattatore artigianale avevano questo difetto) tanto che sono ritornato da game stop dicendo che riscontravo dei problemi al microfono....

Il ragazzo mi ha prestato un suo joypad per farmelo provare, e allora provando con scarsi risultati anche quello, ha deciso di sostituirmi la cuffia.... ( si era pensato che potesse essere un problema di joypad, perché la cuffia usandola con il cellulare funziona bene anche il microfono)

Insomma per abbreviare mi hanno sostituito: joypad e cuffia, ma niente il microfono nn vuole sapere di funzionare bene.....

Ho fatto varie prove, tipo risintonizzare il pad, ruaggiornare, con o senza batterie, insomma niente!!!

L'unico modo che fa funzionare il mic è tenere il tasto off della console per dieci secondi, aspettare che la cache si svuoti, e poi per un po' riparte....

La penultima prova che ho fatto è quella di staccare l'adattatore e rimetterlo, ed anche li mi è successo una cosa strana!!

Cioè staccando l'adattatore o semplicemente la cuffia, e subito dopo reinserendola, il microfono parte, e spesso dura per tutta la partita, solo che si abbassa il volume della cuffia....

Ma la cosa assurda è: se mi allontano dalla console con il joypad in mano, di circa 5 metri, senti la musica che si alza di botto, ed il microfono nn funge più!!!

Fantasmi?? Boh!!!

Sarà un problema software, hardware??? Non lo so, ma nnoiato di sta situazione ho ripristinato la console, e per adesso sta scaricando dinuovo titanfall-.-'

 

La batteria nn era al 100% ma al 60 circa, quindi nn penso possa influire, ma nn so cosa possa essere....

Ho cercato su internet un caso simile, ma dico: nn c'è nessuno che abbia problemi di chat con la Xbox One?? Solo l'unico al mondo, che ce l'ha?? O che se ne accorge??

Please help me:)

 

A me anche fa il giochetto che se sto in chat la musica si sente e non si sente. In pratica lagga. Però la chat va bene ed anche il microfono. Penso che risolveranno tutto con qualche aggiornamento. Può essere che per accontentare la gente abbiano fatto uscire questo adattatore troppo presto, senza testarlo a dovere e noi ce lo prendiamo nel baugigi e facciamo i tester :bang:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me anche fa il giochetto che se sto in chat la musica si sente e non si sente. In pratica lagga. Però la chat va bene ed anche il microfono. Penso che risolveranno tutto con qualche aggiornamento. Può essere che per accontentare la gente abbiano fatto uscire questo adattatore troppo presto, senza testarlo a dovere e noi ce lo prendiamo nel baugigi e facciamo i tester :bang:

Poco fa ho provato le nuove cuffie TB titanfall edition, mi ha fatto fare di nuovo l'aggiornamento, il pad era carico al 100%,e la. console è stata appena ripristinata......

Attualmente funziona la chat, ma anche a me perde.l'audio mentre gioco!! Mah! Speriamo aggiustino tutto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco fa ho provato le nuove cuffie TB titanfall edition, mi ha fatto fare di nuovo l'aggiornamento, il pad era carico al 100%,e la. console è stata appena ripristinata......

Attualmente funziona la chat, ma anche a me perde.l'audio mentre gioco!! Mah! Speriamo aggiustino tutto:)

 

 

Io lo stesse cuffie ma ancora non mi è mai successo di perdere l'audio in gioco :crazy:

Comunque pure nella recensione di multiplayer.it hanno accennato a questo problema, probabilmente serve un'aggiornamento software al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate e provate... per ora quasi tutto bene. Qualche mini scattino. Stasera le provo con BF4. Le trovo molto comode e l'audio mi piace, ma un aggiornamento ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate e provate... per ora quasi tutto bene. Qualche mini scattino. Stasera le provo con BF4. Le trovo molto comode e l'audio mi piace, ma un aggiornamento ci vuole.

Si quello che succede a me sono dei piccoli scattini, che in alcuni casi danno fastidio...

L'audio nn è male, riguardo la comodità nn sono il massimo, ma ho letto che si devono un po' deformare prima di trovare il giusto confort!!

Forse si sentono un po' piano, ma il suono è abbastanza pulito, con qualche carenza di bassi!!!

Assurdo ma vero le originali stereo Xbox One sono le migliori come qualità prezzo.....

Esteticamente sono orgasmiche:-D

 

Sta sera continuava la presa ingiro del funziona e nn funziona!! Ho spostato il modem che era dietro la console, mettendolo mezzo metro lontano, ma ancora fa i capricci!!

Poi mi sono allontanato dalla console con il pad in mano e inizia a funzionare, poi mi riavvicino e nn funziona più!!!

Ma che ca770 di problemi ha la mia xbox:/

 

Ma poi un'altra cosa, se voi con la cuffia dite al microfono: XBOX la cuffia funge da veicolante per kinect??

A me nn funziona per esempio, devo parlare sempre al kinect....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo facendo da beta tester per la MS ahahahahah

Ma la cosa assurda è che a quabtonpare questo problema ce l'ho solo io:(

 

Mi sapreste dire come configurare la console con la cuffia?? Perche a questo punto io penso sia anche colpa mia!!

1 quando faccio la configurazione automatica della kinect, dato che userò le cuffie, e l'audio spento della TV, devo già impostare tutto cosi sin dall'inizio??

2 molti usano le cuffie, ma non hanno il microfono integrato, quindi usano quello della kinect!!! Ma la mia kinenct perché non funge da microfono?? (Almeno non compare nessuna scritta sullo schermo)

3 ma se uso il mic della cuffia per chattare,devo disattivare il kinenct come mic di chat??

Please help me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa assurda è che a quabtonpare questo problema ce l'ho solo io:(

 

Mi sapreste dire come configurare la console con la cuffia?? Perche a questo punto io penso sia anche colpa mia!!

1 quando faccio la configurazione automatica della kinect, dato che userò le cuffie, e l'audio spento della TV, devo già impostare tutto cosi sin dall'inizio??

2 molti usano le cuffie, ma non hanno il microfono integrato, quindi usano quello della kinect!!! Ma la mia kinenct perché non funge da microfono?? (Almeno non compare nessuna scritta sullo schermo)

3 ma se uso il mic della cuffia per chattare,devo disattivare il kinenct come mic di chat??

Please help me.

Dopo provo a dare un'occhiata... Questa mattina ho provato le mie con FM5 e niente scattini. Credo poi che la XO prenda i comandi dal microfono della cuffia, almeno stamattina così funzionava!!! Proverò ancora per sicurezza e smanetto un po' nei menù. Mai vista una console così buggata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo provo a dare un'occhiata... Questa mattina ho provato le mie con FM5 e niente scattini. Credo poi che la XO prenda i comandi dal microfono della cuffia, almeno stamattina così funzionava!!! Proverò ancora per sicurezza e smanetto un po' nei menù. Mai vista una console così buggata!!!!

OK aspetto una tua conferma!!

Ma tu usi il volume della TV spento immagino, e il mic della kinect ha la flag??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dici che ti avvicini e l'audio va via dalla cuffia, questo probabilmente succede perché il kinect non ti vede più bene...

O almeno così era successo a me con l'headset normale...

Se mi avvicinavo troppo o spostavo il kinect, mi andava via l'audio della chat dalla cuffietta e veniva trasmesso dalla tv...

Se hai impostato il riconoscimento tramite kinect è importante che questo sia ben posizionato e ben calibrato.

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

OK aspetto una tua conferma!!

Ma tu usi il volume della TV spento immagino, e il mic della kinect ha la flag??

No, il volume della tv lo lascio acceso, basso , ma acceso:-)

Riguardo al mic devo guardare, non ci ho fatto caso :-D

Dopo quando arrivo a casa faccio qualche test!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dici che ti avvicini e l'audio va via dalla cuffia, questo probabilmente succede perché il kinect non ti vede più bene...

O almeno così era successo a me con l'headset normale...

Se mi avvicinavo troppo o spostavo il kinect, mi andava via l'audio della chat dalla cuffietta e veniva trasmesso dalla tv...

Se hai impostato il riconoscimento tramite kinect è importante che questo sia ben posizionato e ben calibrato.

Aspetta scusa!! Se la kinect non mo vede, il microfono della cuffia per chat non funziona??

Se cosi fosse potrei ricontrollare il tutto, ma mi sembra strano, perché alcune volte da seduto funziona ed alcune volte no!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta scusa!! Se la kinect non mo vede, il microfono della cuffia per chat non funziona??

Se cosi fosse potrei ricontrollare il tutto, ma mi sembra strano, perché alcune volte da seduto funziona ed alcune volte no!!

 

Prova a vedere se, quando non ti funziona la cuffia, il kinect ti non ti riconosce o se il pad non comunica con l'infrarosso del kinect... Cioè, bloccati fisicamente ( :whew: ) e vai nell impostazioni del kinect a vedere...

Modificato da lucased

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta scusa la mia ignoranza!!

Ma il Pad comunica con il kinect o con la console per funzionare?? Ma poi come faccio a capire se comunicano tra loro?? A me i led che sono sul joy e quelli del kinect sono accesi fissi su quest'ultima, e lampeggianti sul joypad.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta scusa la mia ignoranza!!

Ma il Pad comunica con il kinect o con la console per funzionare?? Ma poi come faccio a capire se comunicano tra loro?? A me i led che sono sul joy e quelli del kinect sono accesi fissi su quest'ultima, e lampeggianti sul joypad.....

 

Penso sia una doppia comunicazione... Ne so davvero poco sul sistema. Ma quando ho perso la chat in cuffia, mi sono riposizionato meglio davanti al kinect (dalle impostazioni mi riconosceva) e l'audio della chat dalla tv è ritornato in cuffia e il mic dell'headset è tornato a funzionare.

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia una doppia comunicazione... Ne so davvero poco sul sistema. Ma quando ho perso la chat in cuffia, mi sono riposizionato meglio davanti al kinect (dalle impostazioni mi riconosceva) e l'audio della chat dalla tv è ritornato in cuffia e il mic dell'headset è tornato a funzionare.

A me la cuffia funziona, ed anche i joypad, nn capisco perché il microfono deve fare i capricci!!!

Adesso ho provato sia ad accendere che spegnare la console con il pad, tenere la stanza dove gioco più illuminata, stare ad una distanza di circa un paio di metro dalla kinect e per più di un'ora tutto a funzionato a meraviglia!!

Di solito gioco la sera al buio, ma di quel che mi ricordi anche al buio la kinect mi riconosce!!! Ora nn vorrei dire cavolate, ma ricordo così

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la cuffia funziona, ed anche i joypad, nn capisco perché il microfono deve fare i capricci!!!

Adesso ho provato sia ad accendere che spegnare la console con il pad, tenere la stanza dove gioco più illuminata, stare ad una distanza di circa un paio di metro dalla kinect e per più di un'ora tutto a funzionato a meraviglia!!

Di solito gioco la sera al buio, ma di quel che mi ricordi anche al buio la kinect mi riconosce!!! Ora nn vorrei dire cavolate, ma ricordo così

 

Confermo anche al buio, ci vede benissimo!

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Confermo anche al buio, ci vede benissimo!

Allora non so che dire!! La notte a casa mia succedono cose strane:D...

Ti immagini io, o meglio la mia console usata come beta tester XD

La cosa che mi fa paura è il fatto che non succede a nessuno, tranne che a me!!!

Alla fabi fibra-.-'

 

Ho contattato il servizio clienti Xbox, ho spiegato la situazione, ed anche lui era spaesato (era spagnolo credo:), tanto che mi ha detto di fare 2 prove....

1 scollegare tutti i fili, lasciare tutto tolto per una 30ina di secondi, e più ricollegare tutto.....

2 Oppure controllare se sul modem ho il nat limitato o meno!! Cioè io non so cos'è il nat, ma sono sicuro che qualcuno qui saprà spiegarmelo:D

Ovviamente io ho chiesto: ma se fosse un problema di internet, ed io dicessi alla console: XBOX etc etc.... Dovrebbe funzionare a prescindere??

Ovviamente mi ha detto che dovrebbe funzionare anche offline:'(....

Prati mante l'unica soluzione è staccare tutto e poi ricollegare tutto e pregare....

Mi ha chiesto pure i dati sua miei che della console, perché la doveva registrare!!

Ma voi avete chiamato per la registrazione??

Modificato da Jumper78
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io ho registrato la mia dal sito myservice.xbox.com

Ragazzi dopo circa un paio di giorni che tutto funzionava Per bene, di è ripresentato di nuovo lo stesso problema, e cioè microfono in chat non funzionante!!

Ho parlato con un amico che ha anche la one, e mi ha detto anche a lui capita questo problema, pur avendo nat aperto (anch'io ho il nat aperto)

Per farlo ripartire sono costretto a riavviare la console.....

Ieri prima di riavviare la console ho voluto fare la prova di risincronizzare il joypad, ma provando mi lampeghiava e basta, ero costretto a spegnere lo stesso per farlo funzionare, come se la console non riconoscesse il pad!!

Può essere che dato che già era sincronizzato, la console non mi fa rifare un'altra sincronizzazione??

Oppure la mia console ha qualche problema??

Oppure ancora è il gioco titan digitale ad avere qualche bug??

Qualcuno di voi che ha questo gioco in digitale, riscontra qualche problema??

Provereste per cortesia a sincronizzare il pad per dirmi cosa succede??

Grazie

Modificato da Jumper78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo circa un paio di giorni che tutto funzionava Per bene, di è ripresentato di nuovo lo stesso problema, e cioè microfono in chat non funzionante!!

Ho parlato con un amico che ha anche la one, e mi ha detto anche a lui capita questo problema, pur avendo nat aperto (anch'io ho il nat aperto)

Per farlo ripartire sono costretto a riavviare la console.....

Ieri prima di riavviare la console ho voluto fare la prova a risincronizzare il joypad, ma provando mi lampeghiava e basta, ero costretto a spegnere lo stesso per farlo di funzionare, come se la console non riconoscesse il pad!!

Può essere che dato che già era sincronizzato, la console non mi rifare un'altra sincronizzazione??

Oppure la mia console ha qualche problema??

Oppure ancora è il gioco titan digitale che ha qualche bug??

Qualcuno di voi ha questo gioco in digitale e non riscontra nessun problema??

Provereste per cortesia a sincronizzare il pad per dirmi cosa ci succede??

Grazie

 

Hai seguito bene la procedura di sincronizzazione?

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...