Vai al contenuto

Problemi di Connessione


Aiirbandit

Messaggi raccomandati

è da circa 1 settimana che Ho problemi a giocare online su qualsiasi gioco sulla Xbox one, la connessione non è, perchè su pc e smartphone funziona benissimo anzi quando uso utorrent scarico anche molto velocemente.

 

Su titanfall mi da continui problemi di Tentativi di connessione al server

Su tomb raider mi da connessione interrotta

Su Forza mi da Connessione debole

 

Non so proprio cosa possa essere, qualcuno che può aiutarmi?

 

(Gioco con il Wi Fi)

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

è da circa 1 settimana che Ho problemi a giocare online su qualsiasi gioco sulla Xbox one, la connessione non è, perchè su pc e smartphone funziona benissimo anzi quando uso utorrent scarico anche molto velocemente.

 

Su titanfall mi da continui problemi di Tentativi di connessione al server

Su tomb raider mi da connessione interrotta

Su Forza mi da Connessione debole

 

Non so proprio cosa possa essere, qualcuno che può aiutarmi?

 

(Gioco con il Wi Fi)

hai provato a fare test di connessione sulla xbox? Hai aperto il nat?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ittaglia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è da circa 1 settimana che Ho problemi a giocare online su qualsiasi gioco sulla Xbox one, la connessione non è, perchè su pc e smartphone funziona benissimo anzi quando uso utorrent scarico anche molto velocemente.

 

Su titanfall mi da continui problemi di Tentativi di connessione al server

Su tomb raider mi da connessione interrotta

Su Forza mi da Connessione debole

 

Non so proprio cosa possa essere, qualcuno che può aiutarmi?

 

(Gioco con il Wi Fi)

 

 

Vai nelle impostazioni rete della Xbox One e verifica quante tacche ha il segnale wifi.

Io per esempio ne ho 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a fare test di connessione sulla xbox? Hai aperto il nat?

 

Connessione a posto, Nat aperto.

 

Vai nelle impostazioni rete della Xbox One e verifica quante tacche ha il segnale wifi.

Io per esempio ne ho 4.

 

2/3 tacche dipende dai giorni, ma è sempre stato cosi e non mi ha mai dato problemi fino a questa settimana

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io fossi in te mi toglierei il dubbio e collegherei la Xbox One via cavo :ok:

 

quello è ovvio ma non ne ho la possibilità, essendo il modem in camera di mio fratello, appena riesco la porto in stanza sua e provo

 

edit: Ho provato con l'ethernet, sembra migliorare ma solo co Tomb raider, per Titanfall invece mi da sempre problemi di Nuovo Tentativo connessione server :bang:

Modificato da Aiirbandit

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è ovvio ma non ne ho la possibilità, essendo il modem in camera di mio fratello, appena riesco la porto in stanza sua e provo

 

edit: Ho provato con l'ethernet, sembra migliorare ma solo co Tomb raider, per Titanfall invece mi da sempre problemi di Nuovo Tentativo connessione server :bang:

Ciao hai provato a pulire la cache della console? Devi fare cosi:

 

Spegni il joypad

Tieni premuto per 8 secondi il tasto di accensione sulla one, quando si è spenta aspetta altri 5 secondi e stacca l'alimentatore per 2 minuti poi attacchi tutto e riaccendi. Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hai provato a pulire la cache della console? Devi fare cosi:

 

Spegni il joypad

Tieni premuto per 8 secondi il tasto di accensione sulla one, quando si è spenta aspetta altri 5 secondi e stacca l'alimentatore per 2 minuti poi attacchi tutto e riaccendi. Facci sapere

 

Ho provato ma niente da fare, stessi problemi

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ti dice nat aperto, potrebbe non esserlo. Prova a modificare qualcosa nel router.

Hai l'Upnp attivo? Se no, hai aperto tutte le porte manualmente? In tal caso prova a toglierle e rimetterle.

Hai provato ad usare il server dmz? Se hai questa funzione, dovrebbe essere quella più efficace, provala.

Link al commento
Condividi su altri siti

è da circa 1 settimana che Ho problemi a giocare online su qualsiasi gioco sulla Xbox one, la connessione non è, perchè su pc e smartphone funziona benissimo anzi quando uso utorrent scarico anche molto velocemente.

 

Su titanfall mi da continui problemi di Tentativi di connessione al server

Su tomb raider mi da connessione interrotta

Su Forza mi da Connessione debole

 

Non so proprio cosa possa essere, qualcuno che può aiutarmi?

 

(Gioco con il Wi Fi)

 

non sei solo. Anche io nel post degli aggiornamenti ( sto provando la beta ) ho scritto di avere i tuoi stessi problemi da una settimana circa. Sia in wifi che con cavo. Connessione bruttissima anche con riavvi di router e console. Stasera invece nessun problema. Bah vacci a capire qualcosa...

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ti dice nat aperto, potrebbe non esserlo. Prova a modificare qualcosa nel router.

Hai l'Upnp attivo? Se no, hai aperto tutte le porte manualmente? In tal caso prova a toglierle e rimetterle.

Hai provato ad usare il server dmz? Se hai questa funzione, dovrebbe essere quella più efficace, provala.

 

Ho già il nat aperto,poi ho aggiunto anche le porte manualmente per vedere se cambiava qualcosa ma rimane sempre uguale.

 

Cos'è l'upnp e cos'è il server dmz?

 

Ho un modem dlink, e fino a 1 settimana fa andava benissimo, è possibile che sia cambiato qualcosa automaticamente cosi dal nulla?

 

Quando mi da tentativo di connessione al server mentre gioco e Mentre sto parlando con le cuffie nel gruppo mi si interrompe anche la voce, cioè per quei 2 secondi che c'è la scritta "Nuovo tentativo di connessione al server" sparisce anche la voce nel gruppo.

 

non sei solo. Anche io nel post degli aggiornamenti ( sto provando la beta ) ho scritto di avere i tuoi stessi problemi da una settimana circa. Sia in wifi che con cavo. Connessione bruttissima anche con riavvi di router e console. Stasera invece nessun problema. Bah vacci a capire qualcosa...

 

 

Io non ho la beta della dash, e anche ieri sera mi dava problemi, provo ad aspettare 1 settimana per vedere se sono problemi tipo della centrale telecom o cose cosi, se no chiamo telecom (che di sicuro non sapranno dirmi di + di quello che sò già)..

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già il nat aperto,poi ho aggiunto anche le porte manualmente per vedere se cambiava qualcosa ma rimane sempre uguale.

 

Cos'è l'upnp e cos'è il server dmz?

 

Ho un modem dlink, e fino a 1 settimana fa andava benissimo, è possibile che sia cambiato qualcosa automaticamente cosi dal nulla?

 

Quando mi da tentativo di connessione al server mentre gioco e Mentre sto parlando con le cuffie nel gruppo mi si interrompe anche la voce, cioè per quei 2 secondi che c'è la scritta "Nuovo tentativo di connessione al server" sparisce anche la voce nel gruppo.

 

 

 

 

Io non ho la beta della dash, e anche ieri sera mi dava problemi, provo ad aspettare 1 settimana per vedere se sono problemi tipo della centrale telecom o cose cosi, se no chiamo telecom (che di sicuro non sapranno dirmi di + di quello che sò già)..

 

L'upnp è una funzione del router che ti apre in automatico le porte necessarie ai giochi/programmi.

Il server dmz è sempre una funzione del router, che ti consente di impostare un indirizzo IP (in questo caso quello della tua console), dove non ci sarà nessuna limitazione alla connessione, dove quindi avrai qualsiasi porta completamente aperta. Se sul router hai la possibilità di utilizzare il server dmz potresti provarlo.

Si, sembrerebbe strano che, il router abbia cominciato a darti questi problemi solo da una settimana. Però io non escluderei nessuna prova.

Hai detto che i valori della connessione sono regolari, quindi download, upload e ping sono ok?

E se la tua connessione perdesse pacchetti di dati a giro per la rete? Fai un test anche su pingtest.NET e controlla se perdi pacchetti. Ho letto un articolo dove menziona proprio problemi di Xbox live in caso di perdita dei pacchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'upnp è una funzione del router che ti apre in automatico le porte necessarie ai giochi/programmi.

Il server dmz è sempre una funzione del router, che ti consente di impostare un indirizzo IP (in questo caso quello della tua console), dove non ci sarà nessuna limitazione alla connessione, dove quindi avrai qualsiasi porta completamente aperta. Se sul router hai la possibilità di utilizzare il server dmz potresti provarlo.

Si, sembrerebbe strano che, il router abbia cominciato a darti questi problemi solo da una settimana. Però io non escluderei nessuna prova.

Hai detto che i valori della connessione sono regolari, quindi download, upload e ping sono ok?

E se la tua connessione perdesse pacchetti di dati a giro per la rete? Fai un test anche su pingtest.NET e controlla se perdi pacchetti. Ho letto un articolo dove menziona proprio problemi di Xbox live in caso di perdita dei pacchetti.

 

Come posso sapere se il mio router ho la possibilità di utilizzare il server dmz? e si attiva già da subito o devo aspettare un pò di tempo?

 

La connessione va benissimo (ping,download,upload) (speedtest) , perdità pacchetti ho lo 0% (pingtest).

 

 

edit: trovato server dmz ora lo abilito

 

edit2: Niente da fare, anzi con il dmz sembra anche peggio.

Modificato da Aiirbandit

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso sapere se il mio router ho la possibilità di utilizzare il server dmz? e si attiva già da subito o devo aspettare un pò di tempo?

 

La connessione va benissimo (ping,download,upload) (speedtest) , perdità pacchetti ho lo 0% (pingtest).

 

 

edit: trovato server dmz ora lo abilito, è normale che Mi dice che il computer può essere sottoposto a rischi abilitandolo?

E' normale dato che apri tutte le porte su quel determinato indirizzo ip

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ittaglia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il problema persiste, ho provato di tutto, a sto punto non so cosa fare :bang:

 

Accidenti...

Allora prova ad usare un'altra connessione... Se ti arriva la wireless di un tuo vicino, potresti chiedergli di poter fare questa prova. Oppure porta la console da un tuo amico.

Così vedi se è la console che causa il problema.

Modificato da H4ki R4izen
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti...

Allora prova ad usare un'altra connessione... Se ti arriva la wireless di un tuo vicino, potresti chiedergli di poter fare questa prova. Oppure porta la console da un tuo amico.

Così vedi se è la console che causa il problema.

 

Non ho nessun'altra connessione, l'unica cosa che mi tocca fare è aspettare, per vedere se si sistema da solo, proprio come è peggiorata da sola..

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nessun'altra connessione, l'unica cosa che mi tocca fare è aspettare, per vedere se si sistema da solo, proprio come è peggiorata da sola..

 

Hai provato a riportarla alle impostazioni di fabbrica? Lo so, è noioso poi risistemare tutto, ma potresti risolvere...

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Hai provato a riportarla alle impostazioni di fabbrica? Lo so, è noioso poi risistemare tutto, ma potresti risolvere...

 

Come si fa? e cosa perdo?

 

edit: Come si fa l'ho trovato ma Dice che perdo tutto anche i salvataggi vero?

Modificato da Aiirbandit

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Perdi tutto ciò che è su console e che non puoi recuperare dal cloud... Qui qualche info!

 

Da usare come ultima risorsa, aspetto ancora qualche giorno e se non si sistema lo faccio.

 

ora è tornato a dar problemi anche Tomb raider

Modificato da Aiirbandit

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Da usare come ultima risorsa, aspetto ancora qualche giorno e se non si sistema lo faccio.

 

ora è tornato a dar problemi anche Tomb raider

 

Ma scusami, visto che hai più di un gioco che va male, non vuoi far nulla per risolvere? Lasci tutto così? Se io ero nelle tue condizioni, le avrei provate di tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusami, visto che hai più di un gioco che va male, non vuoi far nulla per risolvere? Lasci tutto così? Se io ero nelle tue condizioni, le avrei provate di tutte!

 

Ho provato tutto, (unpn,dmz,aprire porte manualmente,automaticamente,pulire le cache,ethernet,chiamare telecom, Il ripristino no perchè a Paolo non ha funzionato) Cosa mi manca ancora?

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato tutto, (unpn,dmz,aprire porte manualmente,automaticamente,pulire le cache,ethernet,chiamare telecom, Il ripristino no perchè a Paolo non ha funzionato) Cosa mi manca ancora?

 

Provare un'altra connessione e un'altro router. Te lo abbiamo detto un sacco di volte. Dopo di che se ancora non va, chiami MS. Sempre se ti interessa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...