Vai al contenuto

Modem/Router AC


Messaggi raccomandati

bella, dopo aver risolto con portatile e casse

 

ho bisogno di consigli sull'acquisto di un modem router con tecnologia AC

 

premetto che ho appena sottoscritto un nuovo contratto con infostrada absolute 20 mega, e che non ho apparecchi che sfrutterei in 5ghz al momento, lo acquisterei anche in prospettiva futura

 

leggendo in rete e vedendo i nuovi modelli delle marche più blasonate ho trovato i seguenti:

 

Netgear D6300 (problemi di disconnessione dovuti al 5ghz)

Netgear R7000 router (non so che modem potrei accostargli non si trovano recensioni approfondite)

Asus N66U (problemi col firmware)

Asus AC66U router (modem da abbinare, ma quale?)

Asus AC68U router (ne parlano benissimo ma bho)

 

e poi c'è il Fritz!box 7490....ma costa troppo

 

il budget è di circa 200 euri

 

qualcuno di voi ha uno di questi modelli?

 

come Fritz!box ho trovato il 3390 che non incorpora la funzione Voce, che non mi interessa

 

.: Caratteristiche

La configurazione tramite browser, indipendente dal sistema operativo, consente l'impiego con Windows, Mac OS e Linux

Modem VDSL/ADSL per ADSL (6 MBit/s), ADSL2+ (24 MBit/s) e VDSL (100 MBit/s)

Funzione router anche per modem via cavo o chiavetta UMTS

Supporta il nuovo protocollo Internet IPv6

Reti WLAN conformi a 802.11n (fino a 450 Mbit/s lordi secondo banda di frequenza), compatibili con i precedenti WLAN 802.11g, b, a

Modalità Eco WLAN per una potenza ottimale con il minimo consumo energetico

4 porte Ethernet Gigabit (10/100/1000 base T) per la connessione di computer e console di gioco

FRITZ!NAS per il facile accesso tramite browser a tutti i file della rete, indipendentemente dal luogo di archiviazione

Media server per la condivisione in rete di musica, foto e video (protocolli SMB, FTP, UPnP-AV)

Subito sicuro grazie alla codifica WLAN con WPA2 e al firewall prefigurati dal costruttore

Utilizzo dell’accesso Internet esistente mediante LAN o WLAN

Accesso remoto sicuro tramite Internet (VPN)

Numerose funzioni supplementari e comfort

Consumo energetico medio: 9-10 Watt[

Garanzia 5 anni

Prezzo su strada: circa 140€

 

.: Componenti

Wireless: simultanea dual-band (2,4 GHz e 5GHz) ad una velocità di 450Mbps per banda 3T3R MIMO e Three-Stream.

Ethernet: Atheros AR8035-A supporto Gigabit Ethernet, Wake On LAN e focalizzato sul basso consumo energetico.

CPU: PSB 80920 Lantiq XWAY VRX288 con una velocità di clock di 500MHz con supporto VDSL2.

RAM: Winbond W971GG6JB-25 con una capacità di 128 MB, DDR2 SDRAM.

Flash: MT29F1G08ABADA con una capacità di 128 MB.

2.4GHz Wireless Controller: Atheros AR9381-AL1A, supporta la configurazione a tre-Stream MIMO 3T3R e per raggiungere 450Mbps.

5GHz Wireless Controller: Atheros AR9580 supporto-AR1A Three-Stream configurazione MIMO 3T3R e per raggiungere 450Mbps.

Amplificatore 2.4GHz Wireless: SiGe 2620T.

5GHz Amplificatore Wireless: SiGe 5003L

Modem ADSL / VDSL: PSB 80190 famiglia Lantiq XWAY VRX208, supporto ADSL e VDSL2.

Alimentazione: Hai bisogno di una corrente di 12V e una corrente di 2Amp

 

 

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

bella, dopo aver risolto con portatile e casse

 

ho bisogno di consigli sull'acquisto di un modem router con tecnologia AC

 

premetto che ho appena sottoscritto un nuovo contratto con infostrada absolute 20 mega, e che non ho apparecchi che sfrutterei in 5ghz al momento, lo acquisterei anche in prospettiva futura

 

leggendo in rete e vedendo i nuovi modelli delle marche più blasonate ho trovato i seguenti:

 

Netgear D6300 (problemi di disconnessione dovuti al 5ghz)

Netgear R7000 router (non so che modem potrei accostargli non si trovano recensioni approfondite)

Asus N66U (problemi col firmware)

Asus AC66U router (modem da abbinare, ma quale?)

Asus AC68U router (ne parlano benissimo ma bho)

 

e poi c'è il Fritz!box 7490....ma costa troppo

 

il budget è di circa 200 euri

 

qualcuno di voi ha uno di questi modelli?

 

come Fritz!box ho trovato il 3390 che non incorpora la funzione Voce, che non mi interessa

 

.: Caratteristiche

La configurazione tramite browser, indipendente dal sistema operativo, consente l'impiego con Windows, Mac OS e Linux

Modem VDSL/ADSL per ADSL (6 MBit/s), ADSL2+ (24 MBit/s) e VDSL (100 MBit/s)

Funzione router anche per modem via cavo o chiavetta UMTS

Supporta il nuovo protocollo Internet IPv6

Reti WLAN conformi a 802.11n (fino a 450 Mbit/s lordi secondo banda di frequenza), compatibili con i precedenti WLAN 802.11g, b, a

Modalità Eco WLAN per una potenza ottimale con il minimo consumo energetico

4 porte Ethernet Gigabit (10/100/1000 base T) per la connessione di computer e console di gioco

FRITZ!NAS per il facile accesso tramite browser a tutti i file della rete, indipendentemente dal luogo di archiviazione

Media server per la condivisione in rete di musica, foto e video (protocolli SMB, FTP, UPnP-AV)

Subito sicuro grazie alla codifica WLAN con WPA2 e al firewall prefigurati dal costruttore

Utilizzo dell’accesso Internet esistente mediante LAN o WLAN

Accesso remoto sicuro tramite Internet (VPN)

Numerose funzioni supplementari e comfort

Consumo energetico medio: 9-10 Watt[

Garanzia 5 anni

Prezzo su strada: circa 140€

 

.: Componenti

Wireless: simultanea dual-band (2,4 GHz e 5GHz) ad una velocità di 450Mbps per banda 3T3R MIMO e Three-Stream.

Ethernet: Atheros AR8035-A supporto Gigabit Ethernet, Wake On LAN e focalizzato sul basso consumo energetico.

CPU: PSB 80920 Lantiq XWAY VRX288 con una velocità di clock di 500MHz con supporto VDSL2.

RAM: Winbond W971GG6JB-25 con una capacità di 128 MB, DDR2 SDRAM.

Flash: MT29F1G08ABADA con una capacità di 128 MB.

2.4GHz Wireless Controller: Atheros AR9381-AL1A, supporta la configurazione a tre-Stream MIMO 3T3R e per raggiungere 450Mbps.

5GHz Wireless Controller: Atheros AR9580 supporto-AR1A Three-Stream configurazione MIMO 3T3R e per raggiungere 450Mbps.

Amplificatore 2.4GHz Wireless: SiGe 2620T.

5GHz Amplificatore Wireless: SiGe 5003L

Modem ADSL / VDSL: PSB 80190 famiglia Lantiq XWAY VRX208, supporto ADSL e VDSL2.

Alimentazione: Hai bisogno di una corrente di 12V e una corrente di 2Amp

 

 

che ne dite?

Sono molto interessato anche io all'acquisto di questo tipo di router/modem.. io avevo visto il Netgear D6300... dove hai lettoc he ha problemi con la rete a 5ghz?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ittaglia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi al Wifi dovrebbe essere del netgear dgnd4000, che dopo un pò che è accesa la banda 5ghz va in blocco il router costringendo al riavvio.

 

Ho sentito parlare bene del D6300 che con l'ultimo firmware hanno risolto molti problemi e ora sembra stabile e il D6200 che è molto simile al precedente.

 

Sto sondando il terreno anch'io per l'acquisto di un nuovo modem/router per sostituire il mio ormai vecchio Zyxel.

Modificato da Radeon83
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...