Vai al contenuto

Ho comprato una Xbox ma....


noxious

Messaggi raccomandati

Gentili utenti, qualche giorno fa ho chiesto a questo forum info per acquistare una xbox. Alla fine ho optato per una 360 da 250gb di seconda mano. Tutto okk fin qui, ma ho alcune cose da chiedervi. Premetto che sono novello, è la prima volta in vita mia che metto mano su questa console, quindi sotto molti aspetti sembrerò un ignorante in materia :) siate indulgenti!!!

 

Veniamo a noi...

 

1) Il tipo me l'ha venduta con un solo gioco (Skyrim), però all'interno ho trovato alcuni giochi come Dead Island, Sleeping Dogs e qualche arcade... ci ho giocato senza problemi, funzionano senza disco... ma mi chiedo... Sono demo??? Possibile che li abbia acquistati mentre ce l'aveva ancora lui e non me l'abbia detto? C'è qualche trucco dietro?(Mi sembra troppo bello per essere vero... se così fosse mi dovrei ritenere un po' fortunato...). Mi conviene formattare tutto o lasciare questi giochi???? Non vorrei usufruire di alcune sue info personali...

 

2) - Domanda delicata - Presto comprerò GTA 5, ma ho scoperto da poco che per giocare in live... si paga. Non ne sapevo niente. Il tizio che mi ha venduto la console, non ha formattato nulla. Io ho creato un nuovo profilo, ho cancellato il suo, e mi sono connesso alla rete. Non ho ancora provato a giocare in live perché non sono informato e ho paura di giocare in qualche modo con il profilo del tipo di prima. Dove trovo informazioni riguardo i pagamenti? Possibile che non ci sia un live gratis??? Magari più lite? Forse il tizio ha pagato un tot di mesi, come vedo quanti mesi live ho nella mia xbox??? Boh. Non ci capisco nulla :) Era bellissimo quando una volta inserivi il cd e giocavi. Stop!!!

 

Mi affido a voi.. perdonate ancora la mia ignoranza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1.

ti sei trovato quei giochi perchè il tizio di prima aveva il gold!!!

 

ogni mese la microsoft regala due giochi più o meno piacevole a tutti gli utenti gold, quindi che hanno fatto questo abbonamento per giocare online!!!

se non ti interessa tutto ciò, hai cmq un profilo silver col quale puoi cmq scaricare demo e aggiornare i giochi con le eventuali patch correttive che escono man mano!!!

 

dead island e sleeping dog erano giochi che han messo gratuiti mesi scorsi puoi tranquillamente tenerli e giocarci, questo mese ad esempio c'è hitman absolution disponibile dal 1 a al 15 aprile e deadlight dal 16 a fine mese, ogni mese ne vengono annunciati diversi e rimangono tuoi a vita!

 

una volta che hai cancellato il suo account non ve ne sarà più traccia sulla tua consolle, quindi se giochi online o offline farai tutto col tuo profilo!

 

non formattare nulla perchè cancelleresti dei giochi gratuiti, controlla magari la periferica di memorizzazione e cancella i salvataggi e i giochi che non hai nella consolle!

 

2.

esistono due tipi di profili il silver, che è il tuo col quale puoi far tutto ma tranne giocare online... oppure il gold con il quale hai la possibilità di giocare online e partecipare a eventuali gruppi nel caso online conoscerai qualcuno, navigare su internet e guardare video su youtube (io al trovo scomoda come cosa, quindi evitabile)!!! Senza abbonamento non puoi giocare online e tutti i giochi risulteranno offline! puoi provare a farti un abbonamento di 1 mese o di 3 mesi per vedere come ti trovi!!

l'abbonamento al live costa all'anno 50/60 euro in negozio, online si trova a 30/35 euro

guarda e ti fai un idea http://www.livecheap360codes.com/ (ci sono anche da meno di un anno),(ci sono anche altri molti siti, ma questo è uno dei più affidabili)

 

Esistono anche poi delle carte prepagate che vedi sempre su quel sito postato prima, servono per comprare dei giochi che vengono messi in offerta (a volte riservati solo per gli utenti gold) oppure i DLC dei giochi (i DLC sono cose aggiuntive che son state pubblicate in seguito, puoi decidere o meno di comprarli per allungare il gioco o evitarli) i giochi e i DLC puoi anche comprarli con una carta di credito tipo poste pay!!!

 

3.

ti consiglio sempre di istallare i giochi cosi eviti che il DVD giri perennemente dentro la consolle ed eviti di rovinare la consolle e il dvd stesso e ti togli quel rumore di frullatore costante!

per giocare comunque necessita di disco originale dentro la consolle, perchè serve da check di avvio, senza non partirebbero!

per istallare metti il disco premi il tasto x (opzioni) e istalli

 

 

Altre cose che ti possono servire ad oggi non me ne vengono in mente, se hai bisogno chiedi pure!!!

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha detto che è in garanzia, ma non ha perso lo scontrino. Quindi teoricamente non lo è :) Comunque sia l'ho pagata poco più di 100€. Quindi è irrisoria la cosa.

 

Volevo chiedervi un'altra cosa.... Ho visto che Hitman non è gratis, ma costa 19,99€. La versione gratuita è valida solo per gli utenti gold? Per gli utenti che non hanno abbonamento niente gioco gratuito al mese???? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha detto che è in garanzia, ma non ha perso lo scontrino. Quindi teoricamente non lo è :) Comunque sia l'ho pagata poco più di 100€. Quindi è irrisoria la cosa.

 

Volevo chiedervi un'altra cosa.... Ho visto che Hitman non è gratis, ma costa 19,99€. La versione gratuita è valida solo per gli utenti gold? Per gli utenti che non hanno abbonamento niente gioco gratuito al mese???? :(

 

dovrebbe far cmq fede la data scritta dietro la consolle

 

cmq esatto hitman per i silver costa 19,99€.. se ti interessa hitman fai il gold anche solo di un mese e te lo prendi nettamente a meno.. (i gold di 2 o 15 giorni temporanei non valgono come gold anche se uoi giocarci online, minimo 1 mese)

 

nulla è gratis per chi non ha l'abbonamento!!!

diciamo è un premio per chi paga, non sempre ci sono giochi belli, ma per te che sei nuovo tutto sarà nuovo :mrgreen:

Ita, grazie per la risposta. Dunque mi confermi che se dovessi acquistare GTA5, per giocare in live ho bisogno necessariamente di un abbonamento? Un po' meschina come cosa! Su quel sito che mi hai dato posso acquistare abbonamenti? Come funziona?

 

si puoi comprare quello che vuoi purchè non sia esaurito, ci sono anche altri siti, ma cambia di poche manciate di centesimi!

diffida da ebay se non conosci e da gente che ti offre cose a prezzi stracciati!

 

devi avere una postepay o un conto paypal al quale hai associato una ricaricabile qualsiasi!!!

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha detto che è in garanzia, ma non ha perso lo scontrino. Quindi teoricamente non lo è :) Comunque sia l'ho pagata poco più di 100€. Quindi è irrisoria la cosa.

 

non ho capito XD ti ha detto che in garanzia ma non ti da lo scontrino? non faceva prima a dire che non è in garanzia ? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@='noxious'

 

non cancellare i giochi, goditeli :lol: se sono in digitale li puoi usare senza problemi, io non avrei cancellato il suo profilo sulla console, ma te ne creavi uno tuo per accedere, una volta ad ogni profilo fino ad un massimo di 3 volte regalavano un mese di abbonamento gold

 

EDIT: per la garanzia lo scontrino non serve, conta MFR DATE scritta dietro la console

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

per la garanzia lo scontrino non serve, conta MFR DATE scritta dietro la console

 

Sotto la voce MFR DATE c'è scritto 29 Luglio 2013. Cosa sta ad indicare? Posso usufruire lo stesso della garanzia anche senza lo scontrino?? In che modo??

 

Comunque lasciatevelo dire, siete di un aiuto pazzesco!!!!

 

Allora ho registrato il prodotto e ho collegato tutto al mio account microsoft. Il sito della Xbox mi dice che la garanzia standard è fino al 21 gennaio 2016. Il tipo diceva che aveva due mesi di vita... quindi mi sa che aveva ragione. Per 120€ mi sa che ho fatto un piccolo affare allora.

 

Dunque, facendo corna, se dovessi portarla in riparazione non c'è bisogno della ricevuta fiscale?

 

Comunque ho seguito il vostro consiglio: ho cancellato il suo profilo ma non ho cancellato i giochi! A breve farò un account gold per vedere un po' com'è la situazione.

 

(PS. come faccio ad editare un mio post esistente senza dover aggiungere una risposta????)

 

mi sa che lo fa in automatico l'edit :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

quel MFR date è la produzione, quindi 2 anni da quella data, ovviamente nel caso di problemi puoi giocare un po sui tempi, nel senso che puoi spostare in avanti l'acquisto di circa 6 mesi, l'assistenza non ti chiede mai lo scotrino, tranquillo, infatti con la tua registrazione hai guadagnato qualche mese in più :D

 

 

Sotto la voce MFR DATE c'è scritto 29 Luglio 2013. Cosa sta ad indicare? Posso usufruire lo stesso della garanzia anche senza lo scontrino?? In che modo??

Comunque lasciatevelo dire, siete di un aiuto pazzesco!!!!

Allora ho registrato il prodotto e ho collegato tutto al mio account microsoft. Il sito della Xbox mi dice che la garanzia standard è fino al 21 gennaio 2016. Il tipo diceva che aveva due mesi di vita... quindi mi sa che aveva ragione. Per 120€ mi sa che ho fatto un piccolo affare allora.

Dunque, facendo corna, se dovessi portarla in riparazione non c'è bisogno della ricevuta fiscale?

Comunque ho seguito il vostro consiglio: ho cancellato il suo profilo ma non ho cancellato i giochi! A breve farò un account gold per vedere un po' com'è la situazione.

(PS. come faccio ad editare un mio post esistente senza dover aggiungere una risposta????)

mi sa che lo fa in automatico l'edit :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Noxious permettimi di dire solo una cosa, far pagare per giocare online non è meschino, perchè i soldi servono a mantenere migliaia di server e a permetterci di usufruire di un online perfetto che la concorrenza si sogna! E dato che in rete trovi gli abbonamenti a prezzi irrisori fidati, tu hai cominciato solo ora, ma sono 10 anni che il servizio Xbox Live si è imposto come modello di riferimento, un motivo ci sarà.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Noxious permettimi di dire solo una cosa, far pagare per giocare online non è meschino, perchè i soldi servono a mantenere migliaia di server e a permetterci di usufruire di un online perfetto che la concorrenza si sogna! E dato che in rete trovi gli abbonamenti a prezzi irrisori fidati, tu hai cominciato solo ora, ma sono 10 anni che il servizio Xbox Live si è imposto come modello di riferimento, un motivo ci sarà.

 

Bè ma capiscilo. :P Un po' tutti quando hanno preso per la prima volta l'xbox 360 non volevano spendere 60euro all'anno per giocare online. Però si se ci pensi non sono neanche tanti 60 euro.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/blueice/HekO%20I%20Fedevil.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ma capiscilo. :P Un po' tutti quando hanno preso per la prima volta l'xbox 360 non volevano spendere 60euro all'anno per giocare online. Però si se ci pensi non sono neanche tanti 60 euro.

Un po' tutti?? No, solo chi non si era adeguatamente informato.

Io quando ho comprato la 360 sapevo bene cosa aspettarmi, e basta cercare un minimo online per trovare tutti gli abbonamenti alla metà del prezzo

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Utilizzo questo topic per porvi una domanda.

Sto cercando di prendere una 360 per collezzionare le care vecchie esclusive a cui ero affezzionato. Dato che non voglio spendere un capitale, sto dando un'occhiata al mercato dell'usato. Secondo voi una arcade (quella bianca praticamemte con il vano cd sempre bianco e non metallico) é affidabile oppure prima o poi mi darà inesorabilmente i problemi dei tre led rossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo questo topic per porvi una domanda.

Sto cercando di prendere una 360 per collezzionare le care vecchie esclusive a cui ero affezzionato. Dato che non voglio spendere un capitale, sto dando un'occhiata al mercato dell'usato. Secondo voi una arcade (quella bianca praticamemte con il vano cd sempre bianco e non metallico) é affidabile oppure prima o poi mi darà inesorabilmente i problemi dei tre led rossi?

Se è stata acquistata dopo l'estate 2008 non dovrebbe dare problemi di questo tipo o almeno cosi ho sentito. Io la mia l'acquistai nuova esattamente ad agosto 2008 e ancora ci gioco tutt'ora senza alcun minimo problema, certo sarò stato fortunato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

una slim da 4G se stai attento la trovi a meno di 100 euro nuova con le varie offerte, la 250G la vendono a 149 + un gioco, quindi fatti bene conti, le console Phat di cui parli, sol le prime erano difettose, comunque per stare tranquilli ti conviene trovare una jasper, quelle prodotte dal 2009 in avanti con alimentatore da 150W, anche se io punterei più su una slim usata oppure nuova con qualche offerta

 

 

Utilizzo questo topic per porvi una domanda.

Sto cercando di prendere una 360 per collezzionare le care vecchie esclusive a cui ero affezzionato. Dato che non voglio spendere un capitale, sto dando un'occhiata al mercato dell'usato. Secondo voi una arcade (quella bianca praticamemte con il vano cd sempre bianco e non metallico) é affidabile oppure prima o poi mi darà inesorabilmente i problemi dei tre led rossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli ragazzi. Chiederò più delucidazioni al venditore.

Comumque questo è il link del suo annuncio:

 

http://m.subito.it/vim/95171850.htm

 

Dalle foto riuscite a capire se è un mkdello prima o dopo ik 2008?

Xboxmod puetroppo intorno ai 100 non voglio spendere. Con il tizio dell'annuncio ho trovato un accordo a 50 solo la console senza i giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto non si capisce, fatti dire MFR date scritto dietro la console, se mai stata riparata, ecc ecc, più info :D

con meno di 100 euro trovi anche una slim usata, sicuramente più fresca di questa dell'annuncio

 

 

EDIT: nei 50 euro sono compresi console + i 2 pad?? Se si male che vada rientri delle spese

 

 

 

 

Grazie dei consigli ragazzi. Chiederò più delucidazioni al venditore.

Comumque questo è il link del suo annuncio:

 

http://m.subito.it/vim/95171850.htm

 

Dalle foto riuscite a capire se è un mkdello prima o dopo ik 2008?

Xboxmod puetroppo intorno ai 100 non voglio spendere. Con il tizio dell'annuncio ho trovato un accordo a 50 solo la console senza i giochi.

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...