Vai al contenuto

Fortnite


Hulong Zhan Shi

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...

Fortnite sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X al lancio, Epic Games ha annunciato oggi.

 

La notizia arriva a margine della presentazione dell'Unreal Engine 5, il nuovo motore grafico della casa fondata da Tim Sweeney, che supporterà le console current-gen e next-gen tra le altre piattaforme.

 

Il piano della compagnia è pubblicare l'attuale Fortnite sulle console next-gen non appena queste saranno disponibili, come previsto per la fine del 2020.

 

Dopodiché, una volta che il nuovo motore grafico sarà accessibile a tutti, il gioco verrà migrato sull'Unreal Engine 5: le tempistiche programmate per ora sono una generica metà del 2021.

 

Fortnite ha raggiunto recentemente quota 350 milioni di utenti, e a quanto pare l'intenzione è aggredire fin da subito la nuova platea di utenti garantita dalla next-gen in modo da aumentare ulteriormente questa cifra.

 

Per il momento non ci è dato sapere quali saranno le migliorie garantite dal passaggio all'Unreal Engine 5 per Fortnite, ma è lecito immaginare ci siano perfezionamenti alla velocità di accesso e altri miglioramenti estetici per i fruitori del gioco su Xbox Series X e PS5.

 

Non è stato chiarito finora in che modo le prossime piattaforme si relazioneranno con quelle attuali ma è lecito aspettarsi cross-save e cross-play comè stato sin qui tra le diverse console e PC.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Epic Games ha annunciato durante la Summer Game Fest che Fortnite arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X al lancio delle due console, inoltre il gioco verrà ottimizzato per Unreal Engine 5 nel 2021. Tanti i dubbi dei giocatori, che la compagnia ha provato a chiarire rispondendo ad alcune FAQ.

 

Viene reso noto che Fortnite per PS5 e Xbox Series X non sarà un nuovo gioco ma semplicemente una versione ottimizzata per sfruttare l'hardware di nuova generazione. In che modo? Purtroppo questo non è ancora chiaro: "Al momento non possiamo condividere dettagli specifici, ma possiamo dirvi che la maggiore potenza dell'hardware ci consentirà di migliorare prestazioni e grafica. Al lancio, la versione di Fortnite per le console di nuova generazione sarà basata su Unreal Engine 4. Migreremo Fortnite su Unreal Engine 5 a metà del 2021."

 

Per quanto riguarda i progressi e gli oggetti già acquistati, Epic ha in programma di "supportare la compatibilità dei progressi su console sia tra generazioni sia tra piattaforme, in modo che l'account, i progressi e gli elementi possano essere trasferiti." Confermato anche il supporto cross-play su tutte le piattaforme di attuale e futura generazione, inoltre le versioni di Fortnite attualmente disponibili verranno supportate con nuovi contenuti di pari passo con le versioni destinate a PS5 e Xbox Series X.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Fortnite arriverà la settimana prossima su next gen, con una versione apposita per PS5 e Xbox Series X che verrà distribuita come aggiornamento gratuito rispetto al gioco base, ma in grado di apportare diversi miglioramenti, con data di uscita fissata per il 10 novembre sulla console Microsoft e per il 12 novembre su quella Sony.

 

Ovviamente, la data di uscita su PS5 corrisponderà dalle nostre parti al lancio della console, ovvero il 19 novembre, ma l'update avrà comunque effettuato il suo rollout a partire dal 12, in linea con il rilascio dei giochi di lancio in anticipo rispetto alla console.

 

La versione PS5 e Xbox Series X si distingue per vari miglioramenti tecnici rispetto all'edizione originale sulle console di attuale generazione, in particolare:

 

Risoluzione 4K e 60 frame al secondo su PS5 e Xbox Series X, mentre su Xbox Series S la risoluzione è bloccata a 1080p
Grafica e fisica più "dinamiche", in base a quanto riferito da Epic Games, ovvero una maggiore possibilità di interazione con gli scenari tramite l'aggiunta di animazioni e gestione di fumo e fluidi, oltre a nuovi effetti meteorologici
Caricamenti più veloci grazie all'utilizzo dell'SSD, cosa che consente un avvio più veloce dei match ma anche un caricamento immediato degli asset e delle texture in partita
Split screen migliorato, con la possibilità di usare lo schermo condiviso anche a 60 fps

 

Per quanto riguarda PS5 in particolare, si aggiungono le caratteristiche legate al DualSense, con il supporto per il feedback aptico e la possibilità di accedere direttamente alle diverse modalità di gioco dalle Attività presenti nella schermata iniziale dell'interfaccia della console.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Fortnite Stagione 5 è ufficialmente disponibile in tutto il mondo insieme ad un nuovo Pass della Battaglia in vendita sugli store digitali per 950 V-Buck. Ecco tutto quello che c'è da sapere e i link per scaricare gratis Fortnite Stagione 5.

 

La caccia è aperta per Capitolo 2 Stagione 5 Punto Zero di Fortnite. Unisciti all'agente Jones mentre recluta i più grandi Cacciatori di tutte le realtà, come il Mandaloriano, per impedire che altri sfuggano al loop. Lotta per l'onore in un'antica arena, raccogli ricompense da nuovi personaggi e prova nuove e potenti armi originali. I tuoi bersagli ti aspettano, unisciti alla lotta. Gioca gratis a Fortnite nelle modalità Battaglia reale e creativa. Scaricalo subito e inizia a giocare. Il download ti consente di acquistare la campagna co-op PvE Salva il mondo durante il periodo di accesso anticipato di Fortnite.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima volta, Kratos di God of War è arrivato su una console che non appartiene alla famiglia di dispositivi di Sony precisamente, su Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, senza contare smartphone e tablet.

 

A compiere il miracolo, come aveva fatto del resto sul cross-play, è stato Fortnite, il battle royale dei record di Epic Games.

 

Mentre si vocifera che lo stesso trattamento stia per essere riservato anche a Master Chief di Halo, Kratos è ora disponibile su tutte le console, Xbox inclusa, e Microsoft ha dato la propria approvazione sui social network, spalleggiata da Santa Monica Studio che del personaggio è autrice.

 

Un utente ha osservato innocentemente che «Kratos è sulla mia Xbox, ragazzi», con unemoji che sottolinea lesplosione della testa che avviene quando mondi tanto distanti collidono.

 

Xbox ha intercettato il post e condiviso una divertente gif del personaggio, molto nota in rete, che fa un cenno di approvazione.

 

Santa Monica Studio ha a sua volta intercettato questo gesto e condiviso un tweet di risposta con tre cuori rossi, segno di apprezzamento per la benedizione di Microsoft.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Fortnite è offline per manutenzione legata all'installazione dell'aggiornamento 15.10, giungono interessanti novità per i giocatori attivi sulla nuova generazione di console.

 

Il team di Epic Games conferma infatti che la nuova patch abiliterà alcune feature specifiche per PlayStation 5 e Xbox Series X / Xbox Series S. Tutte e tre le piattaforme, in particolare, possono ora usufruire del supporto ai 120 fps, con il frame rate disponibile sia in modalità Creativa sia in modalità Battaglia Reale. Per attivare l'opzione, è sufficiente accedere alle impostazioni video di Fortnite a attivare l'opzione "Modalità 120 fps".

 

Al fine di garantire un'adeguata fluidità, abilitando i 120 fps, la risoluzione sarà automaticamente ridotta da 4K a 1440p, sia su PlayStation 5 sia su Xbox Series X. Anche le impostazioni relative a ombre, la post-elaborazione e le distanze di streaming risulteranno leggermente ridotte, mentre non sono previste variazioni per le nuvole volumetriche, l'illuminazione dei bordi e gli shader. Per quanto riguarda invece Xbox Series S, la Modalità 120 fps porterà la risoluzione da 1200p a 1080p. Anche in questo caso, le impostazioni legate alle ombre e ad altri aspetti saranno ridotte, con l'aggiunta che anche le nuvole volumetriche saranno disattivate.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Furia è il sottotitolo della Stagione 6 di Fortnite Capitolo 2, ufficialmente iniziata questa mattina. Vi abbiamo già riportato alcuni leak ma adesso è il momento di fare chiarezza e scoprire tutte le novità ufficiali della nuova stagione del Battle Royale di Epic Games.

Fortnite Battle Royale

L'isola si trasforma in una giungla con animali feroci come lupi e cinghiali pronti a darvi la caccia, inoltre fa la sua comparsa la meccanica del crafting che vi permetterà di costruire nuove armi ancora più potenti: "Non limitarti a trovare i tuoi strumenti. Creali. Usando il bottino ricavato dagli animali selvaggi potrai creare le tue armi dove vuoi. Costruisci armi primordiali ad elevata capacità di danni e armi classiche ad alta precisioni, oltre ad archi fiammeggianti."

I lupi però non sono il pericolo maggiore dell'isola dal momento che "le creature più feroci devono ancora arrivare" come sottolineato da Epic Games, riferendosi alla furia di Neymar Jr. Il leak dei giorni scorsi si è rivelato corretto e il calciatore brasiliano è la nuova star di Fortnite, anche se al momento non sappiamo ancora nulla riguardo la sua apparizione. Confermate le nuove skin di Fortnite Stagione 6 tra le quali troviamo Agente Jones, Lara Croft, Raz, Tarana, Corvina e Coccode.

Fortnite Modalità Creativa

Oltre a risoluzione di bug e problemi tecnici Epic implementa anche un Dispositivo Barriera migliorato: "È arrivato il dispositivo Barriera migliorato, con qualche aggiornamento alla grafica! Prima, il dispositivo Barriera era legato alla griglia di costruzione; ora può essere posizionato ovunque senza bisogno di ancorarsi a strutture precostruite. Il nuovo dispositivo Barriera può essere tagliato, copiato, incollato e ruotato e viene aggiunto alla barra veloce anziché all'inventario delle trappole. Inoltre, la Barriera offre selezioni di scalabilità migliorate. Se avete bisogno di una barriera più piccola o più grande, i miglioramenti alla scalabilità consentono di modificare le dimensioni della barriera prima e dopo il posizionamento."

Fortnite Salva il Mondo

Torna l'evento Wargames Doppio Colpo oltre a Wildcat Quadrifoglio Portafortuna e la Guerriera Felina delle Highlands. Per il resto non ci sono troppe novità ed Epic ricorda che la Stagione Ventura Campi Clementi proseguirà fino al 3 aprile.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buonasera,

vi scrivo per chiedervi un piccolo aiuto/favore a voi possessori di Xbox.

Pochi giorni fa ho acquistato un pack di skin con key di Xbox per Fortnite pur non avendo una Xbox. Fiducioso di poterle riscattare lo stesso una volta collegati gli account ho invece scoperto che per sbloccarle bisogna necessariamente loggare con il proprio account da Xbox.

Vi chiederete perchè mai l'hai fatto?

Già, perchè era un pack di skin che mi piaceva e all'epoca della sua uscita non comprai ed ero convinto che funzionasse..

Comunque la domanda è semplice...c'è qualcuno di voi possessori di console disposto a connettersi col mio account per permettermi di sbloccare il suddetto pack di skin?

Grazie!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...