Vai al contenuto

Foto

Fortnite

• Per cortesia connettiti per rispondere
464 risposte a questa discussione

#21 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22523 messaggi

Inviato 27 July 2017 - 03:24

Il nuovo e particolare titolo multiplayer di Epic Games, Fortnie, è già disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Prima dell'uscita, il gioco permetteva agli acquirenti del Founder Pack di provarlo in anteprima il 21 luglio, e i numeri fatti registrare dimostrano un'eccellente accoglienza.

I giocatori che hanno acquistato il Founder Pack prima della data d'uscita di Fortnite -25 luglio - sono stati oltre 500.000, un traguardo che risulta ancora più significativo se si considera che il titolo sarà disponibile anche gratuitamente. Ha comunicare la buona notizia è il creative director Darren Sugg con un messaggio su Twitter che recita:

"Sono davvero lusingato dalla risposta del pubblico per Fortnite. Sono stati effettuati più di 500.000 pre-order, e siamo solo all'inizio. Grazie".

Interrogata direttamente dalla testata di PCGamesN, Epic Games ha confermato che i dati si riferiscono esclusivamente ai pre-order, senza considerare gli acquisti avvenuti dal 25 luglio in poi. 

Messaggio modificato da AngelDevil, 27 July 2017 - 03:25

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#22 Pipaluce

Pipaluce
  • Novizio
  • 170 messaggi

Inviato 27 July 2017 - 07:35

Ve lo consiglio!

• 0

#23 WRC66

WRC66
  • Utenti
  • 3881 messaggi
  • LocalitÓ:TN
  • Xbox Live: WRC66

Inviato 27 July 2017 - 09:19

Ve lo consiglio!

Preso ieri sera, non me l'aspettavo così complesso, forse anche troppo :D,  profondo e divertente, per ora sono molto soddisfatto, consiglio a tutti.

Messaggio modificato da WRC, 27 July 2017 - 10:29

• 0

#24 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22523 messaggi

Inviato 28 July 2017 - 19:03

Everyeye 7

Multiplayer 7

Pro

Stile grafico gradevole, bei personaggi

Tante missioni, tanto contorno

Sistema di combattimento semplice e solido...

Contro

...ma il combattimento in mischia è approssimativo

Alcuni aspetti del crafting risultano inutilmente complicati

Missioni ripetitive

Gamesvillage 7.5

Pro

Ambizioso e dal grande potenziale

Divertente e profondo

Graficamente accattivante

Contro

Un'unica modalità di gioco

User Interface ed organizzazione dei menù un po' ostici

Componente “Sandbox” non ancora pienamente implementata

The Game Machine 7.6

Pro

Meccaniche di costruzione ben integrate alla velocità del gameplay.

Piacevole alternarsi di fasi esplorative, costruzione e combattimento.

Rischio di dipendenza malsana, per un gioco estremamente leggero.

Contro

Un po' ridondante nel sistema di crescita, senza una vera necessità.

Meno corposo di quanto ci si sarebbe aspettati, considerato il lungo sviluppo.

Rischio di dipendenza malsana, per un gioco estremamente leggero.

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#25 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22523 messaggi

Inviato 10 August 2017 - 15:35

Con un'intervista concessa a Game Informer, il creative director di Fortnite Darren Sugg ha parlato di diversi argomenti legati al gioco, a partire dal piano di supporto previsto per i prossimi anni, durante i quali il titolo potrebbe cambiare parecchio.

Considerando che Fortnite si trova attualmente in fase di early access, è lecito aspettarsi che il gioco riceverà numerosi aggiornamenti nel corso degli anni. Stando alle parole del creative director, uno dei primi aspetti su cui vuole concentrarsi il team è l'interfaccia grafica, con l'obiettivo di rendere molto più intuitiva la navigazione tra i menù e le varie funzionalità del gioco.

Quando il creative director è stato interrogato sui lunghi tempi di sviluppo (il progetto è iniziato ben 6 anni fa), Sugg ha spiegato che Fortnite era nato come un'esperienza di gioco completamente offline, ma l'idea di trasformarlo in un titolo basato sulla co-op online ha allungato notevolmente i tempi di sviluppo.

Game Informer ha inoltre domandato a Darren Sugg perché si sia deciso di commercializzare una versione retail per un gioco ancora in early accesso, ricevendo una risposta alquanto curiosa. A quanto pare, sarebbe stata Sony a convincere Epic Games in questa mossa, osservando che in Europa le vendite dei giochi fisici sono ancora superiori rispetto a quelle digitalii.

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#26 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22523 messaggi

Inviato 11 August 2017 - 14:08

Epic Games ha svelato con un post, pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook del gioco, che tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre arriverà un nuovo, corposo aggiornamento gratuito per il gioco.

Survive the Storm, questo il nome dell’espansione, sarà gratuita per tutti i giocatori e introdurrà nuove armi a distanza, trappole, armi da mischia, modalità di gioco e, molto probabilmente, dei nuovi lama che ci permetteranno di ottenere più facilmente i nuovi contenuti.

Purtroppo non si conoscono altri dettagli dell’aggiornamento in questione, ma Epic ha assicurato che nuove informazioni arriveranno nel corso delle prossime settimane.

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#27 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22523 messaggi

Inviato 19 August 2017 - 02:50

Grande successo per Fortnite, che pur essendo disponibile solo in Accesso Anticipato e con la release free-to-play attesa solo per il prossimo anno, ha già superato la ragguardevole soglia di un milione di giocatori.

Ad annunciarlo è stato il team Fortnite, che ha ringraziato i fan su Twitter. Nel tweet, leggiamo anche un annuncio a sorpresa: a partire dal 29 agosto, infatti, i giocatori potranno anche godersi la nuova modalità Sopravvivenza, che avevano richiesto.

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#28 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22523 messaggi

Inviato 24 August 2017 - 15:31

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#29 davidevr

davidevr
  • Novizio
  • 130 messaggi

Inviato 25 August 2017 - 14:42

Preso ieri sera, non me l'aspettavo così complesso, forse anche troppo :D,  profondo e divertente, per ora sono molto soddisfatto, consiglio a tutti.

Ciao WRC l'ho preso pure io.

Ti ho aggiunto come amico, se ti va di giocare in coop, io ci sono la sera dopo cena verso 21.30 22.00

• 0

#30 Soap

Soap
  • Utenti
  • 862 messaggi

Inviato 25 August 2017 - 19:34

Io ce l'ho dal d1 e devo dire che mi sta piacendo molto
  • 0
Immagine inserita

#31 davidevr

davidevr
  • Novizio
  • 130 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 08:39

Io ce l'ho da 1 settimana, al momento mi sta piacendo, cerco gruppo per giocare, ci sono sempre la sera dopo cena.

Il mio tag Davide VR

• 0

#32 Soap

Soap
  • Utenti
  • 862 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 08:42

Stasera ti aggiungo
  • 0
Immagine inserita

#33 XeeL

XeeL
  • Utenti
  • 1089 messaggi
  • LocalitÓ:Roma
  • Xbox Live: XeeeL

Inviato 28 August 2017 - 12:38

Ci sto giocando anche io da una decina di giorni, mi aggrego volentieri per qualche coop.

• 0

#34 Pipaluce

Pipaluce
  • Novizio
  • 170 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 09:03

Se volete, aggiungete anche me... tag "Pipaluce"

• 0

#35 davidevr

davidevr
  • Novizio
  • 130 messaggi

Inviato 05 September 2017 - 11:57

Ci sto giocando anche io da una decina di giorni, mi aggrego volentieri per qualche coop.

vi aggiungo come amici tutti.

• 0

#36 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22523 messaggi

Inviato 12 September 2017 - 17:16

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#37 BROTHERS TO THE END

BROTHERS TO THE END
  • Utenti
  • 2165 messaggi

Inviato 12 September 2017 - 17:54

Ok, questa cosa dei battle royale sta un po degenerando ma....cavoli credo che ci stia molto bene però fatemi capire, mi sembrato che fortnite sia pay to win o in realtà non è cosi marcata la cosa? Perchè potrebbe uscirne davvero una gran figata e quanto sarà f2p i server esploderanno  ;)

• 0

#38 Pipaluce

Pipaluce
  • Novizio
  • 170 messaggi

Inviato 12 September 2017 - 19:32

Pay to win? Direi proprio di no, la modalità classica è un pve non competitivo, quindi shoppare serve solo ad accorciare i tempi (nel bene e nel male)... chi resiste riuscirà a completare e a godersi il gioco come e più di chi spende.

La nuova modalità è slegata dalla principale.

Quindi tutti alla pari, ci si paracaduta in una mappa enorme (che via via si restringe) e giù botte.

Interessante la presenza delle trappole, per ora non ho provato come funzionano, soprattutto se shottano anche te o solo i nemici.

Una bella sorpresa!

• 0

#39 WRC66

WRC66
  • Utenti
  • 3881 messaggi
  • LocalitÓ:TN
  • Xbox Live: WRC66

Inviato 12 September 2017 - 21:53

Pay to win? Direi proprio di no, la modalità classica è un pve non competitivo, quindi shoppare serve solo ad accorciare i tempi (nel bene e nel male)... chi resiste riuscirà a completare e a godersi il gioco come e più di chi spende.

La nuova modalità è slegata dalla principale.

Quindi tutti alla pari, ci si paracaduta in una mappa enorme (che via via si restringe) e giù botte.

Interessante la presenza delle trappole, per ora non ho provato come funzionano, soprattutto se shottano anche te o solo i nemici.

Una bella sorpresa!

La nuova modalità PvP è una figata unica, copiata spudoratamente da PlayerUnknown's Battlegrounds, stesse identiche regole, si parte in 100, lanciati con il paracadute, senza niente, si devono recuperare le armi e tutto il resto cercando in giro per la mappa, che progressivamente si restringe, vince l'ultimo superstite, fantastico. :D

Messaggio modificato da WRC66, 13 September 2017 - 08:18

• 0

#40 BROTHERS TO THE END

BROTHERS TO THE END
  • Utenti
  • 2165 messaggi

Inviato 13 September 2017 - 06:51

Ottimo allora, non avendo il titolo non sono ben informato, pensavo che comunque chi avesse giocato per più ore avesse abilità come correre per più tempo o ricaricare più velocemente, cose cosi. 

• 0