Vai al contenuto

Problema alimentatore (?)


Walter

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi espongo la mia tristissima situazione.

Da circa tre o quatro mesi la mia cbox aveva parecchia difficoltà ad accendersi, senza contare il lettore che non si apriva.

Ho deciso quindi di chiamare un mio amico eaperto di informatica per farle dare una pulita, coda che lui ha fatto.

Abbiamo quindi attaccato la xbox per provare e la differenza é stata notevole, la xbox sembrava essere tornata quella di un tempo (ho acquistato questo modello a cavallo fra 2008 e 2009, credo sia il modello elite, é da 60gb).

Dopo, ' abbiamo riaperta per valutare le condizioni del carrellino e dopo averla riattaccata.. non si é accesa più. Il trasformatore (o alimentatore,perdonate la mia ignoranza in materia) non ha più funzionato. La luce che dovtebbe essere arancione diventa rossa quando attacco la xbox.. qualcuno mi puó dare deelucidazioni? Mi si é fritta l xbox o é un problema fell alimeentatore? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa più semplice farsi prestare un alimentatore per provare

 

 

Ciao a tutti, vi espongo la mia tristissima situazione.

Da circa tre o quatro mesi la mia cbox aveva parecchia difficoltà ad accendersi, senza contare il lettore che non si apriva.

Ho deciso quindi di chiamare un mio amico eaperto di informatica per farle dare una pulita, coda che lui ha fatto.

Abbiamo quindi attaccato la xbox per provare e la differenza é stata notevole, la xbox sembrava essere tornata quella di un tempo (ho acquistato questo modello a cavallo fra 2008 e 2009, credo sia il modello elite, é da 60gb).

Dopo, ' abbiamo riaperta per valutare le condizioni del carrellino e dopo averla riattaccata.. non si é accesa più. Il trasformatore (o alimentatore,perdonate la mia ignoranza in materia) non ha più funzionato. La luce che dovtebbe essere arancione diventa rossa quando attacco la xbox.. qualcuno mi puó dare deelucidazioni? Mi si é fritta l xbox o é un problema fell alimeentatore? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti Watt è il tuo alimentatore

 

203 (primi modelli zephir, zenon ecc ec)

 

175 (falcon)

 

150 (jasper)

 

se il primo, ovviamente non hai scampo, se uno di quelli sotto va bene ovviamente lo stesso oppure quello da 203W

 

 

Ho già provato uno della fat arcade e non funge perchè non è compatibile. Stesso discorso per quello della slim.

Link al commento
Condividi su altri siti

se con un nuovo alimentatore funzionante non va, dovete riaprire la console per controllare, visto che il problema si è verificato dopo l'intervento, probabilmente sarà successo qualcosa in quel frangente

 

 

Il mio è da 175. Ho appena provato uno da 203 ( tral' altro l' unico compatibile come entrata a quanto pare) e mi dà lo stesso problema.

Il problema è quindi dell' xbox o..?

Link al commento
Condividi su altri siti

se con un nuovo alimentatore funzionante non va, dovete riaprire la console per controllare, visto che il problema si è verificato dopo l'intervento, probabilmente sarà successo qualcosa in quel frangente

Quindi non importa che l' alimentatore provato sia da 203 anche se quello ufficiale per la mia consolle è da 175?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...