Vai al contenuto

Rise of the Tomb Raider


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Square Enix ha annunciato che l'ex direttore artistico di Dead Space con esperienza ventennale nel campo videoludico, Ian Milham, si unisce al team di Crystal Dynamics nel ruolo di game director per il franchise di Tomb Raider.

 

Queste le parole di Scot Amos, socio a capo dello studio Crystal Dynamics:

 

"Ian è uno di quei pochi veterani capace di combinare a schermo in maniera eccelsa arte, creatività e passione. Siamo lieti che entri a far parte del nostro talentoso team. La sua aspirazione nel creare giochi eccezionali collima perfettamente con la filosofia di Crystal Dynamics."

 

Ian Milham ha dichiarato che i giochi d'avventura sono da sempre il suo primo amore, ed è per questo che ha accettato subito l'offerta del team, del quale ammira spettacolarità, narrativa ed il protagonista simbolo e pilastro degli action game: Lara Croft.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ieri sera al 90%.

Mi è durato tutta l'estate ( non ho giocato molto ) e devo dire che mi è piaciuto molto.

Unica nota stonata la boss fight finale veramente ridicola ( si fa in 2 minuti ) e il finale che è troppo breve e non approfondisce tutto quello che si è costruito durante il gioco.

Alcuni personaggi con cui si è parlato molto nel gioco non si sa neanche che fine facciano.

 

Comunque gran bel titolo!

Ora entro nel tunnel di Fallout...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

finito questo blood ties, la parte esplorativa nel maniero, quindi no zombies. il maniero è affascinante, scavare nel passato di Lara, anche con il buon effetto delle voci del passato che risuonano nelle stanze, crea una giusta atmosfera. ma la storia è troppo, troppo corta, anche per me che sono lentissimo a giocare, e la mappa è troppo piccola. addirittura l'ho finito al 100%, cosa che non mi è mai successa con alcun altro gioco/dlc, il che è tutto dire! :) e il maniero è troncato, molte porte sono inaccessibili, ed è frustrante.

 

per gli appassionati di Tomb Raider è un must, perché comunque si tratta di conoscere altri aspetti dei Croft.

 

ma per il dlc in sé è un'occasione perduta: peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lara Croft, eroina iconica del mondo dei videogiochi sta per ricevere un grosso riconoscimento quest'anno, entrerà infatti nella Golden Joystick Hall of Fame.

 

La cerimonia si svolgerà il 18 novembre presso l'arena 02 di Londra,qui, i fan muniti di biglietto potranno ripercorrere l'evoluzione del franchise dalla sua nascita fino ai giorni nostri.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete tutto ovviamente come voce di corridoio del genere più selvaggio possibile, ma secondo un utente di Reddit che ha postato la foto pubblicata qua sotto, questa potrebbe essere la prova di un nuovo capitolo in arrivo per la serie di Lara Croft, che proprio di recente ha compiuto 20 anni con la pubblicazione di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration.

 

L'immagine è decisamente confusa e poco definita, ma a quanto pare presenta il logo di un misterioso Shadow of the Tomb Rider, che potrebbe rappresentare il terzo capitolo della serie, seguendo la nuova tipologia di titolazioni partita con il reboot del 2013. Secondo l'utente di Reddit, la foto è stata scattata all'interno di una metropolitana, a quanto pare al computer di una persona che stava lavorando alla presentazione del presunto gioco.

 

In attesa di eventuali riscontri, riportiamo qua sotto la foto, ma ovviamente prendete tutto con le dovute cautele.

 

http://i.imgur.com/ITzQpQe.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Iniziato in questi giorni FINALMENTE!!! però su PS4, ero stanco di aspettare l offerta DD giusta ed ho trovato l edizione "20 anni blabla" con dlc a 29.90 sul piesse network (se adesso esce a meno sul live mangio una cacca).

 

dio quanto mi mancavano le ansimate simil pornazzo di Lara :asd: :love: :asd: :asd: scherzi a parte non sembra male (ma ne ero sicuro, il primo l ho adorato).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rhianna Pratchett, Lead Writer di Rise of the Tomb Raider e del reboot del 2013, ha deciso di abbandonare Cystal Dinamics per dedicarsi a nuove esperienze professionali nel campo della scrittura. La conferma è arrivata su Twitter.

 

Rhianna Pratchett è stata di fondamentale aiuto per caratterizzare il personaggio di Lara nelle ultime due iterazioni della saga principale, ricoprendo il ruolo di Lead Writer per la componente narrativa dei due giochi. La scrittrice ha deciso di abbandonare Crystal Dinamics, considerando conclusa la sua avventura con il franchise di Tomb Raider, in modo da dedicarsi a nuove sfide nel mondo della scrittura. Pratchett ha ringraziato tutti i fan e le persone con cui ha lavorato nel corso degli ultimi anni. Chi sarà il nuovo Lead Writer per le prossime avventure di Lara Croft?

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

comprato anche io versione fisica 20 years eccettera a 25 euro.

 

Il gioco mi sembra pressochè sulla stessa linea del gioco del 2013, mi sta piacendo quindi come mi era piaciuto il primo gioco :D Trovo la mappa e l'ambientazione molto più dispersiva e poco chiara ahimè. I toni sono sempre più seri e dark. A parer mio come Action Adventure U4 è di gran lunga superiore, ma questo gioco mi sta piacendo tanto tanto, Lara mi è sempre piaciuta.

 

Peccato per i trofei/obiettivi sono troppissimi, più di 100 addirittura.

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La scrittrice di Tomb Raider a ruota libera: cosa andava e non andava nei reboot

 

La testata britannica Eurogamer.net hanno avuto modo di intervistare Rhianna Pratchett, ormai ex-scrittrice della serie reboot di Tomb Raider firmata da Crystal Dynamics. L'autrice, che ha salutato Lara qualche settimana fa per lanciarsi verso nuove avventure, ha discusso dei lavori sui due giochi, delle limitazioni imposte allo sceneggiatore, della diatriba relativa alla presunta scena dello stupro di Lara e della sua idea del soggetto di Rise of the Tomb Raider.

 

In merito alla caratterizzazione della giovane Lara nella prima avventura, la Pratchett voleva che fosse "più una ragazza normale, che ha preso dei lavori per potersi pagare l'università." La nuova Lara rinnega la ricchezza del suo cognome, vuole cavarsela da sola, deve imparare a farlo. Anche al costo, come abbiamo visto, di finire su un'inquietante isola di lostiana memoria al largo del Giappone.

 

Una delle maggiori difficoltà della scrittrice, però, è stata quella di trovare un punto d'accordo con il team, dal momento che erano tantissimi i membri di Crystal Dynamics che potevano far sentire la loro voce per condizionare la sceneggiatura. Secondo la Pratchett, proprio questi inevitabili interventi, per un gioco AAA, hanno creato una delle più palesi dissonanze ludonarrative del reboot: la scena della prima uccisione da parte di Lara. Se, infatti, la giovane archeologa, a livello narrativo, è terrorizzata dal gesto compiuto, a livello di gameplay la vediamo mietere vittime a decine solo pochi minuti dopo.

 

"Dal punto di vista narrativo, sarebbe servita un'escalation più lenta" ha ragionato la Pratchett. "Ma i playtester hanno fatto capire che, se dai un'arma al giocatore, allora la vuole usare. Il gameplay voleva rendere le cose divertenti, supportare i desideri del giocatore." La scrittrice ha anche aggiunto che "le cose non sono andate nella direzione della narrativa. Effettivamente, non molte [di queste] battaglie lo fanno. A volte vinci, altre volte perdi. Devi abituarti al fatto che perderai più spesso di quanto tu non vinca."

 

La scena del primo omicidio di Lara è diventata famosa anche per la sequenza del presunto stupro, mostrato nel trailer "Crossroads" nel 2012. All'epoca, la Pratchett non era ancora stata annunciata come scrittrice del reboot e il videogioco, trattato come al solito da medium "non maturo", si vide puntare il dito contro, con l'accusa di aver mostrato su schermo l'incipit di una violenza sessuale (o, almeno, di una tentata). Come fatto notare dalla scrittrice, però, a nessun altro mezzo di comunicazione sarebbe mai accaduto altrettanto: "la cosa ci ha sorpreso, perché si tratta di qualcosa di molto comune in qualsiasi altro media d'intrattenimento, in modo molto più ampio. Nel gioco puoi vedere com'è che vanno davvero le cose per Lara—ad esempio, con il fatto che il tizio allunghi le mani—puoi vedere questo tipo di cose anche in una qualsiasi soap opera britannica nella media. Non si è trattato di utilizzare il tema dello stupro per far sviluppare il personaggio, è una sfida che Lara doveva affrontare. Ne ha affrontate altre prima, ne affronterà altre in seguito. Non è che sia il morso di ragno radioattivo che la renderà la Tomb Raider. È una situazione con cui si deve confrontare e che la porterà alla sua prima uccisione. Non sono le azioni del tizio, quelle che contano, sono le reazioni di Lara."

La Pratchett ha anche rincarato la dose, sottolineando nuovamente che nessun altro medium sarebbe stato accusato come un videogioco per una scena del genere: "una cosa così non sarebbe stata controversa da nessun'altra parte. Alcuni hanno detto 'non potete fare questo a Lara', 'a Lara non succederebbe mai'. Frasi che sono abbastanza disturbanti da sentire—l'idea che ci siano donne, per quanto fittizie, alle quali determinate cose non capitano o non dovrebbero capitare. Cose del genere non dovrebbero capitare a nessuna donna, ma invece capitano e in tutte le fasi della vita. Solo perché la vedete come un forte personaggio dei videogiochi, non significa che non possano accadere alcune cose."

 

Rhianna Pratchett è stata ancora più sincera nel caso di Rise of the Tomb Raider, seguito del reboot, visto che ha ammesso che, dopo l'evoluzione di Lara da inesperta a più dura e forgiata, è stato difficile mettere su un tessuto narrativo per il suo prossimo passo in avanti, perché l'effetto sorpresa per il nuovo personaggio si era esaurito nel reboot. Quando le è stato sottoposto il soggetto relativo ad una storyline che avrebbe coinvolto il rapporto con suo padre, la scrittrice non era entusiasta: "sono sempre stata sincera sul fatto che non ero presa da quella storyline sul padre, tanto per cominciare. Alla fine mi sono messa l'anima in pace e credo che siamo riusciti a farne qualcosa di buono."

"Quando si parla di team con centinaia di persone, sei veramente un ingranaggio nella macchina. Il team narrativo è importante, ma lo sono anche gli altri, e ciascuno lotta per avere il suo spazio, il suo budget, tutto quanto."


Infine, in merito a cosa cambierebbe di quanto scritto per Lara, la scrittrice è tornata sulla sequenza del primo omicidio ed ha rimarcato che avrebbe voluto poter gestire più lentamente i ritmi, a fronte del gameplay action che imponeva subito rapide uccisioni di nemici.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mesi fa avevo preso TR Definitive Edition con i GWG e l'ho finito giusto ieri. Veramente bello devo dire. Anche la grafica mi è piaciuta decisamente pur non essendo un titolo dei più recenti.

Ora sto cominciando ROTR che avevo acquistato poco dopo l'uscita in offerta ma aspettavo di avere un po' di tempo per giocarlo. Sembra figo! Se, come hanno detto, hanno migliorato l'esplorazione è quasi perfetto.

 

Molto interessante questa intervista alla ex-scrittrice per conoscere un po' di retroscena...

 

Mi spiace che non abbia ottenuto le vendite sperate e meritate da un titolo del genere... purtroppo è impensabile rinnovino l'esclusiva anche per il prossimo capitolo avendo deluso sotto questo aspetto. Ci manca solo che se la prenda Sony e con la mancanza di action/adventure che ha la One siamo a posto lol XD questa era stata un'esclusiva mirata a rimediare proprio a questo aspetto imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Mesi fa avevo preso TR Definitive Edition con i GWG e l'ho finito giusto ieri. Veramente bello devo dire. Anche la grafica mi è piaciuta decisamente pur non essendo un titolo dei più recenti.

Ora sto cominciando ROTR che avevo acquistato poco dopo l'uscita in offerta ma aspettavo di avere un po' di tempo per giocarlo. Sembra figo! Se, come hanno detto, hanno migliorato l'esplorazione è quasi perfetto.

 

Molto interessante questa intervista alla ex-scrittrice per conoscere un po' di retroscena...

 

Mi spiace che non abbia ottenuto le vendite sperate e meritate da un titolo del genere... purtroppo è impensabile rinnovino l'esclusiva anche per il prossimo capitolo avendo deluso sotto questo aspetto. Ci manca solo che se la prenda Sony e con la mancanza di action/adventure che ha la One siamo a posto lol XD questa era stata un'esclusiva mirata a rimediare proprio a questo aspetto imho

Ci tengo a precisare che non voglio dare contro ne a te ne a nessun altro, ognuno ha le proprie idee, ma non capisco questa fissa per le esclusive, io ho la One e caso mai mi può dispiacere se un titolo è esclusiva Sony, ma del fatto che sia esclusiva Xbox e gli utenti Playstation non possano giocarlo non me ne importa assolutamente niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a precisare che non voglio dare contro ne a te ne a nessun altro, ognuno ha le proprie idee, ma non capisco questa fissa per le esclusive, io ho la One e caso mai mi può dispiacere se un titolo è esclusiva Sony, ma del fatto che sia esclusiva Xbox e gli utenti Playstation non possano giocarlo non me ne importa assolutamente niente.

 

Importa per Xbox in generale.

Se l'unica ad avere esclusive valide è Sony l'Xbox può anche fallire come progetto. Comprerebbero tutti la Play potendo avere esclusive Sony e multi.

L'unica cosa che tira acquirenti verso una o l'altra piattaforma sono proprio le esclusive e ultimamente la One non se la passa bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ricordate che Tomb raider era un esclusiva temporale, dopo un anno è uscita anche su Ps4, stessa cosa che succederà con Dead Rising 4.

Trovo inutili queste false esclusive sinceramente, o comprano l'I.P, o usano i propri soldini per fondare studi interni che si occupano di giochi di generi che mancano su One (RPG, Adventure, platform, ecc)

 

Comunque rise of Tomb raider è un gran bel gioco, eccellente sotto tanti aspetti, spero che con il prossimo miglioreranno!! Se mettono una storia fatta bene e migliorano l'open world potrebbero perfino eguagliare il re degli Adventure attuale, Uncharted 4.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di una recente intervista, la senior community manager Meagan Marie ha rivelato che è intenzione di Crystal Dynamics approfondire le modalità all'infuori della storia nei prossimi Tomb Raider.

In Rise of the Tomb Raider, ad esempio, ha raccolto molti consensi la modalità Endurance, in cui uno o due giocatori in co-op devono recuperare tesori prima che finiscano nelle mani sbagliate ed ottenere risorse per sopravvivere in scenari generati casualmente.

"Possiamo confermare che come studio continuamo a cercare opportunità per estendere le esperienze di gameplay all'infuori della campagna principale", ha spiegato Marie, "similmente alla modalità Spedizioni di Rise of the Tomb Raider".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Dopo i numerosi leak dei mesi scorsi, vi segnaliamo oggi una nuova possibile anticipazione proveniente dal sito di TAKEOFF Creative, una compagnia di Los Angeles che ha spesso lavorato al materiale promozionale dei titoli Square Enix.

L'anticipazione che vi mostriamo di seguito contiene varie applicazioni del logo di Shadow of the Tomb Raider (placeholder, visto che alcuni fondali provengono da Rise of the Tomb Raider e DLC) e bozzetti legati a possibili funzionalità del gioco.

Tra queste troviamo l'uso di diverse armi che non abbiamo mai visto nei due diretti predecessori, come una spada, un machete, una lancia. Sullo sfondo sembrano esserci geroglifici, il che potrebbe indicare un'ambientazione ancora più esotica come l'Egitto.

Al momento, il tutto è da prendere con le dovute precauzioni, in attesa di un annuncio ufficiale che potrebbe arrivare già quest'anno.

 

http://takeoffla.com/data/public/uploads/060817_Takeoff-Website_Tomb_Raider_Beauty-Shot.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Rise of the Tomb Raider arriverà su Xbox One X il 7 novembre 2017!

 

Sviluppata in collaborazione con Nixxes Software, l'aggiornamento per Xbox One X di questo pluripremiato titolo include una grafica in 4K e una serie di miglioramenti tecnici che sfruttano a pieno le capacità della nuova console. L'aggiornamento intruduce anche tre modalità di visualizzazione, di modo che i giocatori possano scegliere quella che si adatti maggiormente al loro stile di gioco.

 

L'aggiornamento per Xbox One X sarà disponibile dal 7 novembre. I giocatoriper Xbox One che possiedono già il gioco per una piattaforma Xbox One riceveranno l'aggiornamento gratuitamente. La performance di questo video è migliore su un monitor o dispositivo in 4K.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...