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[DS2] Confronto versione X360 vs PC 1080p


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27 risposte a questa discussione

#1 Wabloo

Wabloo
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Inviato 19 April 2014 - 12:36

Buongiorno a tutti, giocatori di Dark Souls ;) Visto che da pochissimo è stata aperta una nuova sezione, riguardante, appunto, DS, vi propongo questo video, il quale compara la grafica di gioco della versione Xbox 360 e la versione PC (a 1080p). Tengo a precisare che non è una Console War :ok: Sotto, il video. Buona giornata a tutti :D

http://www.youtube.c...OT3iR5VDrA#t=19
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#2 EmaSk8ordDie

EmaSk8ordDie
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Inviato 19 April 2014 - 12:52

Guarda chi si vede...non sei cambiato eh ? Sempre a fare consolle war... XD Apparte gli scherzi ora sono su cell e non consumo di certo mb per il video...ma leggevo che nemmeno su pc ha la grafica che si vedeva nei gameplay/trailer giusto?
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#3 Sysom

Sysom
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Inviato 19 April 2014 - 12:58

Solo perche hai scritto "pc 1080p" ti insulterei, ma mi trattengo XD. Comunque da xbox one non si puo vedere il video.(Secondo me questo topic non ha motivo di esistere qui, ma vabbhe...)
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#4 EmaSk8ordDie

EmaSk8ordDie
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Inviato 19 April 2014 - 13:16

Hahaha in effetti con scritto PC 1080p nel titolo è fantastico...e son d'accordo con Sysom per il resto...se creiamo 1000 topic su qualsiasi cosa altro che ordine xD

Messaggio modificato da EmaSk8ordDie, 19 April 2014 - 13:16

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#5 Wabloo

Wabloo
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Inviato 19 April 2014 - 13:59

Solo perche hai scritto "pc 1080p" ti insulterei, ma mi trattengo XD. Comunque da xbox one non si puo vedere il video.(Secondo me questo topic non ha motivo di esistere qui, ma vabbhe...)

Sorry :whew: Ho preso il titolo dal titolo del video :whew:
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#6 EmaSk8ordDie

EmaSk8ordDie
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Inviato 26 April 2014 - 19:06

Quanto invidio quelli che lo giocheranno su pc...dicono tutti che a 60fps é tutta un altra cosa...
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#7 Wabloo

Wabloo
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Inviato 26 April 2014 - 19:25

Quanto invidio quelli che lo giocheranno su pc...dicono tutti che a 60fps é tutta un altra cosa...

Grazie al ca**o! :D
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#8 Sysom

Sysom
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Inviato 26 April 2014 - 23:05

Quanto invidio quelli che lo giocheranno su pc...dicono tutti che a 60fps é tutta un altra cosa...

CHE LO GIOCHERANNO... :lol:
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#9 the Fixer

the Fixer
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Inviato 26 April 2014 - 23:26

CHE LO GIOCHERANNO... :lol:

A dire il vero è già uscito da due giorni... :squile:

Comunque, a parte il frame-rate che effettivamente è solidissimo anche con hardware non eccellenti, sul lato grafico non vi perdete nulla. Qua sì che c'è stato il downgrade, altro che Watch Dogs.
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#10 Derrick93

Derrick93
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Inviato 28 April 2014 - 16:01

A dire il vero è già uscito da due giorni... :squile:

Comunque, a parte il frame-rate che effettivamente è solidissimo anche con hardware non eccellenti, sul lato grafico non vi perdete nulla. Qua sì che c'è stato il downgrade, altro che Watch Dogs.

Che downgrade c'è stato? io lo vedo identico ai primi video su pc. Comunque oltre agli fps secondo me la differenza maggiore sta nei caricamenti, ho visto qualche video di sabaku e oltre ai cali di framerate va lentissimo anche nella creazione del personaggio, non so se valga la stessa cosa per 360

questa è la versione con ENB


Messaggio modificato da Derrick93, 28 April 2014 - 16:03

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#11 the Fixer

the Fixer
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Inviato 28 April 2014 - 21:25

Che downgrade c'è stato? io lo vedo identico ai primi video su pc. Comunque oltre agli fps secondo me la differenza maggiore sta nei caricamenti, ho visto qualche video di sabaku e oltre ai cali di framerate va lentissimo anche nella creazione del personaggio, non so se valga la stessa cosa per 360

questa è la versione con ENB


Ti posto un paio di video di confronto che ti mostrano tutto ciò che serve. C'è qualche spoiler su certe aree, ma se hai guardato i primi trailer dovresti averle già viste. Comunque basta guardare solo l'inizio del primo video, la differenza è impressionante. E a quanto pare girava su una PS3.

http://www.youtube.com/watch?v=WFQoLN89_j8

E si è creduto che sarebbero state così fino a poche settimane prima dell'uscita. Praticamente una truffa. Non che sia così importante la grafica per Dark Souls, ma per prima cosa è disonesto, per seconda cosa è tutta un'altra questione con la vecchia grafica, molto più immersivo grazie all'illuminazione e non solo, e per ultima cosa, capisco le console antiquate, ma non è possibile che sia stato necessario fare questi drastici tagli pure su PC. Per me questa è mancanza di serietà e professionalità da parte di una software house.
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#12 Derrick93

Derrick93
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Inviato 28 April 2014 - 23:11

Ti posto un paio di video di confronto che ti mostrano tutto ciò che serve. C'è qualche spoiler su certe aree, ma se hai guardato i primi trailer dovresti averle già viste. Comunque basta guardare solo l'inizio del primo video, la differenza è impressionante. E a quanto pare girava su una PS3.



E si è creduto che sarebbero state così fino a poche settimane prima dell'uscita. Praticamente una truffa. Non che sia così importante la grafica per Dark Souls, ma per prima cosa è disonesto, per seconda cosa è tutta un'altra questione con la vecchia grafica, molto più immersivo grazie all'illuminazione e non solo, e per ultima cosa, capisco le console antiquate, ma non è possibile che sia stato necessario fare questi drastici tagli pure su PC. Per me questa è mancanza di serietà e professionalità da parte di una software house.

Ho finito il gioco e posso dire che ci sono almeno il triplo dei contenuti del primo ds quindi a me queste cose non toccano però questo downgrade di cui parlano tutti mi spiace ma secondo me non è un vero e proprio downgrade, hanno dovuto cambiare l'illuminazione perchè altrimenti saremmo stati costretti a girare con le torce per 3/4 del gioco, guarda caso per tutto il gioco ci sono le colonne da accendere per aumentare la luce che si sono rivelate totalmente inutile. Lo so che è molto bello ma sarebbe stato terribilmente frustrante giocare così, ne ho avuto la conferma usando delle mod su skyrim in cui con certi settaggi dell'enb di notte non ci si vedeva una mazza ma con le torce era visivamente fantastico.
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#13 the Fixer

the Fixer
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Inviato 28 April 2014 - 23:57

Ho finito il gioco e posso dire che ci sono almeno il triplo dei contenuti del primo ds quindi a me queste cose non toccano però questo downgrade di cui parlano tutti mi spiace ma secondo me non è un vero e proprio downgrade, hanno dovuto cambiare l'illuminazione perchè altrimenti saremmo stati costretti a girare con le torce per 3/4 del gioco, guarda caso per tutto il gioco ci sono le colonne da accendere per aumentare la luce che si sono rivelate totalmente inutile. Lo so che è molto bello ma sarebbe stato terribilmente frustrante giocare così, ne ho avuto la conferma usando delle mod su skyrim in cui con certi settaggi dell'enb di notte non ci si vedeva una mazza ma con le torce era visivamente fantastico.

Solo l'illuminazione? Texture, geometria, ricchezza degli ambienti, dettagli, sfondi, panorami. E per il fatto delle torce sarebbe bastato non rendere tutto completamente buio, piazzi una lanterna sul muro e il problema è risolto, non rimuovi praticamente del tutto l'intero sistema di illuminazione.

Spoiler


Sembra un altro gioco, uno di un paio di generazioni fa. Lo ripeto, in Dark Souls possiamo dire che non ce ne frega niente, ma eccome se è un downgrade.
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#14 Derrick93

Derrick93
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Inviato 29 April 2014 - 07:38

Solo l'illuminazione? Texture, geometria, ricchezza degli ambienti, dettagli, sfondi, panorami. E per il fatto delle torce sarebbe bastato non rendere tutto completamente buio, piazzi una lanterna sul muro e il problema è risolto, non rimuovi praticamente del tutto l'intero sistema di illuminazione.

Spoiler


Sembra un altro gioco, uno di un paio di generazioni fa. Lo ripeto, in Dark Souls possiamo dire che non ce ne frega niente, ma eccome se è un downgrade.

io lo sto giocando su pc e ti garantisco che l'unica differenza è nell'illuminazione che come ho già detto doveva essere cambiata, gli ambienti non sono più spogli, semplicemente si notano meno i dettagli perchè si nota di meno il riflesso della luce sugli oggetti. Su skyrim con quella illuminazione sembrava tutto migliore ma ero costretto a mettere la torcia per vedere gli oggetti da raccogliere nelle case, figurati in un gioco come dark souls molto più buio. lo hai visto anche te nel video, ci sono delle aree con molte torce ma non basta. Fidati, è terribilmente frustrante giocare così, è qualcosa che bisogna provare per capire. Per il momento l'unico video che ho trovato che mostra qualche confronto è solo questo, guarda a 1:50 come puoi vedere l'unica differenza che si nota è l'illuminazione


Probabilmente questa è l'illminazione più simile a quella della pre-release. come puoi vedere senza torcia in alcuni punti non ci si vede una mazza https://www.youtube....KCQONW4Fg#t=188

Messaggio modificato da Derrick93, 29 April 2014 - 08:24

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#15 gatsu72

gatsu72
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Inviato 29 April 2014 - 08:45

Concordo con Derrick che forse sarebbe stato frustrante per la scarsa illuminazione...ma non si può negare che qualitativamente sono due cose diverse!
Sarebbe bastato aggiungere qualche luce in più e si sarebbe risolto tutto.
Graficamente questo dark souls è praticamente rimasto a 4/5 anni fa....
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#16 JonSnow

JonSnow
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Inviato 29 April 2014 - 09:02

Beh io non posso più sentirla sta storia, in un gioco di qualsivoglia genere ciò che conta non è la grafica.. basta vedere giochi a mio avviso mediocri, come Halo 4 e Killzone 4 che oltre alla grafica non hanno altro.
Oltre al pelo sotto al naso a me interessa gran poco il downgrade.
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#17 gatsu72

gatsu72
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Inviato 29 April 2014 - 09:09

Beh io non posso più sentirla sta storia, in un gioco di qualsivoglia genere ciò che conta non è la grafica.. basta vedere giochi a mio avviso mediocri, come Halo 4 e Killzone 4 che oltre alla grafica non hanno altro.
Oltre al pelo sotto al naso a me interessa gran poco il downgrade.


Qua non si parla di grafica dicendo che è fondamentale per il gioco.
In dark souls la grafica è l'ultimo dei fattori e questo lo sappiamo tutti.
Si discute solo sul fatto che ci hanno fatto vedere video, praticamente quasi fino alla pubblicazione del gioco, con un livello di grafica che poi non abbiamo avuto.
Questo può dare fastidio in quanto è una presa in giro.
Tutto qui.
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#18 Derrick93

Derrick93
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Inviato 29 April 2014 - 09:14

comunque credo che alla terza run proverò quell'illuminazione per vedere se è effettivamente frustrante anche se non credo che sceglierò quella scura come la pre-release.


Spoiler


ma come fai a far vedere le immagini invece del link?

Messaggio modificato da Derrick93, 29 April 2014 - 10:50

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#19 the Fixer

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Inviato 29 April 2014 - 14:28

io lo sto giocando su pc e ti garantisco che l'unica differenza è nell'illuminazione che come ho già detto doveva essere cambiata, gli ambienti non sono più spogli, semplicemente si notano meno i dettagli perchè si nota di meno il riflesso della luce sugli oggetti. Su skyrim con quella illuminazione sembrava tutto migliore ma ero costretto a mettere la torcia per vedere gli oggetti da raccogliere nelle case, figurati in un gioco come dark souls molto più buio. lo hai visto anche te nel video, ci sono delle aree con molte torce ma non basta. Fidati, è terribilmente frustrante giocare così, è qualcosa che bisogna provare per capire. Per il momento l'unico video che ho trovato che mostra qualche confronto è solo questo, guarda a 1:50 come puoi vedere l'unica differenza che si nota è l'illuminazione


Probabilmente questa è l'illminazione più simile a quella della pre-release. come puoi vedere senza torcia in alcuni punti non ci si vede una mazza https://www.youtube....KCQONW4Fg#t=188

Ci sto giocando anch'io, con tutto al massimo, e ti assicuro che non è solo l'illuminazione. La versione nei video che ho postato è identica a quella con cui gioco io, e ovviamente mi riferisco a quella più scarsa. E per il discorso sul fatto che non si vede niente, dai, sarebbe bastato aggiustare i valori per far sì che si vedesse qualcosa anche al buio. Secondo te veramente hanno completamente rimosso un'illuminazione decente per fini di gameplay? Non è possibile avere ombre dinamiche in Dark Souls perché altrimenti sarebbe troppo frustrante? Semplicemente è la solita storia di una software house che mostra una cosa per poi fartene trovare un'altra nel gioco finale.

Per il resto secondo me immagini e video parlano da sé. Densità di particelle, mesh, texture, tutto è stato ridotto e si vede.


comunque credo che alla terza run proverò quell'illuminazione per vedere se è effettivamente frustrante anche se non credo che sceglierò quella scura come la pre-release.


Spoiler


ma come fai a far vedere le immagini invece del link?

Usa "Inserisci immagine" quando scrivi il post, o metti "img" tra le parentesi quadre. Come ho appena fatto nel tuo messaggio. ;)

Beh io non posso più sentirla sta storia, in un gioco di qualsivoglia genere ciò che conta non è la grafica.. basta vedere giochi a mio avviso mediocri, come Halo 4 e Killzone 4 che oltre alla grafica non hanno altro.
Oltre al pelo sotto al naso a me interessa gran poco il downgrade.

L'ho scritto due volte che della grafica non mi interessa più di tanto, e men che meno in Dark Souls. Giusto per specificarlo personalmente, è una questione di principio e di fiducia verso gli sviluppatori. Se dicono una cosa e ne fanno un'altra, se mostrano una demo e rilasciano un altro gioco, per me mancano di etica professionale e prendono in giro i giocatori. Tanto più che non hanno detto niente finché i primi giocatori non se ne sono accorti e si sono lamentati, in pratica hanno fatto finta di niente. D'accordo, la grafica sarà l'aspetto meno importante, ma non è un comportamento serio verso chi si aspettava una determinata qualità che era quella che effettivamente era stata sempre mostrata.
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#20 Derrick93

Derrick93
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Inviato 29 April 2014 - 14:34

Ci sto giocando anch'io, con tutto al massimo, e ti assicuro che non è solo l'illuminazione. La versione nei video che ho postato è identica a quella con cui gioco io, e ovviamente mi riferisco a quella più scarsa. E per il discorso sul fatto che non si vede niente, dai, sarebbe bastato aggiustare i valori per far sì che si vedesse qualcosa anche al buio. Secondo te veramente hanno completamente rimosso un'illuminazione decente per fini di gameplay? Non è possibile avere ombre dinamiche in Dark Souls perché altrimenti sarebbe troppo frustrante? Semplicemente è la solita storia di una software house che mostra una cosa per poi fartene trovare un'altra nel gioco finale.

Per il resto secondo me immagini e video parlano da sé. Densità di particelle, mesh, texture, tutto è stato ridotto e si vede.



Usa "Inserisci immagine" quando scrivi il post, o metti "img" tra le parentesi quadre. Come ho appena fatto nel tuo messaggio. ;)

bo a me come poligoni e texture sembra uguale, non so dove vedi la differenza e non è facile capirlo basandosi su quei pochi video, però se ci pensi anche la gif che ti ho postato io fa sembrare tutto graficamente migliore anche se in realtà non lo è. Sinceramente mi riesce difficile pensare ad altre ragioni perchè non gli sarebbe costato niente rimettere quell'illuminazione almeno per la versione pc.(nella descrizione della mod c'è scritto che rende il gioco estremamente più impegnativo).

Riguardo al tuo edit, tranquillo stiamo solo discutendo della grafica che anche io non trovo fondamentale ma vale la pena di parlarne.

Messaggio modificato da Derrick93, 29 April 2014 - 14:36

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