Vai al contenuto

Foto

[DS2] Confronto versione X360 vs PC 1080p

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#21 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 29 April 2014 - 19:19

bo a me come poligoni e texture sembra uguale, non so dove vedi la differenza e non è facile capirlo basandosi su quei pochi video, però se ci pensi anche la gif che ti ho postato io fa sembrare tutto graficamente migliore anche se in realtà non lo è. Sinceramente mi riesce difficile pensare ad altre ragioni perchè non gli sarebbe costato niente rimettere quell'illuminazione almeno per la versione pc.(nella descrizione della mod c'è scritto che rende il gioco estremamente più impegnativo).

Riguardo al tuo edit, tranquillo stiamo solo discutendo della grafica che anche io non trovo fondamentale ma vale la pena di parlarne.

Non era un post aggressivo, ovvio che sono tranquillo ^_^ Più che altro mi irrita il fatto che From Software, come diversi altri sviluppatori nipponici, sia o incapace di programmare per PC o estremamente poco interessata a farlo, ma più probabilmente entrambe le cose. Vedi il malfamato porting su PC del primo Dark Souls, dove non raggiungeva i 1080p e sono bastati venti minuti a un modder per risolvere il problema. :whew: E vabbè, che ci vuoi fare... Ancora ci va bene che ci siano mod a risolvere i problemi grafici.

La differenza comunque c'è, non è abissale ma è evidente come avrebbero potuto benissimo migliorare il gioco sfruttando un hardware virtualmente senza limiti rispetto alle vecchie console. Di video della Beta o rilasciati per eventi vari ce ne sono parecchi, basta paragonarli a quello che vedi in-game.

(Però scusa, ma una domanda te la devo fare... Come diavolo sei già arrivato alla seconda run? Il gioco non è uscito da neanche una settimana, hai giocato quindici ore al giorno? :ph34r: )
  • 0

#22 JonSnow

JonSnow
  • Utenti
  • 1242 messaggi
  • Xbox Live: Gils

Inviato 29 April 2014 - 21:06

Ci sto giocando anch'io, con tutto al massimo, e ti assicuro che non è solo l'illuminazione. La versione nei video che ho postato è identica a quella con cui gioco io, e ovviamente mi riferisco a quella più scarsa. E per il discorso sul fatto che non si vede niente, dai, sarebbe bastato aggiustare i valori per far sì che si vedesse qualcosa anche al buio. Secondo te veramente hanno completamente rimosso un'illuminazione decente per fini di gameplay? Non è possibile avere ombre dinamiche in Dark Souls perché altrimenti sarebbe troppo frustrante? Semplicemente è la solita storia di una software house che mostra una cosa per poi fartene trovare un'altra nel gioco finale.

Per il resto secondo me immagini e video parlano da sé. Densità di particelle, mesh, texture, tutto è stato ridotto e si vede.

Usa "Inserisci immagine" quando scrivi il post, o metti "img" tra le parentesi quadre. Come ho appena fatto nel tuo messaggio. ;)

L'ho scritto due volte che della grafica non mi interessa più di tanto, e men che meno in Dark Souls. Giusto per specificarlo personalmente, è una questione di principio e di fiducia verso gli sviluppatori. Se dicono una cosa e ne fanno un'altra, se mostrano una demo e rilasciano un altro gioco, per me mancano di etica professionale e prendono in giro i giocatori. Tanto più che non hanno detto niente finché i primi giocatori non se ne sono accorti e si sono lamentati, in pratica hanno fatto finta di niente. D'accordo, la grafica sarà l'aspetto meno importante, ma non è un comportamento serio verso chi si aspettava una determinata qualità che era quella che effettivamente era stata sempre mostrata.

Infatti, questo non lo posso negare. Mi sembra di ritornare al buon vecchio Fable. Tante promesse. Tante delusioni.
  • 0

#23 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 29 April 2014 - 22:53

Non era un post aggressivo, ovvio che sono tranquillo ^_^ Più che altro mi irrita il fatto che From Software, come diversi altri sviluppatori nipponici, sia o incapace di programmare per PC o estremamente poco interessata a farlo, ma più probabilmente entrambe le cose. Vedi il malfamato porting su PC del primo Dark Souls, dove non raggiungeva i 1080p e sono bastati venti minuti a un modder per risolvere il problema. :whew: E vabbè, che ci vuoi fare... Ancora ci va bene che ci siano mod a risolvere i problemi grafici.

La differenza comunque c'è, non è abissale ma è evidente come avrebbero potuto benissimo migliorare il gioco sfruttando un hardware virtualmente senza limiti rispetto alle vecchie console. Di video della Beta o rilasciati per eventi vari ce ne sono parecchi, basta paragonarli a quello che vedi in-game.

(Però scusa, ma una domanda te la devo fare... Come diavolo sei già arrivato alla seconda run? Il gioco non è uscito da neanche una settimana, hai giocato quindici ore al giorno? :ph34r: )

:asd: non nerdavo così da quando ero alle superiori, per fortuna il gioco è uscito nei giorni in cui avevo meno impegni :lol:

Si scusa la parola tranquillo non era quella più adatta comunque il porting pessimo per pc è dovuto alla culture dei giapponesi, in giappone si gioca quasi esclusivamente su console e il pc non se lo fila nessuno e infatti il porting lo hanno fatto grazie ad una raccolta firme.(il primo ds su pc è stato ottimizzato talmente male che ci sono cali di fps nella città infame indipendentemente dal pc utilizzato :asd:).

P.S. yotobi ha superato le 37 ore con il primo personaggio finendo il gioco e con il secondo ha fatto oltre 4 ore :whew:

Messaggio modificato da Derrick93, 29 April 2014 - 22:55

• 0
Immagine inserita

#24 ITA Hypnos

ITA Hypnos
  • Utenti
  • 2046 messaggi

Inviato 30 April 2014 - 13:19

Mi fai quasi paura

Messaggio modificato da ITA Hypnos, 30 April 2014 - 13:28

• 0
TAG PSN - ITA_Hypnos

Immagine inserita

#25 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 30 April 2014 - 14:33

Mi fai quasi paura

:mrgreen:
  • 0
Immagine inserita

#26 gatsu72

gatsu72
  • Utenti
  • 2138 messaggi

Inviato 30 April 2014 - 16:00

Non vedo l'ora di seguirmi il walkthrough di yotobi!
  • 0

#27 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 05 May 2014 - 15:49

Messaggio modificato da Derrick93, 12 May 2014 - 22:46

• 0
Immagine inserita

#28 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 29 July 2014 - 19:44

Ragazzi ma su ps3/360 c'è differenza di grafica tra Ds e Ds2? Oppure sono praticamente uguali?
  • 0