Vai al contenuto

Dark Souls


SrgRocky

Messaggi raccomandati

Sperando di fare cosa gradita a tutti, inauguro il nuovo topic relativo al primo capitolo della saga di Dark Souls. Vista la scarsità di persone che frequentavano il vecchio topic, mi sembrerebbe inutile aprirne molti in questa nuova sezione del forum, rischiando di rendere controproducente la mossa di organizzare una sezione apposita per la più smadonnante saga approdata sulle nostre console.

Detto ciò, direi che qui, come in precedenza, si può parlare di tutto ciò che è inerente al primo titolo di DS, dai consigli per trovare l'arma più adatta al vostro equipaggiamento, a come ricomporre i diversi pezzi del pad dopo la millemillesima morte.

 

Inoltre spero di tirare su il morale a Derrick93, dimostrandogli che lo spirito avventuriero di DS è ancora vivo in molti di noi e che i santi in paradiso non sono ancora al sicuro!! Anzi!!

 

Buona morte a tutti!

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando di fare cosa gradita a tutti, inauguro il nuovo topic relativo al primo capitolo della saga di Dark Souls. Vista la scarsità di persone che frequentavano il vecchio topic, mi sembrerebbe inutile aprirne molti in questa nuova sezione del forum, rischiando di rendere controproducente la mossa di organizzare una sezione apposita per la più smadonnante saga approdata sulle nostre console.

Detto ciò, direi che qui, come in precedenza, si può parlare di tutto ciò che è inerente al primo titolo di DS, dai consigli per trovare l'arma più adatta al vostro equipaggiamento, a come ricomporre i diversi pezzi del pad dopo la millemillesima morte.

 

Inoltre spero di tirare su il morale a Derrick93, dimostrandogli che lo spirito avventuriero di DS è ancora vivo in molti di noi e che i santi in paradiso non sono ancora al sicuro!! Anzi!!

 

Buona morte a tutti!

:asd: solo 6 giorni e anche io potrò dire addio(o forse arrivederci)al primo capitolo

 

Comunque devi inserire nel titolo la tag [DS1]

Modificato da Derrick93
http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque devi inserire nel titolo la tag [DS1]

 

Hai ragione, me ne sono dimenticato..ho visto l'altro topic di DS2 senza tag e non ci ho fatto caso..vabbè cmq in teoria questo dovrebbe rimanere l'unico del primo capitolo, spero non si crei confusione.

In caso o modificano i moderatori o si chiude e riapre, ma cmq non mi sembra un dramma.

 

Fanciulli inauguro io stesso il topic per info sul primo capitolo.

 

Ma non è quello del Santuario il falò più vicino ai 4 Re, giusto? :whew:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, me ne sono dimenticato..ho visto l'altro topic di DS2 senza tag e non ci ho fatto caso..vabbè cmq in teoria questo dovrebbe rimanere l'unico del primo capitolo, spero non si crei confusione.

In caso o modificano i moderatori o si chiude e riapre, ma cmq non mi sembra un dramma.

 

Fanciulli inauguro io stesso il topic per info sul primo capitolo.

 

Ma non è quello del Santuario il falò più vicino ai 4 Re, giusto? :whew:

 

si, il falò più vicino è quello.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il topic è sicuramente greadito da buon appassionato della serie, ma, non capisco perchè non farlo pr il II capitolo dato che stiamo tutti giocando quello, o, perlomeno, estenderlo al proseguo, ma, se prorpio vogliamo esagerarre perchè non an altro topic invece che aspettare che l'entusiasmo scemi (non che tali titoli abbiano una fine).

 

Meditate gente.........Meditate!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il topic è sicuramente greadito da buon appassionato della serie, ma, non capisco perchè non farlo pr il II capitolo dato che stiamo tutti giocando quello, o, perlomeno, estenderlo al proseguo, ma, se prorpio vogliamo esagerarre perchè non an altro topic invece che aspettare che l'entusiasmo scemi (non che tali titoli abbiano una fine).

 

Meditate gente.........Meditate!

 

Non so..tipo perché per il secondo capitolo sono già aperti svariati topic (e molti altri ne verranno aperti in futuro, probabilmente), mentre sul primo commentiamo in tre se va bene? :?:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il topic è sicuramente greadito da buon appassionato della serie, ma, non capisco perchè non farlo pr il II capitolo dato che stiamo tutti giocando quello, o, perlomeno, estenderlo al proseguo, ma, se prorpio vogliamo esagerarre perchè non an altro topic invece che aspettare che l'entusiasmo scemi (non che tali titoli abbiano una fine).

 

Meditate gente.........Meditate!

non capisco cosa vuoi dire, i topic per il secondo capitolo ci sono già ed è necessario fare distinzione tra il primo e il secondo per diversi motivi. Bisognerebbe cambiare il titolo solo che purtroppo non si può...

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere che sia stata dedicata una sezione a Dark souls....

Comunque, avrei un paio di dubbi riguardo alla trama, ossia:

la maledizione della non morte chi l'ha determinata? perchè esiste?

e perchè (a differenza degli altri personaggi) se il nostro pg muore poi rinasce presso un falo'?

perchè tutti gli npc hanno sembianze umane e non "zombiesche"?

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere che sia stata dedicata una sezione a Dark souls....

Comunque, avrei un paio di dubbi riguardo alla trama, ossia:

la maledizione della non morte chi l'ha determinata? perchè esiste?

e perchè (a differenza degli altri personaggi) se il nostro pg muore poi rinasce presso un falo'?

perchè tutti gli npc hanno sembianze umane e non "zombiesche"?

alle prime 2 domande non so risponderti, forse non lo sa nessuno. Gli npc sono in forma umana perchè se non lo fossero diventerebbero come i non morti che incontri in giro infatti se ci fai caso il tipo che incontri al falò impazzisce nelle rovine di petite londo ed è in forma non morta. A forza di morire perdono il senno e diventano come i non morti del tutorial. Riguardo al falò in effetti me lo sono sempre chiesto pure io, forse centra qualcosa con la descrizione dell'osso del ritorno ma non ne sono sicuro.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vorrei dirvi che il "Buona morte a tutti!" del primo post non è stato copiato da quello di Neural, che per l'appunto non avevo letto..altrimenti avrei messo la tag nel titolo <_<

 

Poi metto in spoiler due divertenti video che riassumono DS, ammetto che al punto del Demone Capra mi sono davvero sbellicato, sia nel primo che nel secondo video (la trovata Pokemon Style è geniale) :asd:

 

 

 

 

 

 

 

Infine vi chiedo, ma come minchia avete fatto ad ammazzare i 4 Re, visto che ci metto un quarto d'ora solo per arrivare al boss????

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine vi chiedo, ma come minchia avete fatto ad ammazzare i 4 Re, visto che ci metto un quarto d'ora solo per arrivare al boss????

un quarto d'ora? ma tu rifai tutta la strada ogni volta che muori? dopo aver superato il ponte di legno a destra della scalinata c'è una zona dove ti puoi buttare per risparmiare tempo. Per affrontare il boss ti consiglio di indossare l'armatura di havel perchè i 4 re fanno solo danno magico, devi cercare di ucciderli il più in fretta possibile prima che compaia il successivo nemico

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

un quarto d'ora? ma tu rifai tutta la strada ogni volta che muori? dopo aver superato il ponte di legno a destra della scalinata c'è una zona dove ti puoi buttare per risparmiare tempo. Per affrontare il boss ti consiglio di indossare l'armatura di havel perchè i 4 re fanno solo danno magico, devi cercare di ucciderli il più in fretta possibile prima che compaia il successivo nemico

 

Azz quella di Havel è bella pesante, poi sono praticamente immobile..ma sta scorciatoia? Domani provo, ma non l'ho proprio vista...però se mi fa risparmiare anche solo la metà del tempo è piùcchebbenaccetta!

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz quella di Havel è bella pesante, poi sono praticamente immobile..ma sta scorciatoia? Domani provo, ma non l'ho proprio vista...però se mi fa risparmiare anche solo la metà del tempo è piùcchebbenaccetta!

sinceramente ti consiglio l'esatto opposto XD cerca di essere il piu leggere possibile in modo da rotolare attraverso le loro spade... l'unica difficoltà del boss è che devi stare attento a farli fuori in fretta e ad allontanarti quando fanno l'onda d'urto.... per il resto equipaggiati una armatura leggera ma uno scudo con molta difesa magica, dopodichè impugna la tua arma, schiva, attacca e il gioco è fatto :ok:

MUHAHHAHAHHAHAHHAHHA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ti consiglio l'esatto opposto XD cerca di essere il piu leggere possibile in modo da rotolare attraverso le loro spade... l'unica difficoltà del boss è che devi stare attento a farli fuori in fretta e ad allontanarti quando fanno l'onda d'urto.... per il resto equipaggiati una armatura leggera ma uno scudo con molta difesa magica, dopodichè impugna la tua arma, schiva, attacca e il gioco è fatto :ok:

 

Ok grazie, proverò entrambe le strategie! Anche se a dir la verità non sono un grande schivatore, sono più un Rocky Balboa, incasso da dio :mrgreen:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, proverò entrambe le strategie! Anche se a dir la verità non sono un grande schivatore, sono più un Rocky Balboa, incasso da dio :mrgreen:

beh ognuno gioca a modo suo e ha le sue tattiche ;) si può fare anche tranquillamente in versione "tank" assorbendo tutti i colpi e massacrandoli, tutto è possibile, si tratta solo di gusti! :)

MUHAHHAHAHHAHAHHAHHA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!

Ho iniziato a giocare a DS poco più di un mese fa e sto a 70 ore.. mamma quante bestemmie ho tirato! Soprattutto all'inizio, al borgo dei non morti sarò morto 500 volte tra Demone Toro e compagnia bella. Per non parlare di Gianni e Pinotto ad Anor Londo (l'ammazzadraghi e il giustiziere). E poi il boss finale.

 

Ora sono nell'NG+, devo ammettere che è uno dei giochi che mi ha preso di più negli ultimi anni, forse bisogna tornare ai tempi di Oblivion. Però ora me la cavo piuttosto bene, i boss me li mangio ormai x

 

Io i 4 re li ho battuti con un armatura pesante, lo Spadone del Re Tombale (non avevo ancora l'ammazzadraghi mannaggia) l'anello del Lupo. Con 3 colpi, anche se subisci li fai secchi. Però nell'NG+7 probabilmente non andrà bene temo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!

Ho iniziato a giocare a DS poco più di un mese fa e sto a 70 ore.. mamma quante bestemmie ho tirato! Soprattutto all'inizio, al borgo dei non morti sarò morto 500 volte tra Demone Toro e compagnia bella. Per non parlare di Gianni e Pinotto ad Anor Londo (l'ammazzadraghi e il giustiziere). E poi il boss finale.

 

Ora sono nell'NG+, devo ammettere che è uno dei giochi che mi ha preso di più negli ultimi anni, forse bisogna tornare ai tempi di Oblivion. Però ora me la cavo piuttosto bene, i boss me li mangio ormai.

 

Io i 4 re li ho battuti con un armatura pesante, lo Spadone del Re Tombale (non avevo ancora l'ammazzadraghi mannaggia) e l'anello del Lupo. Con 3 colpi, anche se subisci li fai secchi. Però nell'NG+7 probabilmente non andrà bene temo..

Modificato da JonSnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!

Ho iniziato a giocare a DS poco più di un mese fa e sto a 70 ore.. mamma quante bestemmie ho tirato! Soprattutto all'inizio, al borgo dei non morti sarò morto 500 volte tra Demone Toro e compagnia bella. Per non parlare di Gianni e Pinotto ad Anor Londo (l'ammazzadraghi e il giustiziere). E poi il boss finale.

 

Ora sono nell'NG+, devo ammettere che è uno dei giochi che mi ha preso di più negli ultimi anni, forse bisogna tornare ai tempi di Oblivion. Però ora me la cavo piuttosto bene, i boss me li mangio ormai.

 

Io i 4 re li ho battuti con un armatura pesante, lo Spadone del Re Tombale (non avevo ancora l'ammazzadraghi mannaggia) e l'anello del Lupo. Con 3 colpi, anche se subisci li fai secchi. Però nell'NG+7 probabilmente non andrà bene temo..

 

Bravo! Purtroppo Nito l'ho già seccato, quindi niente spadone...però la ho quello di Queelag che spacca parecchio i culi! Verso pranzo tenterò con la tattica "Tanko" e vediamo ;)

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo! Purtroppo Nito l'ho già seccato, quindi niente spadone...però la ho quello di Queelag che spacca parecchio i culi! Verso pranzo tenterò con la tattica "Tanko" e vediamo ;)

non preoccuparti di niente, tu vagli sotto con spada a 2 mani colpiscilo senza mai fermarti se non per bere fiaschette. Ti consiglio di tenere sulla schiena lo scudo che aumenta la rigenerazione della stamina

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccuparti di niente, tu vagli sotto con spada a 2 mani colpiscilo senza mai fermarti se non per bere fiaschette. Ti consiglio di tenere sulla schiena lo scudo che aumenta la rigenerazione della stamina

 

Ah tu suggerisci spadazza a due mani con molta spavalderia? Me gusta! Magari più tardi vi aggiorno allora

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo! Purtroppo Nito l'ho già seccato, quindi niente spadone...però la ho quello di Queelag che spacca parecchio i culi! Verso pranzo tenterò con la tattica "Tanko" e vediamo ;)

Beh ma lo spadone del Re Tombale non è niente di speciale se hai forza alta.. usa Ammazzadraghi, o un più classico Spadone del Re Cavaliere

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi suggerite armi elettriche? Non infuocate? Cmq al secondo tentativo ne ho ammazzati 2, molto fiero mi appresto a seccare gli ultimi 2, quando poi mi vedo circondato da tutti e 4 i fratellini..4+2=6, giusto?? :ph34r:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...