Vai al contenuto

[DS2] L'anima oscura 2 [Spoilers inside]


EmaSk8ordDie

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, apro questo topic per discutere sulla lore di quest'ultimo Souls !

Sarebbe bello ragionare tra di noi, senza andare a cercare spiegazioni su fonti esterne, per provare a capirci qualcosa :ok:

Come scritto questa discussione contiene spoilers....quindi siete stati avvertiti !

 

 

 

 

Partiamo dal finale...che ne pensate ? Come gia scritto nella precedente discussione a me ha lasciato abbastanza spiazzato...ci sediamo sul trono, e quindi ? Cosa comporta ? Tutto è rimasto come prima ! Nessun npc, se non ne ho saltato qualcuno, nemmeno l'Araldo (WTF?) dopo il finale ci dice qualcosa di nuovo ...apparte Shalquoir che piu o meno dice "Ora devo andare." " Sovrano, fai grandi cose se lo vorrai " . Io sò solo che dopo che mi ha chiamato sovrano mi sono sentito troppo figo, sono diventato umano ed ho indossato il set del Re XD

Iniziamo da questo...poi arriveremo a tutto il resto...ci sono troppe cose da scoprire...solo a pensarci mi viene il mal di testa :mrgreen:

Non fate lo sbaglio di considerare Souls solo un "action/rpg" ...ha moooolto di piu da offrire e raccontare :ok:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono rimasto molto deluso dal finale. La stessa cosa anche del primo, sopratutto quello in cui ti vincolavi alla fiamma. Avendo finito il.gioco diverse volte con 3 personaggi e avendo risentito e visto tutti i filmati e dialoghi sono arrivato a questa ipotesi. Ovvero che ci siamo seduti sul trono e il fatto di rinunciare o vincolarsi avviene a porte chiuse e forse saremo noi a deciderlo in un Dlc...

Modificato da II Tremolino II
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ovvero che ci siamo seduti sul trono e il fatto di rinunciare o vincolarsi avviene a porte chiuse e forse saremo noi a deciderlo in un Dlc...

Questo è quello che ho pensato dall'inzio anche perchè cosi non ha molto senso il finale...e penso che il bello lo vedremo in questo DLC...se fosse cosi potremmo riiniziare a lamentarci dell'inserimento del finale in un dlc e sarebbe lecito farlo...anche se in questo caso non vi nascondo che non vedo l'ora e spero che ci sia :whew:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece vorrei parlare della figura di Vandrick e di altre figure misteriose.

Chi è realmente Vandrick? Come ha fatto a ridursi in quel modo? Non può essere un gigante anche se le dimensioni sono quelle, il cancelliere Wellaer ci dice che re Vendrick è colui che sconfisse i 4 grandi, ma chi sono questi 4 grandi? Non saranno mica Nito, la strega, Seath e (4re)Gwyn? non sarà mica il nostro personaggio di ds 1 che ha scelto di non sacrificarsi e diventare il re oscuro dando origine all'era degli uomini?

 

Se così fosse perchè queste 4 anime sono in possesso di altri?

 

Queste 4 grandi anime sono presenti anche in ds2 e questo lo sanno solo quelli che sono in ng+, quindi chi non vuole spoiler non prosegua.

 

Abbiamo l'anima dell'Antico drago pallido. (Seath) La descrizione è uguale per tutte e 4 le anime.

"Anima dell'Ineffabile.

Quest'anima un tempo magnifica, continua a esercitare una certa influenza sul regno, anche dopo che il passare dei secoli l'ha ridotta a questi resti."

 

L'anima che credo appartenga a Seath (e credo sia quasi ovvio) la troviamo in NG+ da Freja, amata del duca, chi era duca in ds1? Seath.

 

La descrizione dell'anima di freja ci spiega che è la guardiana delle rovine contorte, un luogo antico, un luogo di orribili misfatti, chi ci ha vissuto è stato trasformato fino a divenire irriconoscibile.

Che cosa sono queste rovine contorte? Non vi ricorda nessun posto? A me ricordano gli archivi del duca, Seath svolgeva i suoi esperimenti lì e ha creato molte creature bizzarre (farfalle, Priscilla mezzo sangue, quei polipi blu, golem di cristallo ecc), noi stessi veniamo imprigionati come future cavie.

Che le rovine contorte siano in realtà gli archivi del duca? non sembrano loro anche eograficamente parlando, è tutto diverso, ma è passato molto tempo e alcuni elementi ricorrono. C'è una piccola cava di cristallo (Seath era un maestro nella modellazione dei cristalli) e alla fine dello scontro con Freja troviamo uno studioso e una grande libreria, seppur minuscola in confronto a quella degli archivi.

 

L'anima della vecchia strega. (Strega di Izalith)

 

L'anima la troviamo dalla Peccatrice perduta sta volta, alla bastiglia perduta. La bastiglia penso sia ovvio che sia una prigione, è pieno di prigioni e da Straid alla Peccatrice sono tutti in gabbia e almeno secondo me, la bastiglia perduta è quello che era in ds1 la prigione dei non morti, infatti nella descrizione della chiave della bastiglia viene spiegato che il signore della bastiglia una volta che la maledizione dilagò imprigionò tutti i suoi sudditi. Ma chi era il signore della bastiglia? Bè secondo me è il Persecutore, la sua aquila o quello che è, ci porta alla bastiglia quasi come fosse un percorso abituale del suo sinore che dalla sua dimora si sposta alla ricerca di altri esseri maledetti.

La Peccatrice, resta da capire di chi è quel corpo non credo possa essere di Izalith, (sappiamo tutti perchè) ma forse di una delle sue sorelle, una di loro in ds1 non ha perso il senno e ci chiede addirittura di uccidere prima Quelag e poi la Culla del caos (entrambe sue sorelle).

Forse si è imprigionata da sola per espiare i peccati commessi dalla sorella, un peccato così grande che diede origine a tutti i demoni e alla piromanzia. Notiamo subito nella scena iniziale che un piccolo insetto molto simile al demone della culla del caos si insinua nell'occhio della peccatrice facendola infuriare. Quel piccolo "demone del caos" chi è e da dove arriva? Residui della culla? Perchè all'inizio dello scontro spegne il fuoco? Per renderci più difficile lo scontro o per l'odio che prova nei confronti di quell'elemento?

 

Non ce la faccio più a scrivere e a farmi pippe mentali, voi che ne pensate? Sono curioso di sapere quello che pensate voi su tutta questa storia. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi iniziare subito con il mal di testa ? Ok :mrgreen:

 

Vendrick difficile da capire...in effetti come mai è un "gigante" ? :shock: E perchè la sua anima si trova da un altra parte su una sedia a grandezza di uomo ? Questo fà pensare che lui in origine fosse "normale" !

E cosa ha portato via ai giganti ? Ha scrutato "l'essenza dell'anima" cosa significa ? Ha cercato di spezzare quale maledizione? Forse quella del ciclo continuo in cui sorgono e cadono nuovi regni e non della non morte ? Anche perchè lui è stato colpito successivamente dalla non morte se non ho capito male....

 

Io sinceramente per ora non commento il resto anche perchè devo ancora affrontare NG+ ....e si non riesco a dare nessuna risposta ma solo domande ...potrei fare delle ipotesi ma sarebbero stupide anche perchè da quando ho finito il gioco sto facendo solo pvp e molte cose me le sono scordate XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi iniziare subito con il mal di testa ? Ok :mrgreen:

 

Vendrick difficile da capire...in effetti come mai è un "gigante" ? :shock: E perchè la sua anima si trova da un altra parte su una sedia a grandezza di uomo ? Questo fà pensare che lui in origine fosse "normale" !

E cosa ha portato via ai giganti ? Ha scrutato "l'essenza dell'anima" cosa significa ? Ha cercato di spezzare quale maledizione? Forse quella del ciclo continuo in cui sorgono e cadono nuovi regni e non della non morte ? Anche perchè lui è stato colpito successivamente dalla non morte se non ho capito male....

 

Io sinceramente per ora non commento il resto anche perchè devo ancora affrontare NG+ ....e si non riesco a dare nessuna risposta ma solo domande ...potrei fare delle ipotesi ma sarebbero stupide anche perchè da quando ho finito il gioco sto facendo solo pvp e molte cose me le sono scordate XD

Vendrick... io (dalle conclusione che ho tratto per ora) ho capito che ha combattuto i giganti e ha usato il loro potere, le loro immennse anime, per contrastare la maledizione e, acquisendo questa enorme quantità di anime, ha assunto anche le dimensioni di un gigante... cmq alla lunga la maledizione ha consumato anche Vendrick rendendolo vuoto....

p.s dov'è che si trova la sua anima?? .-. devo averla prorio saltata.... e poi... qualcuno lo ha battuto in NG?? ho appena iniziati il NG+ dunque non mi sono letto il resto XD cmq ditemi cosa ne pensate della mia mini-teoria

Modificato da er oblivion 96
  • Upvote 1

MUHAHHAHAHHAHAHHAHHA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendrick non è il Non-Morto prescelto di DS1, Vendrick altri non è che uno dei tanti Non-Morti prescelti (fra l'epoca di Lordran e quella di Drangleic c'è stato almeno un altro ciclo, Straid aiuta molto questa teoria poichè viene da una città creata successivamente a DS1 ma giù caduta in DS2) :mrgreen:

Io credo che lui, come il fratello Aldia(quest'ultimo potrebbe essere la reincarnazione di Seath), abbia tentato di rompere il ciclo, fallendo e finendo per diventare vuoto.

Tornando al ciclo, io penso che lui volesse in qualche modo separare la sua anima dal suo corpo e riporla in quello di un gigante, o magari in un golem, in modo che la maledizione non potesse toccarlo

 

I 4 Lord per me sono: 1)Aldia/Duca-Seath 2)Gwyn-Re di Ferro 3)La Peccatrice credo sia una che ha tentato di riaccendere la fiamma prima della caduta del regno ma dopo la fine del viaggio di Vendrick 4)Il Putrido-Nito

E, beh, Manus-Regina Nashandra/Cacciatore Oscuro (infatti in un futuro DLC credo scoveremo l'ultimo pezzo dell'anima di Manus)

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendrick non è il Non-Morto prescelto di DS1, Vendrick altri non è che uno dei tanti Non-Morti prescelti (fra l'epoca di Lordran e quella di Drangleic c'è stato almeno un altro ciclo, Straid aiuta molto poichè viene da una città successiva a DS1 ma giù caduta in DS2) :mrgreen:

Io credo che lui, come il fratello Aldia(quest'ultimo potrebbe essere la reincarnazione di Seath), abbia tentato di rompere il ciclo, fallendo e finendo per diventare vuoto.

Tornando al ciclo, io penso che lui volesse in qualche modo separare la sua anima dal suo corpo e riporla in quello di un gigante, o magari in un golem, in modo che la maledizione non potesse toccarlo

Sono completamente d'accordo! devo aggiungere che è passato sicuramente più di un ciclo da DS a DS2 poichè parlando con i vari NPc si puo campire che ci sono state molte culture e molti regni diversi nell'attuale Drangleic... basti pensare che da Straid si trova l'anello del drago dormiente... questo può farci capire che prima vi era Vinhelm, poi scopriamo che lo stesso Straid proviene da un regno chiamato Olaphis... ,a basti pensare allo scolo e alla Gola nera che si dice che siano state create prima della costruzione di Drangleic. Dunque è sicuramente passato molto, motlissimo tempo dall'era in cui eravamo a Lordran

MUHAHHAHAHHAHAHHAHHA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Vendrick... io (dalle conclusione che ho tratto per ora) ho capito che ha combattuto i giganti e ha usato il loro potere, le loro immennse anime, per contrastare la maledizione e, acquisendo questa enorme quantità di anime, ha assunto anche le dimensioni di un gigante... cmq alla lunga la maledizione ha consumato anche Vendrick rendendolo vuoto....

p.s dov'è che si trova la sua anima?? .-. devo averla prorio saltata.... e poi... qualcuno lo ha battuto in NG?? ho appena iniziati il NG+ dunque non mi sono letto il resto XD cmq ditemi cosa ne pensate della mia mini-teoria

 

Vendrick è diventato un gigante consumando le loro anime ? Magari hanno sostituito proprio la sua anima perchè come detto la sua si trova da un altra parte...ma è anche vero che Vendrick non droppa neanche l'anima di gigante ( o droppa qualcosa in NG+ ) ....boh mistero !

 

Comunque si trova nella porta chiusa al sant. di am. che si puó aprire solo dopo aver finito il gioco o sconfitto vendrick credo !

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Vendrick potrebbe essere il nostro vecchio Pg (anche se non l'avevo chiamato cosi XD) . Secondo me il Re e' stato utilizzato dalla Regina. Se si va a leggere le info delle armi che si possono creare, ti dice che l'Abisso era stato fatto in pezzi e man mano si e' ricostruito. Quindi Nashy potrebbe aver corrotto Vendry. Quella che appare al castello, con cui possiamo parlare, e' quasi come Gwynevere, e solo un illusione in quanto se gli tiri le frecce non si "anima".

 

Oppure potrebbe essere il Cacciatore Oscuro alias Dark Lurker che ha dato vita a Nashandra per corrompere e inghiottire il mondo?

 

E a proposito del Baratro dell'Abisso. La dentro si trovano alcuni tizi, tra cui uno che veste un armatura di Havel. Probabile che sia Havel? In fondo le sue vesti le ritroviamo in un baule nella parte alta dello Scolo, che funge da deposito per tutte le cose oscure. Il re si era spogliato delle sue vesti, Havel prima di essere corrotto dall'Oscurita' potrebbe aver fatto lo stesso?

 

Per ritornare sul finale. Le milfanito, le tizie di Amana che cantano dicono cos'e' che definisce un re? Nel finale abbiamo una scelta accettare o rifiutare? Probabile che sia la scelta di essersi vincolato di aver fatto diventare V. un Re?

 

Ma sempre nel Santuario e' presente un "altare" che assomiglia alle rovine dove incontriamo il tizo sulla sedia a rotelle. Loro, le ****. cantano per coloro che sono non morti e portano l'oscurita'. Puo' succedee qualcosa se si prega mentre si e' nel patto o rank massimo di Pellegrini dell'Oscurita'?

 

Per Seath invece penso che il Lord stesse cercando di ricrearlo ( un oggetto non ricordo quale dice che il Lord stava ricreando un drago).

 

E molto Probabilmente il mio post non verra' letto.

Modificato da II Tremolino II
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

Nashandra è una manifestazione dell'anima di Manus, quest'ultima si è divisa in 3 parti dando vita al Cacciatore Oscuro, a Nashandra(la parte più piccola che, conscia della propria debolezza, ha cercato la forza ammaliando Vendrick) e un'altra entità di cui non ho trovato neanche il nome ingame

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Nashandra è una manifestazione dell'anima di Manus, quest'ultima si è divisa in 3 parti dando vita al Cacciatore Oscuro, a Nashandra(la parte più piccola che, conscia della propria debolezza, ha cercato la forza ammaliando Vendrick) e un'altra entità di cui non ho trovato neanche il nome ingame

Come fai a dire che l'anima di Manus si è divisa in 3 parti? Non è per darti contro ovviamente, ma è solo che questa cosa non l'ho mai sentita :ok:

 

Che Nashandra fosse lagata all'anima che trova il nano furtivo ma non sapevo di questa cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di averlo letto in una descrizione, ora che mi ci fai pensare, però, potrebbe non esserci stato un numero preciso. Domani mi leggerò le armi e le varie anime e vi saprò dire se ho detta na cavolata :lol:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di averlo letto in una descrizione, ora che mi ci fai pensare, però, potrebbe non esserci stato un numero preciso. Domani mi leggerò le armi e le varie anime e vi saprò dire se ho detta na cavolata :lol:

Ma sì tranquillo :lol:

 

Comunque mi sembra molto che malocchi e cose così siano legate all'oscurità (ovviamente :ph34r: ) e non per forza a cose come l'anima di Manus.

Per esempio Velstadt è stato corrotto dopo aver passato un lungo periodo nelle catacombe, alla descrizione dell'armatura spiegano che era un'armatura tipo benedetta o qualcosa del genere ma nelle catacombe e stato corrotto e l sua armatura ha ottenuto un potere più legato all'oscurità, tant'è che ci attaccherà con malocchi e così via e in oltre l'armatura una volta ottenuta ha una buona difesa dai malocchi e maledizioni.

 

Da da pensare il fatto che anche solo stare in un posto come le catacombe possa cambiare una persona, anche lo stesso Vendrick si trova lì, però quella sembrerebbe la sua tomba quindi non so se è in questo stato per le catacombe o se ci è arrivato già così, ma poi perchè dovrebbe avere una tomba circolare di quelle dimensioni? con tutte quelle statue, più che una tomba sembra una sala.

 

Poi penso comunque che Nashandra sia legata all'anima oscura trovata dal nano furtivo, anche se non ho capito nel finale cosa vorrebbe ottenere da noi, sedersi sul trono? (che anche volendo grossa com'è non potrebbe? :asd: ) Poi non mi ricordo tutto il discorso che ci fa prima dello scontro ma dice una cosa come "sei pronto ad abbracciare la vera oscurità?" più o meno..

Cosa abbiamo che potrebbe volere? Non per forza a questo punto del gioco possediamo già l'anima di Vandrick (io ad esempio l'ho presa dopo). Per me è ancora tutto molto confuso soprattuto perchè mi sembra che ancora nessuno sia riuscito a capire il finale, capissimo le scelte che ci vengono proposte all'interno di quella stanza con il trono forse sarebbe più chiaro anche l'obiettivo di Nashandra. Forse far ritornare l'abisso? Anche se non ho idea di come sarebbe possibile. (idea dell'ultimo secondo)

Modificato da Matfvey Cvety
Link al commento
Condividi su altri siti

@Trem hahaha ti hanno censurato MIIIILF ....comunque quell'altare a cui si puó pregare ti consegna un'effige se non ne hai !

 

E le anime dei lord che aveva Vendrick perchè vengono droppate da altre creature ?

 

Mentre stavo scrivendo non c'avevo fatto caso. Solo quando ho riletto il post l'ho notato. Volevo editare ma alla fine l'ho lasciato cosi.

 

E io che pensavo che ci fosse qualche complotto dietro a quell'altare.

 

Comunque bella domanda. Continuo a pensare che sarebbe proprio un bel troll se la quelli della Frampt Software o chiunque sia non sanno neanche loro la trama...

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, apro questo topic per discutere sulla lore di quest'ultimo Souls !

Sarebbe bello ragionare tra di noi, senza andare a cercare spiegazioni su fonti esterne, per provare a capirci qualcosa :ok:

Come scritto questa discussione contiene spoilers....quindi siete stati avvertiti !

 

 

 

 

Partiamo dal finale...che ne pensate ? Come gia scritto nella precedente discussione a me ha lasciato abbastanza spiazzato...ci sediamo sul trono, e quindi ? Cosa comporta ? Tutto è rimasto come prima ! Nessun npc, se non ne ho saltato qualcuno, nemmeno l'Araldo (WTF?) dopo il finale ci dice qualcosa di nuovo ...apparte Shalquoir che piu o meno dice "Ora devo andare." " Sovrano, fai grandi cose se lo vorrai " . Io sò solo che dopo che mi ha chiamato sovrano mi sono sentito troppo figo, sono diventato umano ed ho indossato il set del Re XD

Iniziamo da questo...poi arriveremo a tutto il resto...ci sono troppe cose da scoprire...solo a pensarci mi viene il mal di testa :mrgreen:

Non fate lo sbaglio di considerare Souls solo un "action/rpg" ...ha moooolto di piu da offrire e raccontare :ok:

Penso che nessuno npc dica niente perchè in realta from software ha semplificato il tutto, nel senso che il gioco e la storia è finita, ma per non avere la sorpresa di ricominciare il gioco subito ti lasciano la scelta. Il gatto ti dice quella frase anche prima che uccidi nashandra.

è impossibile che il re sia il prescelto di ds1 perchè senno dovrebbero essere passati massimo 100-200 anni ma le location sono troppo diverse, ci devono essere stati almeno 3-4 cicli di regni e re prima di drangleic. è ovvio che vendric è stato utilizzato e corrotto da nashandra, te lo dice anche il fantasma al castello.

Modificato da Sysom
Link al commento
Condividi su altri siti

@Trem hahaha ti hanno censurato MIIIILF ....comunque quell'altare a cui si puó pregare ti consegna un'effige se non ne hai !

 

E le anime dei lord che aveva Vendrick perchè vengono droppate da altre creature ?

Bè non è proprio sicuro che i 4 grandi sconfitti da Vandrick siano Nito, Seath, Izalith e Gwyn :lol:

è stata una mia supposizione.. sulla quale comunque punto molto :P i 4 grandi.. più grandi di così!!!

 

Per quale motivo non le abbia Vendrick è un dilemma, oltretutto io non capisco perchè ad inizio gioco la tipa ci dice che per presentarci al cospetto di Vandrick dobbiamo possedere 4 anime dal grande potere (Re di ferro, Peccatrice, Putrido, Freja) quando in realtà vendrick non è nientaltro che l'essere più vuoto di tutta Drangleic e non ci parliamo nemmeno con lui!!! Non è nemmeno obbligatorio ucciderlo! La tipa ci stava trollando? Certo magari intendeva che dovevamo essere più forti per il viaggio che ci attendeva però.. perchè proprio quelle 4 anime, ci aprono la strada per Drangleic senza un motivo in particolare (se c'è non l'ho colto) A drangleic troviamo il cancelliere che chi sa per quale motivo è un fantasma e che sembra fuori dal tempo con frasi che sembrano appartenere ad un tempo passato quasi come se fossero ancora in guerra con i giganti.. boh sinceramente mi sono perso.

Bè magari le 4 anime erano veramente necessarie per aprirci le porte di Drangleic che magari si aprono solo a chi ne è degno.

 

Penso che nessuno npc dica niente perchè in realta from software ha semplificato il tutto, nel senso che il gioco e la storia è finita, ma per non avere la sorpresa di ricominciare il gioco subito ti lasciano la scelta. Il gatto ti dice quella frase anche prima che uccidi nashandra.

è impossibile che il re sia il prescelto di ds1 perchè senno dovrebbero essere passati massimo 100-200 anni ma le location sono troppo diverse, ci devono essere stati almeno 3-4 cicli di regni e re prima di drangleic. è ovvio che vendric è stato utilizzato e corrotto da nashandra, te lo dice anche il fantasma al castello.

Perchè dovrebbero essere passati "massimo" 100 - 200 anni? :lol:

Non si può sapere quanto tempo è passato tra ds1 e ds2 e poi non dico che Vandrick sia il prescelto di ds1 però potrebbe esserlo benissimo, diventa il lord oscuro e con tutto il potere e le anime che ha potrebbe vivere per molto molto tempo.

 

Come dice il crestfallen saulden a Mjula la vera maledizione è la vita su questa terra, se ti ricordi in dark souls 1 la maledizione era la non morte non si poteva morire, solo diventare esseri vuoti. Il nostro non morto prescelto potrebbe essere rimasto in vita potenzialmente fino ai giorni di drangleic e oltre tutto non dimentichiamoci che tempo e spazio sono distroti in questo universo, tant'è che andiamo nel passato ad uccidere il re dei giganti.

 

Comunque non dimentichiamoci l'inizio del gioco ragazzi.

La nostra storia inizia in un mondo diverso da Drangleic, ci buttiamo in una sorta di portale! Per arrivarci.

Diventiamo maledetti, siamo destinati a perdere tutto e andiamo a Drangleic per trovare una cura alla nostra maledizione come quasi tutti gli npc che troviamo che però pian piano si dimenticano il motivo per il quale si trovano lì.

Forse è capitato anche a noi? Per questo ci siamo seduti sul trono dimenticandoci della nostra vita passata? Della nostra famiglia?

Maughlin l'armaiolo è arrivato a Drangleic per il nostro stesso motivo, se ne è dimenticato ed è diventato un avido che pensa solo al denaro.

Cale il cartografo lo stesso, si è convinto che il suo scopo sia quello di comprendere quella cartina e non più quello di trovare una cura per la sua maledizione.

Lucatiel ad ogni incontro che abbiamo con lui si sente sempre più vuoto e ci parla anche di suo fratello che da un giorno all'altro scompare probabilmente per colpa della maledizione che lo ha porta a Drangleic.

Chloanne pure cerca titanite a più non posso 8e meno male!) ma anche lei parlandoci ci fa comprendere che non ricorda più il motivo del suo arrivo a Drangleic e si convince che sia legato alla ricerca dei minerali.

 

Insomma come hanno perso di vista il loro obiettivo loro, potremmo averlo perso pure noi.. Magari siamo stati manipolati e convinti che il nostro scopo fosse quello di succedere a re Vandrick mentre in realtà siamo arrivati per trovare una cura alla nostra maledizione.

Modificato da Matfvey Cvety
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè non è proprio sicuro che i 4 grandi sconfitti da Vandrick siano Nito, Seath, Izalith e Gwyn :lol:

è stata una mia supposizione.. sulla quale comunque punto molto :P i 4 grandi.. più grandi di così!!!

 

Per quale motivo non le abbia Vendrick è un dilemma, oltretutto io non capisco perchè ad inizio gioco la tipa ci dice che per presentarci al cospetto di Vandrick dobbiamo possedere 4 anime dal grande potere (Re di ferro, Peccatrice, Putrido, Freja) quando in realtà vendrick non è nientaltro che l'essere più vuoto di tutta Drangleic e non ci parliamo nemmeno con lui!!! Non è nemmeno obbligatorio ucciderlo! La tipa ci stava trollando? Certo magari intendeva che dovevamo essere più forti per il viaggio che ci attendeva però.. perchè proprio quelle 4 anime, ci aprono la strada per Drangleic senza un motivo in particolare (se c'è non l'ho colto) A drangleic troviamo il cancelliere che chi sa per quale motivo è un fantasma e che sembra fuori dal tempo con frasi che sembrano appartenere ad un tempo passato quasi come se fossero ancora in guerra con i giganti.. boh sinceramente mi sono perso.

Bè magari le 4 anime erano veramente necessarie per aprirci le porte di Drangleic che magari si aprono solo a chi ne è degno.

Penso che la tipa ti dica che c'è bisogno delle anime solo perche tu sia piu forte, infatti se arrivi al ponte dell'entrata del castello senza aver ucciso i 4 lei ti dira che la tua anima è ancora fragile, ma comunque non ti fermerà. Io penso che in realta lei sia nashandra( o controllata o apparizione è la stessa cosa) e che ti aiuti a prepararti a completare il ciclo e abbracciare l'oscurita come dice lei. La regina, nashandra e l'emeraldo o come si chiama parlano tutte allo stesso modo usando le stesse parole quindi secondo me nashandra fa in modo che noi arriviamo li preparati apposta per completare il ciclo ed diventare l'oscurita.

 

Quindi la durata della vita sarebbe la quantità di anime che si possiede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovrebbero essere passati "massimo" 100 - 200 anni? :lol:

Non si può sapere quanto tempo è passato tra ds1 e ds2 e poi non dico che Vandrick sia il prescelto di ds1 però potrebbe esserlo benissimo, diventa il lord oscuro e con tutto il potere e le anime che ha potrebbe vivere per molto molto tempo.

 

Se tieni conto che dall'epoca di Oolacile a quella di DS1 sono passati 300-500 anni, e che quindi da quella di Lordran a quella di Drangleic ne siano passati, minimo, altri 500 (fra le 2 c'è di sicuro il ciclo in cui è caduta Olaphis, la città di Straid), diventa abbastanza improbabile che il Non-Morto dell'1 sia Vendrick.

Sulla questione del finale, nel mio "headcanon" il mio Non-Morto ha scelto di sedersi sul trono(e quindi di alimentare la fiamma) perchè nel corso della sua intera avventura ha capito che spezzare il ciclo è praticamente impossibile, che è il messaggio più forte che mi ha dato DS2, messaggio che ha raggiunto il mittente quando ho trovato il grande re in quello stato pietoso. Però anche la tua spiegazione è parecchio affascinante :ok:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione del finale, nel mio "headcanon" il mio Non-Morto ha scelto di sedersi sul trono(e quindi di alimentare la fiamma)

Come ? alimentare la fiamma sedendosi sul trono ?

 

Mannaggia a voi e a questo forum, mi state facendo venir voglia di andare a leggere della lore sulla wiki!!! Mi vergogno di me stesso!!! Sabaku devi diventà un essere vuotooo.

Non lo fare ! Bisogna cercare di capirci qualcosa ragionando tra di noi...è questo il bello :)

Cosa centra Sabaku ora ? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ? alimentare la fiamma sedendosi sul trono ?

 

 

Non lo fare ! Bisogna cercare di capirci qualcosa ragionando tra di noi...è questo il bello :)

Cosa centra Sabaku ora ? xD

 

1-Vendrick ha rubato qualcosa

2-Qualcosa di così importante da spingere i giganti a combattere per generazioni contro gli umani(lo dice un soldato di Drangleic in un ricordo)

3-I giganti sono molto diversi dall'immaginario che ci eravamo fatti nel primo primo(hanno un qualche tipo di spirale in faccia e sembrano decrepiti), forse la fiamma della vita, se in loro possesso, ha un effetto benefico anche su di loro?

4-Frampt, in DS1, che dice per farci fare ciò che lui vuole? Che diventeremo sovrani al posto di Gwyn

5-Descrizione ingame: "Ogni sovrano ha il trono che gli spetta"

6-Il Trono è NASCOSTO sotto il castello

 

E' una mia teoria, ma penso fili abbastanza :mrgreen:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Drangleic potrebbe essere Lordran, che nel tempo e con i vari regni e' cambiata. C'e' veramente troppa somiglianza in alcune location.

 

L'Araldo comunque ci dice che lei e' nata dai draghi ed e' stata plasmata dagli umani. Potrebbe essere una presa per i fondelli oppure e' una mezzodrago come Priscilla?

Modificato da II Tremolino II
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Drangleic potrebbe essere Lordran, che nel tempo e con i vari regni e' cambiata. C'e' veramente troppa somiglianza in alcune location.

 

L'Araldo comunque ci dice che lei e' nata dai draghi ed e' stata plasmata dagli umani. Potrebbe essere una presa per i fondelli oppure e' una mezzodrago come Priscilla?

Che Dragleic sia Lordran non ci sono dubbi...

L'Araldo perchè ci guida verso il castello/trono ? Per questo all'inizio della discussione ho detto che la prima cosa IMHO è capire quale sia stato il senso di diventare sovrani e quali ipotetiche scelte potremmo fare...@Lezio non ho capito...dici che Vendrick ha rubato ai giganti la prima fiamma e ci ha costruito sopra il trono ?

Noi nel prologo siamo stati attirati a Drangleic...ma dove eravamo prima ?

Dai ragazzi continuate a speculare ...io non ho ancora capito nulla XD Ok stasera inizio NG+ devo trovare delle risposte e rinfrescarmi la memoria XD

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...