Vai al contenuto

GRID: Autosport


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Piove? Non ho capito se il meteo è variabile, o almeno se ci sono gare con l'asfalto bagnato.....

Sono contento dei giri liberi e delle qualifiche prima della gara, che volendo si possono saltare!

E per i salvataggi? Se compro una marmitta o un qualunque upgrade, il gioco salva direttamente? Non l'ho mai sopportata sta cosa, nei vecchi gran turismo mi divertivo a elaborare l'auto, poi spegnevo senza salvare, era solo per farmi un'idea di quali pezzi comprare nella "partita buona"

Non piove, il meteo non è variabile, gare con l'asfalto bagnato non ce ne sono, non ci sono ne marmitte da comprare e nemmeno upgrade, da comprare intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie WRC! Ma nella recensione dice che ci sono poche opzioni per elaborazione e messa a punto, troppo basilari e quindi poco accattivanti. Ma allora di elaborazioni zero? Si tratta solo di messa a punto? (lunghezza delle marce, carico aerodinamico sugli alettoni,ecc) ???

Proprio così, ci sono delle possibilità di sviluppo della macchina, ma proprio basilari, il resto sono solo regolazioni di messa a punto, anche qui veramente molto limitate purtroppo.

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io l'ho preso questo Autosport ma devo dire che avendo recuperato anche il primo Grid quest'ultimo è molto più coinvolgente in tutto, struttura della carriea gameplay ecc..

Comunque è un buon titolo ma gli manca qualcosa per essere ottimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io l'ho preso questo Autosport ma devo dire che avendo recuperato anche il primo Grid quest'ultimo è molto più coinvolgente in tutto, struttura della carriea gameplay ecc..

Comunque è un buon titolo ma gli manca qualcosa per essere ottimo...

Non è che hai anche il vecchio race pro? Ho visto le recensioni e sono pari, ma in race pro piove! Secondo me ad autosport manca il meteo e le soste ai box, comunque mi sembra migliore di molti altri titoli anche più blasonati. Comunque nel dubbio non prendo niente, vedremo se project cars mi convincerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai anche il vecchio race pro? Ho visto le recensioni e sono pari, ma in race pro piove! Secondo me ad autosport manca il meteo e le soste ai box, comunque mi sembra migliore di molti altri titoli anche più blasonati. Comunque nel dubbio non prendo niente, vedremo se project cars mi convincerà.

Beh insomma... Race pro sta a 72/100 su metacritic mentre Grid è a 87/100, comunque a suo tempo lo provai ma non mi convinse...vedremo Project cars...; Autosport è a 76/100 per completezza...

Modificato da lor72
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho avuto la possibilità di provare anchio questo gioco, devo dire che è molto divertente, graficamente è migliorato rispetto dell'ultimo, come giocabilità va più nella direzione arcade che simulativo, la fisica della macchina è più verso dirt che altro :D, ci sono tantissime cose che si possono modificare , aiuti alla guida, impostazioni della macchina, impostazione della IA degli avversari, difficoltà del gioco, nonchè strategie del team, troppo bello premere le direzioni sul pad per sentire il box con le varie info a seconda di quello che si preme :lol:, naturalmente si può agire anche sulla macchina, con potenziamenti ecc ecc, ci sono molte modalità di gara, molti circuiti con annesse prove, si possono fare anche le qualifiche pre gara, unica nota dolente per me, la visuale, qualsiasi scegliate sarà sempre pessima purtroppo, avevo notato già questa cosa vedendo i video, ma ora ne ho avuto la conferma, troppo vicina alla strada la visuale da asfalto oppure da cofano, interna non si vede nulla, purtroppo le cose non migliorano nemmeno con quella esterna visto che la visuale inquadra la macchina proprio da dietro invece di stare un po più in alto ed ovviamente lontano, la visuale rende tutto più complicato, non ti permette di vedere in anticipo la strada, nonchè gli avversari, rendendo il tutto molto più difficile, un vero peccato, però il gioco è godibile, consigliato per chi si vuole divertire in spensieratezza, per la cronaca ho fatto la prima gara con la difficoltà al massimo tutto disattivato, senza traiettoria, con i danni reali alla macchina (si possono mettere anche quelli :D)

bene è stata un pessima idea :asd: :rotfl: a metà giro ero già con la macchina che tirava sulla destra, causa stonfi degli avversari che non sono molto socievoli nel farti passare :rotfl: :asd:

 

tranne che per la visuale, per me una nota dolente, lo promuovo, visto le tante cose che ci sono da fare, anche perchè non mi aspettavo sicuramente un gioco simulativo, ma un misto arcade/simulativo divertente, questo è molto divertente, almeno per me :up:

 

Preciso che ho provato solo poche gare circa 8, poi mi sono fatto una prova monomarca con la vecchia minicooper :D, in pista sarete sempre in 16, almeno per le prime gare sempre quello è rimasto come numero di avversari, voglio precisare che il discorso visuale si attenua se si conosce molto bene la pista, quindi significa guidare a memoria sapendo già quello che ci aspetta, infatti nelle gare in cui ero su piste a me amiche non ho avuto particolari problemi, se non le botte date e ricevute dagli avversari :D se invece non conoscete le piste vi consiglio di attivare la triattoria, c'è sia completa che solo per le curve, altrimenti i dritti ed i contatti si sprecheranno

Esattamente tutto cio che mi aspettavo e volevo. Grazje della rece / opinione, lo aspetto x next gen con piacere :)

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' dal gusto interamente britannico il nuovo pacchetto aggiuntivo di auto per il racing game di Codemasters, GRID: Autosport.

 

Intitolato opportunamente Best of British, il DLC in questione è disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC al prezzo di 2,99 euro e propone tre nuove vetture da aggiungere al parco macchine del gioco, tutte e tre appartenenti a case storiche dell'industria automobilistica del Regno Unito.

 

"Abbiamo fatto molte ricerche e passato tantissimo tempo dietro al controller e al volante per realizzarle nella maniera più accurata possibile", ha detto il Lead Handling Designer Gehan Pathiraja, "È stato necessario molto lavoro per farle sembrare come le controparti reali. Abbiamo avuto un approccio artigianale, perché teniamo molto all'esperienza di gioco e vogliamo che tutti siano in grado di sperimentare le stesse emozioni".

 

- 1995 McLaren F1 GTR

"La McLaren F1 è una vettura da strada semplicemente straordinaria. Questa è la versione GTR, progettata per le corse endurance. Grazie all'enorme ala posteriore garantisce un elevato carico in curva, per cui servirà soprattutto coraggio per affrontare le curve a velocità che non credevate possibili."

 

- 2011 Aston Martin V12 Zagato

"Questo modello ha una carrozzeria realizzata dal designer italiano Zagato ma monta il tipico motore V12 Aston Martin, molto potente e dotato di una coppia elevatissima. Se si riesce a gestire il peso e l'aderenza, uscendo bene di curva, sarà possibile sfruttare tutta la potenza del V12."

 

- 2007 McLaren Mercedes SLR 722

"È dotata di un enorme V8 sovralimentato dal rombo simile a uno Spitfire della seconda guerra mondiale. È in grado di sprigionare molta potenza, che sarà possibile sperimentare nel nostro gioco."

 

[Video]

[/Video]

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

A me non piace. Preferisco il primo Grid. Trovo il modello di guida peggiorato. Sembra piu un nfs shift (bello ma modello di.guida discutibile) con le auto che tendono a "scodare" troppo.

Anche la struttura della carriera poteva essere fatta meglio.

Graficamente nulla da eccepire.

Se qualcuno vuol giocare mi aggiunga SassiNapoli

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

E' diventato retrocompatibile su xone, io ho conservato il disco perché nonostante i suoi limiti mi ha divertito più di fm4 su 360 e fm5 su one. Belli i circuiti in notturna e non male la guidabilità arcade. Appena posso lo installo chissà se e' compatibile con il volante thrustmaster...Giocato l'ultima volta nell agosto 2017 su 360 che tengo ancora con sorpresa le sfide a cadenza settimanale contavano un centinaio di tempi. Qualcuno di voi potrebbe farci ancora un giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

un grande gioco, sicuramente meglio di FM5 senza dubbio, ma FM4 per me resta il migliore dell'epoca, non ricordo se me lo ritrovo in digitale, devo controllare

E' diventato retrocompatibile su xone, io ho conservato il disco perché nonostante i suoi limiti mi ha divertito più di fm4 su 360 e fm5 su one. Belli i circuiti in notturna e non male la guidabilità arcade. Appena posso lo installo chissà se e' compatibile con il volante thrustmaster...Giocato l'ultima volta nell agosto 2017 su 360 che tengo ancora con sorpresa le sfide a cadenza settimanale contavano un centinaio di tempi. Qualcuno di voi potrebbe farci ancora un giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...