Vai al contenuto

Consigli generali su Dark Souls 2


Italian_n00b

Messaggi raccomandati

Non mi è chiaro.. quale leva? Quella vicino al falò prima del Vecchio Re che spegne i bocchettoni di fuoco?

subito dopo le 2 tartarughe di cui una rompe il passaggio colpendo ripetutamente il pavimento.

 

Appena venduto con scambio a mano tramite subito.It a 40€ lo stesso identico prezzo che lo pagai 2 mesi fà... Non mi ha fatto per niente impazzire da finirlo anche in ng+.. Ed il pvp popolato da marciume (almeno una buona parte di gente incontrata)..

Non so cosa non mi sia piaciuto.. Forse solo semplicemente bisogno di cambiare tipo di giochi.. Ma il pve di dark souls 1 aveva un qualcosa in più..

io per adesso l'ho messo da parte causa impegni e altri giochi. Quando guardo un gameplay del primo ds mi viene subito una voglia incredibile di giocarci anche se ormai a dopo aver giocato tanto a ds2 mi sembrano macchinosi e fatti male i movimenti del primo ds. Io penso che le ragioni che non ti fanno piacere così tanto questo ds sono per prima cosa la community che ovviamente sarà così almeno per altri 6 mesi se non di più esattamente come nel primo ds in cui ero costretto a giocare offline perchè mi invadevano ovunque e senza che nemmeno me ne accorgessi morivo, il secondo motivo è l'ambientazione, l'atmosfera del primo ds è qualcosa di unico e secondo me oltre a questo molto dell'immersione che cerca di creare il gioco viene spezzata dai teletrasporti, secondo me è assurdo che si possa usare fin da subito anche se non c'erano alternative perchè non potevano non metterlo con una mappa fatta in questa maniera.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

subito dopo le 2 tartarughe di cui una rompe il passaggio colpendo ripetutamente il pavimento.

 

 

io per adesso l'ho messo da parte causa impegni e altri giochi. Quando guardo un gameplay del primo ds mi viene subito una voglia incredibile di giocarci anche se ormai a dopo aver giocato tanto a ds2 mi sembrano macchinosi e fatti male i movimenti del primo ds. Io penso che le ragioni che non ti fanno piacere così tanto questo ds sono per prima cosa la community che ovviamente sarà così almeno per altri 6 mesi se non di più esattamente come nel primo ds in cui ero costretto a giocare offline perchè mi invadevano ovunque e senza che nemmeno me ne accorgessi morivo, il secondo motivo è l'ambientazione, l'atmosfera del primo ds è qualcosa di unico e secondo me oltre a questo molto dell'immersione che cerca di creare il gioco viene spezzata dai teletrasporti, secondo me è assurdo che si possa usare fin da subito anche se non c'erano alternative perchè non potevano non metterlo con una mappa fatta in questa maniera.

Bastava fare una mappa interattiva come quella del primo. So che non è facile da ripetere un impresa simile, ma era fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastava fare una mappa interattiva come quella del primo. So che non è facile da ripetere un impresa simile, ma era fattibile

e invece no...riuscire a far quadrare la storia e le ambientazioni in un area che si intreccia su se stessa secondo me è qualcosa di praticamente impossibile.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece finalmente oggi l'ho platinato (su ps3)... ovviamente al NG++ mi sono aperto lo shrine of winter con il SM e non con le 4 anime... ho "solo" dovuto farmare 10 volte il Putrido (più qualcosina extra che avevo già)...

 

Vabbè comunque adesso aspetto i dlc e nel mentre completo il resto (visto che non ho sbloccato quasi nessun'area di quelle "base", ora è il caso di farlo XD). Per divertimento ho portato a 50 fede (65 già int), magari proverò qualche malocchio ma ancora non so quali siano i migliori... mai usati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece finalmente oggi l'ho platinato (su ps3)... ovviamente al NG++ mi sono aperto lo shrine of winter con il SM e non con le 4 anime... ho "solo" dovuto farmare 10 volte il Putrido (più qualcosina extra che avevo già)...

 

Vabbè comunque adesso aspetto i dlc e nel mentre completo il resto (visto che non ho sbloccato quasi nessun'area di quelle "base", ora è il caso di farlo XD). Per divertimento ho portato a 50 fede (65 già int), magari proverò qualche malocchio ma ancora non so quali siano i migliori... mai usati...

prova quelli che richiedono anime, fanno un danno pauroso.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece finalmente oggi l'ho platinato (su ps3)... ovviamente al NG++ mi sono aperto lo shrine of winter con il SM e non con le 4 anime... ho "solo" dovuto farmare 10 volte il Putrido (più qualcosina extra che avevo già)...

 

Vabbè comunque adesso aspetto i dlc e nel mentre completo il resto (visto che non ho sbloccato quasi nessun'area di quelle "base", ora è il caso di farlo XD). Per divertimento ho portato a 50 fede (65 già int), magari proverò qualche malocchio ma ancora non so quali siano i migliori... mai usati...

Come come come? Si può aprire il Santuario di Inverno senza le 4 anime degli Antichi? Mi spieghi come (non lo ho capito)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come come come? Si può aprire il Santuario di Inverno senza le 4 anime degli Antichi? Mi spieghi come (non lo ho capito)?

l'ho scoperto guardando una speedrun di circa 90 minuti, in pratica usando il falò ascetico puoi riuscire ad ottenere tutte le anime necessarie

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come come come? Si può aprire il Santuario di Inverno senza le 4 anime degli Antichi? Mi spieghi come (non lo ho capito)?

 

In pratica devi avere 1 milione di anime nel Soul Memory (che comprende le anime ottenute/perse/spese/possedute al momento -NON quelle sotto forma di oggetti, che invece vanno usate per essere aggiunte al SL) per ogni "game" che si gioca.

 

Es:

 

New Game = 1.000.000 SM

 

New Game + = 2.000.000 SM

 

New Game ++ = 3.000.000 SM

 

Ecc.

 

Però il SM necessario viene contato SOLO dal momento in cui si inizia la nuova run.

Se ad esempio ho terminato il New Game con un SM di 2.000.000 di anime non potrò comunque entrare nel Santuario senza aver prima raccolto altri 2.000.000 di anime nel NG+.

Nel mio caso avevo iniziato il NG++ con 13.500.000 (circa) di SM, e ho dovuto farmare il Putrido (e usare alcune anime di boss rimaste) fino a raggiungere un SM di 16.500.000 circa, per poter entrare.

Una volta arrivato dall'npc fantasma nel castello di Drangleic ho comprato le ultime magie utili e ho sbloccato il trofeo di platino.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica devi avere 1 milione di anime nel Soul Memory (che comprende le anime ottenute/perse/spese/possedute al momento -NON quelle sotto forma di oggetti, che invece vanno usate per essere aggiunte al SL) per ogni "game" che si gioca.

 

Es:

 

New Game = 1.000.000 SM

 

New Game + = 2.000.000 SM

 

New Game ++ = 3.000.000 SM

 

Ecc.

 

Però il SM necessario viene contato SOLO dal momento in cui si inizia la nuova run.

Se ad esempio ho terminato il New Game con un SM di 2.000.000 di anime non potrò comunque entrare nel Santuario senza aver prima raccolto altri 2.000.000 di anime nel NG+.

Nel mio caso avevo iniziato il NG++ con 13.500.000 (circa) di SM, e ho dovuto farmare il Putrido (e usare alcune anime di boss rimaste) fino a raggiungere un SM di 16.500.000 circa, per poter entrare.

Una volta arrivato dall'npc fantasma nel castello di Drangleic ho comprato le ultime magie utili e ho sbloccato il trofeo di platino.

Questa è l'alternativa all'ottenimento delle 4 grandi anime? Cioè, se io ho le 4 anime non è necessario ottenere quei milioni di anime per aprire il santuario? Quella è solo un'alternativa?

 

Ma quel tizio non vende solo Barriera Magica Rinforzata?

 

PS: ho 17 falò ascetici, non li ho mai provati. Per cosa potrei usarli?

Modificato da JonSnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è l'alternativa all'ottenimento delle 4 grandi anime? Cioè, se io ho le 4 anime non è necessario ottenere quei milioni di anime per aprire il santuario? Quella è solo un'alternativa?

 

Ma quel tizio non vende solo Barriera Magica Rinforzata?

 

PS: ho 17 falò ascetici, non li ho mai provati. Per cosa potrei usarli?

 

al ng++ vende altro

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è l'alternativa all'ottenimento delle 4 grandi anime? Cioè, se io ho le 4 anime non è necessario ottenere quei milioni di anime per aprire il santuario? Quella è solo un'alternativa?

 

Ma quel tizio non vende solo Barriera Magica Rinforzata?

 

PS: ho 17 falò ascetici, non li ho mai provati. Per cosa potrei usarli?

 

Si è un'alternativa. Con quel metodo non ti serve nessuna delle 4 grandi anime.

 

Il tizio, come dice Almighal, vende altre cose all'NG++, tra cui oggetti dei patti PvP... ad esempio la Curved Twinblade o Bountiful Sunlight (ottenibili al rank 3 dei due covenant per il pvp, roba praticamente impossibile da avere in quel modo visto che si devono vincere un fottio di incontri e ogni volta che si perde il counter scende di uno... Oddio poi uno bravo nel pvp ce la può fare eh...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un'alternativa. Con quel metodo non ti serve nessuna delle 4 grandi anime.

 

Il tizio, come dice Almighal, vende altre cose all'NG++, tra cui oggetti dei patti PvP... ad esempio la Curved Twinblade o Bountiful Sunlight (ottenibili al rank 3 dei due covenant per il pvp, roba praticamente impossibile da avere in quel modo visto che si devono vincere un fottio di incontri e ogni volta che si perde il counter scende di uno... Oddio poi uno bravo nel pvp ce la può fare eh...).

Non basterebbe usare un ascetico per passare direttamente a Ng++?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ho capito assolutamente nulla sull'utilità di quell'oggetto...

 

Semplice, serve a farmare i boss e gli oggetti. Lo usi, si resetta tutta l'area dove l'hai usato e, quell'area, aumenta di un New Game. L'aumento viene portato avanti nei vari NG... se sei al NG+ ma hai ascetizzato un'area, quell'area sarà in NG++. Ma se vai in NG++ quell'area passerà in automatico a NG+++. NON influisce però su QUEL npc in particolare, cioè non sbloccano cose che si sbloccano solo andando EFFETTIVAMENTE avanti col gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cosa mi consigliereste di usare gli ascetici? Ad esempio, se lo uso al Pontile ed evoco Lucatiel, mi considera il count per ottenere il suo set (dato che non sapevo si potesse evocare, e ora mi toccherà battere il demone della forgia con Lucatiel in vita, e non penso sarà una cosa piacevole)?

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente l'ho millatooooooo!! ooo che bello ed ho anche tutti gli equipaggiamenti, anelli, armi e magie! tutti tutti compreso anelli che rendono le braccia invisibili

Vuol dire che hai fatto una run senza morti o falò che non è stata la prima? O hai iniziato con una run così?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi notanto che in tanti son riusciti a prendere quei due anelli senza morire e senza usare i falò, si può dedurre che è nettamente più semplice questo dark souls 2! :bang: :bang: :bang:

non so come facciano, io nel primo se escludiamo il boss della culla del chaos potrei riuscire a finirlo senza morire ma nel 2 non ci riuscirei mai...

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non so come facciano, io nel primo se escludiamo il boss della culla del chaos potrei riuscire a finirlo senza morire ma nel 2 non ci riuscirei mai...

Sinceramente senza morti non sembra granché, nella nuova run sono morto solo due volte, di cui una perché mi si è sconnesso il pad 3 volte contro il persecutore e sono quasi al Forte Ferreo.. ok che è da lì che inizia ad essere difficile, però si può fare

 

Comunque per battere la culla del caos senza morire, basta uscire dal gioco e rientrare ogni volta che gli stacchi un ramo e ce la fai senza morire solitamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...