Vai al contenuto

Condividere giochi digitali e dimezzare la spesa!


Marco D.

Messaggi raccomandati

la condivisione funziona solo con due

 

Ê quello che non capisco:)

Ho i giochi di 2 amici e vanno tutti..e pure di un terzo profilo usato come test

Non mi sto confondendo con i termini...io quei giochi li avevo...li ho venduti..ma vanno tutti avendo impostato la home di quei profili...solo che pensavo che mettendo un profilo come home...l'altro giustamente si toglie e si sostituisce...invece rimangono tutti impostati come home e va tutto...non capisco questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ê quello che non capisco:)

Ho i giochi di 2 amici e vanno tutti..e pure di un terzo profilo usato come test

Non mi sto confondendo con i termini...io quei giochi li avevo...li ho venduti..ma vanno tutti avendo impostato la home di quei profili...solo che pensavo che mettendo un profilo come home...l'altro giustamente si toglie e si sostituisce...invece rimangono tutti impostati come home e va tutto...non capisco questo

 

rimane il fatto che il profilo si puo condividere solo con una persona come dice mamma microsoft , se poi si vuole andare controvento fate pure io non ci tengo ad avere problemi con una console da 500 euro per 3 giochi che non valgono nemmeno 30 euro in due . poi sei libero di testare cio che vuoi .

;)

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

rimane il fatto che il profilo si puo condividere solo con una persona come dice mamma microsoft , se poi si vuole andare controvento fate pure io non ci tengo ad avere problemi con una console da 500 euro per 3 giochi che non valgono nemmeno 30 euro in due . poi sei libero di testare cio che vuoi .

;)

Sisi ma a me non interessa condividerlo con 50 o spendere due euro....anzi...in due è già oro

Era solo per capire perchè io volevo solo scambiare i giochi con un amico togliendo il vecchio profilo condiviso...invece è rimasto attivo pure quello vecchio....tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla xbox un mio amico ha 12 profili tutti con la mia xbox home e funzionano tutti i giochi

li acquista su ebay a 22 euro

pero non puoi settare nessuno di quel profilo su altra x condividerlo con qualcuno

si blocc automaticamente

 

perche solo 1 profilo puoi avere la la xbox home sul live

 

se lo dai a qualcuno e non imposti la mia xbox home non puoi giocare quei giochi non so se hai capito

 

esempio sulla mia xbox ho un profilo chiamato kiappa con 1 gioco , poi un altro con pippo empre con1 gioco e arturo con1 altro gioco

tutti settati come la mia xbox home

 

se voglio condividere con te e ti do il mio profilo lkiappa e tu lo setti con la mia xbox home per condividere i giochi

 

non funziona piu' sulla mia xbox...non accede piu' ai giochi

è non puoi condividere con 50 dopo 2 condivisioni microsft blocca tutto e devi chiamare il centro assistezna

microsoft ti permete sto giochetto solo 1 volta ogni 3 mesi le prime volte poi dopo 12 mesi

 

capito ???

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla xbox un mio amico ha 12 profili tutti con la mia xbox home e funzionano tutti i giochi

li acquista su ebay a 22 euro

pero non puoi settare nessuno di quel profilo su altra x condividerlo con qualcuno

si blocc automaticamente

 

perche solo 1 profilo puoi avere la la xbox home sul live

 

se lo dai a qualcuno e non imposti la mia xbox home non puoi giocare quei giochi non so se hai capito

 

esempio sulla mia xbox ho un profilo chiamato kiappa con 1 gioco , poi un altro con pippo empre con1 gioco e arturo con1 altro gioco

tutti settati come la mia xbox home

 

se voglio condividere con te e ti do il mio profilo lkiappa e tu lo setti con la mia xbox home per condividere i giochi

 

non funziona piu' sulla mia xbox...non accede piu' ai giochi

è non puoi condividere con 50 dopo 2 condivisioni microsft blocca tutto e devi chiamare il centro assistezna

microsoft ti permete sto giochetto solo 1 volta ogni 3 mesi le prime volte poi dopo 12 mesi

 

capito ???

Ok credo di aver capito grazie...tranne che per una cosa...ieri un amico ha preso un gioco con un profilo..tutti e tre l'abbiamo messo come xbox home..e a tutti andava..poi del limite lo so;)

O forse sono io che nn capisco ancora;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok credo di aver capito grazie...tranne che per una cosa...ieri un amico ha preso un gioco con un profilo..tutti e tre l'abbiamo messo come xbox home..e a tutti andava..poi del limite lo so;)

O forse sono io che nn capisco ancora;)

 

un profilo con un gioco , tre home su 3 console differenti .

se vi sgamano vi incula** ti posso dire solo questo

a breve ci sará un nuovo topic : bannato da xbox live lol ;) peace

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

no e' quello che dicevo io avevo capito bene

 

giochi con profili

il rischio e' alto piu' condividi e piu e' alto

 

perche' gia il tizio che lo vendde lo condivide con altri e altri ancora

lui guadagno 20 25 euro ogni volta payapl non rende soldi in dietro x contenuti digitale

cosi fra 3 mesi che ti bloccano gioco e profilo perdi anche i soldi.

piu' sicuro dividere con 1 solo amico acquistando dallo store come spiegato nel topic della condivisione

 

rischi pari a zero

invece coi profili no il rischio e' altissimo di blocchi e ban del profilo e del gioco

pensa 3 profili uguali su trex box differenti tutti

e come dire 3 persone reali che girano con gli stessa carta clonata MASTERCARD

che succede ??? bloccano tutti e tre per vedere chi e' vero.....

 

non credere a quello che ti dice il venditore lui deve vendere e se ne f.o.t.t.e di quello che puo' accadere a te fidati

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

no e' quello che dicevo io

 

giochi con profili

il rischio e' alto piu' condividi e piu e' alto

 

perche' gia il tizio che lo vendde lo condivide con altri e altri ancora

 

lui guadagno 20 25 euro ogni volta payapl non rende soldi in dietro x contenuti digitale

 

cosi fra 3 mesi che ti bloccano gioco e profilo perdi anche i soldi.

 

piu' sicuro dividere con 1 solo amico acquistando dallo store come spiegato nel topic della condivisione

 

rischi pari a zero

 

invece coi profili no il rischio e' altissimo di blocchi e ban del profilo e del gioco

 

Ah ok scusa...capito. Perfetto grazie;)

 

 

No dai Landed;) quel profilo l'ho creato a caso tempo fa...quello possono pure cancellarlo..il mio è sano ;) avevo chiesto perchè mi sarebbe piaciuto evitare di lasciare fuori un amico da questa cosa...non per 5 euro..a me dispiaceva per quello e basta

Perchè penso che già la condivisione a due sia pure "troppo"...non chiedo di meglio;)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti a due e' perfetta fruttando lo store HK paghi 40 euro dividi in 2 e come se pagassi un gioco nuovo 20 euro soltanto

 

paghi di meno e sei tranquillo come una pasqua senza ansia di non poter piu acceder al gioco dopo qualche mese

 

se ti fai un giro sul forum xbox,com trovi un sacco di profili bannati x vendita

 

http://forums.xbox.c...ort/f/4276.aspx

 

  • Gli account e i gamertag non sono trasferibili. È vietato acquistare account o gamertag da terzi.
  • È vietato accedere o tentare di accedere ad account di cui non si è proprietari.
  • È vietato acquistare Microsoft Points, abbonamenti Xbox Live Gold, giochi, Microsoft Points o contenuti aggiuntivi da terze parti non autorizzate.
  • È vietato tentare di utilizzare o condividere metodi fraudolenti per ottenere contenuti o Microsoft Points.
  • È vietato utilizzare il proprio account per la vendita di servizi o contenuti di gioco in cambio di denaro o Microsoft Points.
  • Non utilizzare Xbox Live per scopi commerciali:
    • È consentita unicamente la creazione di account privati.
    • La creazione o l'utilizzo di account per aziende o altre entità commerciali non sono consentiti.
    • È vietato pubblicizzare prodotti o servizi nel proprio profilo o con qualsiasi altro mezzo in Xbox Live.

    [*]È vietato rivendere o ridistribuire il Servizio Live o parte di esso o l'accesso al Servizio Live.

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti a due e' perfetta fruttando lo store HK paghi 40 euro dividi in 2 e come se pagassi un gioco nuovo 20 euro soltanto

 

paghi di meno e sei tranquillo come una pasqua senza ansia di non poter piu acceder al gioco dopo qualche mese

 

se ti fai un giro sul forum xbox,com trovi un sacco di profili bannati x vendita

 

http://forums.xbox.c...ort/f/4276.aspx

 

  • Gli account e i gamertag non sono trasferibili. È vietato acquistare account o gamertag da terzi.
  • È vietato accedere o tentare di accedere ad account di cui non si è proprietari.
  • È vietato acquistare Microsoft Points, abbonamenti Xbox Live Gold, giochi, Microsoft Points o contenuti aggiuntivi da terze parti non autorizzate.
  • È vietato tentare di utilizzare o condividere metodi fraudolenti per ottenere contenuti o Microsoft Points.
  • È vietato utilizzare il proprio account per la vendita di servizi o contenuti di gioco in cambio di denaro o Microsoft Points.
  • Non utilizzare Xbox Live per scopi commerciali:
    • È consentita unicamente la creazione di account privati.
    • La creazione o l'utilizzo di account per aziende o altre entità commerciali non sono consentiti.
    • È vietato pubblicizzare prodotti o servizi nel proprio profilo o con qualsiasi altro mezzo in Xbox Live.

    [*]È vietato rivendere o ridistribuire il Servizio Live o parte di esso o l'accesso al Servizio Live.

in teoria dovremmo essere tutti bannati allora :P

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto così,ho tolto la spunta da "questa è la mia xbox" mentre ero con il mio profilo sulla mia console,preso i dati dell'account del mio amico e messi nella mia e con il suo profilo ho settato "questa è la mia xbox"

ora lui farà lo stesso procedimento con la sua console

adesso quello che compra lui lo avrò io e il contrario?

il suo account lo posso togliere dalla console ma avrò lo stesso accesso ai sui download attuali e futuri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda. io ho Destiny (formato digitale) , posso condividere il gioco con mio fratello che ha un'altra console e giocarci in contemporanea su 2 console differenti ? se si, come devo fare? Grazie per chi mi risponde!

 

Scarichi il tuo profilo nella consolle di tuo fratello,poi vai su impostazioni e selezioni "questa e' la mia consolle home" ....vai su giochi e scarichi Destiny una volta avviato il download puoi anche disconnettere il tuo profilo....ricordati che la licenza del gioco e' tua se togli l opzione "questa e' la mia consolle home" tuo fratello non potra' piu' giocarci :ok:

Elanor83.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scarichi il tuo profilo nella consolle di tuo fratello,poi vai su impostazioni e selezioni "questa e' la mia consolle home" ....vai su giochi e scarichi Destiny una volta avviato il download puoi anche disconnettere il tuo profilo....ricordati che la licenza del gioco e' tua se togli l opzione "questa e' la mia consolle home" tuo fratello non potra' piu' giocarci :ok:

 

Ok cosi facendo poi torno sulla mia console non avro piu la spunta "questa è la mia console?" e posso giocarci sia io che lui in contemporanea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco digitale a 2 licenze uno viene assegnato alla console che viene scaricata per primo il gioco . Bisogna mettere account di chi compra il gioco come home ,su quella console possono giocare tutti gli account che vuoi. ( perché la prima licenza del gioco appartiene alla console che viene scaricato per primo e a nessun account ) la seconda licenza segue account di chi à comprato il gioco e può giocare su qualsiasi console con quel account . Puoi anche giocare con un altro account ma deve essere collegato anche l'account proprietario del gioco.... Non esiste nessuna truffa e la Microsoft che lo permette . Per condividere i giochi basta che l' account che compra i giochi metta le 2 console come questa e la mia xbox poi scarica il gioco sulla console del amico e su quella console gioca qualsiasi account , e lui può giocare con tutte le console solo con il suo account...se vuole giocare con un altro account il suo deve rimanere collegato ... E tutto,regolare nessuna truffa... Esempio io vengo a casa tuo e vogliamo giocare a Fifa e tu non c'è l'hai, con il mio profilo giochiamo a Fifa,quando io me ne vado e elimino il mio profilo tu ti troverai fifa ma senza il mio profilo di chiedere di inserire il disco...

 

Poi uno può dire a tutte le console che vuole che questa e la mia xbox , che in ogni caso il gioco sarà sulla prima console che a scaricato il gioco fisico.. È ripeto lui con la 2 licenza con il suo account potrà giocare dove vuole. Mentre la condivisione e Scambio, dei giochi da una console a un altra si può fare 2 volte in un anno, che è un altra cosa ..

 

Unico problema e che chi compra il gioca è penalizzato perché lui potrà giocare solo con il suo account. Mentre chi à scaricato,il gioco per primo su quella console possono giocare tutti gli account che vuoi...ok

 

 

Poi sulla stessa xbox puoi dire a tutti gli account questa e la mia xbox , quello che conta che l' account che scarica il gioco sia impostato così ..

 

(Mentre chi compra gli account con i giochi , funziona che devi mettere a quel account questa e la mia xbox scarichi il gioco e elimini il profilo e giochi con qualsiasi account Però puoi giocare solo su quella console , se. Vuoi giocare su altre console devi usare quel profilo ..

Questo sistema non è legale....)

Modificato da Sali
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Robyfumi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco digitale a 2 licenze uno viene assegnato alla console che viene scaricata per primo il gioco . Bisogna mettere account di chi compra il gioco come home ,su quella console possono giocare tutti gli account che vuoi. ( perché la prima licenza del gioco appartiene alla console che viene scaricato per primo e a nessun account ) la seconda licenza segue account di chi à comprato il gioco e può giocare su qualsiasi console con quel account . Puoi anche giocare con un altro account ma deve essere collegato anche l'account proprietario del gioco.... Non esiste nessuna truffa e la Microsoft che lo permette . Per condividere i giochi basta che l' account che compra i giochi metta le 2 console come questa e la mia xbox poi scarica il gioco sulla console del amico e su quella console gioca qualsiasi account , e lui può giocare con tutte le console solo con il suo account...se vuole giocare con un altro account il suo deve rimanere collegato ... E tutto,regolare nessuna truffa... Esempio io vengo a casa tuo e vogliamo giocare a Fifa e tu non c'è l'hai, con il mio profilo giochiamo a Fifa,quando io me ne vado e elimino il mio profilo tu ti troverai fifa ma senza il mio profilo di chiedere di inserire il disco...

 

Poi uno può dire a tutte le console che vuole che questa e la mia xbox , che in ogni caso il gioco sarà sulla prima console che a scaricato il gioco fisico.. È ripeto lui con la 2 licenza con il suo account potrà giocare dove vuole. Mentre la condivisione e Scambio, dei giochi da una console a un altra si può fare 2 volte in un anno, che è un altra cosa ..

 

Unico problema e che chi compra il gioca è penalizzato perché lui potrà giocare solo con il suo account. Mentre chi à scaricato,il gioco per primo su quella console possono giocare tutti gli account che vuoi...ok

 

 

Poi sulla stessa xbox puoi dire a tutti gli account questa e la mia xbox , quello che conta che l' account che scarica il gioco sia impostato così ..

 

(Mentre chi compra gli account con i giochi , funziona che devi mettere a quel account questa e la mia xbox scarichi il gioco e elimini il profilo e giochi con qualsiasi account Però puoi giocare solo su quella console , se. Vuoi giocare su altre console devi usare quel profilo ..

Questo sistema non è legale....)

Grazie per tutte le spiegazioni !sei stato gentilissimo! Sarà l'orario ma non ci sto capendo un cavolo!;)

Ti spiego cio che vorremmo fare noi..dimmi cortesemente se si puo fare:

Io con il mio profilo e la mia console scarico esempio fifa 15 .

Poi vado da mio fratello scarico il mio profilo sulla sua console e la imposto come xbox home e scarico di nuovo fifa 15.

A questo punto torno a casa mia riscarico il mio profilo e gioco tranquillamente a fifa .mentre lui da casa sua con il suo di profilo . Si puo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per tutte le spiegazioni !sei stato gentilissimo! Sarà l'orario ma non ci sto capendo un cavolo!;)

Ti spiego cio che vorremmo fare noi..dimmi cortesemente se si puo fare:

Io con il mio profilo e la mia console scarico esempio fifa 15 .

Poi vado da mio fratello scarico il mio profilo sulla sua console e la imposto come xbox home e scarico di nuovo fifa 15.

A questo punto torno a casa mia riscarico il mio profilo e gioco tranquillamente a fifa .mentre lui da casa sua con il suo di profilo . Si puo fare?

Si può fare ma lui per giocare deve tenere il il tuo profilo collegato , in parole povere insieme non potete giocare.. Per funzionare devi scaricare il gioco per primo da tuo fratello ... ( con xbox one non devi riscaricare il profilo , una volta scaricato rimane se non lo,elimini.

Da casa tua quanto di colleghi , si sconnette da tu fratello ma rimane !!)

 

questo e il mio account xbox, e Skipe Robyfumi. se vuoi in chat di spiego bene

Modificato da Sali
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Robyfumi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

attento rischi il blocco dei profili vai sul sito xbox.com ci sono gente con profili bloccati

 

Comunque si posso associare 3 account, quindi la spesa diviso 3. Provato ieri ed ha funzionato :D

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora pensavo di aver capito ma gli ultimi messaggi mi hanno confuso.

 

Caso pratico io e mio fratello due One in due case diverse, adesso provo a dire quello che dovrei fare e voi mi dite se va bene

 

Allora vado a casa di mio fratello e accedo con il mio account vado in impostazioni e setto la SUA console come la MIA home

 

Poi torno a casa mia accedo con l'account di mio fratello e imposto la MIA console come la SUA home.

 

Facendo cosi qualsiasi gioco io o mio fratello compriamo in digitale lo possiamo giocare tranquillamente e in contemporanea su entrambe le console giusto?

 

Altra domanda io compro Destiny da casa mia lo scarico e lo istallo mio fratello per usufruire del mio acquisto deve loggarsi con il mio account o in automatico lo vede nella sua home?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda un pò scema.

 

Io e mio cugino condividiamo i giochi e tutto.

 

Io ho 14 giorni di xbox live.

Lui altri 6 mesi circa.

Come funziona?

 

io mi "aggrappo" al suo abbonamento quando scadrà il mio?

Se vogliamo farlo a metà, perchè se ho ben capito il suo abbonamento coprirà anche il mio account, al quale dei due account mi conviene applicare un codice xbox live? il suo, oppure è indifferente perchè si sommano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...