Vai al contenuto

Foto

Condividere giochi digitali e dimezzare la spesa!

• Per cortesia connettiti per rispondere
852 risposte a questa discussione

#21 XTC Vanquish

XTC Vanquish
  • Utenti
  • 816 messaggi
  • Xbox Live: Koraxit

Inviato 14 June 2014 - 10:37

Allora torniamo al mio discorso iniziale, quindi sapere quali lo sono, però il messaggio di Seba è chiaro: I DD sono SEMPRE Multi
Onestamente io ho sempre preso quelli che ero sicuro, però sarebbe utile avere una conferma certa

Posso supporre che, se il gioco è multilingua (di solito lo comunica il produttore prima dell'uscita del gioco) molto probabilmente il download nello store è multilingua
  • 0

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC

"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."

#22 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 7562 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 10:43

I giochi escono, Multi per tutti oppure localizzati per regione, ed io ho appunto fatto questa distinzione, quindi di prestare attenzione quando si compra in DD, convinto da parte mia che anche con il DD c'è questa distinzione

Seba, nel suo post, dice che tutti i giochi in DD sono multi, quindi vuol dire che la distinzione che faccio io su per i giochi su disco non esiste, oppure si sbaglia :D

in pratica sarebbe utile capire se è giusta l'affermazione di Seba, perchè io personalmente non lo sapevo, pensavo che ci fosse comunque la differenza in quei casi in cui escono diverse versioni del gioco

Posso supporre che, se il gioco è multilingua (di solito lo comunica il produttore prima dell'uscita del gioco) molto probabilmente il download nello store è multilingua

#23 LandedDinosaur9

LandedDinosaur9
  • Utenti
  • 2931 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 10:57

quando andate nello store usa le lingue supportate le potete leggere prima della descrizione del gioco quando lo state per acquistare , calcolate che oltre al prezzo indicato in dollari dovete aggiungere le tasse ;)
  • 0
www.twitch.tv/gullzilla

#24 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7331 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 11:42

tecnicamente basterebbe fare cosi...se un gioco è anche nello store italiano... allora è come comprarlo in quello italiano.
se invece prendere un gioco (tipo un indie che è uscito un paio di gg fa solo in us...)che c è solo in us...allora non avrà l italiano
  • 0
Immagine inserita
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

#25 alextwind

alextwind
  • Utenti
  • 558 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 11:44

quando andate nello store usa le lingue supportate le potete leggere prima della descrizione del gioco quando lo state per acquistare , calcolate che oltre al prezzo indicato in dollari dovete aggiungere le tasse ;)

Tasse??mai sentito. E in cosa consistono e a quanto ammontano?
  • 0
Immagine inserita

#26 LandedDinosaur9

LandedDinosaur9
  • Utenti
  • 2931 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 12:20

Tasse??mai sentito. E in cosa consistono e a quanto ammontano?

l iva chiamala come vuoi dovete sempre aggiungere un supplemento di poco al costo indicato ;)

Messaggio modificato da LandedDinosaur9, 14 June 2014 - 12:22

• 0
www.twitch.tv/gullzilla

#27 alextwind

alextwind
  • Utenti
  • 558 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 14:20

l iva chiamala come vuoi dovete sempre aggiungere un supplemento di poco al costo indicato ;)

Scusa ma non capisco bene. I prezzi dello store USA sono compresi di sales tax (ho guardato adesso). Quindi questo supplemento cosa e? Di certo non è l'IVA perché nn sto acquistando nel nostro territorio, non è neanche il tasso al cambio di valuta perché online non si paga. E poi in percentuale a quanto corrisponde? Magari tu che hai già acquistato puoi riferircelo
  • 0
Immagine inserita

#28 Seba75

Seba75
  • Utenti
  • 4321 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 14:58

I giochi escono, Multi per tutti oppure localizzati per regione, ed io ho appunto fatto questa distinzione, quindi di prestare attenzione quando si compra in DD, convinto da parte mia che anche con il DD c'è questa distinzione

Seba, nel suo post, dice che tutti i giochi in DD sono multi, quindi vuol dire che la distinzione che faccio io su per i giochi su disco non esiste, oppure si sbaglia :D

in pratica sarebbe utile capire se è giusta l'affermazione di Seba, perchè io personalmente non lo sapevo, pensavo che ci fosse comunque la differenza in quei casi in cui escono diverse versioni del gioco

ad oggi,ho preso quasi tutti i giochi in DD US e sono praticamente identici ai retail.idem gli ARCADE.
questione diversa come dice Gianni,ho scaricato gli unici due indie sono full ENG,e lo saranno altrettanto se dovessero uscire sullo store europeo.

all'acquisto è già compreso di tasse.la nostra fortuna è l'€ forte,altrimenti ciccia :asd:
  • 0
Immagine inserita

#29 lucased

lucased
  • Utenti
  • 1886 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 15:05

Quando acquistate sullo store USA, al prezzo pubblicato dovete aggiungere circa 8.87% di IVA.
Guardate poi la mail che vi arriva con la fattura per vedere l'esatto esborso.

Messaggio modificato da lucased, 14 June 2014 - 15:05

• 0

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

#30 Seba75

Seba75
  • Utenti
  • 4321 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 15:23

Dead Rising 3
- Dead Rising 3

$59.99
Subtotale: $59.99
IVA: $0.00
Importo totale: $59.99
  • 0
Immagine inserita

#31 lucased

lucased
  • Utenti
  • 1886 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 16:04

Ho pagato con PostePay, tramite xbox settata su USA, inserendo un indirizzo di Manhattan... Tu come hai fatto?
  • 0

#32 LandedDinosaur9

LandedDinosaur9
  • Utenti
  • 2931 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 16:09

Ho pagato con PostePay, tramite xbox settata su USA, inserendo un indirizzo di Manhattan... Tu come hai fatto?

io quando ho comprato un gioco ho pagato tipo 5 dollari in piu dell importo scritto

Messaggio modificato da LandedDinosaur9, 14 June 2014 - 16:10

• 0
www.twitch.tv/gullzilla

#33 lucased

lucased
  • Utenti
  • 1886 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 16:13

Immagine inserita
  • 0

#34 Seba75

Seba75
  • Utenti
  • 4321 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 16:33

Immagine inserita

Addirittura sull'add-on?
su i miei acquisti è come ho postato prima.sono andato a riguardare tutte le e-mail e sono identiche. :ph34r:
  • 0
Immagine inserita

#35 lucased

lucased
  • Utenti
  • 1886 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 16:35

Addirittura sull'add-on?
su i miei acquisti è come ho postato prima.sono andato a riguardare tutte le e-mail e sono identiche. :ph34r:

Descrivi la tua procedura...
Acquisti con il tuo account ITA?
Da console, impostata USA?
Che tipo di carta utilizzi?
  • 0

#36 Seba75

Seba75
  • Utenti
  • 4321 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 16:39

Descrivi la tua procedura...
Acquisti con il tuo account ITA?
Da console, impostata USA?
Che tipo di carta utilizzi?

semplicemente come faccio sullo store europeo.quando devo prendere qualcosa dallo store USA,imposto la console appunto in USA,cerco il gioco e pago con la postepay.
una volta acquistato,ri-riavvio la console in ITA e aspetto il download,nel mentre gioco a qualcosa :asd:
  • 0
Immagine inserita

#37 lucased

lucased
  • Utenti
  • 1886 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 16:48

Con il tuo solito account ITA o ne utilizzi uno USA?
Quali dati hai inserito per la fatturazione?
Se non è un tuo indirizzo personale, potresti condividerlo qui sul forum?
  • 0

#38 Seba75

Seba75
  • Utenti
  • 4321 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 16:53

il mio account.
come fatturazione ho messo Alabama/Texas(ma non vorrei dire fesserie,vado a memoria :asd: )per il resto,tutti i dati identici al mio account.
  • 0
Immagine inserita

#39 lucased

lucased
  • Utenti
  • 1886 messaggi

Inviato 14 June 2014 - 17:41

il mio account.
come fatturazione ho messo Alabama/Texas(ma non vorrei dire fesserie,vado a memoria :asd: )per il resto,tutti i dati identici al mio account.

Se puoi controlla, potresti aver messo l'indirizzo o anche solo il CAP di uno stato in cui non vengono applicate commissioni aggiuntive... Altrimenti non capisco davvero quale sia il motivo, perché per il resto la procedura che facciamo è identica, così come il circuito internazionale delle carte che utilizziamo.

Messaggio modificato da lucased, 14 June 2014 - 17:42

• 0

#40 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7331 messaggi

Inviato 25 June 2014 - 13:25

domanda del giorno:(ci stavo pensando in bagno...quindi magari è una stronzata :P )

mi chiedevo...ma la condivisione che io sto attualmente facendo con un mio amico....in cosa sarebbe diversa se ognuno di noi rimettesse la propria (reale) console come home? dato che cmq io sulla mia ho il suo profilo e lui sulla sua anche il mio?

cioè se in una console ho 2 profili... non avrei Cmq i giochi che ENTRAMBI comprano?
  • 0
Immagine inserita
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta