Vai al contenuto

Condividere giochi digitali e dimezzare la spesa!


Marco D.

Messaggi raccomandati

Ragazzi una domanda..... Ho capito il processo per effettuare la condivisione, ma una volta featto e quando entrambi ci siamo scaricati i giochi dell altro, si rimette la console come era prima ciò la mia one torna a essere la mia home? O l amico deve sempre avere la sua console settata come mia home e accedere col suo profilo?

 

Praticamente la condivisione si basa sulle licenze per poter giocare.

 

Quando si prende un gioco su disco la licenza è all'interno di esso e deve essere inserito per poter funzionare, indipendentemente dal profilo o dalla console che si usa.

 

Quando invece si prende un gioco in DD si scaricano 2 licenze indipendenti: una che si lega direttamente al tuo account ed è indivisibile e l'altra viene scaricata sulla console( quella che si indica con l'opzione"questa è al mia console") per poter far giocare tutti gli altri account, all'interno della propria console, con i contenuti scaricati con il nostro account.

 

Indicando come propria console quella del nostro amico e viceversa, in pratica noi giochiamo con i nostri giochi sfruttando la licenza del nostro account, mentre con i giochi del nostro amico tramite le licenze che scarica, tecnicamente, lui nella sua console che in verità è la nostra.

 

Perciò se si vuole fare la condivisione dobbiamo mantenere come nostra console quella del nostro amico e viceversa, per assurdo è come fisicamente ci si scambiasse la console con all'interno le nostre licenze, unica limitazione è che si può fare solo con un amico, dato che non si possono indicare più console come nostra e lo si può cambiare solo ogni 3-4 mesi.

 

In più mi sembra che, per assurdo, per giocare con i giochi con la licenza del nostro account bisogna per forza essere online, mentre le licenze nella console funzionano anche offline...bisognerebbe verificare meglio...

Modificato da lake821

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivici il procedimento che avete adottato

Ci siamo aggiunti come metri della famiglia, io loggandomi con il mio account sono riuscito a scaricare fifa (che era suo) mentre lui con il suo account non riesce a scaricare diablo (però diablo l'ho appena comprato, forse devo aspettare che finisco prima ionio download ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo aggiunti come metri della famiglia, io loggandomi con il mio account sono riuscito a scaricare fifa (che era suo) mentre lui con il suo account non riesce a scaricare diablo (però diablo l'ho appena comprato, forse devo aspettare che finisco prima ionio download ?

 

hai impostato il suo account come home e viceversa ?

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi info, io condivido tutti i giochi con un mio amico e fin qui tutto ok. Possiedo plants vs zombie fisico e lui ha quello dello store. Io volevo vendere il mio ed utilizzare il suo. Il problema è che sullo store mi dice acquista e non installa. Potrebbe dipendere dal fatto che lui lo aveva comprato prima della nostra condivisione? Grazie a tutti

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi info, io condivido tutti i giochi con un mio amico e fin qui tutto ok. Possiedo plants vs zombie fisico e lui ha quello dello store. Io volevo vendere il mio ed utilizzare il suo. Il problema è che sullo store mi dice acquista e non installa. Potrebbe dipendere dal fatto che lui lo aveva comprato prima della nostra condivisione? Grazie a tutti

 

no. ma la domanda mi sorge spontanea...

 

sicuri che entrambi avete settato le console home?

e sicuri che lui abbia acquistato il gioco?

 

sono domande stupide se le risposte sono si...ma quello è. tu dovresti vedere istalla.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

no. ma la domanda mi sorge spontanea...

 

sicuri che entrambi avete settato le console home?

e sicuri che lui abbia acquistato il gioco?

 

sono domande stupide se le risposte sono si...ma quello è. tu dovresti vedere istalla.

Ciao grazie per avermi risposto,noi condividiamo praticamente tutti i giochi senza nessun problema. Potrebbe essere e dico potrebbe che mi dice acquista perchè sono su smartglass mentre se vado sullo store della console mi dice installa?E ancora in caso fosse così devo prima disinstallarlo e poi rinstallare la copia digitale del mio amico?

Modificato da puccia
http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaah!!!! ma allora dillo subito :)

 

da smartglass vedi la tua home console nn qhella che hai in casa!! ( che è la home del tuo amico)

 

e cmq no..nn devi proprio far nulla.

 

avvia il gioco normalmente ma senza disco dentro

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi facciamo finta che i giochi siano tutti acquistati da me, il mio amico una volta messa la mia home puo scaricarli con il suo profilo o deve loggarsi con il mio? scusate le domande ma voglio essere sicuro di tutto prima di procedere(paranoia man) :mrgreen:

Modificato da Milka zx10r
Link al commento
Condividi su altri siti

basta che mette il profilo sulla sua xbox

 

in automatico scarica tutto perche' viene settata la mia xbox home

 

ognuno deve loggarsi con il suo profilo

 

importante deve essere un amico fidato perche' ha tutti i tuoi dati carta di credito paypal e accesso al rpofilo microsoft

 

quindi attenzione vi scambiate dati importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda...sulla mia consolle ho 3 profili impostati come xbox home e ho i giochi di tutti e 3...però il mio non è sulle 3 consolle per ora

Mi hanno passato le licenze fino a quel momento...o anche i giochi che acquisteranno in futuro saranno tutti condivisi?

Perchè...condividere con una persona ok...so tutto..ma se le cose si ampliano? Perchè io pensavo che si potesse mettere come home solo un profilo...eppure ne ho 3 insieme...

O forse sbaglio io qualcosa senza accorgermene e non è come penso?

 

Ah...i giochi dei profili...partono quindi le licenze le ho

Modificato da TORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda...sulla mia consolle ho 3 profili impostati come xbox home e ho i giochi di tutti e 3...però il mio non è sulle 3 consolle per ora

Mi hanno passato le licenze fino a quel momento...o anche i giochi che acquisteranno in futuro saranno tutti condivisi?

Perchè...condividere con una persona ok...so tutto..ma se le cose si ampliano? Perchè io pensavo che si potesse mettere come home solo un profilo...eppure ne ho 3 insieme...

O forse sbaglio io qualcosa senza accorgermene e non è come penso?

 

Ah...i giochi dei profili...partono quindi le licenze le ho

 

3 profili ospite avrai , tre profili home non li potrai mai mettere , ospiti come ce li hai te ne puoi mettere anche 20 ma non hanno la stessa funzione della condivisione impostando l xbox home

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

3 profili ospite avrai , tre profili home non li potrai mai mettere , ospiti come ce li hai te ne puoi mettere anche 20 ma non hanno la stessa funzione della condivisione impostando l xbox home

 

Però come ospiti non ho aggiunto nessuno...ho proprio preso il profilo (3) e li ho impostati come xbox home

Forza parte(1 profilo)

Titan parte(2 profilo)

Stick it parte (3 profilo)

Non me lo spiego.....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai comprato profili con giochi tutto qui

 

non puoi mai condiverli con nessuno

 

perche' il profilo la mia xbox home tua su un altro xbox annulla tutto

 

ma i giochi funziona sulla tua xbox anche cancellando i profili anzi devi cancellarli

 

perche il tizio che li vende li anche anche ad altri rischi ban o blocco profilo e gioco

 

anziche comprare un profilo con gioco a 25 28 euro conviene dividerli con una amico e' piu sicuro

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

hai comprato profili con giochi tutto qui

 

non puoi mai condiverli con nessuno

 

perche' il profilo la mia xbox home tua su un altro xbox annulla tutto

 

ma i giochi funziona sulla tua xbox anche cancellando i profili anzi devi cancellarli

 

perche il tizio che li vende li anche anche ad altri rischi ban o blocco profilo e gioco

anche se al momento e' permesso per le basse vendite

 

anziche comprare un profilo con gioco a 25 28 euro conviene dividerli con una amico e' piu sicuro

 

No ma i profili sono due di due miei amici e uno usato come test...non ho preso nulla su ebay...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...