Vai al contenuto

FIFA World Cup – Brazil 2014


David Hero 93

Messaggi raccomandati

Secondo me state facendo tanti giri di parole, wuando ik problema è fondamentalmente uno solo: Balotelli!

Dite che buffon poteva fare di piu, pirlo fermo, barzagli poco concentrato ecc. Ma voi per caso vi ricordate partitoni della nazionake contro squadre piccole?

L'italia storicamente ha quasi sempre fatto partite eccellenti contro le grandi e gare mediocri contro le medio-scarse. Mi vengono in mente usa 2006, messico-croazia 2002, cile 1998, eire 1994 ecc.

Questa partita poteva comunque essere vinta lo stesso. Il provlema è che tutto il lavoro del centrocamoo di prwndelli deve essere finalizzato da un giocstore che giocatore non è. Con Balotelli siamo sempre in dieci in campo. Poi nel calcio mkderno dove tutti attaccano e tutti difendono, iniziare le partite con un -1 è sempre un rischio enorme.

Ti quoto su tutto .... Buffon però sul gol poteva fare meglio...Solo che se Prandelli non metteva Buffon e Sirigu faceva una cappella al CT lo facevano uno straccio...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto su tutto .... Buffon però sul gol poteva fare meglio...Solo che se Prandelli non metteva Buffon e Sirigu faceva una cappella al CT lo facevano uno straccio...

 

Ma si appunto, il ct qualunque scelta fa sbaglia sempre. Mi ricordo ancora due anni fa i commenti dopo il pareggio con la croazia agli europei. Tali e quaki a quelli di adesso!

La squadra è scesa in campo semplicemente deconcentrata come fa in tutte queste partite contro le piccole. In piu con l'handicap di balotelli che ti costringere a correrd di piu e stancarti prima degki altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessima partita contro la Costa Rica. Non siamo riusciti a fare più di 2 passaggi di fila e non ho capito il perché del cercare continuamente di passare la palla indietro. Questo ci ha punito sul rigore non dato (quello di Chiellini) che è stato provocato da un passaggio mancato, all'indietro. Buffon poteva fare meglio, sul gol, ma non può essere una scusante...

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state facendo tanti giri di parole, wuando ik problema è fondamentalmente uno solo: Balotelli!

lui è incommentabile... ha fatto due gravissimi errori uno più grave dell'altro e poi è sparito nelle sue stesse polemiche. ma anche lì... immobile non era possibile metterlo dentro? sempre lo stesso CT che tu dici aver rischiato il portiere dichiaratamente non in forma (ma col nome) per evitare polemiche su un eventuale errore di un portiere che ha già dimsotrato di essere in formissima. MAH.

 

non mi stancherò mai di ripeter e il mio disgusto per questi criteri di scelta, voi dite che non è vero che sono "favoritismi di club" ma io continuo ad esserne convinto, mi spiace. prandelli prima della partita aveva dichiarato che le sue scelte erano in base alla forma fisica dei giocatori, per fortuna! se chiellini, buffon erano quelli più in forma...

 

beh, comunque sia abbiamo fatto una bella figura da professionsiti. e poco mi importa se di solito con le piccole facciamo ste figuracce... è triste arrendersi a queste grandi verità.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

lui è incommentabile... ha fatto due gravissimi errori uno più grave dell'altro e poi è sparito nelle sue stesse polemiche. ma anche lì... immobile non era possibile metterlo dentro? sempre lo stesso CT che tu dici aver rischiato il portiere dichiaratamente non in forma (ma col nome) per evitare polemiche su un eventuale errore di un portiere che ha già dimsotrato di essere in formissima. MAH.

 

non mi stancherò mai di ripeter e il mio disgusto per questi criteri di scelta, voi dite che non è vero che sono "favoritismi di club" ma io continuo ad esserne convinto, mi spiace. prandelli prima della partita aveva dichiarato che le sue scelte erano in base alla forma fisica dei giocatori, per fortuna! se chiellini, buffon erano quelli più in forma...

.

Ancora con questa storia dei favoritismi. Ma mi spieghi in cosa favoriscono ad esempio la Juve convocando i suoi giocatori con il rischio che si facciano male? È sono stati sempre convocati anche nelle amichevoli inutili. A me non pare proprio un favoritismo.

Per chi invece parla di Barzagli, nonostante non è al meglio ha già salvato un po' di goal sia contro l'Inghilterra sia contro costarica.

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state facendo tanti giri di parole, wuando ik problema è fondamentalmente uno solo: Balotelli!

Con Balotelli siamo sempre in dieci in campo. Poi nel calcio mkderno dove tutti attaccano e tutti difendono, iniziare le partite con un -1 è sempre un rischio enorme.

 

Non dimenticarti di Abate, mi raccomando...

Mi chiedo se qualcuno qui abbia mai giocato nel ruolo di attaccante; Balotelli ha avuto due occasioni, una davvero netta che non è riuscito a concretizzare ed un'altra che poteva sicuramente essere finalizzata in maniera migliore, non essendo riuscito ad effettuare un bel tiro... Per il resto? È mai stato messo in condizione di poter segnare? Quelle poche volte in cui gli è arrivata la palla, è stato supportato dai propri compagni con tagli ed inserimenti, in modo tale che potesse fare qualche assist?

A me sembra proprio di no, probabilmente anche a causa del modulo adottato da Prandelli, è stato lasciato completamente a se stesso ed in balia dei difensori avversari per tutti i 90 minuti, benché nel primo tempo si avvicinasse spesso al centrocampo per ricevere palla.

Attribuire ad un attaccante la causa della sconfitta unicamente perché non è riuscito a portare a compimento due azioni, quando per il resto non è stato praticamente mai messo in condizione di fare qualcosa, mi sembra davvero assurdo... Non oso pensare a quanti dispregiativi molti di voi abbiano riservato a Diego Costa, data la sua incapacità di segnare contro il Cile; proabilmente non lo convochereste nemmeno per i prossimi europei.

Visto il manifesto odio nei confronti di Balotelli, mi auguro che nessuno degli autori di queste numerose critiche, ben consci che Immobile avrebbe fatto meglio, si sia azzardato ad esultare durante la scorsa partita... Ma del resto è sempre così, in Italia si passa da salvatore della patria a completo incapace in un battito di ciglia; potrei scommettere che qualora segnasse contro l'Uruguay, diventerebbe nuovamente l'eroe nazionale di cui l'italico popolo non può assolutamente fare a meno.

 

Ps: Ovviamente tutto questo non lo rende immune dalle critiche fatte a tutta la squadra; come ripetuto poco sopra, ben pochi escono indenni da una prestazione simile.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se immobile avrebbe fatto meglio ma perchè non dargli un'occasione dal primo minuto? Non necessariamente togliendo Balotelli magari giocando con due punte. Detto questo dico tranquillamente che per me Balotelli è un giocatore sopravvalutato. In campo dimostra sempre poco rispetto a quello che potrebbe fare, e poi contro l'Inghilterra ha segnato un goal dove doveva solo appoggiare il pallone in rete, e tutti ad osannarlo. Io non lo osannavo prima e continuo a pensare che sia sopravvalutato. Ovviamente idea personale, se poi Mario comincia a segnare e ad aiutare la squadra mettendoci intensità, tanto di guadagnato sarò felice di essere smentito :ok:

Intanto Messi risolve un'altra partita con un'altra magia a due minuti dalla fine

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene da ridere quando leggo che al posto di Barzagli potrebbero giocare altri...ma altri chi???...Bonucci (molto spesso fa schifo nella difesa a 3 in cui gioca da ormai 3 anni...figuriamoci in quella a 4)...Paletta (l'abbiamo visto)...Ranocchia (dai per favore...siamo seri)...oppure???...Astori???...chi altri???...

 

Barzagli nonostante abbia più acciacchi di mia nonna (nata nel lontano 1930)...è stato l'unico a reggere la baracca ieri e anche nella partita con l'Inghilterra (che in attacco schiera Giocatori...non mancati 100metristi come i costaricensi)...

 

con uno dei sopracitati vicino al Chiellini disastroso di ieri sarebbe di sicuro finita in goleada...non a nostro favore ovviamente...

 

@inverno...la prestazione deficitaria di Chiellini di ieri non me l'aspettavo proprio...è un giocatore che ha enormi limiti tecnici (soprattutto palla al piede)...ma che quando si tratta di attenzione e di giocare con il coltello fra i denti non si tira mai indietro...

ieri si è fatto trascinare nella mediocrità...come molti degli altri in campo...non posso che darti ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le squadre dei paesi caldi comunque mettono in difficoltá le squadre europee giocando in brasile, anche ora in ger-gha la velocità e la resistenza al caldo dei ganesi sta facendo la differenza...Non so chi vincerá alla fine ma il ghana li sta impegnando più del portogallo, il che dice tanto anche sulla partita di ieri dell'Italia...

Non voglio dare la scusante del caldo agli azzurri ma diciamo che sicuramente il suo peso, sopratutto nel 2 tempo l'ha avuto...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se immobile avrebbe fatto meglio ma perchè non dargli un'occasione dal primo minuto? Non necessariamente togliendo Balotelli magari giocando con due punte. Detto questo dico tranquillamente che per me Balotelli è un giocatore sopravvalutato. In campo dimostra sempre poco rispetto a quello che potrebbe fare, e poi contro l'Inghilterra ha segnato un goal dove doveva solo appoggiare il pallone in rete, e tutti ad osannarlo. Io non lo osannavo prima e continuo a pensare che sia sopravvalutato. Ovviamente idea personale, se poi Mario comincia a segnare e ad aiutare la squadra mettendoci intensità, tanto di guadagnato sarò felice di essere smentito :ok:

Intanto Messi risolve un'altra partita con un'altra magia a due minuti dalla fine

 

Per quel che mi riguarda avrebbe anche potuto schierare Immobile titolare al posto di Balotelli, quel che non mi va a genio è la crocifissione pubblica di un giocatore nonostante sia stata tutta la squadra a non aver girato.

Per il resto, pareggio della corazzata tedesca contro un ottimo Ghana... Forse il caldo sta davvero leggermente penalizzando le europee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda avrebbe anche potuto schierare Immobile titolare al posto di Balotelli, quel che non mi va a genio è la crocifissione pubblica di un giocatore nonostante sia stata tutta la squadra a non aver girato.

Per il resto, pareggio della corazzata tedesca contro un ottimo Ghana... Forse il caldo sta davvero leggermente penalizzando le europee.

Sono d'accordo su Balotelli, questo ragazzo o si crocifigge o si esalta troppo, l'unica cosa che potrei dirgli e che deve lasciare i nervi da parte e pensare solo a giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, pareggio della corazzata tedesca contro un ottimo Ghana... Forse il caldo sta davvero leggermente penalizzando le europee.

 

quoto, ho visto una parte di partita prima di uscire ieri sera...mi sono accorto che già al 30esimo del primo tempo ho visto Muller (uno che fà della resistenza un suo punto forte) piegato sulle gambe, mentre gli africani sembravano appena scesi in campo :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sta girando la notizia che 7 giocatori del Costa Rica sono stati sottoposti al controllo antidoping e alcuni sono stati trovato positivi... confermate?

In queste ore sta girando la notizia che alcuni giocatori sono risultati positivi ai test dell'antidoping e che la partita si ripeterà. Ho guardato su tutti i principali siti di notizie sul calcio e... a quanto pare è una bufala.

 

Il medico della nazionale, comunque, ha spiegato che il caldo (29°) e l'umidità (65%) non possono essere delle scusanti per la pessima figura che ha fatto l'Italia lo scorso venerdì. Mi viene da dire solo una cosa: speriamo bene per martedì...

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Il medico della nazionale, comunque, ha spiegato che il caldo (29°) e l'umidità (65%) non possono essere delle scusanti per la pessima figura che ha fatto l'Italia lo scorso venerdì. Mi viene da dire solo una cosa: speriamo bene per martedì...

 

Sarà, ma nel frattempo anche la Bosnia è fuori dal mondiale a causa dell'ultima sconfitta con la Nigeria.

Sarebbe utile avere i dati relativi alle temperature delle varie partite...

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma nel frattempo anche la Bosnia è fuori dal mondiale a causa dell'ultima sconfitta con la Nigeria.

Sarebbe utile avere i dati relativi alle temperature delle varie partite...

Però se lo dicono dalla società, un motivo ci sarà... Non voglio dare la colpa né al caldo e né ai giocatori, ma effettivamente è colpa di entrambi. Anche se fa caldo, due passaggi riesci a farli. Loro non riuscivano a fare nemmeno quelli...

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Però se lo dicono dalla società, un motivo ci sarà... Non voglio dare la colpa né al caldo e né ai giocatori, ma effettivamente è colpa di entrambi. Anche se fa caldo, due passaggi riesci a farli. Loro non riuscivano a fare nemmeno quelli...

 

Sì certo, dare tutta la colpa al caldo sarebbe da stupidi... Tuttavia sono convinto che abbia comunque inciso negativamente sulla prestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh quello è certo... Il bello è che giochiamo di nuovo alle 18.00, martedì...

 

Beh giocare alle 13/14 sotto il sole cocente, non è per niente facile..

Con l'Inghilterra abbiamo giocato alle 20, quindi temperatura nettamente diversa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh giocare alle 13/14 sotto il sole cocente, non è per niente facile..

Con l'Inghilterra abbiamo giocato alle 20, quindi temperatura nettamente diversa..

ancora col mito che "loro sono abituati"?

molti di loro giocano e si allenano abitualmente in belgio, olanda, grecia, spagna... mah.

 

Intanto Origi, 19 anni, salva la partita del Belgio. Potevano mettere dentro un cardiopatico 32enne al suo posto, con quel caldo era la scelta logica ideale... Possibile che in Belgio non ne abbiano?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna guardare il lato positivo: al Belgio basta giocare 5 minuti per fare gol. :mrgreen:

 

La situazione dell'italia è figlia delle scelte tecniche, non credo sia necessario fare delle elaborazioni mentali complicate.

Quando in campo ci sono giocatori che non sono al 100% capita anche di perdere o di fare brutte figure.

 

 

Ma non eravate tutti contenti? Delle convocazioni? Delle scelte? Della prestazione contro l'inghilterra? Una sconfitta e si è passati dal "vincere il mondiale" a "facciamo schifo"? Com'èpossibile? :mrgreen:

 

Ps...sarò ripetitivo fino alla nausa ma un allenatore che preferisce un giocatore incostante a abulico, come il Balotelli degli ultimi 6 mesi, ad un giocatore in piena forma e capocannoniere della Serie A è solamente un coyote :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...