Vai al contenuto

FIFA World Cup – Brazil 2014


David Hero 93

Messaggi raccomandati

Intanto ad un paio di giorni dalla debachl della nostra Nazionale nel modniale Brasiliano...iniziano a trapleare alcuni retroscena di cui noi si era mai parlato...e che non erano ancora venuti a galla...

 

si vocifera che nel post di Inghilterra-Italia...Buffon e Cassano siano quasi venuti alle mani...in quanto quest'ultimo si sarebbe lamentato e avrebbe alzato un gran polverone visto che il CT Prandelli non lo ha fatto giocare...

 

nell'intervallo dell'ultima partita sembra siano stati i "senatori" (Buffon, Pirlo e De Rossi) ad imporre a Prandelli la sostituzione di Balotelli...con conseguente litigata tra il suddetto e il CT...

 

 

 

alla seconda ci credo poco sinceramente...reputo Buffon, Pirlo e De Rossi delle persone troppo equilibrate e ragionate per fare delle sparate del genere...

ma alla prima posso crederci benissimo... :mrgreen: :mrgreen:

 

 

che nè pensate???... :?: :?:

Ma senatori di cosa,via tutti i nonnetti e dentro le nuove leve,questi stanno vedendo sparire la nazionale e vogliono continuare a restarci,basta,Pirlo e' cotto che più cotto non si può,non si può sperare sempre in dei calci di punizione o in un passaggio di culo riuscito dove l attaccante deve obbligatoriamente segnare al primo pallone toccato,ma per favore,la partita con l Uruguay di Pirlo e' stata ridicola,noi in casa stavamo ridendogli addosso,nell ultima mezz ora avrà perso 10/12 palloni e a stento camminava in campo,lasciamo poi stare dove a passato la palla,genius etc. etc. senza dubbio,si si proprio un genio.Buffon invece dovrebbe essere meno presuntuoso e lasciar posto ai giovani,se non giocano ora non lo faranno mai,ma chi si crede di essere Zoff,siamo pieni di portieri ottimi in Italia,Sirigu,Marchetti,Perin,Padelli,Mirante,giovani e forti,stai alla Juve e non rompere più le palle,lo stesso Storari e più reattivo di Buffon centomila volte,basta guardare quando lo sostituisce cosa salva quel cristiano che meriterebbe molto di più sinceramente.De Rossi e' ancora in gioco ma anche lui per molto poco.e non venitemi a dire che i sostituti non ci sono,se la gente non gioca e inutile,via Prandelli,via Mosciotelli,via i vecchietti,rinfreschiamo tutto,Lippi e Prandelli ci hanno aperto gli occhi su tutto ciò che non si deve fare in una nazionale,non si può più toppare o almeno speriamo.

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma senatori di cosa,via tutti i nonnetti e dentro le nuove leve,questi stanno vedendo sparire la nazionale e vogliono continuare a restarci,basta,Pirlo e' cotto che più cotto non si può,non si può sperare sempre in dei calci di punizione o in un passaggio di culo riuscito dove l attaccante deve obbligatoriamente segnare al primo pallone toccato,ma per favore,la partita con l Uruguay di Pirlo e' stata ridicola,noi in casa stavamo ridendogli addosso,nell ultima mezz ora avrà perso 10/12 palloni e a stento camminava in campo,lasciamo poi stare dove a passato la palla,genius etc. etc. senza dubbio,si si proprio un genio.Buffon invece dovrebbe essere meno presuntuoso e lasciar posto ai giovani,se non giocano ora non lo faranno mai,ma chi si crede di essere Zoff,siamo pieni di portieri ottimi in Italia,Sirigu,Marchetti,Perin,Padelli,Mirante,giovani e forti,stai alla Juve e non rompere più le palle,lo stesso Storari e più reattivo di Buffon centomila volte,basta guardare quando lo sostituisce cosa salva quel cristiano che meriterebbe molto di più sinceramente.De Rossi e' ancora in gioco ma anche lui per molto poco.e non venitemi a dire che i sostituti non ci sono,se la gente non gioca e inutile,via Prandelli,via Mosciotelli,via i vecchietti,rinfreschiamo tutto,Lippi e Prandelli ci hanno aperto gli occhi su tutto ciò che non si deve fare in una nazionale,non si può più toppare o almeno speriamo.

 

eeeeeee...quali sarebbero tutti questi giovani???...Verratti, Immobile, Darmian, De Sciglio...poi???...

bisogna che vi ficcate in testa che il "ricambio generazionale" non è ancora del tutto pronto...ad oggi di alcuni "senatori" non puoi farne a meno...altrimenti ci andiamo a giocare un mondiale con Bentivoglio, Nocerino, Agostini e co.

 

io sono pienamente d'accordo con quello che ha detto Buffon...i senatori ci hanno messo la faccia anche questa volta...nel senso che senza di loro la figura di emme sarebbe stata ancora più colossale...

se non ci fossero state le parate di Buffon contro l'Uruguay...se non ci fossero state le 3 partite ottime di Pirlo (non so che partita abbia visto tu sinceramente)...se non ci fosse stato il solito De Rossi nella prima contro l'Inghilterra...il nostro mondiale sarebbe stato ancor più deludente di quanto non lo è già...

 

P.S. comunque credo che verrai presto accontentato Niki...Pirlo ha giocato la sua ultima partita contro l'Urugay...e da settembre non risponderà più alle convocazioni della Nazionale...

Buffon non so che intenzioni abbia...ma ormai da un anno all'altro (se non subito) credo lascerà anche lui...

 

tra un paio d'anni (con il prossimo Europeo) avremo risposte su quanto i nostri giovani siano meglio dei tanto criticati vecchietti... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i senatori sono Buffon e Pirlo...beh....meglio che se ne stiano a casa, sinceramente visto che comunque in quei 2 ruoli si è coperti alla grande.

Romprerebbero solo le palle, ma anche se i ruoli fossero scoperti non credo sia una cosa intelligente farli giocare ancora in nazionale.

 

Se dici che non si può rinunciare a calciatori di 36 anni allora sei semplicemente un folle, o semplicemente juventino. :mrgreen:

Per cosa poi? Per averli al prossimo euopeo a 38 anni? Ma dai!

 

....aria!!!

 

http://www.fuochidipaglia.it/contents_cms/images/salame.jpg

 

 

 

P.S. comunque credo che verrai presto accontentato Niki...Pirlo ha giocato la sua ultima partita contro l'Urugay...e da settembre non risponderà più alle

 

Davvero?

Dichiarazione del cervello azzurro sull'aereo che riporta la Nazionale in Italia: "Se il nuovo c.t. lo riterrà opportuno, resterò a disposizione dell'Italia"

 

Bisogna sparagli nelle gambe, altrochè.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora co sta storia... :acc: :acc:

si ok...la juve ha investito male i suoi soldi e tutto l'organico del Benfica è qualitativamente e tecnicamente superiore al nostro... <_< <_<

ma perchè? :(

perchè ne fate sempre e solo un discorso della vostra bella juventus?

perchè uno cerca di esporre tutto un ragionamento sulla situazione del calcio italiano e voi rispondete con solo la juventus...

 

ma lo volete capire che la juventusè UNA squadra di tante che sono iscritte alla lega calcio!? perchè la vedete come unica e sola rappresentante del calcio in questo paese... anche il Lecce fa parte del calcio italiano...

 

alla seconda ci credo poco sinceramente...reputo Buffon, Pirlo e De Rossi delle persone troppo equilibrate e ragionate per fare delle sparate del genere...

ma alla prima posso crederci benissimo... :mrgreen: :mrgreen:

 

 

che nè pensate???... :?: :?:

che non sei molto bravo a giudicare le persone.

Buffon, persona pacata ed equilibrata, finita la partita, prima di rientrare negli spogliatoi, la prima cosa che gli è venuto in mente di dire davanti ai microfoni nazionali di sky è stato che la colpa era di Balotelli. non testualmente, ma chiunque poteva arrivarci quando ha parlato di giovani che non fanno il loro dovere e di "vecchi che tirano avanti la carretta", alla fine di una partita dove Pirlo ha fatto tanto male quanto tutti gli altri. alla fine della seconda partita dove TUTTA la nazionale ha giocato di M*RDA lui, col suo equilibio e con la sua ragionevolezza, ha scaricato la colpa su di uno solo.

De Rossi è uno che appena può alza le mani, può essere uno calmo e tranquillo nei suoi ragionamenti secondo te?? Pirlo ha la classica aria di quello che zitto zitto è un fetentone.

 

sul fatto che Balotelli abbia deluso a questo mondiale credo non ci siano molti dubbi. ma io direi che gli altri, "senatori" compresi, non hanno fatto poi sto gran lavorone.

una persona (un campione) a modo saprebbe che banalmente si vince tutti insieme e si perde tutti insieme, qualsiasi siano i rapporti all'interno dello spogliatoio.

 

eeeeeee...quali sarebbero tutti questi giovani???...Verratti, Immobile, Darmian, De Sciglio...poi???...

bisogna che vi ficcate in testa che il "ricambio generazionale" non è ancora del tutto pronto...ad oggi di alcuni "senatori" non puoi farne a meno...altrimenti ci andiamo a giocare un mondiale con Bentivoglio, Nocerino, Agostini e co.

rileggiti il mio post precedente dove cercavo di dare un'interpretazione abbastanza ragionata sul perchè abbiamo questi problemi coi giovani, e dimmi che ne pensi.

il ricambio generazionale verrà completato solo e soltanto quando i tuoi amati vecchietti finiranno la loro carriera, perchè fino ad allora persisterà questa idea che loro sono meglio perchè hanno esperienza. è un po' come nel mondo del lavoro moderno, si offre lavoro solo a gente con esperienza senza dare la possibilità di farla questa esperienza. e come dicevo nel post precedente, non si può preferire i vecchi ai giovani nelle rose dei big-club e poi lamentarsi che i giovani non sono all'altezza nei big-match.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parate di Buffon ?le 3 partite di Pirlo? Ma scusami ,ma su quale canale lo stavi guardando il mondiale,su Takeshi Castle,2 passaggi con il Costarica e poi il nulla ,con L'Inghilterra era come sparare contro la croce rossa e con l'Uruguay be' meglio un no comment,dargli del ridicolo e anche troppo,Verrati ha giocato da 6 in pagella ed era mile volte meglio di Pirlo in quella gara,fatti le proporzioni di ciò che ha fatto il Genio......,va bene essere Juventini,ma basta con queste sciocchezze,la gente si cerca e si fa entrare nel gruppo,come si sta facendo in molte squadre,sia sud americane che europee,Immobile,Cerci,Insigne,Darmian sono ottimi giocatori che sono stati Messi all interno di un progetto errato che vedeva come gioco di dare palla,a Pirlo il pirla e lancio lungo a Mosciotelli,dimmi tu che modo di giocare e ,niente fasce,niente scambi stretti e profondità,in più mettiamoci uno dei peggiori giocatori in difesa che per furbizia di Prandelli ha fatto il terzino con risultati penosi( Chiellini) be la frittata e fatta,tentava venti dribbling e ne riuscivano zero,lanci ancora lunghissimi quasi sempre errati,e poi continuate a dare addosso a Immobiile,Cerci etc.ma per favore,guardate oltre la Juve,la Juve non è la nazionale,rendetevene conto,grazie.

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

@pintu

 

Ma tu pensi che senza Buffon e Pirlo non esiata più il calcio?

 

Sirigu mi sembra sia un'ottimo portiere, Scuffet ha fatto una grande stagione e Verratti è l'erede naturale di Pirlo.

 

Sei proprio monotematico e monocolore tu. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che non sei molto bravo a giudicare le persone.

Buffon, persona pacata ed equilibrata, finita la partita, prima di rientrare negli spogliatoi, la prima cosa che gli è venuto in mente di dire davanti ai microfoni nazionali di sky è stato che la colpa era di Balotelli. non testualmente, ma chiunque poteva arrivarci quando ha parlato di giovani che non fanno il loro dovere e di "vecchi che tirano avanti la carretta", alla fine di una partita dove Pirlo ha fatto tanto male quanto tutti gli altri. alla fine della seconda partita dove TUTTA la nazionale ha giocato di M*RDA lui, col suo equilibio e con la sua ragionevolezza, ha scaricato la colpa su di uno solo.

De Rossi è uno che appena può alza le mani, può essere uno calmo e tranquillo nei suoi ragionamenti secondo te?? Pirlo ha la classica aria di quello che zitto zitto è un fetentone.

 

sul fatto che Balotelli abbia deluso a questo mondiale credo non ci siano molti dubbi. ma io direi che gli altri, "senatori" compresi, non hanno fatto poi sto gran lavorone.

una persona (un campione) a modo saprebbe che banalmente si vince tutti insieme e si perde tutti insieme, qualsiasi siano i rapporti all'interno dello spogliatoio.

 

per come l'ho interpretata io Inverno la sparata di Buffon non era rivolta solo a Boltelli...certo è logico che il principale indiziato sia lui...ma non credo che la sua frecciata avesse un solo bersaglio...anzi...

 

 

Le parate di Buffon ?le 3 partite di Pirlo? Ma scusami ,ma su quale canale lo stavi guardando il mondiale,su Takeshi Castle,2 passaggi con il Costarica e poi il nulla ,con L'Inghilterra era come sparare contro la croce rossa e con l'Uruguay be' meglio un no comment,dargli del ridicolo e anche troppo,Verrati ha giocato da 6 in pagella ed era mile volte meglio di Pirlo in quella gara,fatti le proporzioni di ciò che ha fatto il Genio......,va bene essere Juventini,ma basta con queste sciocchezze,la gente si cerca e si fa entrare nel gruppo,come si sta facendo in molte squadre,sia sud americane che europee,Immobile,Cerci,Insigne,Darmian sono ottimi giocatori che sono stati Messi all interno di un progetto errato che vedeva come gioco di dare palla,a Pirlo il pirla e lancio lungo a Mosciotelli,dimmi tu che modo di giocare e ,niente fasce,niente scambi stretti e profondità,in più mettiamoci uno dei peggiori giocatori in difesa che per furbizia di Prandelli ha fatto il terzino con risultati penosi( Chiellini) be la frittata e fatta,tentava venti dribbling e ne riuscivano zero,lanci ancora lunghissimi quasi sempre errati,e poi continuate a dare addosso a Immobiile,Cerci etc.ma per favore,guardate oltre la Juve,la Juve non è la nazionale,rendetevene conto,grazie.

 

ah quindi Immobile, Cerci, Insigne non hanno fatto bene a questo Mondiale perchè lo schema tattico era sabgliato...

no perchè il loro talento non è nemmeno paragonabile a quello dei giocatori che avevamo 8 anni fa in nazionale...

 

ciooè leggendo il tuo post uno pensa che abbiamo perso 3 partite perchè Pirlo tirava palloni a caxxo per il campo mentre gli altri erano tutti liberi ad aspettare il pallone... :crazy: :crazy:

come ho scritto ieri il problema fondamentale della nostra Nazionale...è stato la condizione fisica penosa con cui siamo arrivati al Mondiale...i giovani che tanto sbandierate (Verratti e Immobile) al 10° del secondo tempo l'atro giorno sono stati sostiuiti per crampi (e non venitemi a dire che è perchè uno a corso pure per Pirlo e l'altro pure per Balo...perchè la partita l'ho vista)...a net'anni al 10° del secondo tempo hai i crampi... :crazy: :crazy: :crazy:

 

@pintu

 

Ma tu pensi che senza Buffon e Pirlo non esiata più il calcio?

 

Sirigu mi sembra sia un'ottimo portiere, Scuffet ha fatto una grande stagione e Verratti è l'erede naturale di Pirlo.

 

Sei proprio monotematico e monocolore tu. :mrgreen:

 

no no ci siamo capiti...io sono del parere che Buffon e Pirlo se nè possano tranquillamente restare a giocare solamente con la juve (anzi sarei la persona più felice di questo modno...in quanto tifo la squadra per cui giocano)...

Sirigù e Verratti potrebbero tranquillamente sostituire i due in maniera più che egregia...

ma se a centrocampo togli Pirlo e al suo posto metti Verratti...devi trovare qualcuno di VALIDO che giochi nel ruolo che lui lascia scoperto...e a parte Marchisio non mi semrba che i vari T.Motta, Parolo, ecc ecc siano tutto questo livello eccelso...

 

non so se avete capito il disocrso che sto cercando di fare...spero di si... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che partita abbiate visto ma io ho visto che l'ultimo ad arrendersi contro l'Uruguay è stato proprio Pirlo. Tranne un momento di sbandamento in che ha subito pure il resto della squadra dopo il goal dell'Uruguay, si è visto che era solo lui a giocare. Faceva partire l azione e addirittura andava a cercare di chiuderla facendo da solo corse di minimo 25 metri. In tutto il mondo c'è lo invidiano Pirlo, voi continuate pure a criticarlo. Voglio vedere poi in quanti lo rimpiangeranno. Siete solo degli ingrati. 36 anni o no ha fatto una grande stagione ed è stato comunque uno dei migliori se non il migliore al mondiale dei nostri. Buffon poi ci ha salvato tre volte contro l'Uruguay, ma ovviamente ho sentito dire che hanno sbagliato gli attaccanti. Non volete capire ancora che non siamo noi a difenderli perché sono nella Juve, ma voi a criticarli per forza perché sono della Juve. Addirittura avevo letto anche di gente che avrebbe preferito Ranocchia, panchinaro in una squadra che è arrivata quinta, giocatore criticatissimo anche dagli stessi tifosi di quella squadra, la stessa gente ora l'avrebbe preferito a Barzagli, che comunque ci ha salvato il culo in diverse occasioni. Ranocchia non vale un'unghia di Barzagli, ma ovviamente Barzagli gioca nella Juve, quindi è un giocatore scarso che è esploso tardi, mentre in realtà è un campione del mondo nel 2006.

Modificato da Bender 1993
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che partita abbiate visto ma io ho visto che l'ultimo ad arrendersi contro l'Uruguay è stato proprio Pirlo. Tranne un momento di sbandamento in che ha subito pure il resto della squadra dopo il goal dell'Uruguay, si è visto che era solo lui a giocare. Faceva partire l azione e addirittura andava a cercare di chiuderla facendo da solo corse di minimo 25 metri. In tutto il mondo c'è lo invidiano Pirlo, voi continuate pure a criticarlo. Voglio vedere poi in quanti lo rimpiangeranno. Siete solo degli ingrati. 36 anni o no ha fatto una grande stagione ed è stato comunque uno dei migliori se non il migliore al mondiale dei nostri. Buffon poi ci ha salvato tre volte contro l'Uruguay, ma ovviamente ho sentito dire che hanno sbagliato gli attaccanti. Non volete capire ancora che non siamo noi a difenderli perché sono nella Juve, ma voi a criticarli per forza perché sono della Juve. Addirittura avevo letto anche di gente che avrebbe preferito Ranocchia, panchinaro in una squadra che è arrivata quinta, giocatore criticatissimo anche dagli stessi tifosi di quella squadra, la stessa gente ora l'avrebbe preferito a Barzagli, che comunque ci ha salvato il culo in diverse occasioni. Ranocchia non vale un'unghia di Barzagli, ma ovviamente Barzagli gioca nella Juve, quindi è un giocatore scarso che è esploso tardi, mentre in realtà è un campione del mondo nel 2006.

L'ultimo che si è' arreso,guarda ho rivisto la partita su Sky di nuovo mentre ero al pc e ti posso dire che Pirlo ha sbagliato nella ultima mezz ora tutto ciò che ha fatto,dai passaggi al possesso palla ,si addormentava con il pallone ai piedi e non ha azzeccato un passaggio che uno,poi ripeto non mi sto scagliando contro un singolo giocatore ma mi vien da ridere leggere apprezzamenti sull operato di Pirlo a questo mondiale,se uno fa cagare ,fa cagare,punto e basta,poi ciò che ha fatto in campionato non si discute,la classe non si discute,Ineiesta ,Xavi,Alonso sono stati pessimi nella Spagna e tutti lo hanno confermato e acclamato,c'è poco da cercare scuse,ma l'essere tifoso di una squadra ,avere fede alta per una squadra,porta spesso a dire molte fesserie,mi spiace,io non ho una fede calcistica di una squadra precisa,adoro il bel calcio e osanno molti campioni che lo giocano e lo hanno giocato,quindi forse un po' di obiettività forse la oh,se poi penso che il gioco del calcio e' tutto manipolato dall inizio alla fine,be allora spesso mi passa anche la voglia di seguirlo,ma oramai me ne sono fatto una ragione.

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

voi continuate pure a criticarlo. Voglio vedere poi in quanti lo rimpiangeranno. Siete solo degli ingrati. 36 anni o no ha fatto una grande stagione ed è stato comunque uno dei migliori se non il migliore al mondiale dei nostri.

[...]

, ma voi a criticarli per forza perché sono della Juve.

...sempre e solo la juve avete in mente... sempre e solo la juventus. si parla di calcio italiano e voi guardate solo la rosa bianconera.

 

 

per quel che mi riguarda io non critico più di tanto i giocatori da te citati, ma se qualcuno avesse letto anche solo metà post avrebbe capito che sto parlando di un gatto che si morde la coda. se loro sono inamovibili i giovani non possono fare esperienza per sostituirli.

il fatto che il Pirlo di turno a 36 anni sia ancora un nostro fiore all'occhiello è senza dubbio una bella cosa, per lui, ma un dramma per gli anni a venire.

 

gli unici che hanno fatto "bene" a questo mondiale sono stati verratti e sirigu, gli unici due che giocano titolari nella loro squadra di prima fascia, gli unici due che hanno adeguata esperienza.

 

nell'inter tutti i tifosi sono stati grati per la carriera di Zanetti, ma ormai non si poteva più accettare che fosse titolare inamovibile, eppure giocatori in grado di sostituirlo non c'erano molto... ma era inaccettabile proprio questo, che lui fosse ancora il nostro meglio in quel punto del campo.

non mi sembra un ragionamento così difficile.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio o non vecchio guardatevi il kilometraggio contro l'Uruguay. Il primo è Pirlo. Ha corso pure di più delle ali. Se non ci sono giovani migliori, mi tengo stretto Pirlo anche se dovesse avere 45 anni. Quando i giovani dimostrano che meritano quel palcoscenico, come ha fatto verratti ad esempio è un conto. Ma non tolgo un giocatore a prescindere solo perchè è vecchio, se a sostituirlo metto un giovane più scarso di lui. Sarebbe una follia

 

...sempre e solo la juve avete in mente... sempre e solo la juventus. si parla di calcio italiano e voi guardate solo la rosa bianconera.

Io tifavo italia. Se poi ogni secondo si attaccano a prescindere i giocatori solo perché sono bianconeri mi da fastidio.

 

L'ultimo che si è' arreso,guarda ho rivisto la partita su Sky di nuovo mentre ero al pc e ti posso dire che Pirlo ha sbagliato nella ultima mezz ora tutto ciò che ha fatto,dai passaggi al possesso palla ,si addormentava con il pallone ai piedi e non ha azzeccato un passaggio che uno,poi ripeto non mi sto scagliando contro un singolo giocatore ma mi vien da ridere leggere apprezzamenti sull operato di Pirlo a questo mondiale,se uno fa cagare ,fa cagare,punto e basta,poi ciò che ha fatto in campionato non si discute,la classe non si discute,Ineiesta ,Xavi,Alonso sono stati pessimi nella Spagna e tutti lo hanno confermato e acclamato,c'è poco da cercare scuse,ma l'essere tifoso di una squadra ,avere fede alta per una squadra,porta spesso a dire molte fesserie,mi spiace,io non ho una fede calcistica di una squadra precisa,adoro il bel calcio e osanno molti campioni che lo giocano e lo hanno giocato,quindi forse un po' di obiettività forse la oh,se poi penso che il gioco del calcio e' tutto manipolato dall inizio alla fine,be allora spesso mi passa anche la voglia di seguirlo,ma oramai me ne sono fatto una ragione.

Pirlo mi pare abbia una statistica nel mondiale di 92.9 passaggi completati....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo che si è' arreso,guarda ho rivisto la partita su Sky di nuovo mentre ero al pc e ti posso dire che Pirlo ha sbagliato nella ultima mezz ora tutto ciò che ha fatto,dai passaggi al possesso palla ,si addormentava con il pallone ai piedi e non ha azzeccato un passaggio che uno,poi ripeto non mi sto scagliando contro un singolo giocatore ma mi vien da ridere leggere apprezzamenti sull operato di Pirlo a questo mondiale,se uno fa cagare ,fa cagare,punto e basta,poi ciò che ha fatto in campionato non si discute,la classe non si discute,Ineiesta ,Xavi,Alonso sono stati pessimi nella Spagna e tutti lo hanno confermato e acclamato,c'è poco da cercare scuse,ma l'essere tifoso di una squadra ,avere fede alta per una squadra,porta spesso a dire molte fesserie,mi spiace,io non ho una fede calcistica di una squadra precisa,adoro il bel calcio e osanno molti campioni che lo giocano e lo hanno giocato,quindi forse un po' di obiettività forse la oh,se poi penso che il gioco del calcio e' tutto manipolato dall inizio alla fine,be allora spesso mi passa anche la voglia di seguirlo,ma oramai me ne sono fatto una ragione.

Quoto

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

che Pirlo abbia fatto cacare al mondiale non se po' senti', è stato di gran lunga il migliore dell'Italia, salvo in occasione dell'ultima partita dove ha sbagliato diversi passaggi (ma non ha fatto poi peggio della maggior parte).

Io personalmente ho trovato scandentissimo Giorgio Chellini

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io personalmente ho trovato scandentissimo Giorgio Chellini

 

Crudo poi non se po' mangià caxxo!!!!

 

Già fa schifo di suo, vivo, e pure cotto un carnivoro a caso avrebbe dei seri problemi ad addentarlo. :mrgreen:

 

Un attimo!!! Ma scadente nel senso che era già avariato quando l'ha morso?!?!? Si rischiano malattie così!!! :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci sono giovani migliori, mi tengo stretto Pirlo anche se dovesse avere 45 anni.

non ci sono proprio perchè ti tieni stretti i Pirlo...

 

non si insulta Balotelli perchè nero, ma perchè non capace.

non si insultano i giocatori perchè juventini, ma perchè forse si ptoeva lavorare meglio, TUTTI.

 

io ora sto parlando dell'italia, se poi i giocatori in questione sono di club Juventus, non posso farci niente. non posso parlare di loro?

 

quindi ci sono stati "scazzi" all'interno dello spogliatoio?

l'allenatore del Ghana, Appiah, ha mandato a casa Muntari e Boateng perchè sono venuti alle mani.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di Chiellini ho apprezzato tantissimo che dopo il gol praticamente ha fatto l'attaccante più di Cassano stesso... L'unica rabbia che mi ha fatto è vedere l'atteggiamento che solo dopo il gol l'italia ha combattuto... Fino a quel momento era puntata al pareggio senza una voglia seria di segnare... Il problema di quest'italia è la mancanza di giocatori e lo scarso interesse a valorizzare i nostri giovani.. Occorre sempre puntare a giocatori stranieri per vincere ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono proprio perchè ti tieni stretti i Pirlo...

 

non si insulta Balotelli perchè nero, ma perchè non capace.

non si insultano i giocatori perchè juventini, ma perchè forse si ptoeva lavorare meglio, TUTTI.

 

io ora sto parlando dell'italia, se poi i giocatori in questione sono di club Juventus, non posso farci niente. non posso parlare di loro?

 

quindi ci sono stati "scazzi" all'interno dello spogliatoio?

l'allenatore del Ghana, Appiah, ha mandato a casa Muntari e Boateng perchè sono venuti alle mani.

Non c'entra niente. Se uno è giovane e forte gioca. Ad esempio come verratti. Perché c'è Pirlo un giovane non gioca bene? C'è Pirlo semplicemente perché nonostante l'età è forse il migliore al mondo nel suo ruolo.

Ecco lavorare tutti meglio. Gira è rigira però si parla sempre a senso unico ogni volta. Sono lì per fare un favore alla squadra, Prandelli juventino, ecc.

 

Parlando di altro.

 

Cominciano ad emergere i primi, deprimenti retroscena sull'intervallo di Italia-Uruguay. Mario Balotelli non avrebbe preso bene la decisione di Cesare Prandelli di sostituirlo con Parolo. Come svela "Il Secolo XIX", l'attaccante avrebbe borbottato qualcosa ma sarebbe stato prima ripreso dai "senatori" e poi fisicamente cacciato dallo spogliatoio da Leonardo Bonucci, che si sarebbe rivolto così all'attaccante del Milan:

 

"Imbecille, esci di qui e stai zitto".

 

Dopo Bonucci, Daniele De Rossi, che si sarebbe avvicinato a Balotelli rivolgendogli parole ancor meno amichevoli. Si spiega quindi così l'uscita solitaria dallo stadio della punta ex City, rimasto quindi clamorosamente isolato dai compagni.

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono lì per fare un favore alla squadra, Prandelli juventino, ecc.

quello è un altro discorso. non è il momento di affrontarlo, non mi va di fare ulteriore confusione.

 

il discorso sui giovani, l'ho già spiegato nel post di ieri:

te lo risintentizzo, ma sarebbe bello che venisse letto quello.

 

un esempio inventato: in italia un giocatore viene valutato forte, ma in prima squadra abbiamo già uno di 34 anni con i piedi buoni, quindi il giovane viene mandato a farsi le ossa al modena in serie B, sta lì due anni, poi il modena viene promosso, lui fa un bel campionato e due belle partite in coppa italia contro pavia e crotone, viene chiamato in nazionale, sbaglia alla sua prima partita di cartello contro la difesa olandese, viene classificato come sopravvalutato, venduto al venezia, se va bene all'estero, tanti saluti.

 

in germania un giovane viene giudicato forte, a 18 anni gioca regolarmente nella squadra riserve, in terza divisione ma pur sempre con suoi compagni del futuro, a 19 gli viene data la possibilità di giocare in prima squadra, quello che giocava prima di lui di 34 anni coi piedi buoni viene venduto a qualche squadra italiana che tanto loro li fanno giocare, il giovane ha modo di esibirsi su palcoscenici importanti, si fa le ossa in modo serio affrontando partite di champions league, contro paris s.g. e atletico madrid, si allena in strutture di alto profilo, seguito da uno staff medico di prima scelta, impara dagli insegnamenti dei più importanti allenatori sulla piazza e segue i consigli di giocatori come robben e ribery... poi quando a 20 anni fa il suo esordio con la maglia della nazionale non si caga addosso e non ha paura di fare un dribbling contro la difesa della colombia... e il vecchietto di ormai 35 anni può pure essere convocato, che fa sempre comodo e di fiato lo ha mantenuto in italia in qualche top team giocando titolare inamovibile.

 

ecco come ottieni giovani promettenti un po' scadenti e giovani promettenti col talento dei campioni.

  • Upvote 1

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è un altro discorso. non è il momento di affrontarlo, non mi va di fare ulteriore confusione.

 

il discorso sui giovani, l'ho già spiegato nel post di ieri:

te lo risintentizzo, ma sarebbe bello che venisse letto quello.

 

un esempio inventato: in italia un giocatore viene valutato forte, ma in prima squadra abbiamo già uno di 34 anni con i piedi buoni, quindi il giovane viene mandato a farsi le ossa al modena in serie B, sta lì due anni, poi il modena viene promosso, lui fa un bel campionato e due belle partite in coppa italia contro pavia e crotone, viene chiamato in nazionale, sbaglia alla sua prima partita di cartello contro la difesa olandese, viene classificato come sopravvalutato, venduto al venezia, se va bene all'estero, tanti saluti.

 

in germania un giovane viene giudicato forte, a 18 anni gioca regolarmente nella squadra riserve, in terza divisione ma pur sempre con suoi compagni del futuro, a 19 gli viene data la possibilità di giocare in prima squadra, quello che giocava prima di lui di 34 anni coi piedi buoni viene venduto a qualche squadra italiana che tanto loro li fanno giocare, il giovane ha modo di esibirsi su palcoscenici importanti, si fa le ossa in modo serio affrontando partite di champions league, contro paris s.g. e atletico madrid, si allena in strutture di alto profilo, seguito da uno staff medico di prima scelta, impara dagli insegnamenti dei più importanti allenatori sulla piazza e segue i consigli di giocatori come robben e ribery... poi quando a 20 anni fa il suo esordio con la maglia della nazionale non si caga addosso e non ha paura di fare un dribbling contro la difesa della colombia... e il vecchietto di ormai 35 anni può pure essere convocato, che fa sempre comodo e di fiato lo ha mantenuto in italia in qualche top team giocando titolare inamovibile.

 

ecco come ottieni giovani promettenti un po' scadenti e giovani promettenti col talento dei campioni.

In parte sono d'accordo che i giovani non vengono valorizzati al meglio. Magari con il fatto che hanno tolto le comproprietà migliorerà la situazione. Resta però il fatto che secondo me un giovane è forte veramente gioca e basta. E penso anche che il livello dei nostri giovani sia inferiore a quello degli altri paesi quindi il problema è alla base

Link al commento
Condividi su altri siti

Asolta....Marchisio ha esordito nella Juve perchè era andata in Serie B perchè altrimenti avrebbbe navigato nel Lecce, nel Bari o nella serie cadetta.

 

E' un problema di cultura, che in Italia viene perpetuato da decenni, non solo in questo ultmo periodo, perchè anzi è proprio grazie alla crisi economica di molte società che tanti italiani e tanti giovani stranieri hanno potuto indossare le casacche di squadre blasonate, ecceziona fatta per l'inter che ha nel proprio DNA l'internazionalità (parlando di italiani), ma che ha comunque sbagliato a svendere tanti giovani nel recente passato.

 

La società nerazzurra ha praticamente mandato a ramengo quasi tutta la difesa dell'under-21.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Asolta....Marchisio ha esordito nella Juve perchè era andata in Serie B perchè altrimenti avrebbbe navigato nel Lecce, nel Bari o nella serie cadetta.

 

E' un problema di cultura, che in Italia viene perpetuato da decenni, non solo in questo ultmo periodo, perchè anzi è proprio grazie alla crisi economica di molte società che tanti italiani hanno potuto indossare le casacche di squadre blasonate, ecceziona fatta per l'inter che ha nel proprio DNA l'internazionalità (parlando di italiani), ma che ha comunque sbagliato a svendere tanti giovani nel recente passato.

 

 

E grazie al caxxo aggiungerei...nella Juve di quegli anni (parlo dell'immediato pre-farsopoli) c'erano alcuni tra i centrocampisti più forti del mondo in squadra...i campioni venivano tutti a giocare in Italia...e non c'era bisogno di andare a cercare un ricambio generazionale per i nostri giocatori... :whew: :whew:

 

I fantomatici giovani che adesso fanno le fortune della Germania...da dove sono nati???...da quel periodo in cui i grandi giocatori preferivano giocare da altre parti e loro erano costretti a puntare sui giocatori del proprio vivaio...per cercare di diminuire il gap...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è la stessa cosa.

 

In Uk, Spagna e Germania un giovane bravo, 18/20 anni, viene comuque aggregato alla prima squadra e inserito e viene fatto esordire, in Italia no.

 

Marchisio non sarebbe finito nemmeno in panca in quella juve, e in panca c'era gentaglia.

 

Edit: pardon!! in panca c'era. Ho sbagliato esempio ma non ragionamento.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I fantomatici giovani che adesso fanno le fortune della Germania...da dove sono nati???...da quel periodo in cui i grandi giocatori preferivano giocare da altre parti e loro erano costretti a puntare sui giocatori del proprio vivaio...per cercare di diminuire il gap...

non mi sembra proprio, sono tutti "nati" 4 anni fa, quando il calcio tedesco era già risorto abbastanza

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...